|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
una comunissima alice flat 8mega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
mah...a me i problemi sa che sono nati proprio dall'aggiornamento fw...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma anche io ho la flat da 7 mega -.-
xo su profilo scrive alice e non alice flat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma dove l'hai preso? purtroppo tu non potendo accedere nella configurazione avanzata.. puoi provare a resettarlo... come ha fatto billuzzo, ecco come.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post29730137 e quindi dovrebbe ricaricare la configurazione dalla telecom, nel caso d insuccesso chiedi al fornitore del modem che dovrebbe essere telecom, da remoto possono attivare la funziona bridged + routed, ma come è possibile ke la telegestione è disattiva.. ?
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 23-11-2009 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
|
adesso ke versione hai? lo usi anche con il VoIp?
![]() |
#2367 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
|
apri il Discus.conf
e cerca... (ppp2 questa è la connessione che a te interessa.. assicurati che sia abilitata se vuoi incollala tutta... e nel caso la controllo.. a tale proposito segnalo alcune cose interessanti... questo è il nome della connessione.. (description(User Session)) qui è possibile cambiare il DNS (name_server (0(151.99.125.1)) (1(151.99.0.100)) ) questo parametro specifica dopo quanti secondi si deve sconnettere per inutilizzo.. (max_idle(600))
![]() |
#2370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti raga io ho un modem dell'alice non il modello in questione ma questo: Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
![]() http://aiuto.alice.it/multimedia/dri...749&rel=0.html Mi sapreste dire e consigliare come fare l'aggiornamento del firmware?? ![]() Grazie anticipate ![]() Ultima modifica di SuperHalo : 23-11-2009 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Ho un problemino anche io, sono passato dalla vecchia versione alla nuova (VOIP) e devo dire che è molto migliorato come impostazioni.
Detto questo, ho la connessione wifi che continua a staccarsi dopo poco, e disconnessa l'unico modo per riconnettermi è riavviare il pc. con il modem precedente avevo risolto le continue disconnessioni assegnandogli un IP statico, ma ora non riesco, poichè mettendo i dati mi dice connettività limitata solo accesso locale. Sinceramente non capisco se devo impostare qualcosa nel modem o sbaglio qualcosa ad impostare io in Win. Ecco come ho impostato: Indirizzo IP - 192.168.1.4 subnet mask - 255.255.255.0 Gateway predefinito - 192.168.1.1 DNS predefinito - 85.37.17.7 DNS alternativo - 85.38.28.95 I dns ho preso quelli che c'erano visualizzati nel menù del modem
![]() |
#2372 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate vorrei conferma, se io compro il suddetto router voip wireless e lo sblocco cambiando firwmare, poi posso usare il modem adsl e il servizio voip di altri operatori?
grazie ![]()
![]() |
#2373 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti.
Scrivo poco ma leggo tanto! :-) Ho comprato sulla baia Un Voip 2 pirelli con AGPF_4.4.2 Ho disattivato la telegestione non volendolo aggiornare ma purtroppo, pur avendo seguito i consigli di Elaboratore non sono riuscito a far funzione la modalità B+R. Nel pannello di controllo appare esclusivamente la scritta "Bridged+Routed" ma devo sempre e comunque connettermi con User e Pass. Nei suggerimenti di Elaboratore c'era scritto di modificare il "ppp2" del file Discus.conf. Ma c'è il "ppp" e il "ppp1" ma il "ppp2" non riesco a crearlo usando le righe di comando su Telnet. Ho provato allora ad entrare in "Network Connections" e creare da li una "New Connection" ma la situazione non cambia. Disabilitando la Telegestione si è aggiornato alla 4.5.0sx e la connessione B+R funziona. Peccato che poi non possa più fare altro. E mi scoccia non poco visto che il modem è mio e non di Telecom....... Poi sono tornato alla 4.4.2, ovviamente Cosa posso tentare ancora? Grazie comunque per tutto quello che avete scritto finora. Dave P.s. Valori adsl SNR Margin (dB) 25.3 22.1 Attenuation (dB) 18.5 18.1 Output Power (dBm) 12.3 12.0 Attainable Rate (Kbps) 16448 816 Rate (Kbps) 8127 479 http://i48.tinypic.com/2livvxv.gif http://i46.tinypic.com/10qyqex.gif http://i49.tinypic.com/2ut6onm.gif Ultima modifica di pegasolabs : 25-11-2009 alle 07:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 |
Junior Member
|
salve a tutti...dopo aver letto molti post sono sempre più curioso..il mio problema è aprire le porte per poter velocizzare emule.ho un modem alice pirelli voip ricevuto non meno di 2 settimane fa.posso collegare anche 6 portatili ma nn riesco a settare le porte.nn esiste nessun menu segreto.giusto x la precisione il software è agpf4.5.0sx....
grazie x l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
|
Quote:
consultare la guida http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3345.html
![]() |
![]() |
#2376 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia canale radio, salva e riavvia.. prova diversi canali... inoltre leggi tutta questa pagina.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post29730137
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 24-11-2009 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2378 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto chiariamo una cosa... la connessione ppp0 detta telecom italia, serve solo per il VoIP stop. la ppp1 chiamata briged serve solo per la connessione del pc come PPPoE che già usi.. stop. ti manca la PPP2 chiamata User Session, prova a crearla... ma prima... pero'... vediamo... prova.. con.... vai su.. Network Connections --> ed edita (matita gialla) la connessione "Bridged", adesso dovresti trovarti su'... " Bridged Properties " --> vai ancora su Routing ed abilita la voce Multicast - IGMP Proxy Default e clicca applica, se si sposta su altra pagina.. torna su.. " Bridged Properties " clicca su -> Advanced ed attiva firewall. clicca applica , se si sposta su altra pagina.. torna su.. " Bridged Properties " e clicca su PPP ed attiva : On Demand (will attempt to connect only when packets are sent) applica, clicca OK, riavvia il modem cliccado su REBOOT dentro Advanced. ma non c credo che funziona.. troppo facile.. salva tutto , e riavvia il modem.. altra prova... se non funziona.. rimetti tutto come prima.. salva... riavvia il modem.. e..... io non ho provato.. ma abbi la pasienza di provarne diverse... in sintesi devi andare a tentativi.. clicca su.. Network Connections --> New Connection dopo.. prima prova con Internet DSL Connection, se non ottieni risultati cancellala.. e riprova con Advanced Connection Manually configure a new connection ad ogni connessione che fai , --> vai su Routing della connessione creata (come spiego sopra..) ed abilita la voce Multicast - IGMP Proxy Default e clicca applica, ed ancora clicca su -> Advanced -> attiva firewall. clicca applica , e su PPP attiva : On Demand (will attempt to connect only when packets are sent) esattamente come ho gia scritto sopra.. è probabile che mi sfugge qualche cosa da abilitare ancora.. mah... prova tu e facci sapere..
By Elaboratore. Ultima modifica di pegasolabs : 25-11-2009 alle 07:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
![]() |
#2380 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Allora, ho provato le tue ultime indicazioni è qualcosa è successo. Nel senso che non riuscivo più a connettermi nemmeno in modalità Bridged. A quel punto ho inserito le indicazioni che a pagina 107 avevi dato a mgate784 e oltre ad avere la connessione ppp2 riesco a connettermi in modalità Bridged. Non va comunque in modalità routed e il led "Internet" non è acceso. ![]() Ma il ppp2 dovrebbe contenere tutte le informazioni per la connessione automatica, giusto? Quindi oltre ai vari parametri anche la mia user e pass in modo che il modem si autentichi automaticamente? Ho l'impressione però che non abbia detto al modem che la modalità di collegamento sia la PPP2 invece della PPP1 Gli ho inserito la regola ma non la richiamo. E se si, dove? ![]() Grazie ancora Dave Ultima modifica di zigzag13 : 24-11-2009 alle 21:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.