Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 20:21   #521
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Per la domanda 2, dalla review linkata sopra risulta che il display è proprio come dici tu (e dice anche che la risoliuzione non è delle migliori, ma pazienza).
Confermato che il display è lo stesso della Powershot S80 (di 1 anno fa) da 8 mega con sensore 1/1.8?

Non è malaccio dai...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:26   #522
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
secondo me non è male; non saranno 230.000 pixel ma per le informazioni di scatto è più che sufficiente e anche le foto si vedono abbastanza bene.

a me è capitato un dead pixel... pazienza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 20:28   #523
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Confermato che il display è lo stesso della Powershot S80 (di 1 anno fa) da 8 mega con sensore 1/1.8?

Non è malaccio dai...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
secondo me non è male; non saranno 230.000 pixel ma i risultati si vedono me.

a me è capitato un dead pixel... pazienza.
Sì, ma infatti mi sono limitato a riportare l'informazione di dcresource... poi, se anche non fosse un lcd HD ( ), pazienza!
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:19   #524
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Comunque ho guardato le stesse medesime foto, a parità di iso, soggetti, luce etc. (su dcresource) della 630 e della 710.
Le differenze sono minimissime e in alcune, imho, sono più dettagliate con la 710 e meno morbide ai lati.
Vedasi foto dei grattacieli, chinatown...:

630:

http://www.dcresource.com/reviews/ca.../gallery.shtml

710:

http://www.dcresource.com/reviews/ca.../gallery.shtml

Ultima modifica di Ricky78 : 27-05-2007 alle 14:21.
Old 27-05-2007, 15:57   #525
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Che ne pensate...
Old 27-05-2007, 15:57   #526
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io niente, son più indeciso di prima....sceglierò in base a quel che trvo a minor prezzo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:05   #527
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Se vi interessa avere una macchina versatile prima di tutto il mio parere punta sulla A710 IS.

Lo zoom 6x (tralasciando lo stabilizzatore che cmq aiuta) vi da molta più libertà di inquadratura rispetto ai 4x... e oltretutto la profondità di campo può ridursi molto a confronto con un 4x (e di qui l'effetto sfondo sfocato migliore)

D'altro canto non ho mai provato la serie 6x e quindi non so come si comporti, tuttavia le 4 batterie per me sono una menata e pure il peso ne risente parecchio...

Io promuovo la 710 IS nonostante il sensore...
Old 27-05-2007, 16:07   #528
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
tnx per la tua opinione, vedrò quel che trovo su ebay
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:15   #529
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Che ne pensate...
Io non so, in alcune è difficile giudicare per via di inquadrature o illuminazioni leggermente diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Se vi interessa avere una macchina versatile prima di tutto il mio parere punta sulla A710 IS.

Lo zoom 6x (tralasciando lo stabilizzatore che cmq aiuta) vi da molta più libertà di inquadratura rispetto ai 4x... e oltretutto la profondità di campo può ridursi molto a confronto con un 4x (e di qui l'effetto sfondo sfocato migliore)

D'altro canto non ho mai provato la serie 6x e quindi non so come si comporti, tuttavia le 4 batterie per me sono una menata e pure il peso ne risente parecchio...

Ottimo! Va beh che tanto ormai l'ho ordinata e sto aspettando che mi arrivi, ma diciamo che mi sento relativamente sicuro sulla scelta
Old 27-05-2007, 16:21   #530
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Io non so, in alcune è difficile giudicare per via di inquadrature o illuminazioni leggermente diverse.
A parte l'illuminazione... se guardi i bordi della foto con i grattacieli si vede che sono meno morbidi sulla A710IS.
Io preferisco così.
Mi dà un sacco fastidio "perdere" ai bordi.
Old 27-05-2007, 16:22   #531
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Vero... tra l'altro con le due pile dovrebbe essere più piccola e starci nella tasca dei pantaloni come un cellulare
Old 27-05-2007, 16:38   #532
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Vero... tra l'altro con le due pile dovrebbe essere più piccola e starci nella tasca dei pantaloni come un cellulare
Uhm... mi sa tanto che a meno che non usi pantaloni stile rapper di qualche anno fa'... sarà dura...

Per i jeans ne se ne parla neanche...

Per la tasca di una giacca invece ce la puoi fare... io personalmente non ho ancora trovato una soluzione ottima ma mi accontento dell'astuccio piccolo di pixmania che si può agganciare alla cintura tipo borsellino...

L'ottimo sarebbe una custodia da appendere al collo (tipo le grosse reflex) per la comodità... ma per l'ingombro forse la custodia che uso io va bene... ma ne esistono cmq di più piccole... che forse vanno anche meglio...

Lascio comunque notare che io preferisco mettere la macchina SEMPRE in una custodia prima di metterla in tasca o attaccarla alla cintura... da qui la necessità di una custodia piccola...

Se invece uno non si fa problemi... la tasca di una qualsiasi giacca va bene... addirittura penso che in un taschino da camicia ci stia... a ben vederla la A710 è grossa circa quanto un pacchetto di sigarette standard...
Old 27-05-2007, 16:52   #533
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
a ben vederla la A710 è grossa circa quanto un pacchetto di sigarette standard...
Mi ci sta un pacchetto di sigarette standard nella tasca dei pantaloni...
Old 27-05-2007, 17:21   #534
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Mi ci sta un pacchetto di sigarette standard nella tasca dei pantaloni...
già, peccato che la a710 è spessa almeno il doppio però
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 17:51   #535
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Warmaster Guarda i messaggi
già, peccato che la a710 è spessa almeno il doppio però
In effetti, a quanto vedo dalle dimensioni riportate su dcresource, è più grande della mia attuale nikon coolpix 4600... e questa non provo neanche a farla stare nelle tasche dei jeans, quindi figuriamoci la 710 IS!

Poi anch'io, come Vathek, preferisco tenere la macchina nella sua custodia, quindi pazienza
Old 27-05-2007, 21:26   #536
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
In effetti, a quanto vedo dalle dimensioni riportate su dcresource, è più grande della mia attuale nikon coolpix 4600... e questa non provo neanche a farla stare nelle tasche dei jeans, quindi figuriamoci la 710 IS!

Poi anch'io, come Vathek, preferisco tenere la macchina nella sua custodia, quindi pazienza
Io ho preso la custodia originale Cano DCC-80... ma tenerla alla vita o in mano... tutto il tempo, quando sono in giro mi dà sempre l'angoscia che qualcuno me la fotta senza accorgermene
Old 27-05-2007, 21:27   #537
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Questa macchina fotografica ha l'indicatore della carica delle batterie (ricaricabili Duracell da 2650 mAh)?
Old 27-05-2007, 21:45   #538
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sono tutte a 100 (forse l'alba a 80); le due notturne sono, ovviamente con cavalletto.
per le notturne mi sembra di aver chiuso il diaframma quanto più possibile per avere maggior profondità di campo; le altre proprio non mi ricordo (forse il tramonto ho usato addirittura in modalità paesaggio).
Come è il risultato con le scene preimpostate?
Vedo che ne ha 20...

Ma se imposto una scena predefinita della macchina (ad es. in notturna) e metto l'iso che voglio rimangono i settaggi automatici e vengono, di conseguenza, ricalibrati in base all'iso?
Old 27-05-2007, 22:40   #539
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uhm... non mi ricordo.
credo di aver provato provato solo "notturna" (e non mi è piaciuta) e "fogliame" e "spiaggia".
le ultime due erano in pieno giorno... senz'altro avrà sparato un 80 o 100
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 00:02   #540
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Il controllo di carica della batteria di default non c'è... c'è soltanto l'avviso di batteria scarica che praticamente ti avverte che ti mancano una 20na di foto... almeno nel mio caso...

Con il firmware modificato invece puoi aggiungere l'indicatore di carica percentuale...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian