Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 11:53   #1701
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Ragazzi
avrei l'idea di vendere questo notebook.
Diciamo che la garanzia sta per scadere .

Quanto è il prezzo di mercato ?

Vi ringrazio come al solito
Forse 300-400 euro!!!??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:55   #1702
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Forse 300-400 euro!!!??
Altre valutazioni ?
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:53   #1703
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Ragazzi , invece volevo sapere per la garanzia ....
Ho la batteria che praticamente dura 10 minuti .Il notebook sta ancora in garanzia ...

Cosa devo fare ? Possa avvalermi della garanzia per sostituirla ?

Chi devo chiamare ??. Il sito non funziona correttamente e non riesco a vedere un centro assistenza

Grazie
Old 19-02-2008, 08:29   #1704
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ragazzi , invece volevo sapere per la garanzia ....
Ho la batteria che praticamente dura 10 minuti .Il notebook sta ancora in garanzia ...

Cosa devo fare ? Possa avvalermi della garanzia per sostituirla ?

Chi devo chiamare ??. Il sito non funziona correttamente e non riesco a vedere un centro assistenza

Grazie
Anche a me la batteria dura 10 min, ma la garanzia sulla batteria è di un anno, cmq se vuoi chiamare il numero è quello a pagamento 199...
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:29   #1705
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Ragazzi quindi voi dite che piu di 400 euro non si riesce a vendere ???
Old 19-02-2008, 23:39   #1706
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
Ragazzi quindi voi dite che piu di 400 euro non si riesce a vendere ???
Se trovi qualcuno che ti da più di 400€ buon per te, per me il prezzo è quello, considerando anche che stai vendendo un portatile ormai senza garanzia.
Old 19-02-2008, 23:42   #1707
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Se trovi qualcuno che ti da più di 400€ buon per te, per me il prezzo è quello, considerando anche che stai vendendo un portatile ormai senza garanzia.
Si ce' la garanzia ancora di 3 mesi .. Comunque ho capito che il prezzo e' quello .
Va bene cosi Grazie
Old 26-02-2008, 17:40   #1708
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teddy05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..!
in breve la mia storia è questa il pc non si accende più; quindi solite storie, chiamo l'asus dove parlo con l'incompetente di turno che mi propina la storiella standard e totalmente inutile del pulsante sotto il pc...dopo di che la spedizione alla volta di asus tramite il rivenditore dove ho preso il pc.... (contate che devo spedire anche l'altro portatile per altri problemi ma questa è una altra storia )
Tutto questo più di un mese fa...quindi chiedo c'è qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza per questo pc recentemente?Vi hanno proposto un cambio con un pc nuovo di configurazione similare?Avevano i pezzi, schede madri etc...per la riparazione..?Quanto ci hanno messo...?
Ho contattato il rivenditore che per adesso dice che è in lavorazione all'asus...praticamente non sa niente...per ora; poi inizierò a romperli le scatole tutti i giorni...
Mi auto quoto...
Nessuno con il pc in assistenza....?
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:02   #1709
checkone
Member

L'Avatar di checkone

Iscritto dal: Aug 2003
Ragazzi mi appaiono macchie viola sullo schermo.
Poco dopo che avvio il pc, lo schermo inizia a colorarsi di queste macchie...
Che succede?
Grazie!
Old 05-03-2008, 09:04   #1710
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
Originariamente inviato da checkone Guarda i messaggi
Che succede?
Grazie!
E' il flat dello schermo... mandalo in assistenza prima che scada la garanzia
Old 05-03-2008, 09:07   #1711
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
Io per la ram oggi ho ordinato un modulo Corsair da 1gb a 400mhz e spero che vada bene, ma credo che con Corsair non avrò problemi.
Per l'hard disk, appena avrò i soldi penso che mi prenderò il Seagate da 100gb a 7200rpm.
Ho tolto le 2 ram da 512 di serie e ho messo la corsair da 1gb a 400mhz... tu ok, anzi sembra che vada meglio.
Quasi quasi ne ordino un'altra e faccio 2 giga, poi prendo l'hd da 7200rpm e vediamo se possiamo far girare vista decentemente
Old 05-03-2008, 09:44   #1712
checkone
Member

L'Avatar di checkone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
E' il flat dello schermo... mandalo in assistenza prima che scada la garanzia
Che bella fortuna spero che i tempi di assistenza non siano lunghi!
Old 27-03-2008, 16:18   #1713
tonyproduction
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
problema avvio asus a6kt

Ciao a tutti, sono un possessore di questo portatile della asus da quasi due anni. Vengo subito alla questione.Non ho mai avuto problemi, tuttavia nell'estate scorsa si è presentato un comportamento anomalo. all'accensione tramite apposito tasto eseguiva il controllo dei led (alimentazione, status batteria, email, wireless) e rimaneva per circa 3 secondi con il led della wireless acceso,l'hd accennava a partire ma dopo questi famigerati 3-4 secondi si spegne tutto, come se mancasse corrente. Questa cosa andò avanti per circa 20minuti...io provavo e lui niente...poi alla fine partì..come se niente fosse.questo problema non si è ripresentato più fino a dicembre.A dicembre è ricomparso per 3 giorni di fila...poi per 15 gg niente più.... ed ora è qualche gg che me lo sta rifacendo di nuovo. avevo avviato la procedura del reso alla asus, ma poi considerando che il problema era intermittente..considerando le varie clausole della asus, considerando che se non trovano niente (x' tutto l'hardware va bene) devo pagare tutte le spese..considerando che a me il portatile serve e non me ne posso liberare per troppo tempo...considerando che le festività pasquali cadevano nei 10 gg di validità dell' RMA dell'asus....considerando che a maggio mi scadono i 2 anni di garanzia e considerando che ho provato varie soluzioni (driver aggiornati...scansioni con software dedicati per vedere se l'hd è ok, reset del bios)...adesso non so cosa fare...il pc non mi parte...se non dopo 20 min che continuo a provare....
qualcuno potrebbe darmi lumi? se il problema è in qualche settaggio potrei rimediare io (tempo fa cambiai delle variabili nel registro di sistema...ma secondo indicazioni..non di testa mia..ma non ho mai collegato questo al problema).

grazie a tutti coloro che risponderanno
tonyproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:24   #1714
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tonyproduction Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un possessore di questo portatile della asus da quasi due anni. Vengo subito alla questione.Non ho mai avuto problemi, tuttavia nell'estate scorsa si è presentato un comportamento anomalo. all'accensione tramite apposito tasto eseguiva il controllo dei led (alimentazione, status batteria, email, wireless) e rimaneva per circa 3 secondi con il led della wireless acceso,l'hd accennava a partire ma dopo questi famigerati 3-4 secondi si spegne tutto, come se mancasse corrente. Questa cosa andò avanti per circa 20minuti...io provavo e lui niente...poi alla fine partì..come se niente fosse.questo problema non si è ripresentato più fino a dicembre.A dicembre è ricomparso per 3 giorni di fila...poi per 15 gg niente più.... ed ora è qualche gg che me lo sta rifacendo di nuovo. avevo avviato la procedura del reso alla asus, ma poi considerando che il problema era intermittente..considerando le varie clausole della asus, considerando che se non trovano niente (x' tutto l'hardware va bene) devo pagare tutte le spese..considerando che a me il portatile serve e non me ne posso liberare per troppo tempo...considerando che le festività pasquali cadevano nei 10 gg di validità dell' RMA dell'asus....considerando che a maggio mi scadono i 2 anni di garanzia e considerando che ho provato varie soluzioni (driver aggiornati...scansioni con software dedicati per vedere se l'hd è ok, reset del bios)...adesso non so cosa fare...il pc non mi parte...se non dopo 20 min che continuo a provare....
qualcuno potrebbe darmi lumi? se il problema è in qualche settaggio potrei rimediare io (tempo fa cambiai delle variabili nel registro di sistema...ma secondo indicazioni..non di testa mia..ma non ho mai collegato questo al problema).

grazie a tutti coloro che risponderanno

Prova con un altro disco fisso, vedi se te lo fa ancora. Fattelo anche prestare da un amico, giusto per escludere un guasto di questo (se non erro la prima volta che ti si è presentato il problema aveva difficoltà a partire il disco).

Se anche sostituendolo il problema non lo risolvi, io scommetto dieci a uno che ti sta sminchiando la sk madre. fossi in te cercherei un espediente per farmi sostituire in toto il portatile o almeno la sk madre (io però non ho detto di fermare a mano la ventola del procio mentre fa un super pi da 32 mb, eh.. )

Altre possibilità non ne vedo

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:25   #1715
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da checkone Guarda i messaggi
Che succede?
Grazie!
come è finita? Se fosse il flat dello schermo secondo me il problema dovrebbe presentarsi subito, non dopo un pò che è acceso. Secondo me è la sk video che ti ha salutato, appena si scalda, crasha.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:54   #1716
tonyproduction
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Prova con un altro disco fisso, vedi se te lo fa ancora. Fattelo anche prestare da un amico, giusto per escludere un guasto di questo (se non erro la prima volta che ti si è presentato il problema aveva difficoltà a partire il disco).

Se anche sostituendolo il problema non lo risolvi, io scommetto dieci a uno che ti sta sminchiando la sk madre. fossi in te cercherei un espediente per farmi sostituire in toto il portatile o almeno la sk madre (io però non ho detto di fermare a mano la ventola del procio mentre fa un super pi da 32 mb, eh.. )

Altre possibilità non ne vedo

d!

ogni volta che si presenta questo problema l'hd ha difficoltà a partire...a volte fa pure un rumore strano..tipo come se stesse scrivendo..ma molto rumoroso...e purtroppo non posso provare 1 altro hd, non ho nessuno che me lo presta...
eppure ho sempre tenuto sotto controllo temperature e altro...cioè...l'ho sempre trattato come una bomboniera...se è come dici tu sono proprio deluso...mi aspettavo molto ma molto di più

se non ci sono news mi sa che l'unica soluzione è la tanto temuta assistenza

praticamente quello che accade è questo http://www.tonyproduction.it/prove/problema_asus.wmv

Ultima modifica di tonyproduction : 27-03-2008 alle 19:14.
Old 28-03-2008, 18:07   #1717
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Per me è l'alimentatore interno che ha problemi; va in overload e quindi in protezione; probabilmente a causa di qualche componente deteriorato! Ho avuto un sistema fisso con gli stessi sintomi: Cambiando l'alimentatore tutto si è risolto, ma trattandosi di un portatile ti devono sostutuire la scheda madre!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:59   #1718
tonyproduction
Junior Member

eh...grazie dei consigli e dell'interessamento alla causa...vi terrò informati
Old 31-03-2008, 16:54   #1719
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Ciao, volevo scrivere un paio di cose.

Intanto riguardo surriscaldamento e silenziosità. Appena preso (marzo 2006) mi ricordavo fosse tutto accettabile considerando le prestazioni.
Ma negli ultimi mesi era inaccettabile.
In modalità quiet office la ventola andava costantemente, a velocità medio-bassa. In modalità Super Performance era letteralmente un phon, andava fortissimo e faceva uscire aria molto calda. La parte vicino al tasto esc era quasi intoccabile.
Dopo aver letto qualche commento qui, mi son deciso di aprire tutto quello che si poteva aprire, e soffiarci dentro con un compressore (prima con delicatezza, poi visto che non si rompeva nulla ci sono andato deciso a 10bar ), poi ho pulito bene con uno straccino asciutto.
Bè, si è sollevata una bella nuvola di polvere... e ne ho rimossa pure parecchia con il panno.

Bene, rimonto tutto incrociando le dita di non avere rotto nulla... per sicurezza avevo pure fatto un backup totale. Riaccendo il pc, e va una favola!
In quiet office la ventola va veramente solo ogni tanto, e quasi non si sente. In super performance va un po' più spesso, ma mai ininterrottamente. Il calore rovente è ormai un brutto ricordo.
Tutto ciò ha anche portato un notevole incremento nelle prestazioni!
Esempio: giocando a Need For Speed Underground 2, in super performance.
Prima dovevo tenere i dettagli medi, e disattivare le canzoni, sennò andava a scatti. E comunque dopo una mezz'oretta (e computer caldissimo) andava a scatti lo stesso.... senza contare il fastidio del rumore della ventola che mi pentetrava il cervello.
Ora non solo riesco a giocare fluidissimo con dettagli al top, ma riesco a tenere in background pure due applicazioni esose di risorse quali Winamp e eMule!!! Dopo un po' che gioco la ventola va ininterrottamente, ma a velocità (e quindi rumore) molto accettabile. Poi se chiudo il gioco e rimetto quiet office, la ventola stacca dopo pochi secondi.

Tutto questo per consigliarvi: indipendentemente da tutto, PULIAMO PERIODICAMENTE I NOSTRI A6KT !!!
Penso proprio che all'inizio dell'estate lo riapro e rifaccio tutto, alla fine è stato pure divertente.

Detto questo, passo ad un altra questione noiosa: il power 4 gear.
E' capitato pure a me il problema che ho letto qualche pagina indietro, cioè che si rifiuti di cambiare stato, dando l'errore: Open power policy file error! Load default setting error!
Il problema scompare reinstallando il programma, ma dopo un po' si ripresenta. All'inizio pensavo che fosse dovuto al fatto che modificavo nelle opzioni di risparmio energetico i tempi per spegnere monitor e hard disk, ma anche senza toccarli fa errore lo stesso...

Ora voglio installare un programma alternativo, magari che sia pure automatico. D'altra parte è inutile avere 1800mhz per navigare in rete ed ascoltare una canzone, è solo uno spreco energetico. Però voglio spremere il massimo quando gioco o comunque uso applicazioni pesanti.
Ho provato AMD PowerMonitor ma non mi è piaciuto, mi sembra troppo complicato e ho paura di fare danni col processore...

Altri consigli? grazie

Infine una cosuccia: conoscete qualche programma fatto bene ma abbastanza semplice e pratico da usare con cui poter scattare foto e registrare video con la nostra webcam integrata?

Ultima modifica di StepsOTM : 31-03-2008 alle 16:59.
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:41   #1720
tonyproduction
Junior Member

...io non uso proprio più il power 4 gear. uso NHC (notebook hardware control) da freeware ti permette abbastanza cose, in particolare ti tenere il "dinamic swichting" cioè..quando le applicazioni lo richiedono lui sale fino a 1.8GHz, altrimenti sta tranquillo a 800...così ho ridotto di molto il calore...e lavora solo quando serve...poi puoi anche bloccarlo in max perfomance...e gira sempre a 1.8 oppure lo puoi bloccare a 800..ma (parere personale) è un pò moscio.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian