|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per rippare e comprimere dvd io uso k9copy.....poi c'è anche xdvdshrink.
Vi sto scrivendo dalla mia suse 10.0 64bit nuova e fiammante!! La mia adsl è tornata a funzionare finalmente stasera e sto cominciando ad aggiornare la mia suse come si deve. Installato apt, inseriti i repository...mah.....molti pacchetti una volta scaricati mi danno error: unpacking of archive failed: cpio: Bad magic Capita anche a voi o sono io lo sfigato di turno?? Grazie e ciauzz!! EDIT: ho installato tramite apt il tema baghira (torno alle origini!! Per il cool 'n quiet su suse (linux in generale), basta installare i driver amd disponibili sul sito? Basta, ho fatto la mia dose di domande stasera.....
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 10-03-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Salve ragazzi, qualcuno ha idea se i controller scsi mylex sono supportati da suse?
sto prendendo un controller + 2 18 gb 10k hitaci a 65€...... mi piacerebbe sapere se posso metterci linux o cmq avre visibile i dischi in raid a specchio dalla suse... dimenticavo, nn so il modello esatto ma un raid u160...... Tnx
|
|
|
#803 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Pinnacle
Qualcuno sa come far vedere a SUSE e farla funzionare oviamente, la PCTV 310i ?
Prima una Pinnacle PCTV pro è stat vista e configurata a dovere. Con questa non c'è verso...
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
La sto usando da ieri praticamente e non ho ancora avuto modo di testarla per bene!
Ho cominciato ad installarmi un po' di programmi ma ho il problema di cui ho scritto sopra...nemmeno openoffice riesco ad installare. Per il momento posso dirti che non ho mai visto suse così veloce.... Però non ho provato ad installare la 32bit, son passato subito alla 64bit e quindi non do dirti se la reattività è dovuta al mio nuovo sistema per la maggior parte oppure se c'è cmq un ulteriore incremento prestazionale dovuto ai 64bit. Ora, dopo aver aggiornato gtk e gtk-engines non mi partono più le applicazioni gnome: /usr/lib64/firefox/firefox-bin: symbol lookup error: /opt/gnome/lib64/libgtk-x11-2.0.so.0: undefined symbol: g_object_compat_control Ciauz!!
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
|
beh sicuramente il tuo nuovo sistema fa la sua parte
sono curioso di provarla (visto che con SuperSuse ho ancora il problema degli artefatti), intanto grazie per la risposta Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
Anche te non scherzi come sistema e overclock!!
Sai come abilitare il cool 'n quiet con suse? C'è da fare qualcosa di particolare? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Appena finisce il download e la installo vedo come abilitarlo
In windows (con la dfi ultra-d) basta installare i driver Amd, settare il Risparmio energetico su "Gestione Minima Risparmio Energia" ed impostare correttamente il bios... QUI ci sono i driver AMD per il C&Q con cpu X2 Ciao Quote:
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Sì, su win sono a posto....
Su suse ho scaricato i driver ma non ho capito come installarli.....ho letto in fretta ieri sera il readme e mi par d'aver capito che bisogna patchare il kernel.... A parte che non ho mai toccato il kernel, con i vari problemi avuti finora ho dovuto per il momento abbandonare.... Grazie e ciauz!!
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
io devo già ricompilare il kernel per il modem usb, ci mancava pure il C&Q
Vediamo....
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Aspetta, stanotte forse ho letto male:
Version 1.50.xx of the driver can use either the PSB table of the ACPI objects. It supports Opteron, Athlon 64 processors, in both single and dual core versions, for all of the 754, 939, 940, and 1207 pin packages. This driver supports SMP frequency management but will not work on SMP or dual core systems unless the ACPI powerstate objects are available. It will only work on 2.6.10 and later kernels. This driver is distributed with the 2.6.13 and later kernels.
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Qunidi se l'acpi è abilitato e la versione del kernel è la 2.6.10 (o superiore) non dovrebbero esserci problemi, giusto?
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
HO guardato kpowersave:
![]() Forse è questo? devo trovare un programmino o qualcosa che mi faccia vedere la frequenza delle cpu....gkrellm non mi funziona...proverò con superkaramba.....
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
tra "Dinamico" e "Power Save" non saprei...
Purtroppo non conosco utility che permettano il monitoraggio della cpu in Linux...
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo:
http://forums.fedoraforum.org/archiv...p/t-30970.html
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato quello che fa al caso nostro
SysInfo ps: scusate per i tre post consecutivi, non c'ho fatto caso.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 11-03-2006 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Bene...adesso lo guardo subito....anche se dagli screen sembra in gtk...ed io non riesco a far partire le applicazioni gtk!!
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Ho provato:
** (sysinfo.exe:18117): WARNING **: The following assembly referenced from /home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/sysinfo.exe could not be loaded: Assembly: gtk-sharp (assemblyref_index=2) Version: 2.8.0.0 Public Key: 35e10195dab3c99f The assembly was not found in the Global Assembly Cache, a path listed in the MONO_PATH environment variable, or in the location of the executing assembly (/home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/). ** (sysinfo.exe:18117): WARNING **: The class Gtk.Window could not be loaded, used in gtk-sharp, Version=2.8.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=35e10195dab3c99f ** (sysinfo.exe:18117): WARNING **: The following assembly referenced from /home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/sysinfo.exe could not be loaded: Assembly: glade-sharp (assemblyref_index=4) Version: 2.8.0.0 Public Key: 35e10195dab3c99f The assembly was not found in the Global Assembly Cache, a path listed in the MONO_PATH environment variable, or in the location of the executing assembly (/home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/). ** (sysinfo.exe:18117): WARNING **: The following assembly referenced from /home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/sysinfo.exe could not be loaded: Assembly: gdk-sharp (assemblyref_index=1) Version: 2.8.0.0 Public Key: 35e10195dab3c99f The assembly was not found in the Global Assembly Cache, a path listed in the MONO_PATH environment variable, or in the location of the executing assembly (/home/stefano/sysinfo-0.7beta1_binary/). ================================================================= Got a SIGSEGV while executing native code. This usually indicates a fatal error in the mono runtime or one of the native libraries used by your application. ================================================================= Stacktrace: in <0xffffffffffffffff> Sysinfo.Sysinfo:Main (string[]) in <0x27> Sysinfo.Sysinfo:Main (string[]) in <0xffffffffc0478a4b> (wrapper runtime-invoke) System.Object:runtime_invoke_void_string[] (object,intptr,intptr,intptr) Native stacktrace: Segmentation fault
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Ho ripristinato le gtk originali della suse e ora le applicazioni sono tornate a funzionare.
Questo è gkrellm, però non so come vedere la frequenza: ![]() La cosa strana è che il vcore della cpu1 me lo da a 1.30, come in win con il cool 'n quiet attivato, mentre il vcore della cpu2 è a 1.40 circa, al massimo cioè se non sbaglio!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 11-03-2006 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può anche darsi che i due vcore oscillino tra 1.30 e 1.38 per entrambe le cpu, tienili sotto controllo per un po'. Ad esempio in windows, il software di monitoraggio rileva in idle un vcore di 1.16V, ma a volte diventa 1.18 A tal proposito, da quello che ho capito in windows hai un vcore in idle di 1.30V, a me pare molto strano se lo confronti con il mio. Come dicevo prima infatti, con il c&q attivo sono a 1.16V - 1.18V in idle, gli 1.36V li ho con la feature disattivata Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?