Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 16:22   #3281
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Mi rispondo da solo: avevo solo un portatile collegato via wifi, l'ho collegato via ethernet, azzerato le statistiche, disattivata la wireless sul modem, da stamane errori zero. A quest'ora ne avrei dovuti avere almeno un migliaio. Quindi è colpa del wifi, ora è da capire se è il router che fa schifo o il portatile.

edit: stamattina ho controllato e ci sono comunaque degli errori, anche se in quantità molto minori rispetto a quando uso la wifi. Ma a cosa portano sti errori?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 19-07-2010 alle 08:21.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 01:14   #3282
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattia.b Guarda i messaggi
nessuno
Non dare tutte quelle info soprattutto la chiave di cifratura... comunque se non sbaglio il controllo accesso dovrebbe essere disabilitato
Old 19-07-2010, 10:11   #3283
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
ciao a tutti,
ho un problema con il mio alice gate voip plus wifi...
il router è collegato via ethernet al mio computer e via wifi al notebook.
Quando avvio il computer fisso, spesso non si riesce ad accedere ad internet e nemmeno digitando l'indirizzo del modem (192.168.1.1). Per accedere ho due modi: o riavvio il modem o tramite il notebook o il telefonino wifi, accedo alla rete wifi, in questo modo si illumina la spia "internet" e da questo momento in poi posso accedere anche dal desktop.
Ho già cambiato sia il cavo ethernet che le porte..

Come posso fare?

grazie!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:38   #3284
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
esiste un modo per bloccare direttamente dal router in questione l'accesso a Facebook?

potreste darmi una mano? è urgente....
chi può aiutarmi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 20:15   #3285
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Ciao a tutti, ho dato una lettura veloce alle prime pagine ma non ho trovato risposta al mio interrogativo.
Quando attivo le porte UDP e TCP per un programma (tipo emule) come faccio a cambiare il valore predefinito che mi sceglie il modem?!?!?
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:16   #3286
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio_30 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dato una lettura veloce alle prime pagine ma non ho trovato risposta al mio interrogativo.
Quando attivo le porte UDP e TCP per un programma (tipo emule) come faccio a cambiare il valore predefinito che mi sceglie il modem?!?!?
C'è IL TASTO MODIFICA è da li puoi cambiare porta, ip, e tipo di porta, tutto questo dal menu port forward.
Old 22-07-2010, 11:01   #3287
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
C'è IL TASTO MODIFICA è da li puoi cambiare porta, ip, e tipo di porta, tutto questo dal menu port forward.
Ciao Higher 2.
Si il menu è lo stesso col quale ho aperto le porte ma se faccio modifica non mi fa editare le porte....magari sono fesso io....
Ma in : Port Mapping-> Port Mapping configurati -> Modifica mi fa sempre scegliere dall'elenco e non posso editarli....

Altre informazioni:
- io sto provando questo router perchè avevo problemi di stabilità della linea e la telecom dice che è colpa del mio (Netgear 834) Esiste su questo alice gate un registro che indica le disconnessioni? In modo da verificare se e quante volte si disconnette.
- La portata delle antenne mi sembra un pò limitata, anche se ha due antenne,.....c'è modo di aumentarla, che ne so protocollo di trasmissione differente etc....
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x

Ultima modifica di Eugenio_30 : 22-07-2010 alle 12:08.
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 08:17   #3288
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Comunque le linee Telecom sono veramente cose da terzo mondo

Vado su 192.168.1.1, vedo che si allinea a 7 mega pieni (7015), faccio tutto contento uno speed test e nemmeno sfiora i 2 mega...

Secondo voi da cosa è data questa discrepanza?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 08:21   #3289
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
devo comprarmi una multifunzione e pensavo di prenderla con la porta ethernet in modo da collegarla al router e usarla come stampante di rete (ci sono 3 pc collegati in wifi e uno con cavo)

il router alice me lo permette?
o devo prendere una multifunzione con wifi per riuscire nel mio intento?
nessuno sa aiutarmi?

Old 23-07-2010, 09:09   #3290
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio_30 Guarda i messaggi
Ciao Higher 2.
Si il menu è lo stesso col quale ho aperto le porte ma se faccio modifica non mi fa editare le porte....magari sono fesso io....
Ma in : Port Mapping-> Port Mapping configurati -> Modifica mi fa sempre scegliere dall'elenco e non posso editarli....

Altre informazioni:
- io sto provando questo router perchè avevo problemi di stabilità della linea e la telecom dice che è colpa del mio (Netgear 834) Esiste su questo alice gate un registro che indica le disconnessioni? In modo da verificare se e quante volte si disconnette.
- La portata delle antenne mi sembra un pò limitata, anche se ha due antenne,.....c'è modo di aumentarla, che ne so protocollo di trasmissione differente etc....
nel menu port mapping oltre ai servizi preimpostati c'è anche la possibilità di impostare manualmente altri servizi assegnando nome , porte etc.
devi vedere un po piu in basso, altrimenti cambia le porte in emule.
Old 25-07-2010, 11:39   #3291
francex10
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
raga non c'è nessun modo per aggiornare il modem all' ultimo firmware in assoluto? ho fatto questa procedura e il modem mi va di mer** ! posso aggiornare all'ultimo firm rilasciato dalla telecom? se si dove lo scarico?
francex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 17:12   #3292
french09
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
salve a tutti sono nuovo di questo forum ...
però ne ho sentito molto parlare e quindi volevo farvi una domanda riguardante questo router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi .... io l'ho usato fino adesso con alice ed è andato benissimo solo che ora son passato a tele 2 e nn mi fa più connettere ad internet ... ci son dei passaggi da fare x connettersi con tele2 o devo cambiare router? e passare ad un router generico tipo d-link o ecc?
ciao e grazie
french09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:07   #3293
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da french09 Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo di questo forum ...
però ne ho sentito molto parlare e quindi volevo farvi una domanda riguardante questo router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi .... io l'ho usato fino adesso con alice ed è andato benissimo solo che ora son passato a tele 2 e nn mi fa più connettere ad internet ... ci son dei passaggi da fare x connettersi con tele2 o devo cambiare router? e passare ad un router generico tipo d-link o ecc?
ciao e grazie
Leggi la prima pagina...!!!!!!!!!!
C'è il modo di sbloccarlo
Old 26-07-2010, 20:14   #3294
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Ne aprofitto per chiedere una cosa che vorrei fare...

Si puo utilizzare come nas? O meglio, se collego un hd alla presa usb, riesco in qualche modo a scaricare file senza usare il pc (pc spento)?
Old 27-07-2010, 08:08   #3295
french09
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
grazie credevo che quella sbrandizzazione servisse solo x il modello precedente...
ora provo a vedere se riesco a sbrandizzarlo e vi faccio sapere ciao
french09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:46   #3296
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
raga sapete dirmi se è aggiornato questo modem?

madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:09   #3297
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
4.4.2.img

Volendo aggiornare un 4.3.5a ho provato a caricare un 4.4.2.img ma mi risponde con "failed, the selected image contained an illegal image" nella pagina di upload.
Inoltre il link http://www.filesavr.com/agpf442 di questo ed altri forum non ha più il file.
Ho trovato un firmwareok.zip ma contiene un "AGPF_4.4.2.rmt(3)ok.sig" che ci faccio?
Scusate se ho postato domande già risolte in precedenza ma ad una sommaria lettura del post non mi è sembrato
Saluti a tutti
mixmax52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:16   #3298
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Port Mapping

Salve
Dop aver avuto la versione con la carta esterna che non mi permetteva di scaricare in download qualsiasi programma, partiva e poi si bloccava, mi hanno dato quello senza la carta.
Ho un problema stranissimo! Dopo aver settato le porte per il eMule in seguito ho dovuto disconnetterlo dalla rete e le porte configurate ernano sparite!
Ora non posso più chiamrle eMule ma per esempio pippo ma se resetto non posso più chiamarle pippo e via dicendo.
Come cavolo è possibile ho eseguito io stesso il reset totale senza risultato, i miei settaggi spariscono ma i nomi usati in precedenza restano non utilizzabili.
ho anche chiamato il 187 facendo resettare e portato a condizioni di fabbrica da loro ma senza risultato, idem come sopra.
Non dipende dal computer perchè ho anche formattato e pertanto il computer era come nuovo ma il problema resta!
Che cavolo succede?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:39   #3299
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Salve ragazzi...ma è possibile sbloccare un range di porte???

Perché devo sbloccare dalla 10070 alla 10080 per il PSN ma non so come fare...:/

Una cosa poi...

Ma è possibile usare un altro router per navigare? Preferirei usare il mio NETGEAR DG834GIT...ma non essendoci nome utente e password (contratto alice business 7MB) come cacchio faccio???

Cioè a lasciare user id e password dell'operatore che avevo prima (ehiweb) si connetteva con protocollo PPPOA...ma da 'sto router telecom vedo che è in PPPOE...

Boh...