|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Member
|
Quote:
prova a cambiare luminosità da windows, se tutto è andato bene, vedrai dei cambiamenti quando provi a cambiare.altrimenti non hai modificato bene...o il tuo hw id è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Member
|
Quote:
la scheda video nvidia alleggerisce parzialmente i calcoli, grazie alla tecnologia cuda(CS5 è compatibile ad esempio) PhysX dovrebbe permettere con i giochi compatibili qualche "meraviglia in più" per quanto riguarda la fisica. comunque pes...non dovresti aver problemi per i prossimi 5 anni(è leggero). gtaIV è ovviamente un gioco più pesante...ma comunque mi pare che non sia un gioco particolarmente esoso... in genere ora giochi a tutto, ma magari senza mettere i dettagli massimi(crysis a dettagli medi mi pare)...e questi dovranno calare man mano che vai avanti. la gt330 è una scheda video di fascia medio bassa...è simile, come prestazioni, alla 4650 della ati(magari quella è più conosciuta). ho letto comunque, per chi ha voglia di smanettare...che si riesce ad overcloccare molto bene come scheda video(si lo so è un portatile...meglio farlo solo quando c'è un buon raffreddamento sotto...e tenendo sempre le temperature sotto controllo...tante persone di core sono arrivati a 750mhz, da 500 di inizio...ad esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Member
|
Quote:
purtroppo l'hd è solo di 320gb, ma tieni conto che l'hd insieme alla ram è l'unico componente che si può sostituire facilmente in un portatile... poi dopo...dipende da quello di cui hai bisogno. se vuoi più prestazioni per i giochi la 5650 è meglio...e anche più "durevole" nel tempo...avendo le directx11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Junior Member
|
comprato stamattina il toshiba a660-11m
è bellissimo secondo me. va alla grande e il sistema di raffreddamento funziona a meraviglia, il calore non è più intenso di quello sprigionato dal mio vecchio portatile. sto ancora installando tutti i programmi che uso di frequente, sono diciamo in fase di trasloco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
|
a chi può interessare...ho fatto qualche test di overclock.
sono riuscito ad arrivare stabilmente a 700/1560/890 per rispettivamente core, shader e ram. purtroppo gli shader già a 1580 danno problemi(onde gigantesche nel primo bench di 3dmark vantage) per il resto devo ancora trovare il limite. temperature non eccessivamente alte...con un buon cooling pad che spara aria nelle prese d'aria le temperature stanno più basse in OC che a frequenze normali senza raffreddamento(mai superato i 69-70 gradi). facendo test a risoluzione 1024*768 su un monitor esterno, passo da un punteggio gpu di 3301 a 4275 un buon incremento. a risoluzione dello schermo integrato il punteggio max è stato 3365. quando avrò un pò di tempo vi dirò altro. comunque è rischioso fare oc con i portatili...ma secondo me potrebbe essere una buona soluzione per quando, da casa, si trova un gioco particolarmente scattoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Junior Member
|
qualcuno sa consigliarmi un ottimo antivirus che vada bene perquesto OS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Junior Member
|
Ce ne sono diversi gratuiti che vanno abb. bene es Antivir, o Avast.... ma perchè intanto non installi Microsoft security Essential, è gratuito per chi possiede licenza ufficiale mirosoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Junior Member
|
ottimo...ma è un buon antivirus questo Microsoft Security Essential? e dove lo posso trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
|
scusate...avete notato che...spesso...la scheda video non raggiunge le frequenze "performance" del 3d? nemmeno con i giochi e pure quando scattano un bel pò?
per esempio la mia su mw2, e non a framerate fenomenali...rimane spesso bloccata su frequenze "desktop 2d" cioè qualcosa tipo 400 core/810shader/340 ram... anche 3dmark...delle volte tutto ok punteggio "in linea"...delle volte...un punteggio che arriva ad un terzo di quelli corretti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Junior Member
|
non so dirti a me gta4 gira alla grande ma non so come si controllino le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
|
ho scaricato il microsoft security essential. cercando su google è il primo sito, lo scarica e il processo di installazione inizia con una verifica dell'autenticità di windows.
quindi mi dite che è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Member
|
Quote:
http://developer.nvidia.com/object/n...html#downloads |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
si chiama gpu-z(cerca su google). prova a eseguirlo. vai sulla pagina dove ci sono le frequenze...imposta tutto su "show highest". dopo gioca normalmente. in questo modo, dovresti vedere le punte massime di temperatura, utilizzo e frequenze. se tutto va bene, a default, senza overclock, quando esegui giochi o benchmark,le frequenze dovrebbero essere per core/shader/ram rispettivamente 500/1210/790... io purtroppo ho notato che si fermano a quelle da desktop 2d cioè 405/810/320 cioè...per qualche oscuro motivo...non mi riconosce che sta venendo eseguito un gioco...e che dunque richiede le massime prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
|
da quel che so non è proprio un "antivirus" offre una blanda protezione...del tipo "meglio di niente" finchè non trovi un antivirus vero e proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Member
|
Quote:
core: 500.3 memory:789.8 shader:1215 questo mentre sto giocando a SAW con i valori massimi disponibili. però ho riscontrato che da quando ho fatto l'aggiornamento alla 257, quando gioco, mi rimane impressa una scritta in alto a sinistra PHYSX-CPU e non so come comportarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Member
|
Quote:
comunque alla fine sono arrivato come frequenze massime di oc a core=>500@675 shader=>1210@1500 ram=>790@905. sono rimasto un pò deluso perchè su internet ho visto un tipo arrivare a cose tipo 750 di core...e 930 di ram... comunque più o meno mi assesto su un +25% di prestazioni in più comunque da quel che ho letto...sono buone risultati(per un OC). max temp(con cooling pad) 66° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- è in inglese ma dovrebbe andare. You need to first open up your NVIDIA control panel. Click any of the sub headings under the "3D settings" tab. Then on your tool bar select "3d settings" you will see an option for "show PhysX indicator" make sure there is no tick next to it, this will stop the message from displaying. Ultima modifica di zeroc00l : 30-08-2010 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Member
|
come posso fare per overcloccare la scheda video? c'è un tool da utilizzare? così controllavo pure io se i valori da te indicati sono simili o differenti. mi farò prestare anche l'ultimo prince of persia da un amico questa settimana, penso che sia abbastanza esigente come gioco per poter sfruttare le caratteristiche del pc (lo penso visto che il gioco è uscito da poco).
per quanto riguarda le istruzioni del pannello physx le controllerò stasera come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.