Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 09:36   #321
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
ma come costi?...stiamo sempre li?...xkè su internet avevo trovato la olympus a 280 euro!!!e cmq dai diciamoci la verità compatta o non compatta sempre in una custodia la devi mettere e portartela o in mano o attaccata alla cinta, mica in tasca!...quindi anke se fosse piu grande...xkè le ho viste da vicino...a me nn infastidisce!

non so se hai dato un'occhiata su dprewiev, nel caso non l'avessi fatto ti linko una comparativa a710is/sp510-UZ

http://snipurl.com/13807

Secondo questo sito, l'olympus non ha lo stabilizzatore e fare foto con 10x senza stabilizzatore pttico in un concerto, per di più degli iron maiden, non porterà a risultati eccellenti....

Questa comparativa ti da idea delle diverse caratteristiche di queste due fcamere, non solo a livello di compattezza. Per quanto riguarda gli iso, bisogna vedere con che rumore l'olympus arriva a quegli iso.

Per quanto riguarda la qualità delle foto, purtroppo non so dirti molto, bisognerebbe provarla. Magari se apri un 3d apposito, qualcuno ce l'ha e ti saprà dire.

Una cosa buona dell'olympus è che salva le foto in raw, non ricorre alla compressione dell'immagine.

La canon G7 è un'ottima alternativa, ma costa ancora molto (e poi un grosso difetto della g7: non gestisce i RAW!). Magari se puoi spendere un po' di più (senza arrivare al prezzo della G7), ti consiglio Sony h5 o Canon S3IS, entrambe con 12x e stab. ottico.

Se il tuo problema sono i soldi (ed hai una mano ferma come clint eastwodd...) e vuoi uno zoom più grande della a710is, allora l'olympus è un buon compromesso.

Ciao, Francesco.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:11   #322
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bhe, scusate, ma se non ha lo stabilizzatore, un 10x è quindi perfettamente inutile
Già con il 6x senza stabilizzatore avresti problemi
La Olympus, manterrà un suo perchè, avrà un segmento di appassionati a cui rivolgersi, ma sicuramente il confronto con la 710IS neppure si può fare...
ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:52   #323
Martin84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sarei proprio curioso di vedere una foto della Olympus scattata a 4000iso...
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:07   #324
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ammagamma grazie mille della tua risposta...il dubbio è ke nel sito della olympus dicon ke ha lo stabilizzatore...è stranissimo...cmq ora ci do uno sguardo e poi mi metto a scegliere...beh ovviamente nn voglio arrivare ai 400€...ora nn me lo posso permettere...50€ in meno mi fan comodo! cmq grazie mille ancora!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 08:18   #325
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

sorry...avevo letto male io...nn ha lo stabilizzatore!...uff...e mo?
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 27-11-2006, 19:15   #326
cagliostro123456
Member

Iscritto dal: Mar 2002
e mo...vai di a710!
cagliostro123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:35   #327
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
sorry...avevo letto male io...nn ha lo stabilizzatore!...uff...e mo?

la a710 secondo me è più che valida per l'uso che ne devi fare, ha lo stabilizzatore (ottico), un buono zoom e costa non molto. Sempre sul sito che ti ho segnalato ci sono le foto fatte con la a710, vedi se ti piacciono.

Se poi vuoi una bridgecamera, quella che ha un buon rapporto qualità/prezzo è la s3. Se vuoi scendere di prezzo c'e la kodak Z612 ma non so nulla sulla qualità, prova a chiedere.

Altrimenti, se vuoi un buon prezzo, rivolgiti all'estero, tipo in germania fanno ottimi prezzi. Per i siti di vendita online in germania c'è un 3d apposito.

Ciao, Francesco.
Old 29-11-2006, 11:26   #328
vipsi
Member

L'Avatar di vipsi

Iscritto dal: Jul 2006
per questa macchina che memoria consigliate 1gb basta o "serve" una da 2gb? quante è pesante il file di una foto alla massima risoluzione e qualita?
vipsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 12:05   #329
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da vipsi
per questa macchina che memoria consigliate 1gb basta o "serve" una da 2gb? quante è pesante il file di una foto alla massima risoluzione e qualita?

A massima risoluzione e qualità i file sono circa 3,5 MB mediamente, ma possono toccare punte di 4,9 mega a seconda della foto (e della rumorosità, una foto ad alti iso un po rumorosa è mediamente più grossa, sui 4,9 mega appunto).
Old 29-11-2006, 17:00   #330
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

COMPRATA DUE SERE FA...SPETTACOLAREEEEEEEE...l'ho preferita per lo stabilizzatore ed anke xuna cosa semplice...avendo gia provato una canon l'impostazione globale e la posizione dei pulsanti mi risulta comodissima...ho provato una fuji e devo dire ke è scomoda da morire....cmq ne vado fierissimo...tutto il pacco fotocamera,mem card da 1gb e caricabatt+4 batt energizer 2500 mhp a ben 406 euro!!! ho ancora il bancomat ke piange!
Old 29-11-2006, 17:14   #331
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
COMPRATA DUE SERE FA...SPETTACOLAREEEEEEEE...l'ho preferita per lo stabilizzatore ed anke xuna cosa semplice...avendo gia provato una canon l'impostazione globale e la posizione dei pulsanti mi risulta comodissima...ho provato una fuji e devo dire ke è scomoda da morire....cmq ne vado fierissimo...tutto il pacco fotocamera,mem card da 1gb e caricabatt+4 batt energizer 2500 mhp a ben 406 euro!!! ho ancora il bancomat ke piange!

406 euro è un po caro... la 710 la si trova a 290, la scheda da un giga di buona velocità sandisk a 35 euro, caricabatterie energizer con le 4 pile 2500 mAh pure a 30 euro...totale 355

ci credo che il tuo bancomat piange!!! potevi tranquillamente spendere 50 euro in meno

Ultima modifica di Bassmo : 29-11-2006 alle 17:18.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:25   #332
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

addirittura, abbassarei la quotazione di bassman di 20-30 euro!

con 400 euro prendevi la s3 -
Old 30-11-2006, 06:46   #333
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

avete ragione in pieno ma siccome il concerto è domenica mica facevo in tempo a ordinare tutto su internet...se mi fosse preso il pallino almeno 3 sett fa (prima dell'impianto a liquido nuovo sul pc e dell'ipod shuffle) allora avei fatto le cose xbene...purtroppo l'ho preso proprio li....ma pazienza...l'impo è avere la digitale...tnt i soldi ritornano sempre!
Old 30-11-2006, 08:42   #334
vipsi
Member

L'Avatar di vipsi

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
A massima risoluzione e qualità i file sono circa 3,5 MB mediamente, ma possono toccare punte di 4,9 mega a seconda della foto (e della rumorosità, una foto ad alti iso un po rumorosa è mediamente più grossa, sui 4,9 mega appunto).
grazie mille per la risposta... quindi con 1 memory da 1Gb dovrebbero andarci circa 200 foto giusto?
Old 30-11-2006, 09:31   #335
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da vipsi
grazie mille per la risposta... quindi con 1 memory da 1Gb dovrebbero andarci circa 200 foto giusto?

Direi anche 250...comunque si, l'ordine di grandezza è quello
Old 30-11-2006, 09:57   #336
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
...tnt i soldi ritornano sempre!

beato te! Per quanto mi riguarda i soldi se ne vanno e basta!!!
Old 30-11-2006, 12:28   #337
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

veramente a me da circa 350!
Old 30-11-2006, 12:48   #338
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
veramente a me da circa 350!

fine o superfine? era stato chiesto quante ce ne stanno in modalità superfine, in modalità fine dovrebbero starcene di più. Immagino che a default la qualità impostata sia fine, ma mi sembra un peccato non sfruttare appieno la macchina.

Poi bisogna vedere su cosa si basa la fotocamera per darti la stima di quante foto restano in termini di spazio...e quanto è precisa quella stima. come dicevo la dimensione delle foto dipende da tante cose, a seconda che ci siano tanti oggetti o pochi nella foto, a seconda che sia rumorosa o meno, ecc.

In superfine le foto della 710is variano da meno di due mega a quasi 5, a seconda del soggetto e delle modalità di scatto della singola foto

Ultima modifica di Bassmo : 30-11-2006 alle 12:54.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:10   #339
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

tutto al massimo del massimo...beh hai ragione anke tu...quella è pur sempre una stima approssimata della media di una foto...a mem card formattata!
Old 30-11-2006, 15:36   #340
vipsi
Member

L'Avatar di vipsi

che pa..e finalmenete mi ero deciso e la volevo ordinare e il sito sanmarino è chiuso .. ho fato un giro su pixmania ma si sembra + caro...
su sanmarino macchina + energized 2500 + memory 1gb sandisk+ spedizione circa 330€... ma è closed!!!
c'è qualche alternativa?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian