|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
Ma un programma che si mette tipo sidebar in longorn con lo status (Batteria, Clock, Frequenza, Ram Libera).. etc etc.. dove la posso trovare?
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 Ultima modifica di matteoworld : 13-06-2006 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
asus probe??????????
ma in tutti gli asus che conosco tranne questo c'è un programma che si chiama asus probe che fa proprio da gestore di tutto il notebook, ma perchè qui non lo abbiamo trovato?????????
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Scaricalo dalla pagina dei download dell'asus A6KM d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq: 1)apt-get install ndiswrapper-utils 2)scarica il file dei driver da qui http://www.phys.uu.nl/~beijeman/ASUS...-winxp.tar.bz2 3)decomprimi e all'interno c'è il file .inf 4)ndiswrapper -i bcmwl5.inf 5)ndiswrapper -m 6)modifica il file /etc/network/interfaces inserendo i parametri della tua wireless 7)ifup wlan0 ciao lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Member
|
Quote:
per l'installazione dei driver, lamodalità testuale è comoda. io comunqe a lmomento ho installato i driver pacchettizzati della dapper: apt-get install xorg-driver-fglrx fglrx-control depmod e poi riconfigurare xorg con il solito dpkg-reconfigure xserver-xorg utilizzando fglrx ciao lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
|
e senti per l'acpi.. si fà la stessa cosa della v5.10? e cambia qualcosa nel boot loader? xkè io ho messo lilo.. e quanto ricompila il kernel.. aggiorna il grub..
![]() |
#788 |
Member
|
beh non è che ricompila ilkernel...ne installa uno nuovo.
cmq per l'acpi non è più necessario fare nulla. il nuovo kernel già ha il dsdt corretto,anche se i led non mi funzionano... ancora ![]() mi sto ancora sbattendo per il 3d. a presto lucas
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il kernel ke ci sta adesso quando lavora a 1600 o 1800 mhz la ventola è sempre accesa e invece quando lavora a 800mhz.. la ventola si accendere (non sò come.. sembra essere random)... Invece la regola dovrebbe essere questa.. arrivati i 57° la ventola si accende e si spegne quando arriva a 53.. e poi una volta messo il nuovo acpi non potrebbe essere monitorabile la temperatura.. infatti con l'acpi ke si installa da solo .. si possono monitorare più cose.. peccato ke la ventola è quasi semrpe accesa (ho uno scree 47° e la ventola accesa!!!800mhz) mah... Aspetto tue infot..
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
Oggi ho riaperto, lo sportellino dove c'è la cpu e ho analizzato meglio il sistema di raffreddamento..
![]() ![]() Allora la ventola diciamo che non serve per raffreddare la cpu.. ma bensì la scheda video.. poichè non ci sono strisce di rame, ne niente che conduce la cpu alla ventola.. diciamo che tutta la dissipazione sta sulla scheda video.. e quando la ventola si accende, butta l'aria calda alla grata per raffreddare la cpu.. che prima è calda e poi man mano si raffredda..!! ma io dico, non potevano mettere sulla scheda video una ventolina 2x2 a bassi giri? quindi avevo ragione sul portatile di mio fratello.. temperatura massima raggiunta 50°... dopo 3 ore di lavoro.. ma il raffreddamento lì è diverso...
![]() |
#791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ragazzi su uno dei cd allegati c'è eccome il notebook probe! Va bene lamentarsi, ma almeno siate attenti!
![]() |
![]() |
#795 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
ciao a tutti....volevo farvi una domandina....è normale che quando sono connesso in wireless con sto portatile non mi si accende la spia wifi?
e non mi succede niente se provo a cliccare il tasto apposito(f2)????? eppure il segnale lo prende.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
A me funzionava solo con la prima release di BIOS.. con windows xp.. oppure con Linux mi funziona appena aggiorno l'ACPI..
![]() |
#797 |
Bannato
|
io ho potuto provare solo ora che ho il 206 di bios perchè ho comperato ieri il router wireless....quindi non mi devo preoccupare anche se non si accende....
ma per la connessione wifi uso quella tramite windows oppure mi installo il programmino dal cd del notebook? quale dei due e meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Bannato
|
ok thanks grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Devi premere FN+F2. Cmq il led si accende solo se è attivo la Wireless Console, altrimenti la scheda WiFi rimane si abilitata e pienamente funzionante, ma il led non si accende. Controlla d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Bannato
|
fn+f2 lo so solo che anche se la linea è attiva e navigo tranquillamente non si accende la luce....ora guardo se con la wireless console si accende
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.