Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 15:58   #1261
pcolamar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
1 Hr di autonomia dopo 9 mesi !??

Ho un A6KT da 9 mesi quasi sempre usato con l'alimentatore, negli ultimi giorni ho notato che quando passo alle batterie mi segnala solo ~1hr. nonostante la carica sia al 100%.

Ho NHC caricato e uso la configurazione Dynamic o Max Batt. Ho anche disattivato IrDA, Modem ma il WiFi e'on.

Che pensate che sono le batterie fot...te o c'e'qualcosa che non ho configurato bene ?

gRAZIE

pALMER
pcolamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:26   #1262
A X L 70
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: LA SPEZIA
Ciao, scusami, anche io voglio aumentare la memo del nostro Asus, potresti per favore scriverci per bene tutti i dati delle nostre memo, vorrei prendere 2 banchi da 1Gb quali mi consigliate??? Altra domandina, sono andato sul sito Asus e ho scaricato il nuovo Bios, qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare per fare l'aggiornamento, và mica copiato ed incollato da qualche parte???
Vi ringrazio tutti anticipatamente, posso dirvi che il A6000KT a me al momento và benissimo, non mi ha dato ancora un problema, anche il masterizzatore è perfetto, ho già masterizzato diversi DVD e CD sia filmati che audio e tutto bene.
Un saluto Axl
A X L 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:51   #1263
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da A X L 70
Altra domandina, sono andato sul sito Asus e ho scaricato il nuovo Bios, qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare per fare l'aggiornamento, và mica copiato ed incollato da qualche parte???
Il BIOS si aggiorna andando su start > programmi > ASUS utility > winflash: avviato il programma se non ricordo male ti fa caricare il file BIOS che hai scaricato. Cmq secondo me non ti conviene aggiornare almenochè tu non abbi anecessità di allungare la durata della batteria con il powerplay... infatti dopo l'aggiornamento saltano fuori delle macchioline sui colori (si parte dal grigio, poi giocando con il gamma control si allevia il problema però salta fuori con altri colori... ; il problema poi magicamente sparisce quando vai con i videogames... )
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:55   #1264
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da pcolamar
Ho un A6KT da 9 mesi quasi sempre usato con l'alimentatore, negli ultimi giorni ho notato che quando passo alle batterie mi segnala solo ~1hr. nonostante la carica sia al 100%.

Ho NHC caricato e uso la configurazione Dynamic o Max Batt. Ho anche disattivato IrDA, Modem ma il WiFi e'on.

Che pensate che sono le batterie fot...te o c'e'qualcosa che non ho configurato bene ?

gRAZIE

pALMER
Io non ho configurato mai nulla a parte NHC come hai fatto tu.
Non è che hai calibrato la batteria? Perchè qualcuno diceva che si deteriorava... Altrimenti non è che l'hai tenuta sempre inserita e dunque appena scendeva un minimo la carica si accendeva la spia della ricarica?
Altrimenti può essere che la batteria abbia qualche problema...
Old 05-01-2007, 10:13   #1265
A X L 70
Member

Quote:
Originariamente inviato da screcca82
Il BIOS si aggiorna andando su start > programmi > ASUS utility > winflash: avviato il programma se non ricordo male ti fa caricare il file BIOS che hai scaricato. Cmq secondo me non ti conviene aggiornare almenochè tu non abbi anecessità di allungare la durata della batteria con il powerplay... infatti dopo l'aggiornamento saltano fuori delle macchioline sui colori (si parte dal grigio, poi giocando con il gamma control si allevia il problema però salta fuori con altri colori... ; il problema poi magicamente sparisce quando vai con i videogames... )
Ok ti ringrazio per il suggerimento, scusa ma mi sai dire come devo fare per portare a 512 Mb la 1600 grazie.
Per le memorie nessuno sà darmi qualche dritta???
Aspetto suggerimenti ok come scritto precedentemente vorrei mettere2 banchi da 1 Gb ciascuno ma non sò che caratteristiche devono avere di preciso, ringrazio chiunque voglia darmi dei suggerimenti grazie.
SalutiAlessandro
Old 05-01-2007, 10:13   #1266
pcolamar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io non ho configurato mai nulla a parte NHC come hai fatto tu.
Non è che hai calibrato la batteria? Perchè qualcuno diceva che si deteriorava... Altrimenti non è che l'hai tenuta sempre inserita e dunque appena scendeva un minimo la carica si accendeva la spia della ricarica?
Altrimenti può essere che la batteria abbia qualche problema...
E mi sa che ho fatto la ca..ata di calibrare la batteria oltre a tenerla sempre inserita quindi costantemente sotto carica come accennavi tu.
OK, mi sa che e' da cambiare.
Magari la faccio scaricare tutta e poi la ricarico, tanto x provare prima di buttarla.

Grazie
pcolamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:32   #1267
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Ok ti ringrazio per il suggerimento, scusa ma mi sai dire come devo fare per portare a 512 Mb la 1600 grazie.
L'unico modo per portarla a 512 è il nuovo BIOS... cmq io non ho visto alcun miglioramento di prestazioni, tra l'altro al 3D Mark si passa dai 3270 punti con 256 MB a 3370 con 512 MB a frequenze di dafault... Per quello che so io, se potessi tornerei indietro per non rompermi i cogl***i con queste azzo di macchioline... l'unica cosa che guadagni è un 30 min di batteria....
Old 05-01-2007, 10:43   #1268
A X L 70
Member

Quote:
L'unico modo per portarla a 512 è il nuovo BIOS... cmq io non ho visto alcun miglioramento di prestazioni, tra l'altro al 3D Mark si passa dai 3270 punti con 256 MB a 3370 con 512 MB a frequenze di dafault... Per quello che so io, se potessi tornerei indietro per non rompermi i cogl***i con queste azzo di macchioline... l'unica cosa che guadagni è un 30 min di batteria....
Grazie del consiglio, farò come mi hai scritto, per ora mi tengo il mio Bios, poi si vedrà. Per le memorie nessun suggerimento??? Mi sapresti dire a quanti pin le devo prendere???
Ciao Alessandro
Old 05-01-2007, 10:46   #1269
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Grazie del consiglio, farò come mi hai scritto, per ora mi tengo il mio Bios, poi si vedrà. Per le memorie nessun suggerimento??? Mi sapresti dire a quanti pin le devo prendere???
Ciao Alessandro
No, mi dispiace ma non so.
Old 05-01-2007, 11:33   #1270
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

ma perchè io non ho questi problemi con i colori?? eppure ho aggiornato il BIOS
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:45   #1271
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Per le memorie nessun suggerimento??? Mi sapresti dire a quanti pin le devo prendere???
Ciao Alessandro

Ma c'è scritto nel primo post della prima pagina di questo 3d, c'è scritto nella scheda ufficiale di specifica del nb sul sito asus, se ne è parlato già innumerevoli volte all'interno della discussione: Main Memory DDR333 SDRAM, 2x SO-DIMM socket expandable to 2GB .

Devi prendere delle DDR in formato sodimm, quelle corte per notebook. Si è anche scritto dietro che puoi volendo prendere anche le DDR400. Per la marca si è detto che stando su kingston (esempio), non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.

Il quantitativo massimo di ram è appunto due giga, come scritto ovunque.

Usiamola, la pratica funzione "cerca"

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:45   #1272
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira
ma perchè io non ho questi problemi con i colori?? eppure ho aggiornato il BIOS
boh, 6 fortunato. Se metti uno sfondo nero lo vedi completamente uniforme? io devo regolare i colori ed è una sincera rottura di wallera...
Old 05-01-2007, 11:51   #1273
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da technos!
x dark

il link in prima pagina relativo al ledbird é troncato.
occorre correggerlo con questo:
http://www.freealternative.altervist...ask=view&id=66
ciao e ad majora!

Corretto, grazie

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 05-01-2007, 17:58   #1274
drag0nman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi non sto riuscendo ad installare gli ultimi driver dell'ati.

Con il file atimcatw.exe mi dice che il software non puo essere installato sul sistema...

Allora ho provato a prendere i driver catalyst per le agp normali ma anche quelli non vanno. Potete darmi qualche suggerimento?

ps:ho la ati x1600.
drag0nman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 08:54   #1275
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drag0nman

Con il file atimcatw.exe mi dice che il software non puo essere installato sul sistema...

Allora ho provato a prendere i driver catalyst per le agp normali ma anche quelli non vanno. Potete darmi qualche suggerimento?

Ma hai anche tu l'a6kt?

d!
Old 06-01-2007, 15:20   #1276
A X L 70
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ma c'è scritto nel primo post della prima pagina di questo 3d, c'è scritto nella scheda ufficiale di specifica del nb sul sito asus, se ne è parlato già innumerevoli volte all'interno della discussione: Main Memory DDR333 SDRAM, 2x SO-DIMM socket expandable to 2GB .

Devi prendere delle DDR in formato sodimm, quelle corte per notebook. Si è anche scritto dietro che puoi volendo prendere anche le DDR400. Per la marca si è detto che stando su kingston (esempio), non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.

Il quantitativo massimo di ram è appunto due giga, come scritto ovunque.

Usiamola, la pratica funzione "cerca"

d!
Ciao, scusami ma non conoscevo il tasto ricerca, comunque lo ho provato e non è che abbia trovato un granchè.
Tornando al mio problema, avevo letto la recensione nella prima pagina del forum, (non molto attentamente lo ammetto), quello che mi hai risposto, già lo sapevo, il mio problema ora è sapere a quanti pin devo prenderle; altra cosa. Volevo chiedere a tutti ad oggi se mi consigliate di fare questo benedetto aggiornamento del Bios oppure di lasciare perdere, per i problemi riscontrati ai colori???
Saluti Alessandro
Old 06-01-2007, 17:50   #1277
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da drag0nman
utilizza la funzione "cerca"!!!
1) disinstalla i driver ati dal pannello di controllo
2) procurati driver cleaner ed elimina con esso tutte le voci inerenti ad ati (ati, ati ccc,...)
3) vai a questo link e scarica il file: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 08:59   #1278
MDL22
Member

ma conviene comprare 2 giga o uno solo ed aggiungerlo a quella di default del note?
e se devo aggiungerla deve essere per forza Main Memory DDR333 SDRAM, 2x SO-DIMM socket no?
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:50   #1279
drag0nman
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ma hai anche tu l'a6kt?

d!

avrei postato in questo 3d altrimenti -_-' ?
Old 08-01-2007, 13:53   #1280
drag0nman
Member

Quote:
Originariamente inviato da bigualf
utilizza la funzione "cerca"!!!
1) disinstalla i driver ati dal pannello di controllo
2) procurati driver cleaner ed elimina con esso tutte le voci inerenti ad ati (ati, ati ccc,...)
3) vai a questo link e scarica il file: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
Ho appena formattato e reistallato senza adoperare il cd di ripristino e non c'è nessun driver precedentemente installato.Per questo mi sembrava strano ricevere quei msg di errore.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian