Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 16:50   #2041
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Si, grande!

Provo
Come avevo gia' spiegato in un precedente post, io avevo lo stesso problema...
Ho risolto formattando il disco in EXT2 (ma va bene anche EXT3)
Qualcuno mi ha suggerito che funziona pure con FAT32, ma io non ho provato, quindi non so darti certezze.
Del resto, cio' che ti ha detto lonewo|_f e' corretto; in NTFS non dovrebbe supportare la scrittura.
Almeno questo e' quello che anche io ho testato.

Per il mio problema (downgrade alla 4.3.5) c'e' nessuno che sa darmi una mano?
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:04   #2042
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da giaballo Guarda i messaggi
Sono iscirtto a questa discussione e cerco di tenermi aggiornato, ma nonostante tutto, per quello che devo fare a casa con il modem AGPF 4.5.0 non vedo la necessità di dover modificare niente.Navigo e telefono senza problemi.Quali sono i benefici di altre versioni precedenti?Perchè complicarsi la vita?
Se utilizzi il voip con il firmware che hai attualmente, la qualità dell'audio è a dir poco penosa. Potendo accedere, con i firmware sbloccati, al menu nascosto e settari un paio di cosette, la qualità aumenta notevolmente.
Inoltre modificando il fattore di rumore (snr) puoi spremere qualcosa di più in velocità dalla tua linea.
Tutto questo mi pare che giustifichi ampiamente l'operazione di sblocco.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:36   #2043
IngDirect
Senior Member

L'Avatar di IngDirect

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Se utilizzi il voip con il firmware che hai attualmente, la qualità dell'audio è a dir poco penosa. Potendo accedere, con i firmware sbloccati, al menu nascosto e settari un paio di cosette, la qualità aumenta notevolmente.
Inoltre modificando il fattore di rumore (snr) puoi spremere qualcosa di più in velocità dalla tua linea.
Tutto questo mi pare che giustifichi ampiamente l'operazione di sblocco.
mi spiegheresti gentilmente le impostazione del fattore rumore (snr)?
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:59   #2044
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da giaballo Guarda i messaggi
Sono iscirtto a questa discussione e cerco di tenermi aggiornato, ma nonostante tutto, per quello che devo fare a casa con il modem AGPF 4.5.0 non vedo la necessità di dover modificare niente.Navigo e telefono senza problemi.Quali sono i benefici di altre versioni precedenti?Perchè complicarsi la vita?
il beneficio è avere un modem totalmente configurabile.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 27-10-2009 alle 20:38.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:15   #2045
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
il beneficio è avereun modem totalmente configurabile.
il tuo comunque è sbloccato.
Scusa, non ho capito. Come è sbloccato. Ci sono novità?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:39   #2046
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito. Come è sbloccato. Ci sono novità?
scusa, ho letto una cosa per un'altra..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 23:17   #2047
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Come avevo gia' spiegato in un precedente post, io avevo lo stesso problema...
Ho risolto formattando il disco in EXT2 (ma va bene anche EXT3)
Qualcuno mi ha suggerito che funziona pure con FAT32, ma io non ho provato, quindi non so darti certezze.
Del resto, cio' che ti ha detto lonewo|_f e' corretto; in NTFS non dovrebbe supportare la scrittura.
Almeno questo e' quello che anche io ho testato.
Niente, nemmeno FAT32 e EXT3...

Sempre lo stesso risultato... Creo un documento di testo, lo apro, lo modifico, al momento del salvataggio mi dice "spazio su disco insufficiente"
Old 28-10-2009, 00:12   #2048
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma ho cercato di leggere tutte le 101 pagine di post e se prima avevo poche idee molto confuse, ora sono veramente nel panico.
Vi chiedo un po di delucidazioni:
Ho il modem Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi della Pirelli (quello bianco senza scheda laterale...per intenderci).
Prima avevo il soft AGPF 4.3.5 e tutto andava benissimo...entravo in Discus senza problemi e facevo tutto quello che dovevo fare!
Poi mamma Telec*m ha deciso di installare in telegestione la 4.5.0 e ora...sono fritto!
Leggo che (ancora) non c'e' modo, con questa versione di soft, di entrare in discus. Ma credo di aver letto che c'e' un sistema per poter fare il downgrade e tornare alla 4.3.5. Mi potete spiegare come???
Inoltre...avendo un contratto Alice casa, ho anche il VoIP, ma sapevo che disabilitando la telegestione, la linea VoIP andava anch'essa a farsi benedire.
E' ancora cosi o ci sono notizie diverse (mi pare di aver letto che si puo disabilitare la telegestione senza che si disabiliti anche il VoIP...ma anche in questo caso non ho ben capito come).
Scusatemi ....sono un po gnocco...ma dopo aver letto 40 pagine di post comincio ad avere gli occhi e la mente "un po" annebbiate!

Grazie a tutti
sostanzialmente che problemi hai con la 4.5.0? fai una ricerca in questa discussione, per tornare alla 4.3.5 si apre il modem si deve fare un ponicello, e si carica il vecchio firmware. Personalemnte NON l'ho fatto su questo modem, x ke ho disattivato la telegesione e non ha fatto l'update..
Old 28-10-2009, 00:20   #2049
Elaboratore
Senior Member

Come resettare il modem senza farlo aggiornare??

Come resettare il modem senza farlo aggiornare??

sostanzialmente è ovvio , e semplice !
E' necessario avere un file (Discus.conf) di configurazione perfettamente e sicuramente funzionate, e configurato secondo le proprie esisgente!

1) staccare la spina o il cavo telecom, per impedire che comunichi con la centrale telecom.

2) entrare nella configurazione avanzata (detta nascosta)

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

3) cliccare sull' icona di reset, (Restore Defaults) ed attendete il riavvio sempre con la spina staccata !

4) dopo il riavvio, caricate il vostro Discus.conf con la telegestione disattiva

5) dopo il riavvio, certi che ha caricato correttamente il Discus.conf ,
collegate la spina e riavviate ancora.

fine.

questo link per disattivare la telegestione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28562758

--
Per come aumentare il volume audio delle prese line 1 e 2 link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post27295029

--

Con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344

Ultima modifica di Elaboratore : 28-10-2009 alle 00:47.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:18   #2050
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho alcune domande da porvi:

1) come mai mi da queste X nella schermata del "Map View"?

2) alcuni pc per andare in internet devo necessariamente collegarmi facendo la connessione di rete, altri invece sono direttamente in internet. Non riesco a capire il perché.
Il modem è impostato su Bridge+Routed.

Ho la versione AGPF 4.3.2 perché ho fatto il downgrade dalla 4.3.5a
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:20   #2051
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
salve a tutti

dispongo di un alice gate voip wi-fi plus 2 modello pirelli

il cui gateway è davvero misero, vorrei sapere se sia possibile cmq accedere alla paginaamministratore da un preciso link.

E' possibile aggiornare il firmware con la versione prevista per i modem più recenti?

nella cd configurazione nascosta, non riesco ad accedere....

Ultima modifica di Mauro B. : 28-10-2009 alle 10:24.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:05   #2052
lois
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
FIRMWARE PER ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI

ciao a tutti.
Ragazzi io ho un grande problema e non so a chi rivolgermi per avere un consiglio quindi mi affido alle vostre mani:
Io ho una connessione 7mega con info...da ed il mio pc è connesso tramite porta ethernet al modem alice del titolo, riesco a connettermi ma ogni due minuti perdo la connessione, andando nel web ho trovato alcune guide ma ciò che non riesco a fare è caricare il firmware.
sapreste consigliarmi che firmware caricare e dove trovarlo?

vi prego aiutatemi
lois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:57   #2053
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto Guarda i messaggi
ho alcune domande da porvi:

1) come mai mi da queste X nella schermata del "Map View"?

2) alcuni pc per andare in internet devo necessariamente collegarmi facendo la connessione di rete, altri invece sono direttamente in internet. Non riesco a capire il perché.
Il modem è impostato su Bridge+Routed.

Ho la versione AGPF 4.3.2 perché ho fatto il downgrade dalla 4.3.5a
le X le vedo pure io nel mio , e tutto funziona..
nei PC dove non ti funziona internet, riconfigura manualmente la scheda d rete assegnado tu l'IP

es...
ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda)
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222
salva tutto, spegni il PC, spegni il modem,
prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC.

Ultima modifica di Elaboratore : 28-10-2009 alle 13:00.
Old 28-10-2009, 16:21   #2054
matrix_82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi, possiedo un alice voip 2 plus wifi con firmware 4.5.0, quindi bloccato...ma mi chiedevo, come fanno gli operatori telecom ad accedere al router? ci sarà una porta nascosta da cui possono accedere o qualcosa di simile...in più girovagando su internet ho trovato questo indirizzo:

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...on_value=error

che porta ad una pagina in cui si chiede di inserire username e password del modem per accedere alle funzionalità avanzate, più precisamente:
"Utilizzando questa interfaccia l'utente può configurare e personalizzare
i servizi messi a disposizione da Alice.it e sfruttare tutte le potenzialità
del modem associato all'offerta

Per procedere con la configurazione è necessario autenticarsi con le opportune credenziali utente
fornite con l'apparato

Premere su "Avanti" per procedere con l'autenticazione"

tuttavia, cliccando su avanti indica di inserire una password da 4 ad 8 caratteri, che però non è né admin né una delle solite standard (né tantomeno io ne ho impostato qualcuna)...potrebbe essere questa una strada da seguire per riuscire a sbloccarlo?
Provate anche voi sui vostri router, e cerchiamo di sbloccarlo questo maledetto :P
matrix_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:32   #2055
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da matrix_82 Guarda i messaggi
Ragazzi, possiedo un alice voip 2 plus wifi con firmware 4.5.0, quindi bloccato...ma mi chiedevo, come fanno gli operatori telecom ad accedere al router? ci sarà una porta nascosta da cui possono accedere o qualcosa di simile...in più girovagando su internet ho trovato questo indirizzo:

che porta ad una pagina in cui si chiede di inserire username e password del modem per accedere alle funzionalità avanzate, più precisamente:

Per procedere con la configurazione è necessario autenticarsi con le opportune credenziali utente
fornite con l'apparato

tuttavia, cliccando su avanti indica di inserire una password da 4 ad 8 caratteri, che però non è né admin né una delle solite standard (né tantomeno io ne ho impostato qualcuna)...potrebbe essere questa una strada da seguire per riuscire a sbloccarlo?
Provate anche voi sui vostri router, e cerchiamo di sbloccarlo questo maledetto :P
non ottengo accesso dalla pagina indicata, probabilmente perchè il modello del mio router alice è differente....

cmq un tempo per convenzione si utilizzavano i termini generici:
  • Admin
  • Admin
oppure,
  • admin
  • admin

per nick e password. non so se siano applicabili al caso esposto.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:34   #2056
matrix_82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
purtroppo non funziona con le password generiche...le ho provate pressoché tutte!
matrix_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:42   #2057
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Chiedo scusa se la domanda è gia' stata posta, ma non saprei proprio che chiave di ricerca usare per trovarla.

Ho la possibilità di comprare un router Alice gate 2+ wifi usato (versione nuova con voip e marca pirelli), ma il venditore mi ha detto che è gia' stato associato un numero telefonico per il voip e non sa se è possibile resettarlo e utilizzarne un altro.

Qualcuno per cortesia mi saprebbe dire se quest'ultima operazione è possibile?
In caso negativo cosa potrei usare con questo router usato, solo la navigazione in internet?

Grazie
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 00:05   #2058
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix_82 Guarda i messaggi

fornite con l'apparato

a mio avviso, è semplicissimo, il modem non è bloccato hanno semplicemnte cambiato la passw, quale puo' essere ancora non si sa.. tutto qua!! il mio NON è bloccato quindi non posso fare le prove, chi puo', provi con il numero di telefono, il numero di serie, ecc..ecc.. e magari ci dia buone notizie!! cmq io suggerisco di cambiare la passw admin per motivi d sicurezza, per chi ancora puo' accedere!

Ultima modifica di Elaboratore : 29-10-2009 alle 00:13.
Old 29-10-2009, 00:08   #2059
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se la domanda è gia' stata posta, ma non saprei proprio che chiave di ricerca usare per trovarla.

Ho la possibilità di comprare un router Alice gate 2+ wifi usato (versione nuova con voip e marca pirelli), ma il venditore mi ha detto che è gia' stato associato un numero telefonico per il voip e non sa se è possibile resettarlo e utilizzarne un altro.

Qualcuno per cortesia mi saprebbe dire se quest'ultima operazione è possibile?
In caso negativo cosa potrei usare con questo router usato, solo la navigazione in internet?

Grazie
io non ho mai provato, mah per configurare un nuovo servizio VoIP (cancellando o modificando il precedente) è semplicissimo fodamentalmete, pero' è necessaria la passw del numero voip.
Old 29-10-2009, 08:17   #2060
Neo2003
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao raga,
sto per comprare l'alice gate voip plus wifi.

Adesso li fanno senza smartcard, vero? E' sbloccabile?

Una volta sbloccato, quale firmware consigliate di mettere su?

Vi ringrazio

aiutatemi

Ciao
Neo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian