|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E' da 2 mesi che ce l'ho: dopo i problemi iniziali ha cominciato ad andar bene e di crash non ne ho più avuti. cmq, della 10.1 sto provando le versioni a 32bit: quando uscirà la final installo quella a 32bit, poi vedrò se ripassare alla 64bit. Altri utenti non hanno avuto problemi con la 64bit, io tutto sommato non mi posso lamentare. Ciauz!!
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
suse 10.1 rinviato a maggio.
per il 28 aprile è attesa la rc3. qualcuno può aiutarmi a cpaire cosa succede al mio pc quando masterizza? |
|
|
|
|
|
#1263 |
|
|
ciao a tutti!! ho appena installato la distro SUSE LINUX 10.0 sul mio computer. questa distribuzione è molto completa, solo che non mi riconosce la scheda di rete wireless, una Belkin f5d7000 chipset Broadcom. ora, come posso fare per navigare in internet con il mio bel router anch'esso Belkin??
sono un niubbo totale non saprei dove mettere le mani. ho sentito dell'esistenza di un programma chiamato Ndiswrapper ma mi risulta molto difficile da installare e impostare i vari settaggi. ho trovato anche delle guide ma dicono cose totalmente differenti tra loro, che non riesco a capire. vi prego di aiutarmi passo per passo, come per un bambino di tre anni. grazie mille a chiunque mi rispondera!!! enrico |
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho letto su Linux magazine di questo mese una guida per ottimizzare le prestazioni del sistema.
Fra le varie cose c'è il suggerimento di disabilitare i servizi non utilizzati. Io ho la 9.3 e da yast mi sembra di aver capito che l'unico servizio inutile sia quello che gestisce NFS. Vale la pena disabilitarlo o la modifica di un singolo servizio non comporta miglioramenti sostanziali (comunque il pc va già bene così)? C'è modo di ottenere da riga di comando la lista dei servizi attivi in modo da poterla postare? Grazie, Xwang |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
interesserebbe anche a me come velocizzare suse, ho sentito parlare di dei Server che rallentano il pc...
|
|
|
#1266 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Partizioni hd
Come faccio a ridimensionare una partizione con suse??Ho provato a farlo ma mi dice di smontare l'hd solo che è quello in cui c'è suse!Da winxp non posso leggere le partizioni quindi non funziona.Come posso fare?Poi non riesco ancora ad installare i driver ati cioè non mi compare ati tra le schede grafiche e mi rimangono i driver vesa (senza supporto 3d) nonostante abbia installato i 2 pacchetti scaricati dal sito ati e seguito la guida ufficiale.Per il resto il voto per questa distribuzione è ottimo anche per uno nuovo di linux come me.Grazie.Ciao.
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#1268 |
|
Member
|
Help!!!
Cosa significa "driver does not provide the fireGL x11 estension"?????????Come posso rimediare?Grazie.Ciao.
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Ma come diavolo si installano sti benedetti driver Ati con estensione .package?
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#1271 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1273 | |
|
Member
|
Disastro!!!!
Quote:
Si ho provato e ci sono riuscito solo che all'avvio il grub dava un errore dovuto al ridimensionamento e quindi ho dovuto formattare!!!L'unica soluzione è scegliere la dimensione all'inizio!Grazie.Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mai usare programmi di terzi come partition magic... spesso la tabella delle partizioni risulta corrotta e altri programmi non riescono a correggerla! perciò si consigliano sempre i programmi integrati nelle installazioni
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
scusate sto installando la suse 10.0 (uscita con pc prof. del mese scorso) su un notebook toshiba. Però ho un "piccolo" problema con il boot loader.. Seguendo una delle faq del forum ho installato LILO sulla partizione di sistema di linux (sda7) e non sull'mbr in modo poi da aggiungere la stringa nel boot.ini di win xp, il problema è che non so come avviare linux dato che non ho il lettore floppy e non so dove trovare una immagine di un floppy da poter usare magari per creare un cd di boot per poi avviare la suse (si è riavviato il sistema dopo aver copiato i file su hd, ma ovviamente non comparendo nel menu di boot mi pare solo winzozz sapete darmi qualche dritta? tnx byez! |
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Usa Grub che e' migliore!
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq faccio prima a rimuovere le partizioni e reinstallare la suse più che altro non volevo toccare l'mbr byez! |
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma vhà... basta che booti idvd di susem scegli "install" poi sulle altre opzioni scegli "avvia sistema già installato" e arrivi a potere lavorare con suse.
bon , vai in yast gestione boot loader e lo reinstalli su mbr, magari usando grub.. in 5 minuti hai fatto tutto.
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
|
ok tnx mo' provo!
![]() EDIT: ok ha funzionato, ora ho messo grub installato nell'mbr Ultima modifica di Spank : 30-04-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.