Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 23:28   #2661
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
sapete come riattivarla facendogli prendere le impostazioni telecom?da quanto ho notato..una volta disattivata nn cè + modo di farla funzionare
io ho riattivato la telegestione + volte con il reset, quindi insisti in questa direzione.. sei cliente telecom giusto? quindi dopo alcuni minuti che il modem è collegato, dopo il reset dovrebbe andare... tranne se c'e' un problema in centrale telecom..
oppure attivala manualmente modificando il file d configurazione.

leggi tutta questa pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28562758

nel caso non ottieni risultati contatta il 187, gli dici che hai resettato il modem a causa di un problema tecnico che non si risolveva, ma adesso solo non si configura.. e chiedi assistenza o la sostituzione, se c'e' un problema in centrale (e se manca la configurazione in centrale) provvedono..

Ultima modifica di Elaboratore : 29-12-2009 alle 23:40.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:37   #2662
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucpip Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta e per l'aiuto che dai. Scusami se sono tardo perchè non ho capito a quale post ti riserisci di pag. 131. Inoltre ho aperto il mio alice gate, ma ha una scheda completamente diversa da quelle per cui, in altri siti, è descritta la procedura del ponticello, quindi non capisco dove devo farlo. Scusami la mia niubbezza.
ma ke versione hai?
Old 30-12-2009, 01:19   #2663
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Ho questo router anch'io ma non mi è chiara una cosa, collegando 2 pc tramite ethernet dovrebbe o no assegnare 2 indirizzi ip? Tipo 65.123.1.34, no perchè nel mio caso non è così, ho lo stesso ip su entrambi i pc, è normale?
Nessuno sa rispondermi?

PS: Non è il pirelli e quello nuovo, non ricordo il nome
Old 30-12-2009, 09:45   #2664
chi.dav1977
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Domanda

Ciao ragazzi,
Ho la versione VOIP di questo router e non ho mai avuto alcun problema visto che utilizzavo portatile e wii e cellulare.

Ora però ho un secondo pc (stavolta un fisso) in casa e mi piacerebbe fare qualcosa di più complesso tipo rete locale e rendere il secondo pc un server visibile dall'esterno o eventualmente attaccare un HD al router in modo da usarlo come repository.

Se possibile anche fare in modo di andre in remote desktop sul pc quando sono fuori casa.

chiedo scusa se non ho letto i post precedenti, ma sono veramente tanti e mi basterebbe qualche rimando per capire dove e come dover agire se ce ne fosse bisogno sul router.

Ho letto di aggiornamenti firmware che non ho mai fatto perchè non erano necessari nella mia condizione.

Potete darmi qualche consiglio o rimando a qualche post o thread con tutorial?

grazie!!!

Ultima modifica di chi.dav1977 : 30-12-2009 alle 11:16.
chi.dav1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:16   #2665
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
io ho riattivato la telegestione + volte con il reset, quindi insisti in questa direzione.. sei cliente telecom giusto? quindi dopo alcuni minuti che il modem è collegato, dopo il reset dovrebbe andare... tranne se c'e' un problema in centrale telecom..
oppure attivala manualmente modificando il file d configurazione.

leggi tutta questa pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28562758

nel caso non ottieni risultati contatta il 187, gli dici che hai resettato il modem a causa di un problema tecnico che non si risolveva, ma adesso solo non si configura.. e chiedi assistenza o la sostituzione, se c'e' un problema in centrale (e se manca la configurazione in centrale) provvedono..
la spia SERVICE si accende solo se faccio la modifica via telnet (ma nn aggancia i voip)

forse sarà che ho fatto il downgrade del firmware al 4.3.2...

Ultima modifica di SSLazio83 : 30-12-2009 alle 10:19.
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:01   #2666
fabioganga
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
la spia SERVICE si accende solo se faccio la modifica via telnet (ma nn aggancia i voip)

forse sarà che ho fatto il downgrade del firmware al 4.3.2...
Se è un AGPF, perché non provi a fare l' aggiornamento col metodo del ponticello alla 4.4.2, e poi fai un reset lungo?

Magari risolvi.

Facci sapere.

Ciao
fabioganga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:29   #2667
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da fabioganga Guarda i messaggi
Se è un AGPF, perché non provi a fare l' aggiornamento col metodo del ponticello alla 4.4.2, e poi fai un reset lungo?

Magari risolvi.

Facci sapere.

Ciao
sai dove trovo il firmware?è accessible il pannello avanzato?
Old 30-12-2009, 14:40   #2668
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi?

PS: Non è il pirelli e quello nuovo, non ricordo il nome
quando lo ricordi ci dai anche la versione del firmware.
Old 31-12-2009, 01:47   #2669
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
quando lo ricordi ci dai anche la versione del firmware.
è la AGIF_1.2.0 l'ultimo che da la telecom
Old 31-12-2009, 13:00   #2670
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

EDIT

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 31-12-2009 alle 18:24.
Old 31-12-2009, 16:20   #2671
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

cè modo di far aggiornare,tramite telegestione,prima il file discus del firmware?
Old 31-12-2009, 17:39   #2672
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
nessuno usa hamachi con questo router ?

Old 31-12-2009, 18:24   #2673
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:39   #2674
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
problemi di condivisione file e cartelle...ma non è anche router????

Salve a tutti, ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi con versione hardware f9, con versione globale agif_1.2.0, con versione boot loader 2425, versione kernel 2.6.16.26 ed il mio problema è questo, presupponendo che mi interessa far colloquiare due pc solo via cavo ethernet: ma questo modem è anche router? Ve lo chiedo perchè con la stessa configurazione di pc (un server con vista ed un client con seven, MA ANCHE se al posto di seven utilizzo vista, per cui vista-vista) utilizzando un modem-router wifi a 4 porte della belkin sempre collegando via cavo i due pc, potevo farli vedere e condividere le cartelle tranquillamente per lo scambio di dati. Con questo ora la cosa è diventata impossibile, nel senso che se faccio il ping dal server (con vista) sul client (con seven, ma il problema si verifica anche se sul client è installato vista) va tutto ok se faccio il ping dal client mettendo l'indirizzo ip del server questo non trova niente e lo stesso se provo a condividere una cartella in un pc ed una in un altro se dal server clicco su rete vedo il nome del client e posso entrare nella cartella condivisa di questo, ma se clicco su rete del client non mi vede nemmeno il nome del server. Sono assolutamente certo che non c'entra niente toccare le configurazioni di rete dei vari sistemi operativi, perchè senza toccare nulla e mettendo il belkin i problemi spariscono. Devo per caso settare qualcosa nel modem di alice?
Naturalmente ho 3 ip diversi.
p.s. ho provato anche ad escludere il firewall dalla gestione del modem.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:15   #2675
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cinoide Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi con versione hardware f9, con versione globale agif_1.2.0, con versione boot loader 2425, versione kernel 2.6.16.26 ed il mio problema è questo, presupponendo che mi interessa far colloquiare due pc solo via cavo ethernet: ma questo modem è anche router? Ve lo chiedo perchè con la stessa configurazione di pc (un server con vista ed un client con seven, MA ANCHE se al posto di seven utilizzo vista, per cui vista-vista) utilizzando un modem-router wifi a 4 porte della belkin sempre collegando via cavo i due pc, potevo farli vedere e condividere le cartelle tranquillamente per lo scambio di dati. Con questo ora la cosa è diventata impossibile, nel senso che se faccio il ping dal server (con vista) sul client (con seven, ma il problema si verifica anche se sul client è installato vista) va tutto ok se faccio il ping dal client mettendo l'indirizzo ip del server questo non trova niente e lo stesso se provo a condividere una cartella in un pc ed una in un altro se dal server clicco su rete vedo il nome del client e posso entrare nella cartella condivisa di questo, ma se clicco su rete del client non mi vede nemmeno il nome del server. Sono assolutamente certo che non c'entra niente toccare le configurazioni di rete dei vari sistemi operativi, perchè senza toccare nulla e mettendo il belkin i problemi spariscono. Devo per caso settare qualcosa nel modem di alice?
Naturalmente ho 3 ip diversi.
p.s. ho provato anche ad escludere il firewall dalla gestione del modem.
Grazie a chi vorrà rispondere.
... hai qualche porta bloccata. Prova a disattivare i firewall anche sui pc collegati al router alice
Old 01-01-2010, 13:55   #2676
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
... hai qualche porta bloccata. Prova a disattivare i firewall anche sui pc collegati al router alice
intanto grazie della risposta...hai ragione!!!!!!
ho disattivato temporaneamente i firewall di mcafee su entrambi i pc ed ora dal client cliccando su "rete" mi vede l'altro computer e riesco ad accedere vedendo le cartelle condivise mettendo nome utente e passw. Ma vorrei ripristinare i firewall della internet security suite di mcafee...c'è un modo per capire cosa dovrei aprire o settare nel firewall per mantenere i firewall attivi ma poter comunicare con i pc?
Grazie ancora e ciao.
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 17:15   #2677
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Ma si può sostituire questo con uno a piacimento?
Old 01-01-2010, 23:12   #2678
kimhu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi,
sto impazzendo....
Giovedì 31/12/2009 sono stato in un negozio 187 per farmi sostituire il mio vecchio modem Alice Gate 2 Plus WiFi..
Mi hanno dato l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi.
Ho un contratto Flat Alice tutto incluso e possiedo anche il VOIP Aladino.
Il mio problema è che il LED WiFi è spento e non c'è verso di farlo accendere !!! (solo quando ho effettuato vari reset lo vedevo illuminare ma poi.... tornava ad OFF).
Ho anche provato:

1) DISATTIVANDO la WiFI
2) RIAVVIO... il modem..
3) ATTIVO la WiFi
4) RIAVVIO ancora...

Ma niente !!!!

Ho provato a cambiare manualmente vari canali (3, 6, 11)...ma niente...!!!

Ho effettuato anche vari reset (procedura oltre il minuto....) ma niente !!!

Con il vecchio Alice Gate 2 Plus il LED WiFi era acceso di colore rosso finchè non mi collegavo con il notebook: poi diventava verde e navigavo tranquillamente sia dal fisso che con il notebook !!!! Adesso navigo solo con il fisso ma non con il notebook (il WiFi è morto !!!!).
Sul notebook (WiFi) non rilevo nessuna rete WiFi con il nome SSID (Alice-12345678), nonstante l'intefaccia radio sia abilitata....

Che faccio ? Me lo faccio di nuovo sostituire ???
Il modem è già morto prima di metterlo in funzione ???? Che sfiga !!!!

Altra anomalia:

Quando vado a questo indirizzo:
http://192.168.1.1/detailsAG.html
non ottengo nulla come pagina web e si resetta sempre il modem !!!!! Anche dopo questo strano riavvio e riprovo... si riavvia sempre !!! Che sarà secondo voi ? Il modem è bacato ????
Vi sembra normale ?

Mi aiutate per favore ???? Non so più che fare !!!

Grazie anticipatamente ed auguri di inizio anno (per me non è stato un buon inizio... anzi .... )

P.S.
Versione Software: AGPF_4.5.0sx

Ultima modifica di kimhu : 01-01-2010 alle 23:22.
kimhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 08:32   #2679
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
fattelo cambiare
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 11:33   #2680
fabioganga
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabioganga Guarda i messaggi
@Elaboratore e chiunque voglia aiutarmi...

Ripeto la domanda: qualcuno ha a disposizione per favore una versione del firmware AGPF 4.3.5 in formato .img da passarmi?

Sto facendo degli interessanti test... ma per continuare ho bisogno di una versione antecedente la 4.4.2, meglio se la 4.3.5 in formato .img

Qualcuno ce l'ha o sa come rimediarla o compilarla in formato .img?

Grazie.
rilancio nuovamente la mia domanda.... sperando che qualcuno l' accolga.

Grazie.
fabioganga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian