Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 14:46   #501
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Avete visto gli screen che ho postato prima? che dite?
Vedete qualcosa di strano???

Almeno confrontiamoci con un parametro comune a tutti...
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:05   #502
Garathiel
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Orbetello
ad una occhiata profonda il desktop a colore unico di windows sembra non uniforme...a dire il vero prima di questa prova non mi ero mai accorto di niente , anzi ero esaltato dalla qualità grafica di oblivion con hdr attivato^^'.

Ma non è che è una cosa comune a tutti gli lcd?
§a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:45   #503
praicom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garathiel
ad una occhiata profonda il desktop a colore unico di windows sembra non uniforme...a dire il vero prima di questa prova non mi ero mai accorto di niente , anzi ero esaltato dalla qualità grafica di oblivion con hdr attivato^^'.

Ma non è che è una cosa comune a tutti gli lcd?

Ciao,
io il problema lo avevo fatto presente diversi msg fa e onestamente pensavo che fosse un difetto del mio lcd, ma ora vedo che è una cosa comune. Comunque io il portatile l'ho mandato in assistenza, dopodomani mi dovrebbe arrivare nuovo, nel senso che l'ho preso in un negozio Essedi Shop, e se lo riporti entro una settimana te lo sostituiscono con uno nuovo (se il difetto è accertato), e parlando con un operatore del negozio mi ha detto che potevo chiedere la sostituzione della macchina e cosi ho fatto.
Speravo di cuore che il problema fosse isolato alla mia macchina, ma vedo che non è cosi. Comunque io ho visto altri modelli di notebook Asus, e nessuno ha questo problema. Ho anche avuto modo di provare un 17" ed un 12" sempre Asus, e devo dire che si vedono in modo stupendo, solo il ns. amato notebook ha una qualità molto scadente, addirittura inferiore ad alcuni Acer di fascia molto più economica. Che dire, sono molto deluso da Asus
Ciao
praicom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:08   #504
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Esiste un modo per tenere sempre sempre accesa la ventola??? Usandolo al 100%,c giochi, ho sempre temperarure vicine ai 70 gradi!!
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:23   #505
MDL22
Member

Quote:
Originariamente inviato da praicom
Ciao,
io il problema lo avevo fatto presente diversi msg fa e onestamente pensavo che fosse un difetto del mio lcd, ma ora vedo che è una cosa comune. Comunque io il portatile l'ho mandato in assistenza, dopodomani mi dovrebbe arrivare nuovo, nel senso che l'ho preso in un negozio Essedi Shop, e se lo riporti entro una settimana te lo sostituiscono con uno nuovo (se il difetto è accertato), e parlando con un operatore del negozio mi ha detto che potevo chiedere la sostituzione della macchina e cosi ho fatto.
Speravo di cuore che il problema fosse isolato alla mia macchina, ma vedo che non è cosi. Comunque io ho visto altri modelli di notebook Asus, e nessuno ha questo problema. Ho anche avuto modo di provare un 17" ed un 12" sempre Asus, e devo dire che si vedono in modo stupendo, solo il ns. amato notebook ha una qualità molto scadente, addirittura inferiore ad alcuni Acer di fascia molto più economica. Che dire, sono molto deluso da Asus
Ciao
cavolo...non ho propio voglia di mandarlo in assistenza...
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:32   #506
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Oh ragazzi, non so che dirvi, io ho il vostro steso nb con lo stesso lcd e oggi l'ho guardato bene, facendo un sacco di prove, di difetti visivi non ne vedo uno nemmeno a piangere, anzi, son sempre più contento dell'acquisto

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:36   #507
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Oh ragazzi, non so che dirvi, io ho il vostro steso nb con lo stesso lcd e oggi l'ho guardato bene, facendo un sacco di prove, di difetti visivi non ne vedo uno nemmeno a piangere, anzi, son sempre più contento dell'acquisto

d!
A me il problema lo fà, inizialemente l'ho vedevo sullo sfondo nero con la scritta "Bethesda Softworks" quando avvio oblivion, inizialmente pensavo che fosse un effetto del filmato, ma poi ho provato a cambiare le impostazioni dello sfondo e ho notato questo problema solo quando c'è il grigio sui colori.. Praticamente provando i singoli colori al 100% e gli altri a 0%, non si nota, poi quando si abilitano i colori della scala di grigi, si nota il problema.. è un difetto del monitor se ad alcuni di voiu nn l'ho fà, volevo chiedervi che lettore cd avete.. ho una certa cosa in testa..
Old 16-05-2006, 21:37   #508
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
ragazzi sto scrivendo da linux kubuntu 5.10 64bit via GPRS tramite Cell Blutu!!!!

mitico!!!

a questo punto devo sistemare l'acpi.

riepilogo:

sistema 64 bit ok
driverati 64 bit ok (anche se devo vedere come installare il controller ati in modalità grafica, per ora ho solo il testo)
wlan ok con ndiswrapper e driver per winxp64bit
blutu ok per connessione gprs e scambio file con Sony Ericcson T630.

devo provare anche l'irda, ma sono abbastanza certo che funzioni.

da vedere:

uscita tv,
firewire (anche se non ho un dispositivo per provare)
modem 56 k (anche se credo funzionerà alla grande)
webcam (scetticissimo)

e, più importante l'ACPI.

in seguito dovrò testare come funziona il powernow daemon.

a presto il resoconto finale

GO LINUX!
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:18   #509
punos
Junior Member

6 domande per Asus A6k7 Q001H

1) La temperatura del mio Asus Turion a6kt arriva al max a 60 gradi e rimani così per tutto il suo utilizzo. é tanto o poco? gli altri portatili che temperature raggiungono?

2) La ventola è costantemente accesa. è negativo o positivo?

3) Ho letto che la batteria di questo portatile arriva a 2h e 30m. La mia arriva appena a 2h. Come posso fare per aumentarne la durata? Ho anche fatto la calibrazione della batteria.

4) Serve aggiornare il BIOS?

5) Che ne dite se provo ad installare windows 64? è ancora troppo presto?

6) Tramite il bluetooth posso utilizzare la connessione a internet del computer e utilizzarla sul cellulare? se si come?

Grazie 1000

Grazie

Ultima modifica di punos : 17-05-2006 alle 10:37.
punos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:27   #510
MDL22
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
A me il problema lo fà, inizialemente l'ho vedevo sullo sfondo nero con la scritta "Bethesda Softworks" quando avvio oblivion, inizialmente pensavo che fosse un effetto del filmato, ma poi ho provato a cambiare le impostazioni dello sfondo e ho notato questo problema solo quando c'è il grigio sui colori.. Praticamente provando i singoli colori al 100% e gli altri a 0%, non si nota, poi quando si abilitano i colori della scala di grigi, si nota il problema.. è un difetto del monitor se ad alcuni di voiu nn l'ho fà, volevo chiedervi che lettore cd avete.. ho una certa cosa in testa..
cioè vedevi una patina bianchiccia attorno alle lettere?
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 11:29   #511
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ciao ragazzi anche io ho il portatile in questione e volevo informarvi che anche io come altri utenti ho il monitor che si vede stranamente.....
ossia quando ci sono sfondi di colore unico(tutto verde, tutto blu.....) il colore visualizzato non è omogeneo, lo vedo a chiazze....

come posso risolvere?
dite di portarlo in assistenza???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:09   #512
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da punos
1) La temperatura del mio Asus Turion a6kt arriva al max a 60 gradi e rimani così per tutto il suo utilizzo. é tanto o poco? gli altri portatili che temperature raggiungono?
mah...60 gradi non è molto, anch il mio arriva al max a 62.
Quote:

2) La ventola è costantemente accesa. è negativo o positivo?
questo non è molto bene, ma anche a me negli ultimi giorni fa così.... sarà il caldo che arriva ....

Quote:

3) Ho letto che la batteria di questo portatile arriva a 2h e 30m. La mia arriva appena a 2h. Come posso fare per aumentarne la durata? Ho anche fatto la calibrazione della batteria.
dipende sempre da quello che fai, dal clock della scheda video che hai impostato, da se stai usando audio, rete, blutù..... io senza fare quasi nulla (videoscritura) e con il monitor non troppo scuro sono arrivato a 2.10.

Quote:

4) Serve aggiornare il BIOS?
SI! oltre a correggere degli errori (come l'uso della tastiera in dos mode) è fondamentale per poter utilizzare correttamente l'hyper memory ed arrivare a 512 Mb per la scheda video
Quote:

5) Che ne dite se provo ad installare windows 64? è ancora troppo presto?
personalmente non l'ho fatto e non credo lo farò,(attualmente sto installando linux a 64 bit) ma se guardi indietro nel forum troverai tutti le indicazioni che servono

Quote:

6) Tramite il bluetooth posso utilizzare la connessione a internet del computer e utilizzarla sul cellulare? se si come?
non ho capito bene ladomanda. di sicuro puoi collegarti con il cellulare tramite gprs o dialup ed utilizzare la connessione con il pc.

saluti

lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 13:15   #513
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
ciao ragazzi anche io ho il portatile in questione e volevo informarvi che anche io come altri utenti ho il monitor che si vede stranamente.....
ossia quando ci sono sfondi di colore unico(tutto verde, tutto blu.....) il colore visualizzato non è omogeneo, lo vedo a chiazze....

come posso risolvere?
dite di portarlo in assistenza???
E' il dubbio che affligge anche me per i seguenti motivi:

I)Personalmente, non è molto fastidioso, però il difetto c'è e alla lunga ti rende insoddisfatto del portatile.

II)Non so se l'assistenza asus possa risolvere il problema(non mi fido molto..);potrebbero tenersi il portatile pure un mese per mancanza del pezzo,ma mi serve assolutamente per lo studio.

III)non so come fare il backup dell'hard disk dato che l'ho gia riempito di per più di metà e non ho altri hd di capacità simile (ho max 13gb)

p.s. Ho mandato una mail all'asus,descrivendo il mio problema e puntualmente mi hanno risposto di chiamare il numer dell'assistenza...
Old 17-05-2006, 22:27   #514
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Markek
E' il dubbio che affligge anche me per i seguenti motivi:

I)Personalmente, non è molto fastidioso, però il difetto c'è e alla lunga ti rende insoddisfatto del portatile.

II)Non so se l'assistenza asus possa risolvere il problema(non mi fido molto..);potrebbero tenersi il portatile pure un mese per mancanza del pezzo,ma mi serve assolutamente per lo studio.

III)non so come fare il backup dell'hard disk dato che l'ho gia riempito di per più di metà e non ho altri hd di capacità simile (ho max 13gb)

p.s. Ho mandato una mail all'asus,descrivendo il mio problema e puntualmente mi hanno risposto di chiamare il numer dell'assistenza...
Beato te ke ne hai riempito la metà a me sono rimasti 2 gb!!
Old 17-05-2006, 22:29   #515
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Beato te ke ne hai riempito la metà a me sono rimasti 2 gb!!

Avete un masterizzatore DVD per fare bella figura con gli amici o per archiviare i dati?

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:57   #516
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Con il TSST non faccio ne bella figura con gli amici ne posso archiviare i dati !!!
Old 18-05-2006, 02:15   #517
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Città: bergamo
Quote:

E cmq appena trovo un note con cpu AMD Turion 64 X2, penso di correre a prenderlo!!
per esserci c'è....un notebook modulare che si chiama frankenstein amd...il mio notebook dei sogni...l'unico piccolo problema è ke con la configurazione ke vorrei costa sui 3500 eurini
cmq se tu riesci a comprartelo vengo a trovarti solo per vederlo dal vivo! già vederlo sul sito mi fa sognare,ho paura ke se potessi metterci le mani sopra lo rovinerei sbavandoci su
Old 18-05-2006, 02:33   #518
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
ragazzi sto scrivendo da linux kubuntu 5.10 64bit via GPRS tramite Cell Blutu!!!!
GRANDE!dici ke è possibile installare il kubuntu come secondo S.O. nell'a6kt? non posso fare a meno di winzozz perkè sn un tossikodipendente di videogioki
e cosa ne dici di fare un tutorial per niubbissimi come me,magari con link ai driver necessari e tutto il resto? ho provato mille volte ad installare diverse versioni di linux cm secondarie anke sul pc desktop,ma nn ci sn mai riuscito (lo so,sn un inetto, non prendetemi in giro ke mi deprimo in fretta )
se grazie a te riuscirò x la prima volta ti innalzerò un monumento al valore informatico x aver salvato dal monopolio microsoft una mente bacata
Old 18-05-2006, 05:29   #519
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

quasi dimenticavo...le prime impressioni!

bene...devo dire che momentaneamente non sono purtroppo così soddisfatto cm pensavo che sarei stato.(ha un senso stà frase, si?vabbè in caso contrario guardate ke ora è e perdonatemi)
Premetto che non ho fatto nulla per migliorarlo,anzi, lo stò "testando" così come mi è arrivato,incasinandolo un pò prima di formattare e snellirlo.

Momentaneamente non ho neanke esagerato nel maltrattarlo: ho installato 4 o 5 giokini e un programma x il tv tuner asus ke ho preso insieme al portatile (e ke ha fatto uscire l'odiosissima skermata blu già 4 volte,e pensare ke l'ho preso asus anke se costava di + pensando ke fosse + compatibile cn il portatile...e invece ha fatto sl danni)
il dvd purtroppo è il tsst;dico purtroppo perkè nonostante all'inizio mi sembrasse silenzioso ed efficente,in nemmeno 3 giorni di utilizzo si è dimostrato rumoroso e difettoso;adesso ogni tanto fa "tac tac tac" e mentre gira il pc sembra un frullatore (secondo voi posso sostituirlo con il nec ke avevo nel portatile vekkio?nn è niente di eccezionale ma almeno nn mi ha mai fatto sclerare...)
speravo nella connessione aggratis dai vicini ma nemmeno andando a casa loro sn riuscito a fargli trovare la rete wireless,mavabbè,questo magari è un problema di impostazioni,nn sò xkè nn l'ho mai avuta prima,ma nzomma credevo che così com'è basta dirgli "cerca reti wireless" e dovrebbe trovarla,no? dmn riprovo e mi faccio aiutare dal vicino.Il blututù funziona ma ancora nn l'ho sfruttato,nemmeno x connettermi in gprs (ora sn sul portatile vekkio ke passerà a mia sorella,se possibile cn il tsst )
fortunatamente lo skermo non mi ha dato invece nessun problema di "chiazze" o altro,si vede perfettamente e mi soddisfa in pieno;idem per la skeda video,nn so come sia quella non "castrata" ma questa mi sembra ke viaggi piuttosto bene,e questo senza ancora aver installato nè omega nè bios nè altro;quando lo farò spero di notare la differenza anke senza 3dmark!
poi... nn so cm mai nn mi fa girare quake4,anke se altri gioki + nuovi invece si e anke piuttosto bene...il procio poi pensavo ke fosse MOLTO meglio del sempron da 1800 ke avevo sul packard poubelle, cm lo chiamano i francesi (tradotto suona come packard munnezz), invece a parte i 64bit ke nn sfrutto avendo il S.O. a 32,e forse la migliore gestione energetika ke nemmeno sfrutto x via della batteria ke dura 'ncazz e x via del fatto ke cmq lo uso quasi sempre connesso alla rete elettrica,mi sembra ke in prestazioni sia + o meno equivalente..a stò punto sn quasi pentito di nn aver preso quasi allo stesso prezzo l'hp a 17" cn 3giga di pentium e 256 mb dedicati di skeda video,anke se era una skeda pattona ultima nei benchmark e un procio + da desktop ke da portatile, ke sicuramente scaldava cm una stufa!
in ogni caso nn l'ho ancora ottimizzato,e spero ke la mia opinione cambi totalmente cn gli aggiornamenti e snellimenti vari...oltretutto sarei veramente curioso di provarlo cn S.O. a 64bit,x vedere se stò turion inizia a viaggiare seriamente.. ah nn ho ancora nemmeno convertito in ntfs..ma in pratica ke cambia?cosa migliora?la velocità?ci sono motivi per non farlo?fatemi sapè così imparo a fare le cose cn cognizione di causa...e ricordatevi ke ho preso questo portatile soprattutto grazie al vostro forum,mi avete convinto voi,quindi mò mi dovete sorbire pazientemente e aiutarmi a tirar fuori il meglio da questa bellezza cn nei!
muchas gracias a tò dios!
P.S.: chiedo perdono per i vari deliri e x la logorrea,la notte nn è fatta per scrivere al pc
Old 18-05-2006, 07:49   #520
whiteshade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
cari ragazzi,

ho provato ad installare e/o provare diverse versioni di linux sul mio A6Kt ma nulla tutte si bloccano in fase di caricamento. Ho provato queste:

RR64 64bit mini edition (live)
Koroora 0.2 32bit (live)
Kubuntu 5.10 64bit
Ubuntu Drapper 64bit

qualche suggerimento ???

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian