|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di badtry : 11-07-2007 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Cosa cambia dalla precedente release? Grazie. ![]() TROVATO http://tools.assembla.com/chdk/timeline
![]() Ultima modifica di zanzarame : 12-07-2007 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Ciao ragazzi...ieri come molti di voi anche io ho acquistato questa bellissima fotocamera a 199€ in offerta
![]() Un unica domanda, ho notato che nel materiale cartaceo all'interno della scatola non c'è il manuale in Italiano, ma solo francese tedesco inglese...possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
|
Una domanda per newreg:
![]() premesso che ho visto le foto che hai in sign, e devo dire che sono molto belle, mi chiedevo come hai fatto a collegare l'obiettivo nikon alla macchina fotografica. ![]() Immagino sia attraverso un qualche adattatore, e comunque lo scopo è quello di un utilizzo macro? Vorrei saperne di più se ti è possibile. Sto pensando di acquistare la A630, è possibile fare altrettanto? grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
|
Scheda Sd
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione con una domanda sulla SD (2GB) da acquistare per la A630 che ho intenzione di acquistare a giorni....Mi sembravano buone le SanDisk ultra II...poi se avete consigli meglio.
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ragazzi qualcuno è in grado di rispondere alla mia domanda che ho postato sopra??? Ovvero se è normale che nella scatola delle nostre Canon A630 non ci sia il manuale cartaceo in italiano? da quello che ho visto dovrebbe essere solo su CD... ![]() Ultima modifica di Brolente : 12-07-2007 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Purtroppo ora va di moda così..
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
allora, tutto è nato leggendo su internet che era possibile montare un obiettivo per reflex sulle powershot dotate di adattatore per aggiuntivi ottici per realizzare macro più spinte. Avevo alcuni link, ne ho ritrovato solo uno, tra l'altro tradotto in italiano (si riferisce alle Canon serie G ma i concetti di base sono gli stessi). http://www.jjsapido.com/iafd/tutoria...ro_bug.htm#cam Avendo io alcuni obiettivi della reflex analogica, tra cui il 50 mm, ho comprato l'adattatore per aggiuntivi ottici della A630/A640 e tramite due anelli adattatori incollati tra loro e con la filettatura adeguata (per i dettagli leggi l'articolo), ho avvitato il 50mm invertito. In pratica è come aver montato una lente addizionale molto potente ma di alta qualità. Il vantaggio è che hai un ingrandimento molto elevato. Gli svantaggi sono che che, anche zoomando al massimo con la A640 e aprendo il diaframma sull'obiettivo della reflex, rimane un po di vignettatura agli angoli, e che la profondità di campo è ridotta a pochi mm, per cui l'utilizzo pratico è un pò limitato. Il tutto si può completare utilizzando addirittura un flash esterno. Può essere interessante montare, come ho fatto io, sempre con l'adattatore per aggiuntivi, delle lenti addizionali (io le avevo già) o degli aggiuntivi macro tipo quelli della Raynox, che ti permettono di ridurre la distanza di messa a fuoco. La qualità non è eccelsa (si tratta sempre di compromessi), ma possono dare delle soddisfazioni. Cmq nelle macro su Flickr ho scritto nella descrizione se ho usato le lenti o il 50mm. Tornando al discorso del 50mm Nikon posto degli esempi realizzati con una banconota da 10 euro per dare un'idea più concreta: Ingrandimento massimo ottenibile con la A630/A640 ![]() Ingrandimento ottenibile col 50mm montato sulla A630/A640 (si nota la vignettatura agli angoli) ![]() crop al 100% dell'ultima foto ![]()
![]() |
#871 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
|
ah ok grazie..allora penso resterò anch'io su quel marchio per le SD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Bannato
|
Manuale in italiano trovato, non avevo guardato bene nella scatola
![]() ecco la mia prima macro...non è molto bella ma ne sono felice...perchè più miglioreranno i soggetti e le mie capacità..più miglioreranno le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ..ma scommetto che hai usato l'auto mode.. se così fosseprova a passare in manuale.. vedrai che salto ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Bannato
|
ma come si fa ad usare la messa a fuoco manuale?
Ovvero vado in modalità manuale e poi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon divertimento ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 Ultima modifica di imayoda : 13-07-2007 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Bannato
|
Ciao ragazzi!
![]() Sto continuando a smanettare con questa bella A630...l'unica cosa è che tramite questa macchina è la prima volta che mi affaccio alle regolazioni manuali per effettuare foto... Volevo chiedere a voi che ne sapete di più e che la usate da più tempo... le usate le modalità automatiche? o settate tutto sempre manualmente' Ultima cosa...ci sono delle configurazioni manuali diciamo quasi sempre valide che potreste postare...in modo da apprendere più velocemente...ad esempio come effettuare le macro... grazie a tutti e scusate per l'incompetenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me per la modalità M ci vuole un poco di pratica.. mettiti a afre foto nche senza senso di soggetti fissi e allenati... dopo un centinaio di scatti avrai la padronanza della modalità M. Questa regala un esperienza veramente bella con tutte le cosette che si possono inventare ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.