|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Con l'AGPF che velocità di trasferimento all'interno della LAN riuscite a raggiungere? Io, come con tutti i router alice che ho provato fin'ora (AGPF, AGA, AGIA) ho velocità di traferimento ridicole, intorno agli 1-2MB/s... mentre con il router Atlantis che avevo prima, con stessi identici pc e cavi, arrivavo il più delle volte ai 9-8MB/s
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2702 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ho collegato una chiavetta usb alla porta master sul retro, e solo quando accedo alla chiavetta tramite la rete la spia power lampeggia, a volte verde altre volte arancione. Per il resto però funziona tutto normalmente, senza problemi. Solo con la spia che lampeggia.
Ho provato anche a collegare un HUB 4 porte: sono riuscito a collegare 3 chiavette usb (2 da 4GB e una da 1GB) e una stampante (HP PSC 1610), e sono state riconosciute perfettamente, e condivise come cartelle separate (a, b, c e print server). L'unica cosa che ho notato è che supporta FAT32, ma non NTFS (con cui ho provato gli hard disk esterni). Comunque sia prossimamente proverò a formattare un disco in fat32 e a metterlo in rete. Per il discorso led power lampeggiante arancione nessuno sà nulla? P.S.: me lo hanno installato oggi, però non è identico a quello nella prima pagina di questo thread, eppure il nome è uguale identico Ultima modifica di DjBurba : 05-01-2010 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
l'hard disk usb non lo legge secondo me non perchè il mio è ntfs ma perchè è autoalimentato quindi nn ce la fa a leggerlo, anche il tuo è autoalimentato?
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il mio non è autoalimentato, e ho letto su vari forum che con la sola usb il router non riesce ad alimentarlo, quindi ci vuole uno con ali esterno. Gli unici due problemi che si incontrano usando un disco esterno con partizioni NTFS sono: 1) vatti a fidare di come il router implementa il filesystem per la scrittura... 2) il mount bisogna farlo a mano, quindi il meccanismo non è PlugNPlay. Tra l'altro il mio hdd da 1 tera ci mette quasi due minuti a diventare disponibile in LAN dopo che l'ho montato dal pannello di configurazione del router
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il disco che ho provato era autoalimentato, ma funzionava benissimo (di solito se è sottoalimentato si sente proprio il disco che non riesce ad andare a regime, ma cerca di avviarsi senz risultati).
Ora ho un'altro problema interno alla mia lan che riguarda l'ip del router: voi sapete se è possibile cambiare quell'indirizzo? il default 192.168.1.1 intendo. Inoltre sapete nulla riguardo la spia power arancione che ho citato qua sopra? Perchè prima per curiosità ho provato a mettere l'alimentatore all'hub in modo che l'energia la prendesse dalla rete elettrica (alimentatore) e non dal router, ma sembra che faccia lo stesso discorso (arancione lampeggiante, e a volte verde lampeggiante quando vado ad accedere alle chiavette usb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
a patto che il router sia sbloccato..
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
ho appena cambiato in assistenza il mio AGA (che non si accendeva più)...e mi hanno dato l'AGIF 1.1.1
ho letto che presenta diversi problemi riguardanti il wi-fi e la gestione della stampante sull'usb master, mentre il modello analogo pirelli AGPF sembrerebbe esente da questi difetti. che problemi sono stati riscontrati più in particolare? io per adesso anche se l'ho usato molto poco, non ho avuto alcun problema nè con il wifi nè con la stampante di rete. ma se mi dite che prima o poi questi problemi si presenteranno, sono sempre in tempo a tornare al punto 187 e farmelo cambiare con un pirelli!
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma se non risccontri nessun problema, puoi tenerlo..
![]() |
![]() |
#2710 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema se ho ben capito si riferisce alla condivisione di una stampante collegata a un pc wifi e un pc su ethernet, e viceversa (non interessa quindi il mio caso visto che condivido la stampante tramite il router)?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
collegare var tipi di telefoni..
scusate ma qualcuno è riuscito ad attribuiro lo stesso numero sia ad un apparecchio sirio sia ad un apparecchio analogico tradizionale?
mi spiego: - ottenere un sirio "registrato" e quindi con tutte le funzioni (a me interessa in particolare occhioBYalice) - riuscire a far funzionare i telefoni analogici tradizionali. a me non riesce..o l'uno o l'altro.. se il sirio funziona, gli analogici fanno il TU-TU..ma poi se si chiama da loro nulla:TUTUTUTU ..ovviamente chiamndo il numenro squilla solo il sirio..ho provato sia attaccandoli diretamente alla line1 che attaccandoli a termine della line1 tornati al primo sdoppiatore linea-modem dato da telecom.. se invece dal router assegno il mio unico numero ai terminali analogici, ovviamente il sirio non si può registrare... tutto si risolverebbe semplicemente se telecom di concedesse un numero aggiuntivo...MA NON ME LO VOGLIONO DARE!! a sentire loro il mio contratto "alice casa " non prevede numeri aggiuntivi..dovrei disdire il contratto (pagando una penale perchè sotto 1 anno) e riaprire un altro contratto "alice casa tutto incluso"... QUSETO DETTO DA 2 OPERATRICI SU 5 CHIAMATE AL 187...ovviamente le altre 3 mi hanno detto che era possibile e che avevano inoltrato la richiesta per il numero aggiuntivo..chiaramente mai arrivato, infatti quando interpellavo il 187 mi sentivo dire:non si puo fare..poi richiamavo..parlavo con un altra e mi ri avviavano la richiesta....ROBA DA MATTI!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
|
Mi hanno aggiornato il software del router da AGIF_1.1.1 ---> AGIF_1.2.0
Cambiano varie cose e c'è la possibilità di modificare la password del wireless ![]() EDIT: Assurdo la password deve essere 24-36 caratteri ASCII ![]() potevano fare min 8 max 36
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() Ultima modifica di winnertaco : 06-01-2010 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2714 | |
Senior Member
|
Quote:
devi richiedere un numero aggiuntivo VoIp, io ho avuto lo stesso tuo problema, con "alice casa" ho dovuto fare oltre 30 chiamate al 187 in 2 mesi, incredibile!!! un operatore di sabato forse sprovveduto o distratto, ha detto si e mi ha aggiunto un secondo numero VoIp, chiama in orari non d punta, insisti... chiama senza dire ke già hai chiamato, chiama con cortesia richiedendo un servizio che dai per scontato che sia facilmente attivabile... x ke attirare le api con l'aceto, quando si puo' usare il miele..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 06-01-2010 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti...
vi chiedo un parere sui problemi che sto incontrando con questo modem... Lo uso esclusivamente per la funzione wireless e dopo un po di tribulamenti sono riuscito a collegarmi ad internet, ma ogni volta che accendo il pc, per poter rilevare la rete, devo premere il tasto reg del modem altrimenti non riesco a collegarmi... Inoltre smanettando nelle impostazioni del router ho trovato impostato il contratto a consumo, mentre il mio abbonamento è di tipo flat, cosa che mi impedisce ad esempio di impostare il collegamento bridged+routed per evitare di dover eseguire ogni volta la connessione ad internet... Potete aiutarmi?? E' possibile cambiare la modalità di contratto del router o evitare di dover premere ogni volta il tasto reg del router prima di collegarmi? Grazie
![]() |
#2716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel caso non c'era verso di comunicare da e verso il pc connesso in wireless. Internet funzionava bene, ma condivisione file ZERO!!!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 |
Senior Member
|
Appena provo ti/vi faccio sapere!
![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.