|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
bios 207
Ciao!Per caso qualcuno di voi ha provato ad installare l'ultima versione del bios??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Version 207 2006/09/05 update
Description BIOS Ver.207 Support the B26 chip of ATI M56P non ancora... Qualcuno lo può provare? devo finire dei dwg per settimana prossima e non posso rischiare un fermo macchina per problemi durante l'aggiornamento.. d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
|
dovrebbe riguardare il powerplay.. anche se andrebbe in contrasto con quanto dichiarato nelle faq ufficiali..
speriamo risolva anche il problema dei 128 bit.. certo che in asus son parecchio criptici.. d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
anche io ho trovato la stessa cosa:
dovrebbe introdurre il powerplay
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
sperem... almeno un contentino... d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Provato!
Confermo con questo nuovo bios si attiva finalmente il powerplay che ci dovrebbe far guadagnare qualcosa sulla durata della batteria... non ho notato nessun problema sul 2d in batteria. le info di ati tool dicono sempre che la memoria va sempre a 64bit... il 3d non ho avuto il tempo di provarlo... fate qualche 3dmark |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
messo su
powerplay attivo a quanto pare esiste la circuiteria ![]() si dovrà modificare il primo post...
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
Bios aggiornato, powerplay finalmente attivo e regolarmente funzionante. Ooooohhhhh, era ora, echecazz...
modificato di conseguenza il primo post. Segnalo che è uscita la pre-release della ver 2.0 di NHC, provatela anche voi, e ditemi se riuscite ad attivare la regolazione dei voltaggi della cpu, io per il momento non sono riuscito. d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
finalmente il powerplay...
ragazzi una domanda: dovrei formattare e non sono sicuro se poi ritrovo tutti i programmi e i driver istallati dal produttore sui cd ...ci sono? consigli su come formattare (sono un niubbo pauroso) e cosa istallare per rendere il "snello & scattante"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
Allora, sul cd c'è tutto quel che ti serve e pure di più, l'unica cosa è che in aprile hanno rialsciato versioni aggiornate di alcuni driver, quindi un salto sul sito della asus ti conviene farlo.
Per formattare volendo puoi usare i lcd di xp che ti han dato col portatile, lo inserisci nel lettore, riavvii e poi fa praticamente tutto in automatico. l'uncia csoa è che l'isntalazione custom di asus si porta dietro un pò di schifezze, quindi mi sa che ti conviene prendere un cd di xp pulito e usare quello. Per avere una bella cheggia, al di là dei soliti triti e ritriti suggerimenti sull'ottimizzazione (guarda la sezione windows e directx di questo forum, ne è piena), puoi fare poco altro, con un solo disco da 4200 r.p.m. non avrai mai un fulmine di guerra in tempo di pace. Se ti interessa io ho diviso il disco così: C: 8GB --> sistema D: 2GB --> swap E: e F: --> archivio Avere il file di swap su una partizione a lui dedicata evita il probelma che questo si deframmenti, e più vicina è all'inizio del disco meglio è, avrai un transfer rate maggiore. Pulisci bene la lsita dei servizi e dei sw in avvio automatico, non mettere il norton ma AVG, tienilo deframmentato e installa poca roba. Io ho fatto così ed è effittivamente molto veloce, tranne quando deve usare pesantemente il disco (4200 rpm, che tristezza...). d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
ragazzi io la bios l'ho aggiornata, ho cambiato le driver, ma a quanto pare il menù con PowerPlay ancora esce fuori.. dove sbaglio?! Cmq devo fare un formattone..
![]() |
#1012 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
thanks ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Azzo, non ti bastano otto giga per isntallare xP e iprogrammi di cu hai bisogno? ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che più la partizione di sistema (quella in cui metti l'os) è piccola, meno dovrà spazzolare la testina sulla superficie del disco per trovare i dati. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
se già devi formattare approfittane, se no rimuovi tutto fino all'ultimo byte, passa drivercleaner e rimetti tutto da capo partendo da un driver VGA standard d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Member
|
Quote:
e un'altra cosa: essendoci 2 partizioni posso formattarne una (quello del sistema operativo) e usare l'altra per salvarci i file che voglio tenermi? ringraziamenti anticipati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Member
|
Questi dell'ASUS devono aver bevuto troppo.....
![]() comunque col nuovo bios 207 il power play funziona, se gli si consente di modificare le impostazioni di profondità di colore si guadagnano tra i 15 e i 20 minuti di autonomia... in questo istante con la batteria all'85% mi segnala 2.17 rimanenti, ma possono essere di più visto che tengo la luminosità a livello medio... meglio così.... vabbè, adesso aspettiamo altri 4 mesi per sapere quanti bit abbiamo nel bus della scheda video, e poi siamo a posto! ![]() ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Secondo me si sono incretiniti..E poi avrebbero detto che con questa release avrebbero risolto la questione a 128bit.. Mah.. L'importante è avere le soprese.. Adesso ci mancano solo le driver per X64 e questo 128bit. e finalmente questo portatile si potrà comprare (forse è un pò tardi visto che l'ho già fatto a febbraio.)!
![]()
![]() |
#1020 |
Junior Member
|
Ancora win xp 64
Ciao a tutti,
ho installato win xp64 ma ho problemi a far funzionare il bluetooth ![]() Grazie e ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.