Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 21:48   #2141
dragoncello
Member

L'Avatar di dragoncello

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lemming
Come ho già postato, trovo difficoltà ad installare gli aggiornamenti dai repository. Ho aggiunto quello di packman, mi sono loggato da root.
Però mi appare la seguente scritta, quando provo a installare gli aggiornamenti:

Please insert 'File ./i586/imlib2-1.2.2-0.pm.0.i586.rpm not found on media: http://packman.iu-bremen.de/suse/10.1' on media 1
ciao io faccio cosi ,prima di inserire repository in yast ,da root
rug set security-level checksum
ciao
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:24   #2142
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
Originariamente inviato da kwb
@Lemming: Hai provato a inserire il dvd/cd di suse nel lettore?
Proverò.
Grazie
Old 06-10-2006, 14:22   #2143
nirius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho installato una scheda wireless sul pc dove c'è come os Suse 10.

Il sistema me la rileva e tramite yast riesco a configurarla con: ip, sidd, e tutti gli altri bei parametri.

Però una volta fatto questo non riesco a collegarmi a niente e non mi rivela nemmeno la mia wlan.

Noto inoltre che il led della scheda rimane spento però sono sicuro che essa funzia perfettamente.

Percaso è un problema di drivers ?
nirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 02:23   #2144
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ufo1
Rischiando di diventar noiosi, hai Hard Disk SATA vero?
...
L'opzione irqpool inserita dalle funzioni di Boot al lancio di Suse, evita questo errore.
irqpool non funziona...
Il problema è che non riconosce nè il DVD nè il masterizzatore DVD che sono entrambe collegati al canale IDE

dall'installazione manuale gli dico di verificare gli hd e i cd e mi vede SOLO gli hd (pata e sata) ma NON il Dvd-Rom e il Masterizzatore e quindi non parte l'installazione

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:08   #2145
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Da BIOS verifica che le impostazioni permettano al SO di gestire gli IRQ.
Dovrebbe esserci l'opzione OS PlugNplay o simile da disattivare. In pratica devi permettere che sia il sistema operativo a gestire gli indirizzi e non il BIOS. C'è comunque un'incongruenza logica, se non vedi i CD/DVD, come fai partire SUSE?
Hai solo un canale libero IDE da adoperare per i CD/DVD?
Al limite, prova ad installare la SUSE 10.0 e fare l'update del sistema con la 10.2 tramite le opzioni d'insallazione di quest'ultima.

Dovrei vedere la macchina per capire quali siano le specifiche in conflitto. Comunque, ho avuto alcuni problemi ad installare Suse su macchine spinte, dove molte Feature inserite e Hardware, creavano qualche conflitto ma, ci sono sempre riuscito.

Quote:
Originariamente inviato da karlini
irqpool non funziona...
Il problema è che non riconosce nè il DVD nè il masterizzatore DVD che sono entrambe collegati al canale IDE

dall'installazione manuale gli dico di verificare gli hd e i cd e mi vede SOLO gli hd (pata e sata) ma NON il Dvd-Rom e il Masterizzatore e quindi non parte l'installazione

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:34   #2146
karlini
Senior Member

Quote:
1. Da BIOS verifica che le impostazioni permettano al SO di gestire gli IRQ. Dovrebbe esserci l'opzione OS PlugNplay o simile da disattivare. In pratica devi permettere che sia il sistema operativo a gestire gli indirizzi e non il BIOS.
2. C'è comunque un'incongruenza logica, se non vedi i CD/DVD, come fai partire SUSE? ...
1. ok provo
2. per questo mi stupisco...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 07-10-2006, 21:07   #2147
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
We we!
Sto rifacendo il sito ( anche se nel mentre ci sono dei problemi ) e volevo chiedere a Miky Mouse, e a chi mi ha chiesto di essere iscritto al clan, di fornire la propia configurazione hardware, naturalmente se possibile, evidenziando se ci sono stati errori durante l'installazione o ci sono tuttora con l'utilizzo di suse.
Grazie

Kwb
Old 07-10-2006, 23:43   #2148
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
We we!
Sto rifacendo il sito ( anche se nel mentre ci sono dei problemi ) e volevo chiedere a Miky Mouse, e a chi mi ha chiesto di essere iscritto al clan, di fornire la propia configurazione hardware, naturalmente se possibile, evidenziando se ci sono stati errori durante l'installazione o ci sono tuttora con l'utilizzo di suse.
Grazie

Kwb
la mia configurazione è in sign... comunqe la riscrivo per intero:

ASrock dual sata2 nessun problema particolare, ma non uso la scheda audio integrata quindi non saprei, per il resto tutto ok + forse inconveniente con usb (vedi sotto)
procio 3200+ 64bit e 1gb di ram (suse però è a 32bit)
sk video nvidia 7600gs ho dovuto installare i driver i tribolare un bel po' per far andare xgl e compiz... ma adesso vanno
sk audio audigy 2 zs nessun problema, riconosciuta subito
sk di acquisizione video PCTV pinnacle 50e su xgl non va... ma non mi sono ancora messo a capire da che dipende, comunque con kde veniva riconosciuta benissimo prima di installare xgl

una cosa strana è che a volte quando inserisco una periferica usb di massa (pennette,masterizzatori o hd esterni) il sistema si riavvia, non so da che dipende, ma mi avevano detto che questa mobo nasce solo per windows quindi mi ritengo più che soddisfatto
Old 08-10-2006, 08:50   #2149
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Grazie!
Old 08-10-2006, 11:09   #2150
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse

cut

una cosa strana è che a volte quando inserisco una periferica usb di massa (pennette,masterizzatori o hd esterni) il sistema si riavvia, non so da che dipende, ma mi avevano detto che questa mobo nasce solo per windows quindi mi ritengo più che soddisfatto
Ho la tua stessa mobo, e con suse sia a 32bit che a 64bit non ho problemi di sorta con hd usb esterni o pendrive usb.
In compenso non riesco più ad utilizzare xgl.

Ciauz!!
Old 08-10-2006, 11:52   #2151
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Ho la tua stessa mobo, e con suse sia a 32bit che a 64bit non ho problemi di sorta con hd usb esterni o pendrive usb.
In compenso non riesco più ad utilizzare xgl.

Ciauz!!
allora non so bene da che dipende... comunque dipende anche dalla porta usb che utilizzo per collegarli...

una cosa: che miglioramenti noti a 64bit? prestazioni? e il software tipo codec mp3, divx & co come vanno?

che ti ha fatto di male xgl?

@ tutti: mi sono accorto che suse mi aveva riempito totalmente /var/tmp (che qui da me è un altra directtory rispetto a /tmp) quindi ho dovuto creare un altro script anche per cancellare tutti i file che si troavano lì... ma adesso mi sembra che il sistema vada meglio
Old 08-10-2006, 12:06   #2152
karlini
Senior Member

Quote:
Da BIOS verifica che le impostazioni permettano al SO di gestire gli IRQ.Dovrebbe esserci l'opzione OS PlugNplay o simile da disattivare.
ho provato a disabilitare l'opzione pnp, ma nulla... ho provato ad installare Suse 10.0 dai CD (quella precedente e non dal DVD) ma nulla... non vede i CD o il DVD e subito dopo aver caricato il kernel di installazione e aver cercato l'hw e attivato gli usb device SI PIANTA xchè non trova il DVD (o CD)

Old 08-10-2006, 12:55   #2153
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

URKA!

Il problema è proprio qualche specifica IDE allora. Non hai qualche canale IDE libero dove provare a splittare i CD/DVD? Ma, il BIOS li vede? (Continuo a credere di sì dato che per partire partono).
Una cosa analoga mi era successa con una ASUS P4. Andando a vedere durante l'installazione cosa stava facendo (ALT+2, alcuni computer permettono di cambiare terminale dovo aver premuto ESC), ho scoperto che per l'appunto cercava di indirizzare periferiche USB come se fossero dischi, e cercava di montarli.
Scoperto ciò ho disattivato le USB, poi ho adoperato l'opzione irqpoll che suse 10 adirittura consigliava dal terminale e le cose sono andate a posto.
Da notare che una stessa MB con stessa configurazione Hadrware non dava nessun probelma e installava tutto al primo colpo.
Mi viene da consigliarti di provare una distro Live per vedere se ha lo stesso problema.

Quote:
ho provato a disabilitare l'opzione pnp, ma nulla... ho provato ad installare Suse 10.0 dai CD (quella precedente e non dal DVD) ma nulla... non vede i CD o il DVD e subito dopo aver caricato il kernel di installazione e aver cercato l'hw e attivato gli usb device SI PIANTA xchè non trova il DVD (o CD)

Fatti un giro
Old 08-10-2006, 12:58   #2154
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Un ultima cosa, Novel risponde se mandi una e-mail dove spieghi il problema...

Fatti un giro
Old 08-10-2006, 15:03   #2155
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
allora non so bene da che dipende... comunque dipende anche dalla porta usb che utilizzo per collegarli...

una cosa: che miglioramenti noti a 64bit? prestazioni? e il software tipo codec mp3, divx & co come vanno?

@ tutti: mi sono accorto che suse mi aveva riempito totalmente /var/tmp (che qui da me è un altra directtory rispetto a /tmp) quindi ho dovuto creare un altro script anche per cancellare tutti i file che si troavano lì... ma adesso mi sembra che il sistema vada meglio
Per caso ti si riavvia solo quando inserisci solo nelle porte frotali??
Old 08-10-2006, 22:47   #2156
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Io l'hd l'ho collegato alle porte posteriori della scheda....la chiavetta semre alla porta superiore del case.

Mah, con i 64bit non è che trovi questa gran differenza. Ho voluto riprovarla cmq e mi trovo bene. Non c'è nesun problema con i codec multimediali.

XGL in versione "base", quella fornita nel dvd funziona....se cerco di utilizzare gli ultimi compiz-quinn zero assoluto....non mi carica gli effetti, non visualizzo le decorazioni finestre, ecc. ecc....alla fine mi son stancato....ora sto utilizzando sabayon con aiglx e va bene......vedremo...con suse riproverò con la 10.2....
Old 09-10-2006, 23:03   #2157
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

ragazzi cosa stranissima... ma perche suse non mi apre i jpg??? mi dice errore di caricamento plug in sempre...

EDIT: ancora più strano, i jpg me li apre, quelli che non mi apre sono quelli che mi inviano da msn! (kopete)
Old 09-10-2006, 23:38   #2158
karlini
Senior Member

Quote:
ho provato anche con un CD con l'ultimo knoppix, ma fa uguale......

Old 10-10-2006, 13:26   #2159
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
@Lemming: Hai provato a inserire il dvd/cd di suse nel lettore?
Ho finalmente provato però mi compare ancora quella identica scritta:

Please insert 'File ./i586/imlib2-1.2.2-0.pm.0.i586.rpm not found on media: http://packman.iu-bremen.de/suse/10.1' on media 1
Old 10-10-2006, 21:49   #2160
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da lemming
Ho finalmente provato però mi compare ancora quella identica scritta:

Ma i repository li hai messi giusti?
Cmq eccovi un primo abbozzo del sito: www.kwb.netsons.org/Suse
Spero vi piaccia!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian