Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 14:07   #2741
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Come qualità linea come vi sembra?

Old 08-01-2010, 15:20   #2742
kimhu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da kimhu Guarda i messaggi
Ragazzi,
sto impazzendo....
Giovedì 31/12/2009 sono stato in un negozio 187 per farmi sostituire il mio vecchio modem Alice Gate 2 Plus WiFi..
Mi hanno dato l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Ho un contratto Flat Alice tutto incluso e possiedo anche il VOIP Aladino.
Il mio problema è che il LED WiFi è spento e non c'è verso di farlo accendere !!! (solo quando ho effettuato vari reset lo vedevo illuminare ma poi.... tornava ad OFF).
Ho anche provato:

1) DISATTIVANDO la WiFI
2) RIAVVIO... il modem..
3) ATTIVO la WiFi
4) RIAVVIO ancora...

Ma niente !!!!

Ho provato a cambiare manualmente vari canali (3, 6, 11)...ma niente...!!!

Ho effettuato anche vari reset (procedura oltre il minuto....) ma niente !!!

Con il vecchio Alice Gate 2 Plus il LED WiFi era acceso di colore rosso finchè non mi collegavo con il notebook: poi diventava verde e navigavo tranquillamente sia dal fisso che con il notebook !!!! Adesso navigo solo con il fisso ma non con il notebook (il WiFi è morto !!!!).
Sul notebook (WiFi) non rilevo nessuna rete WiFi con il nome SSID (Alice-12345678), nonstante l'intefaccia radio sia abilitata....

Che faccio ? Me lo faccio di nuovo sostituire ???
Il modem è già morto prima di metterlo in funzione ???? Che sfiga !!!!

Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx
Risolto....!!!!
Mi hanno cambiato il modem: ora mi hanno dato lo stesso ma con la porta USB e la versione software AGIF_1.2.0.
Il WiFi ora funziona.
Vi faccio una domanda: velocemente senza che mi sfoglio pagine del thread, alla porta USB potrò collegare un hard disk da 2,5 autoalimentato ?
Grazie...!
kimhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:35   #2743
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
AGPF_4.3.1 è già sbloccato, tu ke devi fare??
non riesco a fare in modo da avere la connessione senza quella dannatissima modalità pppoe.
nel menù del modem non trovo niente,hai per caso soluzioni?
Old 08-01-2010, 18:14   #2744
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
ragazzi ci sono novita se è possibile impostare il router alice in ROUTER invece che in BRIDGE per chi ha la flat? grazie

AGPF_4.5.0sx

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit

Ultima modifica di D Hunter : 08-01-2010 alle 18:18.
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:36   #2745
fedex03
Member

Ciao a tutti!

Di recente, a causa della diminuzione dalla velocità ADSL, ho ripreso a d utilizzare il Modem Telecom fornitomi in comodato.

Dopo essermi fatto sostituire il mio vecchio modem Telecom, mi è stato consegnato il Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi.

Il modem che avevo in precedenza non mi permetteva di aprire delle porte, così decisi di modificarlo ma persi le funzionalità VoIP e questo mi fece tornare ad usare il mio modem Netgear.

Devo dire che questo nuovo modem Telecom è ben fatto sopratutto per le funzionalità e la nuova interfaccia web.

Il mio problema è il seguente:

Da internet dovrei accedere ai miei pc tramite VPN, allora ho deciso di aprire le porte utilizzate da OPENVPN (1194).
Purtroppo così facendo non riesco a connettermi.

Stessa cosa mi succedere con l'interfaccia web di uTorrent.

La cosa che mi lascia perplesso è che aprendo le porte di uTorrent, il programma si collega correttamente e la stessa cosa succede con eMule (ottengo ID alto).

All'interno della mia LAN è presente un firewall basato su IpCOP e i computer a cui devo accedere sono dietro questo firewall; ovviamente ho impostato i virtual server nelle regole del firewall ipcop.
Anche i computer con emule e utorrent sono dietro al firewall (e dal test delle porte di emule ottengo tutte le freccie verdi).

Inoltre ho provato ad accedere, tramite UltraVNC, ad un pc (non dietro al firewall ipcop) ma non riesco a connettermi, l'host non è raggiungibile.

Non riesco a capire perchè alcune connessioni vengono reindirizzate correttamente e altre no.

Il firewall del modem è disabilitato.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Ciao

---------------------------------------------------

Ho risolto, non riuscivo a connettermi perchè tentano la connessione dalla mia LAN.

Connettendomi da cellulare tutto funziona!

Ciao

Ultima modifica di fedex03 : 08-01-2010 alle 22:11. Motivo: Ho Risolto
fedex03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:39   #2746
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
fai il reset del modem come detto qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post29861555
Quote:
Originariamente inviato da silvered.dragon
ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale
allora nessun consiglio?
Old 08-01-2010, 23:41   #2747
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Come qualità linea come vi sembra?

buona!! molto meglio della mia.
Old 08-01-2010, 23:43   #2748
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ciao ho provato a fare come dici tu,ma quando tengo premuto reset le luci non si spengono mai nemmeno dopo 2 minuti!quando rilascio il tasto succede semplicemente che dopo un paio di minuti il modem e' resettato nel senso che non ci sono piu le impostazioni personalizzate,ma nessun aggiornamento o riconfigurazione da centrale
insisti con il reset, non vorrei ke sbagli qualche cosa..
diversamente chiedi da remoto l'aggiornamento al 187
Old 08-01-2010, 23:49   #2749
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
ragazzi ci sono novita se è possibile impostare il router alice in ROUTER invece che in BRIDGE per chi ha la flat? grazie

AGPF_4.5.0sx
possibili soluzioni..
1) reset del modem completo..
2) consulta questa pagina http://aiuto.alice.it/informazioni/m...339&rel=0.html

3) chiedi l'attivazione da remoto al 187 visto ke il modem è d loro..
Old 08-01-2010, 23:55   #2750
monant
Junior Member

Raga ho un problema ke pare irrosolvibile.
Ho il fantomatico router Alice gate Voip 2 plus wifi inviatomi da telecom per l'offerta alice tutto incluso con firmware 4.5.x

Ho provato a collegarlo in ogni modo alla linea, ma non riesco ad attivare la modalità Bridget+Routed (B+R), senza la quale funziona solo da modem cn connessione PPPoE.

Ho kiamato il 187 e con un tecnino siamo stati 50 minuti a fare prove per capire cosa non andasse. Ha aggiornato e caricato di tutto, ma nulla non andava.

Pensando fosse un problema di linea mi sn fatto prestare un modem alice gate .... (quello senza la wi-fi) e si attiva sulla mia linea la B+R

Pensando che fosse allora un problema di modem ho portato il mio da un mio amico e senza toccare nulla, solo collegandolo li si attiva la B+R.

Riporto tutto a casa mia collego, si attiva la spia internet, navigo 15 secondi e poi tutto come prima con il solito messaggio "attivare connessione PPPoE" e la solita modalità Bridged.

Dalla telecom dicono ke dalla centrale risulta tt ok!

Nelle info del router noto la scritta

"Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat."

come se nn riconoscesse il profilo Flat.

Cosa devo fare? qualcuno ha idee? per altre info sono a disposizione, grazie a tt!!
monant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:14   #2751
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
buona!! molto meglio della mia.
Grazie, da cosa lo deduci? Io non ne capisco tanto
Old 09-01-2010, 09:29   #2752
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
insisti con il reset, non vorrei ke sbagli qualche cosa..
diversamente chiedi da remoto l'aggiornamento al 187
niente da fare,riprovato il reset 200 volte senza successo.Ho chiamato il 187 stamattina e' stato molto disponibile,ma dopo 5 o 6 minuti di attesa mi ha detto che non gli risulta un firmware piu aggiornato per il mio modem(?????????)gli ho parlato della agif 1.2.0 ma mi ha detto che se la vedeva me la installava con un clic! vabbo' ci rinuncio.
Old 09-01-2010, 10:59   #2753
chi.dav1977
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip Guarda i messaggi
1) registrati su Dyndns e imposta sul router DynDNS
2) configura la tua lan (privata) con ip statici
3) Per tutto il resto configura il port mapping che non sembra ma fa miracoli
Se hai bisogno fa un fiskio
Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
i punti 1 e 2 sono stati fatti
ho gli ip statici settati all'interno della mia rete...
il punto 3 invece ho qualche problema...
vedo se riesco a risolvere qualcosa...
Il mio obiettivo è avere uno spazio visibile dall'esterno senza dover lasciare acceso il pc....
è raggiungibile in questo modo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
chi.dav1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:04   #2754
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
non riesco a fare in modo da avere la connessione senza quella dannatissima modalità pppoe.
nel menù del modem non trovo niente,hai per caso soluzioni?
up!
Old 09-01-2010, 17:10   #2755
chi.dav1977
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da chi.dav1977 Guarda i messaggi
Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
i punti 1 e 2 sono stati fatti
ho gli ip statici settati all'interno della mia rete...
il punto 3 invece ho qualche problema...
vedo se riesco a risolvere qualcosa...
Il mio obiettivo è avere uno spazio visibile dall'esterno senza dover lasciare acceso il pc....
è raggiungibile in questo modo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
chiedo umilmente scusa ma.... io ho questa situazione:
mi dice che il servizio dyn dns è attivo... solo che appena provo ad arrivare sull'indirizzo non si vede nulla...
cosa sbaglio?

edit:
dall'interno della rete funziona... ma dall'esterno non vedo nulla...
cosa devo impostare?

Ultima modifica di chi.dav1977 : 09-01-2010 alle 17:15.
chi.dav1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:07   #2756
sonyc
Junior Member

Tiscali

Ciao

Domanda principale.

Qualcuno é giá riuscito ad usare l'AGPF con TISCALI (pppoa/ATM) o questo non é possibile a cause del pppoa che non funziona con il modo bridged?

saluti
sonyc
sonyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:48   #2757
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monant Guarda i messaggi
Raga ho un problema ke pare irrosolvibile.
Ho il fantomatico router Alice gate Voip 2 plus wifi inviatomi da telecom per l'offerta alice tutto incluso con firmware 4.5.x

Ho provato a collegarlo in ogni modo alla linea, ma non riesco ad attivare la modalità Bridget+Routed (B+R), senza la quale funziona solo da modem cn connessione PPPoE.

Ho kiamato il 187 e con un tecnino siamo stati 50 minuti a fare prove per capire cosa non andasse. Ha aggiornato e caricato di tutto, ma nulla non andava.

Pensando fosse un problema di linea mi sn fatto prestare un modem alice gate .... (quello senza la wi-fi) e si attiva sulla mia linea la B+R

Pensando che fosse allora un problema di modem ho portato il mio da un mio amico e senza toccare nulla, solo collegandolo li si attiva la B+R.

Riporto tutto a casa mia collego, si attiva la spia internet, navigo 15 secondi e poi tutto come prima con il solito messaggio "attivare connessione PPPoE" e la solita modalità Bridged.

Dalla telecom dicono ke dalla centrale risulta tt ok!

Nelle info del router noto la scritta

"Questo servizio consente di connettere tutti i computer della propria LAN ad Internet utilizzando la connessione automatica eseguita dal modem. Il servizio è disponibile solo per profilo tariffario di tipo Flat."

come se nn riconoscesse il profilo Flat.

Cosa devo fare? qualcuno ha idee? per altre info sono a disposizione, grazie a tt!!
c dai delle info molto utili!!
il fatto che a casa del tuo amico funziona ok, c conferma ke è un problema di configurazione nella centrale telecom, cioe' il modem carica una configurazione non corretta! Quindi NON puoi risolvere se non corregono la configurazione che carica il modem.
devi insistere con il 187, spiega ke a casa del tuo amico il modem funziona perfettamente, quello che hai fatto è utilissimo!! devono resettare e ricaricare nella loro centrale una nuova configurazione. Attuelmente NON hai risolto perche' danno per scontato ke la loro configurazione è corretta, ma tu hai dimostrato il contrario.
Old 09-01-2010, 23:54   #2758
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi

AGPF_4.5.0sx
prova e c fai sapere, se non funziona copra un HUB USB con alimentatore esterno in dotazione.
Old 10-01-2010, 00:32   #2759
monant
Junior Member

Quote:
c dai delle info molto utili!!
il fatto che a casa del tuo amico funziona ok, c conferma ke è un problema di configurazione nella centrale telecom, cioe' il modem carica una configurazione non corretta! Quindi NON puoi risolvere se non corregono la configurazione che carica il modem.
devi insistere con il 187, spiega ke a casa del tuo amico il modem funziona perfettamente, quello che hai fatto è utilissimo!! devono resettare e ricaricare nella loro centrale una nuova configurazione. Attuelmente NON hai risolto perche' danno per scontato ke la loro configurazione è corretta, ma tu hai dimostrato il contrario.
Oggi ho provato a casa mia il modem di un altro mio amico, sempre come il mio, solo ke lo ha acquistato privatamente su ebay e meraviglie delle meraviglie il suo FUNZIONA! qualcosa non mi torna!!!!
monant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 00:51   #2760
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da monant Guarda i messaggi
Oggi ho provato a casa mia il modem di un altro mio amico, sempre come il mio, solo ke lo ha acquistato privatamente su ebay e meraviglie delle meraviglie il suo FUNZIONA! qualcosa non mi torna!!!!
richiedi la sostituzione

vai nella sezione stato servizi e dimmi cosa leggi....

Ultima modifica di Mauro B. : 10-01-2010 alle 00:55.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian