Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 19:02   #1281
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ma non avevi detto di non voler toccare l'MBR?
si ma non riuscivo ad avviarlo, poichè non compariva il boot menu
cmq ho qualche problema con il mouse/touchpad, non riesco a regolare bene la sensibilità e velocità (è poco fluido) e inoltre non riesco a far funzionare la rete con indirizzo ip statico (non vedo gli altri pc della rete e non naviga nemmeno in internet ho disabilitato anche il firewall)
Old 30-04-2006, 19:19   #1282
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Spank
si ma non riuscivo ad avviarlo, poichè non compariva il boot menu
cmq ho qualche problema con il mouse/touchpad, non riesco a regolare bene la sensibilità e velocità (è poco fluido) e inoltre non riesco a far funzionare la rete con indirizzo ip statico (non vedo gli altri pc della rete e non naviga nemmeno in internet ho disabilitato anche il firewall)
Guarda se il mouse ti va a scatti, rinunciaci, non c'e' modo di farlo andare.
Per la rete non so devo provare anche io quando saro' sulla suse versione definitiva!
Old 30-04-2006, 19:38   #1283
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da kwb
Guarda se il mouse ti va a scatti, rinunciaci, non c'e' modo di farlo andare.
azz sul serio? non ci son driver alternativi?
è un mouse usb logitech mx300 (ho provato ad impostarlo con il driver logitech mx310 fornito da suse e settato ad 800 dpi.. ma non è fluido
Ma anche con il touchpad ho problemi, certe volte fa strani scatti il puntatore..
poi l'audio mi pare non funzioni (non si sente nulla) e l'usb pen drive pensavo che la montasse automaticamente all'inserimento invece non la vede
mi sa che ci son un po' di problemi con l'installazione, proverò a rifarla..

byez!

Ultima modifica di Spank : 30-04-2006 alle 19:41.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:51   #1284
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
azz sul serio? non ci son driver alternativi?
è un mouse usb logitech mx300 (ho provato ad impostarlo con il driver logitech mx310 fornito da suse e settato ad 800 dpi.. ma non è fluido
Ma anche con il touchpad ho problemi, certe volte fa strani scatti il puntatore..
poi l'audio mi pare non funzioni (non si sente nulla) e l'usb pen drive pensavo che la montasse automaticamente all'inserimento invece non la vede
mi sa che ci son un po' di problemi con l'installazione, proverò a rifarla..

byez!
Dello stesso mouse ne parlavano già qualche post fa altri due utenti che avevano problemi se guardi
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:35   #1285
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ma quindi cambiando mouse potrebbe andar bene?

cmq proverò a reinstallare linux cancellando le partizioni (ho notato che nel log c'erano numerosi errori, acpi e simili )

byez!

Ultima modifica di Spank : 30-04-2006 alle 22:02.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 22:55   #1286
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
ma quindi cambiando mouse potrebbe andar bene?

cmq proverò a reinstallare linux cancellando le partizioni (ho notato che nel log c'erano numerosi errori, acpi e simili )

byez!
Fai come ho fatto io ( se abbiamo lo stesso problema ), prendi uno di quei bei mouse a pallina possenti e vedi che va fluidissimo come non mai!
Te lo dice uno che ha provato di tutto per far andare il suo MX 700
Oramai mi ci sono rassegnato!
Old 04-05-2006, 13:39   #1287
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
TIC
TAC
Toc

Tic
Tac
Toc

suse 10.1 Gold master

una settimana ancora ...
Old 04-05-2006, 13:41   #1288
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Sono il solo a cui non funziona niente? Ho installato da poco Super Suse (ero un utente di Suse9.2 passato a mepis) e non mi funziona quasi niente:
_quando tento di fare degli aggiornamenti con ksynaptic mi si pianta tutto o al massimo me li scarica e poi mi da errore nella fase di installazione
_ con synaptic non riesco a fare neanche il refresh dei repository che si pianta
_ per installare alcune applicazioni ho dovuto fare tutto da terminale ma spesso anche li si pianta tutto.
_ di disinstallare qualcosa neanche se ne parla! Volevo togliere i driver per stampanti HP (che tolgo sempre senza problemi con altre distro) ma qui inseme a quelli mi voleva togliere mezzo sistema tra cui kde-base!!!!!!!!!!!!
_ se cambio qualcosa nel pannello di controllo di kde e poi clicko su "Applica" il sistema mi va in loop e continua a caricarmi la finestra di applicazione modifica.

Tutto questo su notebook perfettamente riconosciuto a livello hardware...

Ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:55   #1289
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ragazzi ma esiste una versione di SuSe gratuita?
Io stavo cercando la vers. 10 ma non la trovo

Ho spulciato un pò su FTP.UNINA.IT ma è un macello....

Gentilmente qualcuno potrebbe passarmi il link dell'ultima versione SUSE gratuita su DVD?

Sarebbe fantastico

Ciao tnk
Old 04-05-2006, 20:57   #1290
dragoncello
Member

L'Avatar di dragoncello

Iscritto dal: Nov 2005
Interfaccia KDE per la compilazione automatica dei pacchetti sorgente

http://www.brainspace.it/index.php?o...d=10&Itemid=24

lo conoscete?
http://translate.google.com/translat...lr%3D%26sa%3DG
quì c'è rpm di kompile

Ultima modifica di dragoncello : 04-05-2006 alle 20:59.
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:57   #1291
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
In prima pagina...

cmq: www.opensuse.org
Old 05-05-2006, 10:04   #1292
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
super suse e i suoi repo son, anche se non ufficialmente, fuori manutenzione da dicembre 2005 o giù di li...
allo stato attuale è una distro, purtroppo per le ottime prestazioni velocistiche, da sconsigliare, a meno di non cambiare completamente i repo di /etc/apt/sources.list con altri di apt4suse.

ma suse 10.1 non prevede il protocollo apt , sostituito da zen ... ergo ... tutto quello che era apt4suse 10.0 IMHO va a morire in favore di un gestore più standard, ed unitario.
in effetti talvolta le installazioni fatte con apt4suse cozzavano con quelle fatte con yast ...
Old 05-05-2006, 11:00   #1293
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ho fatto caso che della suse 10 x64 ci sono due versioni,una OSS su 5 cd e una Eval su 1 dvd,che differenza c'è fra le due versioni?

Ultima modifica di Robertazzo : 05-05-2006 alle 11:03.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:36   #1294
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
La open contiene, appunto, solo software e codec opensource, la Eval ha qualcosa in più.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:08   #1295
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

è stato risolto poi quel problema di skype su suse? mi ricordo che era impossibile usare il microfono...
Old 05-05-2006, 12:43   #1296
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Finalmente ho fatto il grande passo:
stamattina ho installato la open suse 10 sul mio pc e grazie a questa stupenda distribuzione anche un niubbone come me (pensate che ancora non ho capito che sò sti repository ) è riuscito a far funzionare l'adsl di fastweb e grazie al collegamento e distrowatch ho aggiornato tutto!!!

Non pensavo che potesse essere così facile ma grazie alla lettura (da giorni a dire il vero!) del forum è andato tutto liscio...spero di sfrattare presto XP dall'altra partizione così sarò veramente soddisfatto.

Grazie e byez!!!!
Old 05-05-2006, 14:54   #1297
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
super suse e i suoi repo son, anche se non ufficialmente, fuori manutenzione da dicembre 2005 o giù di li...
allo stato attuale è una distro, purtroppo per le ottime prestazioni velocistiche, da sconsigliare, a meno di non cambiare completamente i repo di /etc/apt/sources.list con altri di apt4suse.

ma suse 10.1 non prevede il protocollo apt , sostituito da zen ... ergo ... tutto quello che era apt4suse 10.0 IMHO va a morire in favore di un gestore più standard, ed unitario.
in effetti talvolta le installazioni fatte con apt4suse cozzavano con quelle fatte con yast ...
Usando suse molte volte yast non trova quello che dovrebbe e devo rimediare sempre con apt-get, per questo, ho intenzione di lasciare suse
ora se mi dici anche questo, credo che la mia convinzione era giusta.
in ogni caso installare applicazioni con yast e risolvere le dipendenze scaricando pacchetti o installandoli con apt-get è abbastanza snervante.
Ho notato che il synaptic di ubuntu è più comodo IMHO.

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
è stato risolto poi quel problema di skype su suse? mi ricordo che era impossibile usare il microfono...
Sei davvero sicuro che ci sia un problema del genere?
se non funziona il microfono che si utilizza a fare skype?
cmq anche io avevo questo problema ma credevo fosse solo qualcosa da configurare...
Quote:
Originariamente inviato da drodo
Finalmente ho fatto il grande passo:
stamattina ho installato la open suse 10 sul mio pc e grazie a questa stupenda distribuzione anche un niubbone come me (pensate che ancora non ho capito che sò sti repository ) è riuscito a far funzionare l'adsl di fastweb e grazie al collegamento e distrowatch ho aggiornato tutto!!!

Non pensavo che potesse essere così facile ma grazie alla lettura (da giorni a dire il vero!) del forum è andato tutto liscio...spero di sfrattare presto XP dall'altra partizione così sarò veramente soddisfatto.

Grazie e byez!!!!
Bella
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:56   #1298
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

anche io ho sentito dire che bisognava configurare qualcosa ma non ci ho capito mai nulla e su google si trovano poche info a riguardo,cmq suse 10 a mio parere è la migliore distro linux,l'ho tenuta per molto tempo in convivenza con windows poi l'ho tolta,ogni tanto però mi viene voglia di rimetterla
Old 05-05-2006, 18:22   #1299
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ho messo novell suse 10.0 oggi.. ma come si fa a vedere dvd e divx? :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 18:28   #1300
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ho messo novell suse 10.0 oggi.. ma come si fa a vedere dvd e divx? :P
Ci sono delle guide nei primi post .. cmq se usi kaffeine devi installare libdvdcss per le protezioni dei dvd , poi i win32 codec e qualcos'altro .. cmq guarda nei primi post che c'è scritto

ciao
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian