|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
|
Ragazzi , invece volevo sapere per la garanzia ....
Ho la batteria che praticamente dura 10 minuti .Il notebook sta ancora in garanzia ... Cosa devo fare ? Possa avvalermi della garanzia per sostituirla ? Chi devo chiamare ??. Il sito non funziona correttamente e non riesco a vedere un centro assistenza Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
|
Ragazzi quindi voi dite che piu di 400 euro non si riesce a vendere ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Nessuno con il pc in assistenza....?
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ragazzi mi appaiono macchie viola sullo schermo.
Poco dopo che avvio il pc, lo schermo inizia a colorarsi di queste macchie... Che succede? Grazie!
![]() |
#1710 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Bannato
|
Quote:
Quasi quasi ne ordino un'altra e faccio 2 giga, poi prendo l'hd da 7200rpm e vediamo se possiamo far girare vista decentemente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Che bella fortuna spero che i tempi di assistenza non siano lunghi!
![]() |
#1713 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema avvio asus a6kt
Ciao a tutti, sono un possessore di questo portatile della asus da quasi due anni. Vengo subito alla questione.Non ho mai avuto problemi, tuttavia nell'estate scorsa si è presentato un comportamento anomalo. all'accensione tramite apposito tasto eseguiva il controllo dei led (alimentazione, status batteria, email, wireless) e rimaneva per circa 3 secondi con il led della wireless acceso,l'hd accennava a partire ma dopo questi famigerati 3-4 secondi si spegne tutto, come se mancasse corrente. Questa cosa andò avanti per circa 20minuti...io provavo e lui niente...poi alla fine partì..come se niente fosse.questo problema non si è ripresentato più fino a dicembre.A dicembre è ricomparso per 3 giorni di fila...poi per 15 gg niente più.... ed ora è qualche gg che me lo sta rifacendo di nuovo. avevo avviato la procedura del reso alla asus, ma poi considerando che il problema era intermittente..considerando le varie clausole della asus, considerando che se non trovano niente (x' tutto l'hardware va bene) devo pagare tutte le spese..considerando che a me il portatile serve e non me ne posso liberare per troppo tempo...considerando che le festività pasquali cadevano nei 10 gg di validità dell' RMA dell'asus....considerando che a maggio mi scadono i 2 anni di garanzia e considerando che ho provato varie soluzioni (driver aggiornati...scansioni con software dedicati per vedere se l'hd è ok, reset del bios)...adesso non so cosa fare...il pc non mi parte...se non dopo 20 min che continuo a provare....
qualcuno potrebbe darmi lumi? se il problema è in qualche settaggio potrei rimediare io (tempo fa cambiai delle variabili nel registro di sistema...ma secondo indicazioni..non di testa mia..ma non ho mai collegato questo al problema). grazie a tutti coloro che risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Prova con un altro disco fisso, vedi se te lo fa ancora. Fattelo anche prestare da un amico, giusto per escludere un guasto di questo (se non erro la prima volta che ti si è presentato il problema aveva difficoltà a partire il disco). Se anche sostituendolo il problema non lo risolvi, io scommetto dieci a uno che ti sta sminchiando la sk madre. fossi in te cercherei un espediente per farmi sostituire in toto il portatile o almeno la sk madre (io però non ho detto di fermare a mano la ventola del procio mentre fa un super pi da 32 mb, eh.. ![]() Altre possibilità non ne vedo d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Junior Member
|
Quote:
ogni volta che si presenta questo problema l'hd ha difficoltà a partire...a volte fa pure un rumore strano..tipo come se stesse scrivendo..ma molto rumoroso...e purtroppo non posso provare 1 altro hd, non ho nessuno che me lo presta... eppure ho sempre tenuto sotto controllo temperature e altro...cioè...l'ho sempre trattato come una bomboniera...se è come dici tu sono proprio deluso...mi aspettavo molto ma molto di più se non ci sono news mi sa che l'unica soluzione è la tanto temuta assistenza ![]() praticamente quello che accade è questo http://www.tonyproduction.it/prove/problema_asus.wmv Ultima modifica di tonyproduction : 27-03-2008 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Per me è l'alimentatore interno che ha problemi; va in overload e quindi in protezione; probabilmente a causa di qualche componente deteriorato! Ho avuto un sistema fisso con gli stessi sintomi: Cambiando l'alimentatore tutto si è risolto, ma trattandosi di un portatile ti devono sostutuire la scheda madre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Junior Member
|
eh...grazie dei consigli e dell'interessamento alla causa...vi terrò informati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Ciao, volevo scrivere un paio di cose.
Intanto riguardo surriscaldamento e silenziosità. Appena preso (marzo 2006) mi ricordavo fosse tutto accettabile considerando le prestazioni. Ma negli ultimi mesi era inaccettabile. In modalità quiet office la ventola andava costantemente, a velocità medio-bassa. In modalità Super Performance era letteralmente un phon, andava fortissimo e faceva uscire aria molto calda. La parte vicino al tasto esc era quasi intoccabile. Dopo aver letto qualche commento qui, mi son deciso di aprire tutto quello che si poteva aprire, e soffiarci dentro con un compressore (prima con delicatezza, poi visto che non si rompeva nulla ci sono andato deciso a 10bar ![]() Bè, si è sollevata una bella nuvola di polvere... e ne ho rimossa pure parecchia con il panno. Bene, rimonto tutto incrociando le dita di non avere rotto nulla... per sicurezza avevo pure fatto un backup totale. Riaccendo il pc, e va una favola! In quiet office la ventola va veramente solo ogni tanto, e quasi non si sente. In super performance va un po' più spesso, ma mai ininterrottamente. Il calore rovente è ormai un brutto ricordo. Tutto ciò ha anche portato un notevole incremento nelle prestazioni! Esempio: giocando a Need For Speed Underground 2, in super performance. Prima dovevo tenere i dettagli medi, e disattivare le canzoni, sennò andava a scatti. E comunque dopo una mezz'oretta (e computer caldissimo) andava a scatti lo stesso.... senza contare il fastidio del rumore della ventola che mi pentetrava il cervello. Ora non solo riesco a giocare fluidissimo con dettagli al top, ma riesco a tenere in background pure due applicazioni esose di risorse quali Winamp e eMule!!! Dopo un po' che gioco la ventola va ininterrottamente, ma a velocità (e quindi rumore) molto accettabile. Poi se chiudo il gioco e rimetto quiet office, la ventola stacca dopo pochi secondi. Tutto questo per consigliarvi: indipendentemente da tutto, PULIAMO PERIODICAMENTE I NOSTRI A6KT !!! Penso proprio che all'inizio dell'estate lo riapro e rifaccio tutto, alla fine è stato pure divertente. Detto questo, passo ad un altra questione noiosa: il power 4 gear. E' capitato pure a me il problema che ho letto qualche pagina indietro, cioè che si rifiuti di cambiare stato, dando l'errore: Open power policy file error! Load default setting error! Il problema scompare reinstallando il programma, ma dopo un po' si ripresenta. All'inizio pensavo che fosse dovuto al fatto che modificavo nelle opzioni di risparmio energetico i tempi per spegnere monitor e hard disk, ma anche senza toccarli fa errore lo stesso... Ora voglio installare un programma alternativo, magari che sia pure automatico. D'altra parte è inutile avere 1800mhz per navigare in rete ed ascoltare una canzone, è solo uno spreco energetico. Però voglio spremere il massimo quando gioco o comunque uso applicazioni pesanti. Ho provato AMD PowerMonitor ma non mi è piaciuto, mi sembra troppo complicato e ho paura di fare danni col processore... Altri consigli? grazie ![]() Infine una cosuccia: conoscete qualche programma fatto bene ma abbastanza semplice e pratico da usare con cui poter scattare foto e registrare video con la nostra webcam integrata?
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." Ultima modifica di StepsOTM : 31-03-2008 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Junior Member
|
...io non uso proprio più il power 4 gear. uso NHC (notebook hardware control) da freeware ti permette abbastanza cose, in particolare ti tenere il "dinamic swichting" cioè..quando le applicazioni lo richiedono lui sale fino a 1.8GHz, altrimenti sta tranquillo a 800...così ho ridotto di molto il calore...e lavora solo quando serve...poi puoi anche bloccarlo in max perfomance...e gira sempre a 1.8 oppure lo puoi bloccare a 800..ma (parere personale) è un pò moscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.