Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 18:02   #241
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
Originariamente inviato da LUCFOR
Vi prego però aiutatemi a ottimizzarlo!!
Leggi a fondo questo thread e quello precedente (lo trovi sempre nella sezione thread ufficiali), troverai tutto ciò che cerchi...

ciao
Old 25-04-2006, 18:21   #242
LUCFOR
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Una sola parola Country... Grazie!!
LUCFOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 21:46   #243
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Allora, ho provato sto X64 con la patch Ita.. mi ci sono trovato bene, peccato per il non supporto di tutti i drivere (quindi niente web, niente wifi(i driver del acer ferrari dovrebbero andare ma io nn avendo adsl nn li ho scaricati, i driver audio nn vanno, ak100 nn va, diciamo che ne mancano parecchi..) però per il resto buon sistema peccato che nn funzionano i software tipo nhc e rightmark, benomale funzionano bene le driver amd.. e quindi il processore si downclocca.. cmq penso che appena riesco a trovare tutte le driver lo metto! e me lo tengo come unico sistema insieme al linux x64!!!
Old 25-04-2006, 23:42   #244
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Non sò come ma temo di aver rovinato il mio LCD Praticamente tra test su Linux e Overclock con Ati tray tool il monitor mi è rimasto Macchiato.. Cosa posso fargli? (Per macchiato intendo che quando c'è per esempio uno sfondo a tinta unica tipo il video iniziale i oblivion o lo sfondo del desktop (Senza immagini) ci sono delle macchiette nel primo caso Nero-e varie graduzioni di grigio scuro, nel secondo caso blu (quello ke tende all'azzuro di defaul di windows) e varie graduzioni di quel colore.... Sul bianco nn si vede nulla, sulla schermata di caricamento di Windows nn si vede, sulla scritta ASUS nn si vede (quella appena accendi) su Linux si rivede... Cosa può dipendere?
Ti potresti spiegare meglio? mi sembra avere più o meno lo stesso problema, mi spiego: nella visualizzazione di alcune gradazioni di colore,l'immagine non è uniforme, sembra granulosa, questo si evidenzia specialmente nei grigi. Pare che per ottenere un determinato colore ci sia una combinazione di pixel più scuri e pixel più chiari i quali danno l'impressione di un colore uniforme da lontano.Questo è dovuto al fatto che lo schermo ha 262k colori a fronte di una paletta di 16,7M impostata via software.
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:52   #245
countryfeedback80
Member

Quote:
Allora, ho provato sto X64 con la patch Ita.. mi ci sono trovato bene, peccato per il non supporto di tutti i drivere (quindi niente web, niente wifi(i driver del acer ferrari dovrebbero andare ma io nn avendo adsl nn li ho scaricati, i driver audio nn vanno, ak100 nn va, diciamo che ne mancano parecchi..) però per il resto buon sistema peccato che nn funzionano i software tipo nhc e rightmark, benomale funzionano bene le driver amd.. e quindi il processore si downclocca.. cmq penso che appena riesco a trovare tutte le driver lo metto! e me lo tengo come unico sistema insieme al linux x64!!!
A me non funziona solo la webcam... per il bluetooth ho messo i widcomm con il file inf modificato... diciamo che lecose che mancano sono i programmi asus poer la gestione dell'OSD e per disattivare il wifi... come mai non ti funziona la scheda audio? Consulta il sito che ho indicato qualche giorno fa e troverai tanti driver...

ciao
Old 26-04-2006, 08:52   #246
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Ok, prima di tutto grazie per le risposte!

il processo a6wl2k da un paio di giorni ha smesso di ciucciare risorse...
non mi so spiegare il motivo di questo cambiamento, se non che ho attivato la lan collegandolo al pc desktop... (prima era tutto disattivato)
Adesso se ne sta li' buono buono ad occupare 2,5mega di ram e 0 processore... boh...

per il mouse: lo so che il mouse ottico ha bisogno di superfici omogenee e non lucide, ma questo si inceppa anche sul tappetino che ha sopra un disegno...
mi sa che faccio prima a cambiarlo...

capitolo autonomia: io non ho particolari richieste da fare alla batteria, posso solo dirvi che giocando a Pro Evolution 5 (va da dio!) l'ho consumata tutta in 1 ora e 45 minuti, circa... L'autonomia mi resta sempre sulle 2.15 - 2.30 con nhc impostato su dynamic switch, col monitor a luminosita' medio-bassa (non proprio la minima) e fronzoli cazzi e mazzi disabilitati...

windows 64: anche io sapevo della sua esistenza in inglese, che alla fine non sarebbe sto grande problema... la domanda e' se valga la pena di avere un giga di ram per occuparlo con programmi sovradimensionati ed in piu' avere la condivisione della memoria con la scheda video... non so, mi convince poco.. che ne dite?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:43   #247
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80
news dal mondo dei 64 bit...

Ho appena finito di dare un occhiata al thread del nostro forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20

Sono 111 pagine... leggendolo con calma magari si troverà qualcosa di utile...
Country ti riferisci a questo POST!? Ti posso chiedere il favore di darmi i link diretti, io sto con una connessione a 56k, xkè ancora passa l'adsl dove abito io, quidni se mi puoi fare questo piacere te ne sarò grato e appena trovo qualcosa che ti possa essere d'aiuto te lo dico per esempio adesso sto integrando la MUI italiana sul CD, in modo da auto installarlo... mika sapete come togliere quella scritta in basso?!
Old 26-04-2006, 15:32   #248
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Cmq se può servire a qualcuno questo è il link Driver Officiali SiS peccato che le driver 756 le hanno rimosse.. e nn aggiornate.. provo a scrivere una mail per la richiesta di queste driver... vediamo se me le fanno avere!
Old 26-04-2006, 15:43   #249
countryfeedback80
Member

Quote:
Country ti riferisci a questo POST!? Ti posso chiedere il favore di darmi i link diretti, io sto con una connessione a 56k, xkè ancora passa l'adsl dove abito io, quidni se mi puoi fare questo piacere te ne sarò grato e appena trovo qualcosa che ti possa essere d'aiuto te lo dico per esempio adesso sto integrando la MUI italiana sul CD, in modo da auto installarlo... mika sapete come togliere quella scritta in basso?!
no no no no no... il link è QUESTO
devi iscriverti per poter accedere all'area download...
ciao
Old 26-04-2006, 15:59   #250
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Mi è appena arrivato l'Hitachi da 7200rpm! Datemi un paio di giorni e vi posto le impressioni! Ah, prima che me lo chiediate, l'ho preso su ebay a 108 euro! E' un 80Gbyte, quello di serie da 100 lo metto in un box esterno! Ora sono a caccia delle ddr400, forse oggi riesco a provarle per vedere se sono compatibili con il chip Sis montato dall'Asus ! Cacchio però che prezzi che hanno i moduli da 1Gbyte!!!!
A più tardi!
wwar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:00   #251
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Brutte nuove, mi si è sminchiata la batteria

Solo con batteria inserita non si accende nemmeno. Se lascio la batteria inserita e attacco l'AC, da windows e da NHC me la danno carica al 97%, ma il charge rate si aggira attorno a 0W, quindi non va oltre. La calibrazione è stata un tentativo falliemntare, visto che se non sale oltre il 97% di carica rimane lì le ore a far nulla

E pensare che l'ho sempre trattata benissimo, dopo una quindicina di cicli di carica ha wear level a 3%, quanso uso l'AC la stacco sempre per non stressarla

E vabbè, domani chiamo l'assistenza, che devo fare? Qualcuno sa dirmi il centro assistenza di milano com'è? Ne ho lette di corre e di crude su quello di verona, spero che quello di milano sia diverso

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:12   #252
rudyroby
Junior Member

sob...

Ragazzi seguendo questo forum mi sono convinto ad acquistare "la bestiolina", purtroppo ho dovuto spedirlo in assistenza perchè il lettore DVD ram non mi leggeva tutti i supporti (compresi i dischi di ripristino originali a corredo del notebook....)

che dire! che sfiga
rudyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:41   #253
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Ne sto per prendere uno. Mi spiegate il fatto della memoria della scheda video che con aggiornamento bios arriva fino a 512 mb?
La ram video è in share con la ram del portatile?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:43   #254
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Brutte nuove, mi si è sminchiata la batteria

Solo con batteria inserita non si accende nemmeno. Se lascio la batteria inserita e attacco l'AC, da windows e da NHC me la danno carica al 97%, ma il charge rate si aggira attorno a 0W, quindi non va oltre. La calibrazione è stata un tentativo falliemntare, visto che se non sale oltre il 97% di carica rimane lì le ore a far nulla

E pensare che l'ho sempre trattata benissimo, dopo una quindicina di cicli di carica ha wear level a 3%, quanso uso l'AC la stacco sempre per non stressarla

E vabbè, domani chiamo l'assistenza, che devo fare? Qualcuno sa dirmi il centro assistenza di milano com'è? Ne ho lette di corre e di crude su quello di verona, spero che quello di milano sia diverso

d!
Non penso che sia rotta la batteria, io penso che sia invece il fusibile dentro il portatile che si sia bruciato.. vedi cosa ti dicono all'assistenza. e facci saere..
Old 26-04-2006, 20:50   #255
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Ne sto per prendere uno. Mi spiegate il fatto della memoria della scheda video che con aggiornamento bios arriva fino a 512 mb?
La ram video è in share con la ram del portatile?
Allora dopo aver scritto 2 post su questo argomento sulla pagina dietro ora lo rispiego ALLORA LA MEMORIA VIDEO DI QUESTO PORTATILE è DI 128MB, POI TRAMITE L'HYPERMEMORY SI RIESCE A RAGGIUNGERE LA QUANTITA' DI 512 (GRAZIE ALL'AGGIORNAMENTO DELLA BIOS!) ALTRIMENTI CON LA BIOS ORIGINALE SONO 256MB AL MAX.. COS'E' L'HYPERMEMORY? BEH E' UN SISTEMA DI ALLOCAZIONE DINAMICA DELLA MEMORIA, PRATICAMENTE A DIFFERENZA DEI SISTEMI CONDIVISI, QUEST'ULTIMA OCCUPA LA MEMORIA IN MANIERA DINAMICA "SONO NEL MOMENTO DEL REALE BISOGNO" sono stato chiaro???

Ultima modifica di matteoworld : 26-04-2006 alle 21:17.
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:50   #256
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Quote:
Non penso che sia rotta la batteria, io penso che sia invece il fusibile dentro il portatile che si sia bruciato.. vedi cosa ti dicono all'assistenza. e facci saere..

Facile, ora mi sovviene che stamattina una deficiente ha inciampato nel cavo dell'alimentazione, staccando il filo ocn la spina a muto dsall'alimentatore, quel tanto che basta per far tremolare un pò la lucetta

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:04   #257
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Facile, ora mi sovviene che stamattina una deficiente ha inciampato nel cavo dell'alimentazione, staccando il filo ocn la spina a muto dsall'alimentatore, quel tanto che basta per far tremolare un pò la lucetta
d!
Si potrebbe essere.. poi facci sapere come va quando lo porti in assistenza..

Per gli interessati al sistema di raffreddamento della nostra cpu, quardate le foto postate qui (click destro, salva con nome) Sinceramente sono rimasto un pò deluso, secondo me la placcetta ch ricopre tutto dovevano farla un pà più aperta.. così ci credo che dopo 8 ore che è acceso la ventola nn smette mai di lavore..
Old 26-04-2006, 21:56   #258
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Città: Novara (ma giro molto)
Vedi, questa è ingiustizia! Io la batteria la tratto malissimo! Avrò fatto si e no 3 cicli di scarica/ricarica! Per il resto è sempre attaccato alla presa di corrente!!! Mi spiace...
Nuove notizie sul fronte ram... per montare le ddr400 bisogna aumentare per forza la frequenza del bus di sistema! Bisogna passare da 166 a 200Mhz, il che non è poco, e per fare ciò bisogna overvoltare sia il chipset che la cpu ! Il tecnico a cui mi sono rivolto mi ha detto che tutti i sistemi supportano il 20% in più di frequenza, ma su un portatile è rischioso data la cattiva areazione! Insomma, il gioco non vale la candela! L'unica cosa sarebbe quella di montare un mt40 o mt44 che hanno il bus a 200 Mhz! Così funziona in sincrono tutto il sistema! Sì, ma dove cavolo li trovo i Turion in versione Boxed? E soprattutto quanto costeranno? Mi sa che per un pò lo lascio così! Ah, domani mi ritorna con il disco da 7200rpm! Il tecnico sbavava mentre glielo davo!
wwar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:33   #259
Pekko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
Per quanto rigurda la ram, non vorrei sbagliare, ma sul 3d dell'asus a7db c'è gente che ha montato tranquillamente le ddr400.... Per l'hd, ho letto anch'io sul altri 3d che la sostituzione non invalida la garanzia, ma sul manuale d'istruzione a corredo con il note c'è scritto il contrario... Non vorrei che poi quelli dell'asus facesso qualche scherzetto in caso ci sia bisogno d'assistenza...
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:52   #260
pepperoma68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio acquisto

Ciao a tutti, dovendo acquistare un portatile ed avendo letto molto bene le vostre recensioni mi sapreste consigliare tra questi 3 della linea ASUS:

ASUS A6KT-Q001H euro 1163,45
processore Turion 64 MT-34
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video PCI EXPRESS ATI X1600 128MB DDR
cd/dvd DVD±R-RW-DL
schermo (pollici) 15.4 Widescreen
connettività Lan-Modem-Wireless
sistema operativo Windows XP Home

ASUS A6KM-Q004P euro 1204,13
processore Turion 64 MT-34
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video NVIDIA GeForce 7300
cd/dvd DVD±R-RW-DL
connettività Lan-Modem
sistema operativo Windows XP Pro

ASUS PRO60JA euro 1199,00
processore Intel core processor t2400
ram 1 GB
hard disk 100 GB
scheda video NVIDIA GeForce 7300
cd/dvd DVD±R-RW-DL
connettività Lan-Modem
sistema operativo Windows XP home

Grazie infinite anticipate per i consigli
pepperoma68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian