|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Si ma tutti i profili 20 mega sono rate adaptative.. quindi per giocare alla fortuna x vedere quanto tira la vostra linea dovete far riagganciare la portante..
|
|
|
|
|
|
#6783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ragazzi io ho due problemini con la connessione Alice 20mb e Alice Gate 2 Plus.
In poche parole quando vado a installare il tutto con il cd di installazione al momento di trovare la scheda di rete (connetto tramite ethernet) mi compare il seguente errore: ![]() Dopo di che' mi dice che la scheda di rete non è rilevata e si interrompe l'installazione. Premetto che il modem vecchio sempre di alice è connesso alla scheda di rete in questo momento e come sempre tutto funziona bene. Ho cmq provato a installare a mano i driver del modem e il software con Alice Gate 2 Plus ed effettivamente riesco a navigare ma in download non supera i 200kb, facendo il test su McLink non supera i 2200 mentre con il modem base arriva a 3900. Tra l'altra con Alice Gate 2 Plus mi è andato per due volte il pc in schermata blu e ho dovuto riavviare.... Sapete darmi una mano, almeno a capire l'errore dell'immagine? Ho una A7N8X-E DELUXE ed utilizzo la LAN interna su controller Nvidia Nforce.
|
|
|
#6784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6786 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che non capisco è che quando ho installato a mano i drivers si è connesso ma la velocita' era addirittura inferiore al modem classico 4mb. Da cosa puo' dipendere? Io mi son trovato l'altro ieri aprendo la connessione la finestra in explorer che mi comunicava dei 20mb, non vorrei che ancora non hanno fatto l'upgrade ma se anche fosse cosi' dovrebbe andarmi come prima almeno non piu' piano...
|
|
|
|
#6788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure ti può essere capitato che , sriver a parte , il modem ti abbia fatto navigare in quanto il modem Alice W gate 2+ può essere in alcuni casi essere usato com router , oppure ancora se hai navigato per un attimo puoi aver utilizzato la connessione che lancia lui in automatico per la telegestione (la usiamo noi per configurare da remoto i router) ... |
|
|
|
|
|
|
#6789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatto e andava piano, ho fatto test su McLink prima e dopo questo modem e le cifre eran 2200 con Alice Gate 2 e con il modem normale 3900. Scaricando da gametrailers.com dove si va molto forte, con il modem classimo scarico a piena banda 490/500 con Alice Gate 2 non superava i 200.
|
|
|
|
#6790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel programmino ti mette x caso l'icona dei due pc con gli schermi gialli/verdi affianco all'orologio? Altra cosa, io provo a fare la connessione come nella guida domani, ma il modem in se' per funzionare non ha bisogno di nessun driver? Perchè io pensavo di si' fino ad ora
|
|
|
|
#6792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No , nessun modem ETH ha bisogno di driver che io Sappia ... e ti garantisco che ne ho visto tanti tanti ... eheheheh |
|
|
|
|
|
|
#6793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho anche un Xbox360 e fino adesso ho sempre condiviso la linea collegandola al pc su un'altra presa LAN. Alice Gate 2 ho visto che ha due prese LAN, se io su LAN1 tengo collegato il modem al pc e su LAN2 collego la 360, dici che posso navigare sul pc e contemporanente giocare in live sulla 360 senza bisogna di dover impostare condivisione sul pc?
|
|
|
|
#6794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico così perchè purtroppo dipende dalla configurazione che il Wgate ha preso dalla rete (diciamo il firmware) e dal profilo comm.le che hai con Telecom ... |
|
|
|
|
|
|
#6795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6797 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
mi permetto di risponderti io
in pratica se il tuo modem non trova banda a 20mbit ma solo a 4 per esempio, si accontenta di creare una connessione a 4mbit, e la tiene fino alla disconnessione, senza tentare di riportarla a 20mbit il prima possibile. devi fare tu questo tentativo. p.s. io ho alice flat 2mbit, sto a 1.7km dalla centrale e per quello che è non posso lamentarmi, col mulo arrivo a 250kbyte/s circa, sui siti , se metto due-tre files (iso di linx ad esempio) arrivo quasi a 300kByte/s. (nel breve periodo della 4mega non superavo mai i 300kB/s, testata per circa un mese, poi ho chiesto di tornare ad Alice Mega 1mbit, che era stata soppressa, quindi mi hanno riportato alla originale 640k! e ora 2mbit). questa 20mega in realtà, mediamente a quanto va?? come la mia?!? a 1.7km mi conviene passare a tiscali che allo stesso prezzo offre teoricamente molta più banda? sto a roma aurelio.
|
|
|
#6799 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
io ho la 20mb ma al max aggancio la portante a 10700kbps e scarico dai siti introno a 1.1-1.2-1.3mb/s...in media cmq aggancio dai 10 agli 8mbit quando la portante è scarsa...direi una 20mbit piuttosto povera nn trovate?Come faccio a sapere a che distanza è la centrale nella mia zona?
|
|
|
|
|
|
#6800 |
|
Senior Member
|
La maggior parte delle linee ADSL sono RATE ADAPTIVE , perchè sarebbe impossibile avere le linee con dei valori statici ... Ovvero è impossibile garantire per esempio 4 mbps in quanto le linee adsl per loro diffetto sono molto sensibili ai disturbi presenti sulla linea (Margine di Rumore e Attenuazione ) e cosa che alcuni sottovalutano Distanza dalla centrale .. .. Ecco perchè se disconnetti il modem e lo riconnetti puoi avere dei parametri di allineamento diversi ... Diciamo che detto molto elementarmente questo è il motivo del perchè l'amico ti ha detto ciò ... byez
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

La mia configurazione :