Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 17:26   #3121
Narancia1
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tc3
ALT GR + SHIFT + "[" o "]"

- oppure -

ALT + 123 (graffa aperta) e ALT + 125 (graffa chiusa)

N.B.: Per la seconda opzione è d'obbligo usare il "tastierino numerico" (che su un portatile non è molto comodo se non si ha la tastiera "completa" dei 17")

Ciao
Ti ringrazio sei un grande
Narancia1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:53   #3122
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Con tutto che ho messo gli ultimi driver della scheda wireless intel, mi connetto alla rete wireless della mia università a soli 11 mbps partendo, appena connesso, da soli 2.2 mbps.
Un amico accanto a me si connette a ben 48 mbps.

Gestisco la connessione con windows, così come fa il mio amico.

Consigli?

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:43   #3123
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Disinstalla quel coso e installa Notebook Hardware Controll . Avrai la possibilità di settare la frequenza del processore in modo dinamico dipendente dal carico di lavoro a cui è sottoposto il PC.....
Grazie 1000

Finalmente la cpu è scesa a 800MHz, la temeratura a 42 contro i 49 di prima e la ventolina fa pochissimo rumore

Ovviamente ho disabilitato Power Gear

Grazie ancora

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 00:44   #3124
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
driver synaptics

Ciao ragazzi non ricordo se è stato in questo topic che ho letto sull'aggiornamento dei driver synaptics che permettono lo scrolling su firefox attraverso il touchpad,comunque, io li ho aggiornati e funziona ed è una figata visto che è il mio browser di riferimento. se volete ecco il link per scaricarli.

P.S. segnalo a raptor di inserli nel suo post nella sezione aggiornamento

Ultima modifica di alexxius : 16-02-2006 alle 00:47.
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:42   #3125
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Disinstalla quel coso e installa Notebook Hardware Controll . Avrai la possibilità di settare la frequenza del processore in modo dinamico dipendente dal carico di lavoro a cui è sottoposto il PC.....
ma è un'utility ufficiale INTEL?
sai non vorrei rischi visto che è ancora una versione Beta....
Old 16-02-2006, 09:03   #3126
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Vai tranquillo con NHC io ho installato l'ultima versione e funzia alla grande, nessun problema! Ora mi segna bene anche la temperatura dell'hdd che prima restava sempre fissa sul primo valore registrato.

@ alexxius: ora metto il tuo link...!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:37   #3127
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
ma è un'utility ufficiale INTEL?
sai non vorrei rischi visto che è ancora una versione Beta....
Niente rischi è davvero ben fatta. Mi raccomando leggi bene l'help per capire tutte le opzioni che puoi settare.... ioltre con l'ultima versione puoi settare i tasti del portatile in modo da switchare da un set ad un'altro...
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:02   #3128
cippalippa67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Linux

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha installato Linux su questo portatile; io sto tentando di installare Fedora Core 4 su una seconda partizione dell'HDD ma il programma di installazione si blocca (temo che la causa possa essere il bus della scheda video).
Grazie

Daniele
cippalippa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:22   #3129
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:
Originariamente inviato da cippalippa67

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha installato Linux su questo portatile; io sto tentando di installare Fedora Core 4 su una seconda partizione dell'HDD ma il programma di installazione si blocca (temo che la causa possa essere il bus della scheda video).
Grazie

Daniele
Ho avuto anch'io lo stesso problema l'ho risolto provando + volte digitando su console all'avvio alcuni comandi per esempio:linux mediacheck (non ne sono sicuro ma puoi andare a controllare ne menù all'avvio), ma c'è ne sono altri, su almeno 10 tentativi uno ti dovrebbe riuscire, lo so è strano a me dava errore sul kernel ho fatto diverse ricerche e c'è chi dava diverse soluzioni tra cui la mia...

Quote:
per raptor
thx raptor
Old 16-02-2006, 10:34   #3130
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Niente rischi è davvero ben fatta. Mi raccomando leggi bene l'help per capire tutte le opzioni che puoi settare.... ioltre con l'ultima versione puoi settare i tasti del portatile in modo da switchare da un set ad un'altro...
si potrebbe utilizzare il tasto che è stato assegnato da ASUS a Power4 Gear?
Old 16-02-2006, 11:00   #3131
cippalippa67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexxius
Ho avuto anch'io lo stesso problema l'ho risolto provando + volte digitando su console all'avvio alcuni comandi per esempio:linux mediacheck (non ne sono sicuro ma puoi andare a controllare ne menù all'avvio), ma c'è ne sono altri, su almeno 10 tentativi uno ti dovrebbe riuscire, lo so è strano a me dava errore sul kernel ho fatto diverse ricerche e c'è chi dava diverse soluzioni tra cui la mia...
Grazie,

in effetti l'installazione si pianta per un errore sul Kernel; provero' a fare come mi hai detto; tu che distribuzione hai installato?
Ho poi un'altro dubbio: dopo avere installato Linux; come posso selezionare Sistema operativo all'accensione del Notebook ?
Old 16-02-2006, 11:57   #3132
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:

Salve a tutti,

Grazie

Daniele

i problemi sono 2: il canale ide condiviso e la scheda audio che fa impazzire l'hotplug subsystem.

per fedora core mi sembra che tu possa risolvere dando un qualunque comando prima di iniziare l'installazione; per la scheda audio ti conviene installare disabilitandola nel bios, quindi mettere i moduli snd-hda-intel nella blacklist di /etc/init.d, riabilitare la scheda audio, ricompilare alsa (minimo 10.0.1) con supporto oss, rimuovere i moduli dalla blacklist.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:25   #3133
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:
Grazie,

in effetti l'installazione si pianta per un errore sul Kernel; provero' a fare come mi hai detto; tu che distribuzione hai installato?
Ho poi un'altro dubbio: dopo avere installato Linux; come posso selezionare Sistema operativo all'accensione del Notebook ?
proprio fedora core 4 e se riesci ad installarla non ti preoccupare del boot verrà installato un boot loader (GRUB) che ti permetterà la scelta al'avvio, purtroppo avrai non pochi problemi, la skeda video all'inizio non funzionerà, dovrai installare delle librerie e poi i driver ati e poi aggiornare gli alsa come ha detto cisto... epoi il wireless... insomma è quasi un parto ma alla fine ne sarai soddisfatto!

Ultima modifica di alexxius : 16-02-2006 alle 13:29.
Old 16-02-2006, 14:08   #3134
Hiram
Member

Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
si potrebbe utilizzare il tasto che è stato assegnato da ASUS a Power4 Gear?
Se non ho capito male quello della posta e di internet...... io non li uso tanto lo setto in dinamico e tiro sempre così.
Old 16-02-2006, 14:52   #3135
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Se non ho capito male quello della posta e di internet...... io non li uso tanto lo setto in dinamico e tiro sempre così.
Ho provato a settarli ma mi da
Access to path C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe is denied

qualcuno ha la più pallida idea del perchè??
ho anche provato a chiudere il processo HControl.exe dal task manager ma cmq non lascia NHC cambiare le opzioni degli hotkies....
boh!!!!!!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:31   #3136
Hiram
Member

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Ho provato a settarli ma mi da
Access to path C:\WINDOWS\ATK0100\HControl.exe is denied

qualcuno ha la più pallida idea del perchè??
ho anche provato a chiudere il processo HControl.exe dal task manager ma cmq non lascia NHC cambiare le opzioni degli hotkies....
boh!!!!!!!!

Ho provato ora e mi funzionano perfettamente. Considera però che io ho formattato tutto il PC (se guardi un po indietro in questo 3D trovi tutti i dettagli di come ho reinstallato il tutto link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671) Come puoi vedere al punto 13, ho installato solo Driver e Utilità ATKACPI relativo ai tasti funzione niente altro.

Quindi credo che il problema sia dovuto al fatto che ai tasti è già assegnato un'altra funzione: esattamente mail e iexplorer.

Ciao ciao
Old 17-02-2006, 08:28   #3137
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Ho provato ora e mi funzionano perfettamente. Considera però che io ho formattato tutto il PC (se guardi un po indietro in questo 3D trovi tutti i dettagli di come ho reinstallato il tutto link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671) Come puoi vedere al punto 13, ho installato solo Driver e Utilità ATKACPI relativo ai tasti funzione niente altro.

Quindi credo che il problema sia dovuto al fatto che ai tasti è già assegnato un'altra funzione: esattamente mail e iexplorer.

Ciao ciao
anche io ho piallato tutto e ho fatto la tua stessa installazione...
non so... mo vedo di risolvere in qualche modo

grazie
ciao.
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 09:35   #3138
cippalippa67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cisto
problemi sono 2: il canale ide condiviso e la scheda audio che fa impazzire l'hotplug subsystem.

per fedora core mi sembra che tu possa risolvere dando un qualunque comando prima di iniziare l'installazione; per la scheda audio ti conviene installare disabilitandola nel bios, quindi mettere i moduli snd-hda-intel nella blacklist di /etc/init.d, riabilitare la scheda audio, ricompilare alsa (minimo 10.0.1) con supporto oss, rimuovere i moduli dalla blacklist.
Quote:
Originariamente inviato da alexxius
proprio fedora core 4 e se riesci ad installarla non ti preoccupare del boot verrà installato un boot loader (GRUB) che ti permetterà la scelta al'avvio, purtroppo avrai non pochi problemi, la skeda video all'inizio non funzionerà, dovrai installare delle librerie e poi i driver ati e poi aggiornare gli alsa come ha detto cisto... epoi il wireless... insomma è quasi un parto ma alla fine ne sarai soddisfatto!

Ieri sera sono riuscito ad installare fedora (dando un comando a caso prima dell'installazione) ed i driver della scheda video; adesso cerchero' gli altri driver delle periferiche.
Ho settao grub in modo da far partire Fedora di default (devo sempre vedere come modificare le impostazioni del boot loader) e Windows Xp come opzione.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao

Daniele
Old 17-02-2006, 12:08   #3139
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Quote:

Ieri sera sono riuscito ad installare fedora (dando un comando a caso prima dell'installazione) ed i driver della scheda video; adesso cerchero' gli altri driver delle periferiche.
Ho settao grub in modo da far partire Fedora di default (devo sempre vedere come modificare le impostazioni del boot loader) e Windows Xp come opzione.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao

Daniele
E' il bello di una community
Old 17-02-2006, 12:27   #3140
silent man
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ehi salve ragazzi! Sono un nuovo utente e vi chiedo spiegazioni, dato che questo sembra il topic ufficiale dell' ASUS AV6.

Io ho preso, grazie all'iniziativa "Un Cappuccino per PC", un AV6A-Q508H.

Alora, cosa mi consigliare di installarci sopra? E di cosa eliminare? Contate che la maggior parte della partizione la avrà DEBIAN, dato che uso Windows solo per giocare.

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo.
silent man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP