Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 08:57   #4041
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
in che senso fottuto? te l'ha sostituito con grub? e non è normale?

PS: ho finito di scaricare la x64 e stasera installo quella (non nella virtual).
prima impressione (della i386 in virtualbox) molto positiva. mi da l'idea di essere una distro "seria" (mentre con ubuntu, per quanto non mi possa assolutamente lamentare, da cmq l'impressione di essere... non sò... "giocosa"?).
l'ho provata con kde e mi piace molto il menù principale.
unica cosa... come si fa a cambiare il pulsante "start" (se si chiama così) ?
quel camaleonte non mi piace per niente!
per il menù lo cambi da con la proprietà di del pannello e lo imposti su kde; ma così torni a un menù classico. Per quello che è successo a me, beh adesso la installo sul portatile se anche li sbarella aspetto di scaricare quella che dovrebbe essere la final; anche se credo che sia un problema diverso il mio.
Old 03-10-2007, 09:22   #4042
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si, ma la GM è la final!
Old 03-10-2007, 10:14   #4043
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
allora, ho giocato con OpenSUSE per circa 2 ore...

la distro è notevolmente più veloce della 10.2 e funziona benissimo il Sospendi e lo StandBy sul mio Inspiron 6400.

Sono riuscito anche ad installare senza alcuna difficoltà i driver ATI 8.40.4 scaricati direttamente dal sito www.ati.com (il binario e non i pacchetti RPM, non sono ancora pronti quest'ultimi)

L'accelerazione 3D funziona però incredibilmente non riesco ad attivare gli effetti 3D Compiz-Fusion...

mi dice che la mia scheda video non è supportata, nonostante il driver fglrx installato e il file xorg.conf configurato a dovere (seguendo il wiki su opensuse.org)

Credo che con i driver specifici per la 10.3, XGL funzionerà a dovere... si tratta solo di aspettare qualche giorno...

per ora l'impressione è molto positiva
Cloudis ho anche io il 6400, ma non ho mai provato ad installarci linux
volevo chiederti: il wireless, il bluetooth e il lettore card funzionano bene?

inoltre per attivare il wireless premi fn+F2 come fai con windows o la combinazione di pulsanti non è più riconosciuta?

grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:42   #4044
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si, ma la GM è la final!
Si sul portatile funziona tutto e ha Vista su.... quindi stasera spiano tutto sul desk e poi vi so dire...
Old 03-10-2007, 14:22   #4045
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
inoltre per attivare il wireless premi fn+F2 come fai con windows o la combinazione di pulsanti non è più riconosciuta?
e' la stessa, quella combinazione e' uno switch hardware.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:25   #4046
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Dopo aver usato l'opzione sospendi, con cosa "riaccendi" il portatile? Sempre con il pulsante di accensione?

Grazie e ciauz!!
ho un Inspiron 9400 ho impostato che quando il portatile viene chiuso il coperchio di anadrare in sospendi ram. Appena riapri il coperchio...... riparte tutto e ti chiede subito la pass del utente fai conto come se fosse lo stop dei mac.
Installato tutto o quasi, stasera cipollo ancora un pò... solo che sto cazzo di Compiz-Fusion... come caspita si usano i plug-in tipo fuoco? o cubo su fondo riflettente o le finestre e/o desktop allineati? caz devo installare altro?
Old 03-10-2007, 16:34   #4047
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
ho un Inspiron 9400 ho impostato che quando il portatile viene chiuso il coperchio di anadrare in sospendi ram. Appena riapri il coperchio...... riparte tutto e ti chiede subito la pass del utente fai conto come se fosse lo stop dei mac.
Installato tutto o quasi, stasera cipollo ancora un pò... solo che sto cazzo di Compiz-Fusion... come caspita si usano i plug-in tipo fuoco? o cubo su fondo riflettente o le finestre e/o desktop allineati? caz devo installare altro?
devi installare tutti i plugin ufficiali e non, sono vari pacchetti.
Poi devi andare nel centro di controllo compiz config e abilitare cio' che vuoi, spesso sono combinazioni di tasti molto intricate....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 03-10-2007, 16:51   #4048
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Su suse o su win? PErchè su win ho impostato che vada in standby dopo tot tempo di inattività se son a batteria. Se faccio sospendi (fn+f1) non riesco più a riattivarlo, con nessuna combinazione di tasti.
Su suse se ricordo bene non mi riusciva nemmeno lo standby, ma l'ho tenuta poco sul dellone!!
Old 03-10-2007, 16:52   #4049
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
deh, che ritorni a mamma suse pure tu...
almeno "fino a miglior soluzione"...
Old 03-10-2007, 16:59   #4050
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
deh, che ritorni a mamma suse pure tu...
almeno "fino a miglior soluzione"...

Ehh...non so...la installerò....più avanti s'intende....adesso faccio litigare gli altri per il download ed i primi problemi!!
Old 03-10-2007, 17:05   #4051
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Su suse o su win? PErchè su win ho impostato che vada in standby dopo tot tempo di inattività se son a batteria. Se faccio sospendi (fn+f1) non riesco più a riattivarlo, con nessuna combinazione di tasti.
Su suse se ricordo bene non mi riusciva nemmeno lo standby, ma l'ho tenuta poco sul dellone!!
Siamo sul 3D della Suse eh, certo che parlo della Opensuse. Almeno io lo impostato così, nulla ti vieta di impostarlo come vuoi tu.
Old 03-10-2007, 17:06   #4052
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
devi installare tutti i plugin ufficiali e non, sono vari pacchetti.
Poi devi andare nel centro di controllo compiz config e abilitare cio' che vuoi, spesso sono combinazioni di tasti molto intricate....
ma dai repo ho tirato giù tutto eh ma proprio tutto... e mi compaiono nella configurazione. Uso KDE io. :P
Old 03-10-2007, 17:09   #4053
Stex75
Senior Member

Quote:
Siamo sul 3D della Suse eh, certo che parlo della Opensuse. Almeno io lo impostato così, nulla ti vieta di impostarlo come vuoi tu.

Pensavo di essere in quello del macosx!!

Sì , lo so che posso impostarlo come voglio, era solo per specificare come funzionava a me su win (o se vuoi come lo avevo impostato) e come non mi funzionava ai tempi su suse!!
Old 03-10-2007, 17:15   #4054
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
ma dai repo ho tirato giù tutto eh ma proprio tutto... e mi compaiono nella configurazione. Uso KDE io. :P
anche io uso KDE, ma ora sono su Linux Mint.

in assenza di equivoci, apri una shell e digita "ccsm", quello e' il centro di controllo Fusion. Da li' esplora tutti i plugin, fai prove, controprove... ce ne sono di tutti i gusti
Old 03-10-2007, 17:17   #4055
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:

Pensavo di essere in quello del macosx!!

Sì , lo so che posso impostarlo come voglio, era solo per specificare come funzionava a me su win (o se vuoi come lo avevo impostato) e come non mi funzionava ai tempi su suse!!
io come ibernazione-sospensione-stop o come la vuoi chiamare lo impostata così prova non costa nulla e va molto bene come distro adesso, sembra più snella.
Old 03-10-2007, 17:17   #4056
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
anche io uso KDE, ma ora sono su Linux Mint.

in assenza di equivoci, apri una shell e digita "ccsm", quello e' il centro di controllo Fusion. Da li' esplora tutti i plugin, fai prove, controprove... ce ne sono di tutti i gusti
il tool grafico dici che faccia schifino?
Old 03-10-2007, 17:18   #4057
Stex75
Senior Member

Sì sì, riproverò tra un paio di settimane!!
Old 03-10-2007, 17:23   #4058
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
il tool grafico dici che faccia schifino?
in che senso?

Quello e' il centro di controllo principale, nelle nuove distro lo aggiungeranno tipo nei menu', ora non ho provato la 10.3, non so se e' gia' presente.

In ogni caso e' prevista una versione semplificata di questo centro di controllo, con le opzioni: nessun effetto, bassi, medi e extra e poi l'ultima voce "personalizzato" che ti apre direttamente il centro di controllo ccsm (quello completo).
Old 03-10-2007, 19:48   #4059
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ho preso 4 iso diverse, ftp torrent ecc...
mi da sempre un sacco di errori il chech del disco cd!

domattina alle 8 ci sara' sul sito officiale il link buono?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:54   #4060
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
help configurazione di grub!

ho un grosso problema nella configurazione di grub!
ho 4 dischi: 2 sata in raid0 (2 partizioni: 'C' con vista e 'D' con dati), 2 ide con un tot di partizioni ('E' e 'F' in ntfs, 2 ext3 per ubuntu, 2 ext3 per opensuse).
durante l'installazione di opensuse mi ha dato un errore nell'installazione di grub, quindi ho pensato: lasciamo perdere che configuro il grub già installato per ubuntu...
ora, come fare?
da ubuntu, nel menu.lst ho aggiunto questa voce:
title openSUSE 10.3
root (/dev/hdc5)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.22.5-31-default root=/dev/disk/by-id/scsi-SATA_IC35L120AVV207-_VNVD01G4C7HDLG-part5 vga=0x317 resume=/dev/sda3 splash=silent showopts
initrd /boot/initrd-2.6.22.5-31-default

che in pratica ho copiato dal menu.lst che ho trovato nella partizione dove ho installato opensuse. ho solo cambiato la "root" mettendo /dev/hdc5 (che è il nome della partizione che vedo in ubuntu).
però non funziona!
quando seleziono quella voce compare subito l'errore "error parsin number 23"...
che devo fare?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian