Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 15:00   #61
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Io spero tanto prendino piede, ma ad un prezzo ragionevole.
Ho visto quello di cui sono capaci queste scheduzze e mi alletta molto averne una che rulla nel mio case.
Già 240€ è meno di 330€ come era stato detto dalla BFG, però è sempre tanto per una scheda che per ora vale lo 0.2% sul mercato ludico

Staremo a vedere ma certi filmati di videogiochi che sono nel sito Ageia soprattutto quel cell qualcosa sono un tripudio di fisica!!!

Ah una cosa prima che mi dimentico ma le schede Ageia si inseriscono in un normale slot pci (da quello che ho visto) o hanno bisogno di una connessione particolare?E poi possono andare anche in tutti i sistemi che hanno già 2 vga come SLI o cross-fire?

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 08-05-2006 alle 15:03.
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:32   #62
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Onesto? Sono curioso... anzi, curiosissimo. Non vedo l'ora che esca anche dalle nostre parti, per poterne sentir parlare e vedere cosa combina in realtà. E se ne vale la pena e mi avanzano due spicci, magari me la compro e la metto a liquido anche lei
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:59   #63
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Dovremo aspettare poco per vederla in azione e il fatto che software house come Ubisoft o altre stiano (o abbiano, come nel caso della Ubisoft) sviluppando giochi appositamente per tale scheda, non deve passare inosservato.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:33   #64
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Dovremo aspettare poco per vederla in azione e il fatto che software house come Ubisoft o altre stiano (o abbiano, come nel caso della Ubisoft) sviluppando giochi appositamente per tale scheda, non deve passare inosservato.
Sicuro infatti se i produttori di videogame svilupperanno i giochi su tale motore fisico allora se uno vuole giocare decentemente con il pc a tali giochi per forza di cose deve comprare una Ageia
Old 08-05-2006, 17:42   #65
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Infatti......secondo me queste schede saranno la linea per la nuova era di videogiochi realistici in tutto dalla grafica alla fisica all'intelligenza artificiale!!
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:52   #66
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Sicuro infatti se i produttori di videogame svilupperanno i giochi su tale motore fisico allora se uno vuole giocare decentemente con il pc a tali giochi per forza di cose deve comprare una Ageia
Io credo proprio che la "battaglia" commerciale si giochi proprio su questo punto e cioè sui software. Se le software house si avvarranno ti tale scheda e se ovviamente i giochi ne trarranno degni benefici, allora sarà un vantaggio per tutti acquistarle (in particolare per chi le vende, come al solito ).
Ho visto la tech demo di Cell Factor e devo dire che come punto di partenza non è per nulla male!
Old 08-05-2006, 17:58   #67
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Io credo proprio che la "battaglia" commerciale si giochi proprio su questo punto e cioè sui software. Se le software house si avvarranno ti tale scheda e se ovviamente i giochi ne trarranno degni benefici, allora sarà un vantaggio per tutti acquistarle (in particolare per chi le vende, come al solito ).
Ho visto la tech demo di Cell Factor e devo dire che come punto di partenza non è per nulla male!
Anch'io sono rimasto con la bocca spalancata davanti alla tech demo di Cell Factor !!!
Avete visto la quantità impressionante di roba che si muove sullo schermo!!??? è stupefaciente!
Old 08-05-2006, 18:02   #68
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Resta solo da vedere se, come dicono alcuni, queste cose si possono fare anche attraverso le GPU che abbiamo attualmente e/o con le l'aiuto delle CPU.
Ma la domanda che mi pongo io è la seguente: se questo fosse vero, la Asus, BFG ed altri (nonchè le già più volte menzionate software house), ci spenderebbero 1 sola lira per supportare la Ageia e il suo chip?
Old 08-05-2006, 18:04   #69
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Anch'io sono rimasto con la bocca spalancata davanti alla tech demo di Cell Factor !!!
Avete visto la quantità impressionante di roba che si muove sullo schermo!!??? è stupefaciente!
Infatti......è a dir poco straordinaria.
Ieri ho installato la demo, ma quando la avvio mi dice "ageia hardware not detected" e non parte

Peccato, perchè la grafica non sembrava niente male
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 08-05-2006, 18:09   #70
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma la domanda che mi pongo io è la seguente: se questo fosse vero, la Asus, BFG ed altri (nonchè le già più volte menzionate software house), ci spenderebbero 1 sola lira per supportare la Ageia e il suo chip?
Esatto! Secondo me la risposta te la sei già data con la domanda...è da qualche mese come ho già detto che seguo la cosa, anche se non in maniera particolarmente approfondita, proprio perchè all'inizio il progetto era accolto con un estremo scetticismo generale...poi alle prime notizie che vari produttori (e se non sbaglio la stessa Nvidia, però dovrei verificare) avevano deciso di supportarlo.....

Cmq secondo me il chip è destinato ad essere integrato nel pcb delle vga, magari con il debutto delle compatibili dx10...ho letto un interessante articolo postato da un utente nel tread delle dx 10 dove si chiude facendo proprio riferimento al fatto che queste permetteranno tra le altre cose la gestione della fisica da parte delle gpu (io qui leggo vga in senso generale, appunto con l'integrazione dell'Ageia...)
Old 08-05-2006, 18:13   #71
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io lo presi su un sito sperduto che trovai su un forum, dove faceva vedere tutte le immagini su ageia, le techdemo, i video e l'sdk......

Cmq cercandolo su google ho trovato questo:
http://www.megagames.com/news/show.c...tion=downloads

L'1.1 è quello che ho io. Poi c'è quello nuovo uscito da poco, ma è peggio.

Guardalo che è fenomenale.

Ps: Fai la demo bigbang, e vedrai che segnerai 1fps
io facevo d media 3 fps

cmq era veramente impressionante
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 18:13   #72
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
ho letto un interessante articolo postato da un utente nel tread delle dx 10 dove si chiude facendo proprio riferimento al fatto che queste permetteranno tra le altre cose la gestione della fisica da parte delle gpu (io qui leggo vga in senso generale, appunto con l'integrazione dell'Ageia...)
Si questo era rispauto, fin da quando le hanno annunciate, ma non si sa se supporteranno un motore fisico loro, oppure favoriranno l'inserimento del motore Novodex di Ageia
Old 08-05-2006, 18:24   #73
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si questo era rispauto, fin da quando le hanno annunciate, ma non si sa se supporteranno un motore fisico loro, oppure favoriranno l'inserimento del motore Novodex di Ageia
Per come sono messe le cose (ricordi il discorso vista, mafia tra produttori hw e sw ecc...) per me è la seconda...
Old 08-05-2006, 18:43   #74
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
mafia tra produttori hw e sw

Io non so più a cosa pensare, se non aspettare la fine del 2006
Old 08-05-2006, 20:35   #75
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

Io non so più a cosa pensare, se non aspettare la fine del 2006

già!
Old 09-05-2006, 15:45   #76
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Da quello che ho capito, quello che un chip ageia fa è "liberare" (non so in che termini, però) la CPU dal carico del calcolo della fisica del gioco (che non è poca cosa, considerando che già una cpu si occupa di fare un miliardo e mezzo di cose e coordinarne altrettante...)

Quindi, se uno ha un pc "performante", a livello di giochi, con l'inserimento di una card simile, il pc rimarrà ugualmente performante (magari guadagna anche poco), però la quantità di "roba" e la qualità dell'interazione della "roba" sullo schermo aumenta. Ovviamente il discorso non si può farlo con giochi vecchi ma solo con titoli appositamente progettati. Ciòe chi avrà l'ageia giocherà quei titoli "the way it's meant to be played", come dice Nvidia... tutti gli altri continueranno a giocarli come hanno sempre giocato i vecchi titoli.

E la domanda è: ma ne vale la pena o no? a sto punto, non è tanto il prezzo del gingillo, ma il principio: anche se costasse pochissimo, avrebbe senso mettere nel pc un "pezzo" che posso sfruttare solo con qualche gioco e per il resto non mi serve granchè? ricordo com'ero entusiasta del "truform" di ati... forse ho visto un titolo solo che lo sfruttava, e non era nemmeno un titolo commerciale...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 09-05-2006, 15:54   #77
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Da quello che ho capito, quello che un chip ageia fa è "liberare" (non so in che termini, però) la CPU dal carico del calcolo della fisica del gioco (che non è poca cosa, considerando che già una cpu si occupa di fare un miliardo e mezzo di cose e coordinarne altrettante...)

Quindi, se uno ha un pc "performante", a livello di giochi, con l'inserimento di una card simile, il pc rimarrà ugualmente performante (magari guadagna anche poco), però la quantità di "roba" e la qualità dell'interazione della "roba" sullo schermo aumenta. Ovviamente il discorso non si può farlo con giochi vecchi ma solo con titoli appositamente progettati. Ciòe chi avrà l'ageia giocherà quei titoli "the way it's meant to be played", come dice Nvidia... tutti gli altri continueranno a giocarli come hanno sempre giocato i vecchi titoli.

E la domanda è: ma ne vale la pena o no? a sto punto, non è tanto il prezzo del gingillo, ma il principio: anche se costasse pochissimo, avrebbe senso mettere nel pc un "pezzo" che posso sfruttare solo con qualche gioco e per il resto non mi serve granchè? ricordo com'ero entusiasta del "truform" di ati... forse ho visto un titolo solo che lo sfruttava, e non era nemmeno un titolo commerciale...
Si hai afferrato grossolanamente il concetto di physics

Cmq ricordati che già adesso che ancora non è in vendita completamente ci sono case come la Ubisoft e la Epic che le stanno già sfruttando queste scheduzze.
Non stiamo parlando di marche sconosciute, ma di colossi ludici i quali influiranno non poco sulle idee degli altri colossi nell'accettare o meno questa tecnologia.
Io prevedo che questa tecnologia sarà strabiliante se ben sfruttata, ma solo se ci sarà un grande abbassamento dei prezzi.
Old 09-05-2006, 16:01   #78
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Io prevedo che questa tecnologia sarà strabiliante se ben sfruttata, ma solo se ci sarà un grande abbassamento dei prezzi.
Io SPERO... perchè secondo me è interessante la cosa... sia dal punto di vista "giocoso" che da quello "moddoso": vuoi mettere, un'altra scheda nel case, con un wb il più (che ho già lì pronto ), che finalmente mi va ad utilizzare almeno uno degli slot pci che ho tutti vuoti???
Old 09-05-2006, 18:31   #79
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Io SPERO... perchè secondo me è interessante la cosa... sia dal punto di vista "giocoso" che da quello "moddoso": vuoi mettere, un'altra scheda nel case, con un wb il più (che ho già lì pronto ), che finalmente mi va ad utilizzare almeno uno degli slot pci che ho tutti vuoti???
Con wb intendi water block?
Old 09-05-2006, 21:03   #80
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
da quanto ne so la play 3 fa a meno di una scheda hardware ageia usando xò il loro motore fisico a carica del cell (gliel'hanno dato aggratis x pubblicità...), se è cosi vuol dire che il processore ce la fà a gestire quel tipo di fisica avanzata.
Secondo me visto che servirà principalmente a giocare e visto che già tra cpu e vga il pc x gioco non è economicissimo, la scheda sarà un flop, devono implementare un motore che funzioni con quello che si ha già...cpu,gpu.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian