Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 13:04   #4361
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
alla fine nesuno ha istallato linux??no perchè se qualcuno ha trovato una distribuzione che va bene senza doverci smanettare su la istallo subito
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:46   #4362
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Niente, se premuti nell'angolo, ne la barra spaziatrice ne la freccia destra funzionano.. Cosa mi conviene fare?
Io per la barra spaziatrice, non se c'è anche nel primo post, ho risolto smontando solo il tasto, senza smontare la tastiera, e mettendo un piccolo spessore (pezzettino di carta ripiegato) tra la barra e il tastino che si trova sotto di questa.
Alcuni hanno risolto scaldando il tasto barra spaziatrice, dopo averla smontata ovviamente, e piegandola leggermente in modo da alzare gli angoli.

Il problema infatti è che il tasto, o la base, non è perfettamente dritto e quindi gli angoli, in particoalre il destro, toccano prima che il tasto spazio abbia premuto il tasto sottostante che effettivamente da il segnale di effettuare uno spazio.

Spero di essere stato utile.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:48   #4363
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da axo
Io per la barra spaziatrice, non se c'è anche nel primo post, ho risolto smontando solo il tasto, senza smontare la tastiera, e mettendo un piccolo spessore (pezzettino di carta ripiegato) tra la barra e il tastino che si trova sotto di questa.
Alcuni hanno risolto scaldando il tasto barra spaziatrice, dopo averla smontata ovviamente, e piegandola leggermente in modo da alzare gli angoli.

Il problema infatti è che il tasto, o la base, non è perfettamente dritto e quindi gli angoli, in particoalre il destro, toccano prima che il tasto spazio abbia premuto il tasto sottostante che effettivamente da il segnale di effettuare uno spazio.

Spero di essere stato utile.

Ciao
Ma in garanzia la cambierebbero?? Solo che mi secca rispedire il portatile per la terza volta..
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:47   #4364
feiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Premetto che c'è gente che ne sa molto più di me sull'argomento.
Se non sai quale distro mettere, scaricati VMWare e prova ad es Ubuntu/kubuntu, SUSE o mandriva... questi so che sono quelli più diffusi e facili da gestire. Se li mette una virtual machine hai anche modo di provarli approfonditamente senza rischiar di far danni. Una volta provati, metti quella che ti è piaciuta di più

Io personalmente, non avendo grandi esigenze, tengo linux (kubuntu) sulla VM (virtual machine) in quanto, a differenza di windows, linux richiede molte meno risorse. I vantaggi sono tantissimi: Ci puoi smanettare quanto vuoi e se non va più, puoi fare una sorta di "undo" e torna tutto come prima; 0 problemi con i driver; ci puoi fare di tutto; se non ti serve più ti basta semplicemente eliminare i file della VM (all'incirca 8); ecc, ecc

Ciao
si ma nessuno ha istallato veramente una distribuzione?
se si quale?che problemi ha riscontrato
Old 10-10-2006, 15:48   #4365
axo
Senior Member

Quote:
Ma in garanzia la cambierebbero?? Solo che mi secca rispedire il portatile per la terza volta..
non te lo so dire sinceramente.

Ciao
Old 10-10-2006, 15:51   #4366
axo
Senior Member

Qualcuno ha mai provato a connttere un cellulare via BT a questo note per utilizzare il cell come mouse o come telecomando per mediaplayer?

Quando cerco di usare il programma installato con i driver, Bluetooth Manager, mi rilevo il telefono ma le installa solo come Modem o come Serial Port. Quando cerco di installarlo come HID (come sono i muse e le tastiere senza fili) mi dice che è già registrato e ovviamente non mi fa conludere l'installazione.

C'è una versione aggiornata di questo BT Manager?

Ciao
Old 10-10-2006, 16:13   #4367
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da axo
Qualcuno ha mai provato a connttere un cellulare via BT a questo note per utilizzare il cell come mouse o come telecomando per mediaplayer?

Quando cerco di usare il programma installato con i driver, Bluetooth Manager, mi rilevo il telefono ma le installa solo come Modem o come Serial Port. Quando cerco di installarlo come HID (come sono i muse e le tastiere senza fili) mi dice che è già registrato e ovviamente non mi fa conludere l'installazione.

C'è una versione aggiornata di questo BT Manager?

Ciao
io ho un nokia N70. l'ho sempre usato come modem Umts. non so dirti di +, mi dispiace....
Old 10-10-2006, 16:23   #4368
axo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
io ho un nokia N70. l'ho sempre usato come modem Umts. non so dirti di +, mi dispiace....
Riesco a trasferire i file e ad installare qualsiasi servizio tranne quello che mi serve.
Infatti dovrei installarlo come HID ma è l'unica che mi da errore. Credo che sia la versione dei driver (sono quelli del CD asus) oppure la versione del programma che gestisce queste cose (BT Manager).

Qualcuno che ha installato gli ultimi driver e versione aggiornata del programma potrebbe dirmi che versione ha?

Grazie e ciao
Old 10-10-2006, 19:46   #4369
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
io ho messo sù una kubuntu, praticamente si installa da sola (..forse troppo da sola...) e va tutto bene tranne per la wlan, dove non riesco a far caricare il firmware (dovrei provare a modificare il tempo di timeout di carimento del firmware ma non so proprio come si fa )
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:17   #4370
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
io ho messo sù una kubuntu, praticamente si installa da sola (..forse troppo da sola...) e va tutto bene tranne per la wlan, dove non riesco a far caricare il firmware (dovrei provare a modificare il tempo di timeout di carimento del firmware ma non so proprio come si fa )
uhm... io sto cercando proprio una distro su cui funzioni senza problemi il wireless... purtroppo quelle che ho provato (leggere vecchi post) funzionano solo in modalità testuale .

Se qualcuno ha novità mi faccia sapere
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:02   #4371
feiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya
beh penso che se è solo il wi-fi già andiamo bene...
un mio amico mi ha detto che mi istallerebbe e configurerebbe una suse..secondo come va vi faccio sapere
Old 11-10-2006, 19:49   #4372
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
io avevo provato ad installare la suse ma non mi installa ne i driver video ne il Wlan e modem, con gli ati aggiornati alla fine funziona ma per gli altri 2 non sono riuscito a farli funzionare
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:28   #4373
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao, io ho un A6JE, so che è un modello diverso ma spero che qualcuno mi possa aiutare..

Sotto windows e SOLO sotto windows mi capita che il led dell'hard disk continua a lampeggiare anche se nessun processo accede al disco.
Se verifico con FileMon (anche in modalità avanzata) infatti non risulta che niente stia usando l'hard disk, ma il led continua a lampeggiare (senza che si senta il rumore tipico di accesso al disco).

Quacun'altro ha notato questa cosa? Ho verificato che altri notebook della serie a6 non lo fanno... ma hanno tutti hard disk da 80gb o cmq diverso dal 160gb del je...
ho provato anche un ripristino, modalità provisoria ma niente... sotto linux invece non lo fa... non vorrei che la cosa stressasse il disco e lo logorasse a lungo andare...
Old 12-10-2006, 22:29   #4374
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
ragazzi ho formattato il mio a6va e da quando lho fatto non mi funzia piu la batteria..nel senso che se tolgo il cavo,non si accende(ovviamente ho provato a lasciare la batteria con il cavo per farlo ricaricare)..devo ristallare qualche driver??sul cd non lo trovo..

www.squallandhustla.com Il nuovo forum!
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:42   #4375
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Salvare il bios

Ciao ragazzi!
volevo sapere se è possibile e come si fa a salvare il bios corrente prima di fare l'aggiornamento, qualcuno l'ha gia fatto?è pericoloso?
grazie in anticipo!
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:21   #4376
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Tanus
Ciao ragazzi!
volevo sapere se è possibile e come si fa a salvare il bios corrente prima di fare l'aggiornamento, qualcuno l'ha gia fatto?è pericoloso?
grazie in anticipo!
Salvarlo non è pericoloso. Dovrebbe essere possibile con l'utility della asus per flashare il bios
Old 16-10-2006, 09:30   #4377
Tanus
Senior Member

L'Avatar di Tanus

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Salvarlo non è pericoloso. Dovrebbe essere possibile con l'utility della asus per flashare il bios
Ciao, grazie per la veloce risposta!
Ho provato ad installarla l'utility dell'asus (quella x win mi sembra si chiami winflash...) ma mi fa solo aprire file per fare l'upgrade..sbaglio qcs?
daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1
Tanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:38   #4378
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Tanus
Ciao, grazie per la veloce risposta!
Ho provato ad installarla l'utility dell'asus (quella x win mi sembra si chiami winflash...) ma mi fa solo aprire file per fare l'upgrade..sbaglio qcs?
L'utility si chiama asus update, cercala con google e vedi se funziona sul tuo laptop
Old 17-10-2006, 21:18   #4379
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
AIUTO VI PREGO

Mi e' arrivato il nuovo lettore cd/dvd da sostituire al mio asus, ma ahime dopo averlo inserito accedo il note e ho:

"Reboot and select proper boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key"

Ho impostato dal bios il boot da C ma niente, ho inserito il cd rom di win nel lettore ma sempre lo stesso. tolgo il lettore e il note si avvia.

Come posso risolvere!!!!!
Old 17-10-2006, 21:46   #4380
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Ragazzi, ho bisogno di sapere urgentemente chi ha mandato in assistenza il notebook per la tastiera, con quale problema, e se gli è stata sostituita!!! Grazie mille a tutti
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP