Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 14:48   #2941
phant0mw0rm
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
1. no problem, è fittizzia
2. hai sbagliato qualcosa nella procedura.
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Boh, io ho aggiunto la stringa ppp2 dopo la ppp1 e ha funzionato senza problemi...
Per chi ha il mio stesso problema, attenzione a questa considerazione ovvia ai più ma non a me!
La porzione di codice ppp2 va messa dopo ppp0 e ppp1, non semplicemente in fondo al file!
Ora funziona tutto a dovere! Grazie mille a tutti!
phant0mw0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:43   #2942
phant0mw0rm
Member

Ho una nuova domanda. Volevo collegare un telefono alla porta line1, come devo fare? Anche se collegato correttamente, non riesco ad usarlo per effettuare chiamate, e la relativa spia resta arancione.
Inoltre, se premo sul tasto Alice voce, mi dice che il servizio non è attivo, anche se prima lo era!

Ultima modifica di phant0mw0rm : 13-02-2010 alle 16:23.
Old 13-02-2010, 18:01   #2943
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da phant0mw0rm Guarda i messaggi
Ho una nuova domanda. Volevo collegare un telefono alla porta line1, come devo fare? Anche se collegato correttamente, non riesco ad usarlo per effettuare chiamate, e la relativa spia resta arancione.
Inoltre, se premo sul tasto Alice voce, mi dice che il servizio non è attivo, anche se prima lo era!
quoto, anch'io ho tentato il cimento , ma il solo numero assegnabile era quello previsto per il voip... è possibile assegnare quello di casa che sarebbe inoltre quello previsto per la linea analogica?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:33   #2944
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Non serve salvare la configurazione.....Discus.conf, visto che andrai su Tele2 (poi manca il Firmware)
Google ti dice come fare. io non sono bravo.

Domanda agli sperti: dal 4.3.5.a sono ritornato indietro al 4.4.2 (mi sembra tutto OK)
Adesso mi è capitato un 4.5.0.sx sono tornato indietro al 4.4.2 però nel opzione--> Bridge non c'è scritto Bridge+router ???

Menu nascosto ed altro mi sembra regolare, non l'ho ancora collegato alla rete....
ora ho unfirmware 4.4.2, come faccio per configurarlo con tele2? please help me modificando solo user e password non si collega

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:28   #2945
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
>>>ora ho unfirmware 4.4.2
Devi fare altri passaggi per poterlo usare
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=10572.0

fai il reset lungo
Telnet
disabilitare la Telegestione - visto che sara tele2 non servirebbe
modalità Bridged+Routed
Per gli altri gestori ....... se non sia già presente):--->aggiungere codice

In rete avevo trovato un Discus.conf pronto per tele2, ma non ricordo dove.

Ultima modifica di Raffaele53 : 14-02-2010 alle 09:39.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 10:18   #2946
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
>>>ora ho unfirmware 4.4.2
Devi fare altri passaggi per poterlo usare
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...?topic=10572.0

fai il reset lungo
Telnet
disabilitare la Telegestione - visto che sara tele2 non servirebbe
modalità Bridged+Routed
Per gli altri gestori ....... se non sia già presente):--->aggiungere codice

In rete avevo trovato un Discus.conf pronto per tele2, ma non ricordo dove.
quoto

ragazzi ma ci sono alcuni tricks x far riconoscere la banda massima e farlo inoltre andare piu veloce?
Old 14-02-2010, 10:24   #2947
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
tele 2
http://imparatore.altervista.org/dow...igurazione.rar
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 14:15   #2948
Zombie88
Member

L'Avatar di Zombie88

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti io uso un router philips sul fisso in lan e ho il router alice inutilizzato, volevo sapere se era possibile usarlo come punto d'accesso per amplificare la rete wifi sui 2 piani della casa è possibile fare una cosa del genere?
Old 14-02-2010, 14:17   #2949
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
si uppa come il file discus?
Old 14-02-2010, 14:41   #2950
phant0mw0rm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
quoto, anch'io ho tentato il cimento , ma il solo numero assegnabile era quello previsto per il voip... è possibile assegnare quello di casa che sarebbe inoltre quello previsto per la linea analogica?
E come hai fatto? Io non riesco ad assegnare neppure quello previsto per il voip, mi dice solo che il servizio non è attivo!
Old 14-02-2010, 16:35   #2951
Mauro B.
Bannato

se il servizio non è attivo non puoi assegnarlo, per il voip avrei un altro numero telefonico.
Old 14-02-2010, 16:57   #2952
phant0mw0rm
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
se il servizio non è attivo non puoi assegnarlo, per il voip avrei un altro numero telefonico.
Il servizio è attivo. Se collego il router di alice non sbloccato, la linea voip funziona. Se collego il router sbloccato, invece, la linea voip non funziona più.
Old 14-02-2010, 17:51   #2953
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phant0mw0rm Guarda i messaggi
Il servizio è attivo. Se collego il router di alice non sbloccato, la linea voip funziona. Se collego il router sbloccato, invece, la linea voip non funziona più.
ossia se è sbloccato funziona... il numero te lo assegna il provider... se è stabilito da contratto nel caso sia così chiedi loro tramite il 187.
Old 14-02-2010, 20:43   #2954
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
cut.
grazie raffaele ma quando provo a caricare il file mi dice che è un formato non compatibile

LUCIO DALLA forever ....
Old 15-02-2010, 00:01   #2955
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
firmwar AGIF_1.2.0d

volevo solo rendere noto che,non si sa come non si sa quando,la telecom mi ha portato dal firmware AGIF_1.1.1 al AGIF_1.2.0d e ho risolto tutti i problemi legati alla creazione di una lan tra i pc connessi via cavo e via wi fi.. per il resto non ci sono funzionalita' aggiuntive!ciao a tutti
Old 15-02-2010, 13:52   #2956
Kestè
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti. Avrei un poblema di connessione che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Essendomi trasferito da pochi giorni per motivi di studio a roma, nella mia nuova casa mi sono ritrovato con una connessione alice e il modem alice voip 2 plus della pirelli. Ho acquistato una penna usb tp-link wn321g ma non riesco a connettermi al wifi. Preciso che ho installato windows 7 professional 64 e non ho modo di collegare il pc tramite lan ma, se dovesse servire, per accedere al router posso servirmi del pc dei coinquilini. Riesco a collegarmi con accesso limitato (cioè nessuna reale connessione) solo se imposto la connessione come priva di autenticazione. Se invece imposto la chiave wpa-psk - tkip (controllata dalla pagina del router) non riesco ad accedere.
In realtà al momento non sono a roma ma al mio paese natale per cui non potrò eseguire i vostri consigli (che spero ci siano) tuttavia se avete in mente quale potrebbe essere il problema, ditemelo che segno tutto e poi faccio i tentativi non appena a roma.

Grazie mille.
Kestè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:02   #2957
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
prova a fare un ipconfig /all dal prompt dei comandi (ovviamente non dal tuo pc che non può connettersi), segnarti indirizzo ip, SubnetMask, Gateway e DSN e ad inserirli manualmente.

Io ho risolto così proprio ieri l'altro
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:09   #2958
Kestè
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie. Proverò non appena lì.
Kestè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:15   #2959
Tommyyy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da portnoytom Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema con la connessione wifi.

Riesco a stabilire una connessione tra portatile e suddetto router (stato: connesso- segnale: eccellente, ecc..) ma internet è come impallato. Non si aprono le pagine e risulta inattiva. Dall'altra parte la connessione del pc fisso condivisa va alla grande.

Cosa dovrei guardare?

grazie
io ho appena risolto installando il cd, scegliendo la connessione wi-fi. Poi, anche se sei connesso alla rete senza fili, per connetterti ad internet devi connetterti tramite la connessione alice adsl inserendo user e password!
Tommyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:05   #2960
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

credo di aver risolto

LUCIO DALLA forever ....
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian