Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 22:30   #1001
lucasbreak
Member

L'Avatar di lucasbreak

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
bios 207

Ciao!Per caso qualcuno di voi ha provato ad installare l'ultima versione del bios??
lucasbreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:34   #1002
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Version 207 2006/09/05 update

Description BIOS Ver.207
Support the B26 chip of ATI M56P

non ancora... Qualcuno lo può provare? devo finire dei dwg per settimana prossima e non posso rischiare un fermo macchina per problemi durante l'aggiornamento..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:44   #1003
TheDarkProphet
Senior Member

dovrebbe riguardare il powerplay.. anche se andrebbe in contrasto con quanto dichiarato nelle faq ufficiali..

speriamo risolva anche il problema dei 128 bit..

certo che in asus son parecchio criptici..

d!
Old 06-09-2006, 22:53   #1004
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
anche io ho trovato la stessa cosa:
dovrebbe introdurre il powerplay
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:54   #1005
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
anche io ho trovato la stessa cosa:
dovrebbe introdurre il powerplay

sperem... almeno un contentino...

d!
Old 06-09-2006, 23:18   #1006
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Provato!
Confermo con questo nuovo bios si attiva finalmente il powerplay che ci dovrebbe far guadagnare qualcosa sulla durata della batteria... non ho notato nessun problema sul 2d in batteria.
le info di ati tool dicono sempre che la memoria va sempre a 64bit... il 3d non ho avuto il tempo di provarlo... fate qualche 3dmark
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:51   #1007
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
messo su
powerplay attivo a quanto pare esiste la circuiteria
si dovrà modificare il primo post...
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 14:37   #1008
TheDarkProphet
Senior Member

Bios aggiornato, powerplay finalmente attivo e regolarmente funzionante. Ooooohhhhh, era ora, echecazz...

modificato di conseguenza il primo post.

Segnalo che è uscita la pre-release della ver 2.0 di NHC, provatela anche voi, e ditemi se riuscite ad attivare la regolazione dei voltaggi della cpu, io per il momento non sono riuscito.

d!
Old 07-09-2006, 14:53   #1009
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
finalmente il powerplay...

ragazzi una domanda:
dovrei formattare e non sono sicuro se poi ritrovo tutti i programmi e i driver istallati dal produttore sui cd ...ci sono?
consigli su come formattare (sono un niubbo pauroso) e cosa istallare per rendere il "snello & scattante"?
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 18:30   #1010
TheDarkProphet
Senior Member

Allora, sul cd c'è tutto quel che ti serve e pure di più, l'unica cosa è che in aprile hanno rialsciato versioni aggiornate di alcuni driver, quindi un salto sul sito della asus ti conviene farlo.

Per formattare volendo puoi usare i lcd di xp che ti han dato col portatile, lo inserisci nel lettore, riavvii e poi fa praticamente tutto in automatico. l'uncia csoa è che l'isntalazione custom di asus si porta dietro un pò di schifezze, quindi mi sa che ti conviene prendere un cd di xp pulito e usare quello.

Per avere una bella cheggia, al di là dei soliti triti e ritriti suggerimenti sull'ottimizzazione (guarda la sezione windows e directx di questo forum, ne è piena), puoi fare poco altro, con un solo disco da 4200 r.p.m. non avrai mai un fulmine di guerra in tempo di pace.

Se ti interessa io ho diviso il disco così:

C: 8GB --> sistema
D: 2GB --> swap
E: e F: --> archivio

Avere il file di swap su una partizione a lui dedicata evita il probelma che questo si deframmenti, e più vicina è all'inizio del disco meglio è, avrai un transfer rate maggiore.

Pulisci bene la lsita dei servizi e dei sw in avvio automatico, non mettere il norton ma AVG, tienilo deframmentato e installa poca roba. Io ho fatto così ed è effittivamente molto veloce, tranne quando deve usare pesantemente il disco (4200 rpm, che tristezza...).

d!
Old 07-09-2006, 18:53   #1011
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
ragazzi io la bios l'ho aggiornata, ho cambiato le driver, ma a quanto pare il menù con PowerPlay ancora esce fuori.. dove sbaglio?! Cmq devo fare un formattone..
Old 07-09-2006, 19:07   #1012
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Se ti interessa io ho diviso il disco così:

C: 8GB --> sistema
D: 2GB --> swap
E: e F: --> archivio

d!
per la partizione di swap ok, ma vorrei sapere con che criterio si sceglie la partizione per il sistema? i programmi dove li installi?
thanks ;-)
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:10   #1013
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira
per la partizione di swap ok, ma vorrei sapere con che criterio si sceglie la partizione per il sistema? i programmi dove li installi?
thanks ;-)

Azzo, non ti bastano otto giga per isntallare xP e iprogrammi di cu hai bisogno?

d!
Old 07-09-2006, 20:20   #1014
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Azzo, non ti bastano otto giga per isntallare xP e iprogrammi di cu hai bisogno?

d!
certo che bastano! era per capire i criteri di partizionamento ;-)
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:27   #1015
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira
certo che bastano! era per capire i criteri di partizionamento ;-)

Fai conto che più la partizione di sistema (quella in cui metti l'os) è piccola, meno dovrà spazzolare la testina sulla superficie del disco per trovare i dati.

d!
Old 07-09-2006, 20:29   #1016
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
ragazzi io la bios l'ho aggiornata, ho cambiato le driver, ma a quanto pare il menù con PowerPlay ancora esce fuori.. dove sbaglio?! Cmq devo fare un formattone..

se già devi formattare approfittane, se no rimuovi tutto fino all'ultimo byte, passa drivercleaner e rimetti tutto da capo partendo da un driver VGA standard

d!
Old 08-09-2006, 05:42   #1017
MDL22
Member

Quote:
Allora, sul cd c'è tutto quel che ti serve e pure di più, l'unica cosa è che in aprile hanno rialsciato versioni aggiornate di alcuni driver, quindi un salto sul sito della asus ti conviene farlo.

Per formattare volendo puoi usare i lcd di xp che ti han dato col portatile, lo inserisci nel lettore, riavvii e poi fa praticamente tutto in automatico. l'uncia csoa è che l'isntalazione custom di asus si porta dietro un pò di schifezze, quindi mi sa che ti conviene prendere un cd di xp pulito e usare quello.
ok ma basta solo inserire questo cd? non devo prima formattare?
e un'altra cosa: essendoci 2 partizioni posso formattarne una (quello del sistema operativo) e usare l'altra per salvarci i file che voglio tenermi?

ringraziamenti anticipati
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:01   #1018
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Questi dell'ASUS devono aver bevuto troppo.....

comunque col nuovo bios 207 il power play funziona, se gli si consente di modificare le impostazioni di profondità di colore si guadagnano tra i 15 e i 20 minuti di autonomia...
in questo istante con la batteria all'85% mi segnala 2.17 rimanenti, ma possono essere di più visto che tengo la luminosità a livello medio...
meglio così....

vabbè, adesso aspettiamo altri 4 mesi per sapere quanti bit abbiamo nel bus della scheda video, e poi siamo a posto!

ciao a tutti!
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:51   #1019
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Secondo me si sono incretiniti..E poi avrebbero detto che con questa release avrebbero risolto la questione a 128bit.. Mah.. L'importante è avere le soprese.. Adesso ci mancano solo le driver per X64 e questo 128bit. e finalmente questo portatile si potrà comprare (forse è un pò tardi visto che l'ho già fatto a febbraio.)!
Old 09-09-2006, 07:50   #1020
praicom
Junior Member

Ancora win xp 64

Ciao a tutti,
ho installato win xp64 ma ho problemi a far funzionare il bluetooth . Qualcuno c'è riuscito? se si, con quali driver?
Grazie e ciao

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian