Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2008, 13:18   #521
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ok eccolo
Old 23-04-2008, 13:23   #522
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ok eccolo
non c'è il log
xcdegasp è offline  
Old 23-04-2008, 13:38   #523
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

perso per strada...
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (5.7 KB, 5 visite)
Old 23-04-2008, 13:43   #524
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
perso per strada...
fixa:
Codice:
O20 - Winlogon Notify: tuvTnLbY - tuvTnLbY.dll (file missing)
Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - D:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
xcdegasp è offline  
Old 23-04-2008, 14:31   #525
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

fatto...cambiato niente
potrebbe essere
O10 - Unknown file in Winsock LSP: d:\windows\system32\nwprovau.dll

ma non riesco a fixarla
Old 23-04-2008, 15:07   #526
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
a-squared l'hai fatto girare?
wjmat è offline  
Old 26-04-2008, 13:21   #527
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

no..pure quello? scusate se rispondo ora ma hanno rotto pure il cavo telefonico....
Old 26-04-2008, 20:46   #528
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

ragazzi ultimi tentativi dopo formato...chi mi può mandare se ci sta
ASQUARED FREE
o quantomeno hxxp://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe

o altri software che ti vengono in mente per ripristinare la connessione?

Ultima modifica di xcdegasp : 27-04-2008 alle 00:36.
indelebile è offline  
Old 26-04-2008, 20:56   #529
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

cancello tutto, mi ha danneggiato i driver del modem....ora ho provato un altro modem ed è tutto ok...grazie di tutto ragazzi
Old 27-04-2008, 00:37   #530
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ragazzi ultimi tentativi dopo formato...chi mi può mandare se ci sta
ASQUARED FREE
o quantomeno hxxp://www.xp-smoker.com/downloads/xptcprep.exe

o altri software che ti vengono in mente per ripristinare la connessione?
che cazzo è questo exe???

per i driver del modem basta che li reinstalli se non sai ripristinarli dalla quarantena
xcdegasp è offline  
Old 27-04-2008, 01:09   #531
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
che cazzo è questo exe???

per i driver del modem basta che li reinstalli se non sai ripristinarli dalla quarantena
è il famoso programmino che ripristina i parametri della connessione
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 27-04-2008, 02:29   #532
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
è il famoso programmino che ripristina i parametri della connessione
e perchè lo ha pubblicato al posto del log di a-squared?
xcdegasp è offline  
Old 01-05-2008, 13:49   #533
cirillo88
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ragazzi ieri ho fatto la scansione con spybot search and destroy e mi ha rilevato virtumonde come virus solo che i problemi persistono ancora..come devo fare a risolverlo?Vorrei capire se combofix o vundofix sono programmi che rimuovono il virus oppure se ti dicono solo se c'è..devo ancora capirlo!Per il resto ho nod32 e non è riuscito a bloccare questo virus..quale antivirus mi consigliate?..poi all'avvio mi sta uscendo scritto rundll32.exe punto di accesso...file mancante /system32/eqronblj....che caspita è?Lo fa sempre all'avvio..dimenticavo che il computer è nuovissimo!aiuto
cirillo88 è offline  
Old 01-05-2008, 14:00   #534
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Sono fatti apposta per rimuoverlo
Segui bene tutta la guida e posta i log

CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Noi consigliamo l'ottimo e free Avira AntiVir Personal - FREE che puoi scaricare da [ qui ] e configurarlo seguendo questa guida
wjmat è offline  
Old 01-05-2008, 15:07   #535
cirillo88
Junior Member

ok..ma l'errore che mi da all'avvio di windows..quel rundll32 eqronblj è per il fatto del virus???Come faccio a toglierlo???Comunque adesso credo che userò combofix che credo che per eliminare i virus sia il migliore..ma quando uso combo devo togliere l'antivirus normale??
cirillo88 è offline  
Old 01-05-2008, 15:09   #536
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Disattiva eventuali protezioni in realtime di antivirus, antispyware, firewall.
Scarica da qui Combofix
Scollegati da internet -> Chiudi ogni altra finestra o programma
Lancialo-> Aspetta che appaia una finestra in cui ti chieda di digitare 1 per continuare-> Digita 1-> Attendi la scansione evitando di fare qualsiasi altra operazione -> Dai conferma nel caso ti chieda di rimuovere alcuni driver -> Al termine verrà mostrato il log che si trova in C:\ComboFix.txt.-> Caricalo secondo le modalità
wjmat è offline  
Old 01-05-2008, 16:35   #537
cirillo88
Junior Member

ma l'errore che mi da all'inizio è per colpa del virus oppure è altro?
cirillo88 è offline  
Old 01-05-2008, 22:23   #538
cirillo88
Junior Member

allora ho appena eseguito il combofix..vi posto il report..!Fatemi sapere al più presto!!!
Allegati
File Type: txt ComboFix.txt (17.9 KB, 4 visite)
cirillo88 è offline  
Old 01-05-2008, 22:45   #539
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da cirillo88 Guarda i messaggi
allora ho appena eseguito il combofix..vi posto il report..!Fatemi sapere al più presto!!!
dove sono i log degli altri tool indicati in Guida?
Old 02-05-2008, 10:16   #540
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Continuo qui quanto detto nella discussione chiusa:
Da ieri sono stato attaccato da questo virus che trovo molto difficoltoso eliminare, chiedo quindi il vostro aiuto. Nod32 me lo trova come .dll in system 32 e mi fa apparire fisso un balloon di notifica.
Leggendo la discussione specifica ho disabilitato il ripristino conf.sistema del mio Vista Ultimate o almeno penso di averlo fatto visto che mi ritrovo con la schermata con i miei tre dischi e ho tolto la spunta a quella di sistema.
-Fatto ciò ho avviato in modalità provvisoria e lanciato renV, ma mi da un log come questo:
Codice:
Ran on 02/05/2008 -  1.49.14,97
nche ritascinandocelo sopra.
- Fatta e finita la scansione (sempre modalità provvisoria) con finita la scansione con VundoFIX che nn trova nulla.

-Fatto anche FixVundo e anche qui non trova nulla, fatto Combo ma mi da un errore, ovvero non trova dei file di testo e non continua.

-Modifica: Fatta scansione con PrevxCSI e VirIT, ma non trovano assolutamente nulla.
-Fatta scansione con hijackthis e questo è:
Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.38.15, on 02/05/2008
Platform: Windows Vista  (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16643)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Razer\Diamondback\razerhid.exe
C:\Program Files\RivaTuner v2.08\Tools\RivaTunerStatisticsServer\RivaTunerStatisticsServer.exe
C:\Program Files\Microsoft Xbox 360 Accessories\XBoxStat.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Eset\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\VEXPLITE\monlite.exe
C:\Program Files\RivaTuner v2.08\RivaTuner.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Last.fm\LastFMHelper.exe
C:\Program Files\PrevxCSI\PrevxCSI.exe
C:\Program Files\Razer\Diamondback\razertra.exe
C:\Program Files\Razer\Diamondback\razerofa.exe
C:\Program Files\Opera\Opera.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Users\Black Demon\Desktop\NEW\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.msn.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://it.msn.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.msn.com/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: (no name) - {160E95FD-0097-4D8B-ACC2-800FEB05E810} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {34649F8E-4848-4176-A7EE-645FED1DBE56} - C:\Windows\system32\nnlmm.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Diamondback] C:\Program Files\Razer\Diamondback\razerhid.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AsusStartupHelp] C:\Program Files\ASUS\AASP\1.00.17\AsRunHelp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTuner] "C:\Program Files\RivaTuner v2.08\RivaTunerWrapper.exe" /T
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStatisticsServer] "C:\Program Files\RivaTuner v2.08\Tools\RivaTunerStatisticsServer\RivaTunerStatisticsServer.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [XboxStat] "C:\Program Files\Microsoft Xbox 360 Accessories\XboxStat.exe" silentrun
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [egui] "C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "C:\Program Files\RivaTuner v2.08\RivaTunerWrapper.exe" /S
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Program Files\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Program Files\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Last.fm Helper.lnk = C:\Program Files\Last.fm\LastFMHelper.exe
O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = D:\Programmi\ObjectDock\ObjectDock.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\Office\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll (file missing)
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - D:\PROGRA~1\Office\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - D:\PROGRA~1\Office\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - D:\PROGRA~1\Office\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - (no file)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - (no file)
O13 - Gopher Prefix: 
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w2/resources/VistaMSNPUpldit-it.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Windows DreamScene - {E31004D1-A431-41B8-826F-E902F9D95C81} - C:\Windows\System32\DreamScene.dll
O23 - Service: Adobe Active File Monitor V6 (AdobeActiveFileMonitor6.0) - Unknown owner - C:\Program Files\Adobe\Photoshop Elements 6.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: CSIScanner - Prevx - C:\Program Files\PrevxCSI\\PrevxCSI.exe
O23 - Service: Eset HTTP Server (EhttpSrv) - Unknown owner - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
O23 - Service: Eset Service (ekrn) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
O23 - Service: Firebird Server - MAGIX Instance (FirebirdServerMAGIXInstance) - MAGIX® - D:\Programmi\Common\Database\bin\fbserver.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - D:\Programmi\Nero 8\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: nHancer Support (nHancer) - KSE - Korndörfer Software Engineering - C:\Program Files\nHancer\nHancerService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\Windows\system32\oodag.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\Windows\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: UPnPService - Magix AG - C:\Program Files\Common Files\MAGIX Shared\UPnPService\UPnPService.exe
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas   www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

--
End of file - 7765 bytes

Ultima modifica di Mastermind06 : 02-05-2008 alle 11:39.
Mastermind06 è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian