|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
ragazzi me lo salvate un file disgus e me lo mandate in email? ne ho urgente bisogno, gia tutto m odificato in meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php
![]() |
![]() |
#2903 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a tutti sono nuovo del Forum. Ieri ho fatto un downgrade del firmware del mio alice gate voip 2 plus wi-fi passando al AGPF_4.4.2 ed ora non funzionano più nè voip nè home tv. Come posso fare per rimediare o ritornare al firmware originale??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
A questo link troverete tutte le indicazioni necessarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
sono in possesso di un router (con software AGPF_4.5.0sx), che uso come router e per il Voip di telecom. Vorrei sfruttare la porta usb per collegare un disco esterno, senza toccare il firmware (ci gira sopra il voip di casa, sarebbe piuttosto fastidioso rimanere senza telefono :-) ). Per ora ho collegato una chiavetta usb che viene vista correttamente. Da nautilus e da konqueror (eh sì, uso linux) viene vista come share della macchina alicegate, e ci posso tranquillamente scrivere sopra. (nautilus la mostra come smb://alicegate/a/ ) Se la monto invece tramite mount.cifs (mount.cifs //alicegate/a /tmp/cifs) funziona bene in lettura, ma in scrittura ha un comportamente strano: ad esempio se scrivo un file di testo che non esiste, ottengo un errore in scrittura. Il file lo crea, ma vuoto. Altri esempi: la copia funziona correttamente, il touch anche, ma se salvo un file di testo mi dà Permission denied e il file viene sì creato, ma vuoto. Tutto questo da root, quindi nessun problema di permessi. Temo che possa essere qualche problema con cifs (forse il samba dell'alicegate supporta smbfs vecchio?), ma credo che questo dovrebbe accadere anche via nautilus! Non sembra comunque un problema della macchina che uso come client, in quanto lo stesso avviene anche da un altro macchinetta linux (busybox, per la precisione, quindi simile all'alicegate). Idee? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
è possibilie configurare le reti con questo router?
se volessi realizzare delle sottoreti che dovrei fare? Ultima modifica di Mauro B. : 10-02-2010 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
telecom->|modem telecom|<-->|Router senza modem integrato con porta WAN| <--> PC1 seconda rete: telecom->|modem telecom| <--> PC2 entrambe le reti posso funzionare contemporaneamente, e sono distinte e separate. è necessario che il modem telecom sia quello collegato direttamente alla linea telefonica. il router senza modem integrato con porta WAN, va configurato con utente e passw per accedere ad internet. il PC1 NON puo' comunicare con il PC2 (e viceversa) anche se usano la stessa connessione internet.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 10-02-2010 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 | |
Senior Member
|
Quote:
risolvi subbito se formatti a 32Bit, come con il pendrive, oppure formatta in ext .
![]() |
![]() |
#2909 | |
Senior Member
|
Quote:
assicurati che il numero non sia associato, (questo è importantissimo)! prova ad associare il numero dalla configurazione del modem, al telefono.
![]() |
![]() |
#2910 | |
Senior Member
|
Quote:
spegni il modem, premi e mantieni premuto il tasto d reset con uno spillo, accendi il modem senza lasciare il reset, manieni premuto fino allo spegnimento d tutti i led, non meno di 40 secondi. dopo attendi 10 minuti senza spegnerlo, si auto riconfigurerà.. se vuoi riprovare a mettere un firmware sbloccato, 1) parti dalla 4.5.0sx assicurati che tutto funziona correttamente, sempre con la 4.5.0sx salva il file di configurazione KRY ke trivi sotto il menu strumenti del pannello d configurazione del modem. 2) stacca il filo della linea 3) resetta il modem (reset lungo come spiegato sopra) , ponticella la scheda interna , carica questo firmware: http://www.filesavr.com/agpf450sxbin 4) riavvia, 5) carica il file KRI salvato prima con la 4.5.0sx 6) disattiva l'aggiornamento automatico (telegestione) come spiegato + volte se fai una ricerca, il led service deve rimanere spento; 7) adesso riavvia, e collega la linea telefonica. io ho provato e ricarica tutta la configurazione del VoIp, ma non ho provato se funziona. se lo fai, facci sapere.
![]() |
![]() |
#2911 | |
Bannato
|
Quote:
consultando la pagina getaway noto difatti che gli indirizzi assegnati dal router/modem alice sono 254 esclusi l'indirizzo di rete e l'indirizzo del forwarding... quindi il roper come potrebbe assegnare propri indirizzi (nel suo getaway riesco a modificare indirizzo getaway e range di indirizzi host)!? Dovrei creare due sottoreti con getaway differente a cui è assegnato indirizzo pubblico concesso da telecom suddividendo gli indirizzi tra i due router/modem... almeno per logica deduzione, in caso contrario si creano conflitti. Come posso assegnare getway e subnetmask al router di alice!? ps: sì, so che con le sottoreti i pc sono separati, ma l'intento è quello di rendere operativi due router ethernet per medesima linea rinunciando al wireless (il profilo contrattuale a cui ho aderito non lo prevede). NB: essendo in stanze diverse i dispositivi di rete non sono collegabili reciprocamente... . Ultima modifica di Mauro B. : 11-02-2010 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti chiedo scusa se ho sbagliato tread.
Volevo chiedere i firmware dell'alice gate 2 plus voip wifi non vanno sull'alice gate 2 plus wifi giusto? Qualcuno che ha l'alice gate 2plus wifi potrebbe recuperare il firmware 3.2.6 dal suo router? Un altra cosa sul sito della pirelli broadband ho trovato i codici gpl dei firmware originali (Perr il gate voip non ci sono) per trasformarlo in immagine da caricare sul router come devo fare?
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve ragazzi ho un problema con la connessione wifi.
Riesco a stabilire una connessione tra portatile e suddetto router (stato: connesso- segnale: eccellente, ecc..) ma internet è come impallato. Non si aprono le pagine e risulta inattiva. Dall'altra parte la connessione del pc fisso condivisa va alla grande. Cosa dovrei guardare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 | |
Senior Member
|
Quote:
se integra il modem non lo puoi usare, il secondo deve essere un router senza modem. confermo lo schema ke ho fatto prima.
![]() |
![]() |
#2915 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quando il canale radio è down ovviamente l'aladino risulta non connesso dalla GUI di configurazione dell'Alice Gate ma il numero telefonico continua ad essere associato; per questo motivo mi trovo impossibilitato a seguire il tuo consiglio, non potendo tra l'altro annullare o reimpostare l'associazione manualmente (infatti ricordo che la basetta del telefono non è collegata al modem/router tramite le porte Line1/Line2 ma via wireless ed in questo caso non c'è possibilità di configurazione). Ad ogni modo, non mi sembra di avere problemi di associazione del numero telefonico (dunque a cosa servirebbe il reset lungo e la successiva associazione manuale? chiedo per capire), piuttosto di connessione wifi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Bannato
|
Quote:
dovrei collegare il router senza modem con il router/modem alice tramite linea telefonica!? Questo aspetto vorrei capire... Il roper probabilmente lo rendo router esclusivo da impostazioni getaway disattivando il modem... . Il problema è che non posso collegare i due modem.... avevo pensato ad una vpn dentro casa... ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 11-02-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2919 | |
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente mi sono spiegato male: sto parlando proprio della chiavetta, che è in FAT32, e mi dà quel problema. Dici che ext dovrebbe dare meno problemi? Ma che file system supporta l'alicegate? Anche l'ext2? Sto cercando di montarla su una macchina linux tramite mount.cifs. Altra cosa: mi sembra che con il mio FW non si possa semplicemente abilitare telnet in maniera soft, giusto? E in ogni caso dovrei disabilitare la telegestione... Qualcuno sul forum usa con successo un disco montato sulla porta USB? Anche da windows, intendo, giusto per capire se vale la pena star qui a smad***are oppure mi conviene rassegnarmi a spendere una sessantina d'euro in più per un NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo d questo chiama il 187 e chiedi assistenza remota. se non conosci i parametri non hai soluzione.. hai conservato una configurazione funzionante?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.