Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 11:40   #281
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marioz66 Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum e purtroppo ho comprato anche io il famelico scatolotto versione wifi 500gb--comprato da Mediaworld il 06 novembre da subito non mi fa vedere i canali digitali-il 29 novembre inizio a vedere un film la spengo con il telecomando-vado per riaccenderla qualche ora dopo non funziona .spengo con interruttore posterore e riaccendo e il displey mi rimane fisso sulla scritta Verbatim sul televisore schermata Mediastation che dopo 1 minuto sparisce e rimane lo schermo nero.Non si spegne neanche cvon il pulsante davanti .Oggiu provo a riportala a mediaworld sperando che mi diano un buono spesa io non la voglio più visto tutti i problemi che hanno avuto gli altri utenti.
stesso problema del mio che è ancora in assistenza
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:09   #282
sergio-1976pi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da merlino64 Guarda i messaggi
un saluto a tutti ,sono nuovo del forum , condivido la vostra passione sull'elettronica ,chiedo con la massima cortesia di consigliarmi cosa fare al riguardo:
ho acquistato meno di una settimana fa, presso un negozio online il prodotto Verbatim Media Station Hd DVR codice 47541 1TB , il "pacco" già da subito dimostrava piccoli segni di una precedente apertura e durante l'installazione dei canali tv digitali ho avuto subito un'interruzione del processo d'installazione,con conseguente restart del dispositivo ,comprendendo l'anomalia ho preferito l'installazione manuale saltando i canali 22-23-26-44 che si bloccavano, e fino qui avrei sorvolato il problema ,anche se riaccendendo il dispositivo non vedevo i canali tv (bisognava prima spegnerlo dall'interruttore postariore), il vero problema che questa mattina ho programmato una registrazione , e ora il dispositivo è rimasto bloccato sulla schermata iniziale con la scritta Verbatim che si restarta continuamente senza che il sistema riparti
cosa fare è il mio dilemma,non amo le polemiche e le guerre ,sono un persona mite che aiuta tutti:
Restituisco il pacco con l'rma (difficile da farsi ,ho già telefonato tre volte)poi l'oggetto presenta delle piccole imperfezioni che potrebbero scaturire delle scuse ?
Oppure mi affido all'assistenza tecnica della garanzia ,non importa se aspetto un pò? a me interessa il risultato
o in alternativa mi rivolgo all'associazione consumatori?
ringrazio per l'attenzione

Probabilmente...sono giunto alla conclusione che questo dispositivo abbia dei difetti proprio di progettazione...
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:47   #283
merlino64
Junior Member

Quote:
Sono nuovo del forum e purtroppo ho comprato anche io il famelico scatolotto versione wifi 500gb--comprato da Mediaworld il 06 novembre da subito non mi fa vedere i canali digitali-il 29 novembre inizio a vedere un film la spengo con il telecomando-vado per riaccenderla qualche ora dopo non funziona .spengo con interruttore posterore e riaccendo e il displey mi rimane fisso sulla scritta Verbatim sul televisore schermata Mediastation che dopo 1 minuto sparisce e rimane lo schermo nero.Non si spegne neanche cvon il pulsante davanti .Oggiu provo a riportala a mediaworld sperando che mi diano un buono spesa io non la voglio più visto tutti i problemi che hanno avuto gli altri utenti.
come vedi non sei il solo,tutti con gli stessi difetti , ti assicuro non c'è verso di farlo ripartire,ero solo riuscito a sintonizzarlo in manuale ,ma per vedere i canali dovevo spegnerlo da dietro; il discorso non esiste il dispositivo deve funzionare bene come i nostri soldi senza dover fare truschini vari, l'oggetto è in garanzia,quindi o mi restituiscono i soldi o il dispositivo funzionante altrimenti mi rivolgo altrove mandando lettere a riviste che leggo mensilmente.
merlino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:57   #284
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
come vedi non sei il solo,tutti con gli stessi difetti , ti assicuro non c'è verso di farlo ripartire,ero solo riuscito a sintonizzarlo in manuale ,ma per vedere i canali dovevo spegnerlo da dietro; il discorso non esiste il dispositivo deve funzionare bene come i nostri soldi senza dover fare truschini vari, l'oggetto è in garanzia,quindi o mi restituiscono i soldi o il dispositivo funzionante altrimenti mi rivolgo altrove mandando lettere a riviste che leggo mensilmente.
Mi ripeto ma anche visti i tempi di crisi veramente una brutta figura per verbatim , e non mi spiego come mai siano ancora in vendita facendo un paragone il suo sostituto ( l'emtec q800 vecchio oramai ma si vede che e' collaudato ) devo dire che va meglio anche piu' silenzioso e poi mi sembra che hd sia fatto lavorare di meno forse wuesti sono i problemi, certo che una casa seria prima di vendere un prodotto dovrebbe testarlo a dovere ..non usare i clienti come tester...
Old 01-12-2009, 13:14   #285
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da flyflot68 Guarda i messaggi
Mi ripeto ma anche visti i tempi di crisi veramente una brutta figura per verbatim , e non mi spiego come mai siano ancora in vendita facendo un paragone il suo sostituto ( l'emtec q800 vecchio oramai ma si vede che e' collaudato ) devo dire che va meglio anche piu' silenzioso e poi mi sembra che hd sia fatto lavorare di meno forse wuesti sono i problemi, certo che una casa seria prima di vendere un prodotto dovrebbe testarlo a dovere ..non usare i clienti come tester...
e se proprio vuoi usarli come tester rimborsali subito e non far aspettare un'infinità di tempo per dare una risposta...
oggi sono 42 giorni che aspetto
Old 01-12-2009, 16:04   #286
Marioz66
Junior Member

Città: modena
Quote:
Pensa gia ero infumanato perchè la settimana scorsa è arriva il volantino pubblicitario della coop che lo vende a 169,00 euro quando io l'ho pagato 239,00 a mediaworld 15 giorni prima .Tutti e due negozi dello stesso centro commerciale.Comunque come vedi lo continuano beatamente a vendere.
Marioz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:56   #287
paolino123
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prodotto del c.... 2009

Cari compari di sventura, apprendo da un amico tecnico che... ha contattato l'assistenza e gli hanno detto che purtroppo lo scatolotto non funziona in rete con windows 7 forse si spera in un futuro firmware (perchè al momento non ci pensano nemmeno). Pertanto chi come me l'ha acquistato per collegarlo in rete, e addirittura ha sputtanato soldi per comprarsi la versione wi-fi bene la risposta Verbatim è forse.... potrebbe darsi che..... in un futuro firmware.Io non sò voi ma prima di comprare qualcosa della Verbatim... me la devono regalare e a quel punto tenterei di rifarmi dare i soldi.Complimenti ai vertici dell'azienda per la professionalità dimostrata. Ora stà a noi aiutarli a crescere.... boicottando i loro prodotti

Ultima modifica di paolino123 : 01-12-2009 alle 17:00.
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:26   #288
Barn76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Istruzioni riparazione DVR Verbatim

Anche il mio era bloccato nella schermata iniziale, ha ripreso a funzionare perfettamente quando gli ho tolto la scheda del TV tuner. (ovviamente non posso più vedere la TV).

bye bye
Barn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:13   #289
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barn76 Guarda i messaggi
Anche il mio era bloccato nella schermata iniziale, ha ripreso a funzionare perfettamente quando gli ho tolto la scheda del TV tuner. (ovviamente non posso più vedere la TV).

bye bye
ma uno dei motivi per cui l'ho preso era proprio il TV tuner
Old 01-12-2009, 21:14   #290
angelfly_it
Member

Quote:
Pensa gia ero infumanato perchè la settimana scorsa è arriva il volantino pubblicitario della coop che lo vende a 169,00 euro quando io l'ho pagato 239,00 a mediaworld 15 giorni prima .Tutti e due negozi dello stesso centro commerciale.Comunque come vedi lo continuano beatamente a vendere.
pensa che io lo avevo visto a 169 il giovedi` ed il venerdi` me lo hanno preso i mie come regalo a 199
Old 01-12-2009, 23:20   #291
merlino64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barn76 Guarda i messaggi

bye bye
almeno sappiamo che il difetto è nel sintonizzatore quindi è un problema hardware non risolvibile con un aggiornamento firmware,in startup parte subito con i canali tv e si pianta,ma io l'ho acquistato proprio per registrare i programmi tv indipendentemente dall'altro decoder con usb,in garanzia non lo toccherei potrebbe accadere ancora di tutto dallo scatolotto.

Ultima modifica di merlino64 : 01-12-2009 alle 23:28.
Old 01-12-2009, 23:27   #292
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
cavolo ragazzi
ho avuto una brutta esperienza con l'emtec s800 che ad un certo punto si è impallato e non funzionava più
allora ho sfruttato il "soddisfatti o cambiati" di saturn, che mi ha permesso di prendere un hd multimediale alternativo, cioè il verbatim hd dvr

credevo di aver risolto tutti i miei problemi, invece oggi per lo switch off o cavolate varie si eliminano dei programmi... niente da preoccuparsi... lo risintonizzo!!
e durante la sintonizzazione più o meno a metà che succede? si riavvia!! e non memorizza nessun canale, in pratica un solo canale nero!

qualcuno sa come risolvere? ho visto che è capitato a molti!
che schifo , ma come si fa a mettere certe cose sul mercato? con quale coraggio? e soprattutto con quale bunker dove fuggire dai clienti insoddisfatti?

ps
anche io l'ho comprato per registrare dalla tv!

Ultima modifica di Davidexpo : 01-12-2009 alle 23:30.
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:27   #293
merlino64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidexpo Guarda i messaggi
cavolo ragazzi
ho avuto una brutta esperienza con l'emtec s800 che ad un certo punto si è impallato e non funzionava più
allora ho sfruttato il "soddisfatti o cambiati" di saturn, che mi ha permesso di prendere un hd multimediale alternativo, cioè il verbatim hd dvr

credevo di aver risolto tutti i miei problemi, invece oggi per lo switch off o cavolate varie si eliminano dei programmi... niente da preoccuparsi... lo risintonizzo!!
e durante la sintonizzazione più o meno a metà che succede? si riavvia!! e non memorizza nessun canale, in pratica un solo canale nero!

qualcuno sa come risolvere? ho visto che è capitato a molti!
che schifo , ma come si fa a mettere certe cose sul mercato? con quale coraggio? e soprattutto con quale bunker dove fuggire dai clienti insoddisfatti?

ps
anche io l'ho comprato per registrare dalla tv!
ciao benvenuto nella grande famiglia, devi sintonizzarlo in manuale ,vedi il mo post pagina 14,ho scritto i canali che si bloccano ,quando devi vedere la tv alla prima accensione falla sempre dall'interruttore posteriore altrimenti solo da telecomando lo schermo rimane nero ,non programmare la registrazione con il timer ,a me si è impallato definitivamente ,eventualmente lascialo acceso in rec anche un paio d'ore prima.

Ultima modifica di merlino64 : 02-12-2009 alle 23:11.
Old 02-12-2009, 12:45   #294
flyflot68
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Cari compari di sventura, apprendo da un amico tecnico che... ha contattato l'assistenza e gli hanno detto che purtroppo lo scatolotto non funziona in rete con windows 7 forse si spera in un futuro firmware (perchè al momento non ci pensano nemmeno). Pertanto chi come me l'ha acquistato per collegarlo in rete, e addirittura ha sputtanato soldi per comprarsi la versione wi-fi bene la risposta Verbatim è forse.... potrebbe darsi che..... in un futuro firmware.Io non sò voi ma prima di comprare qualcosa della Verbatim... me la devono regalare e a quel punto tenterei di rifarmi dare i soldi.Complimenti ai vertici dell'azienda per la professionalità dimostrata. Ora stà a noi aiutarli a crescere.... boicottando i loro prodotti

esatto
Old 02-12-2009, 17:01   #295
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ciao benvenuto nella grande famiglia, devi sintonizzarlo in manuale ,vedi il mo post pagina 14,ho scritto i canali che si bloccano ,quando devi vedere la tv alla prima accensione falla sempre dall'interruttore posteriore altrimenti solo da telecomando lo schermo rimane nero ,non programmare la registrazione con il timer ,a me se impallato definitivamente ,eventualmente lascialo acceso in rec anche un paio d'ore prima.
ed io avrei speso 218 euro per accenderlo da dietro, e mantenendo in rec ogni volta?????... no oggi vedo dove sta l'assistenza , se c'è
ho già mandato un messagio alla verbatim , che schifo

comunque grazie per il post, almeno vedo se in manuale riesco a vedere qualcosa, anche se provai già a fare un tentativo e mi dava errore, mo vedo!
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:07   #296
sergio-1976pi
Junior Member

ho chiamato dove l'ho comprato

ho chiamato la Comet (megastore molto comune qui in emilia romagna) dove l'ho comprato e mi hanno detto di portarlo a loro che poi lo mandano in assistenza perchè me lo hanno già sostituito una volta e non si puo' fare altrimenti..... ho chiesto loro se eventualmente era possibile anche sostituirlo con un dispositivo equivalente ma mi è stato detto che non è possibile perchè son passati già quasi 3 mesi.... premetto che una cosa del genere (cioè di prendere un dispositivo difettoso...) non mi era mai capitato... quindi vorrei chiedervi, se qualcuno lo sa..., quali sono effettivamente i nostri diritti.
ciao e grazie per la solidarietà....
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:42   #297
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da sergio-1976pi Guarda i messaggi
ho chiamato la Comet (megastore molto comune qui in emilia romagna) dove l'ho comprato e mi hanno detto di portarlo a loro che poi lo mandano in assistenza perchè me lo hanno già sostituito una volta e non si puo' fare altrimenti..... ho chiesto loro se eventualmente era possibile anche sostituirlo con un dispositivo equivalente ma mi è stato detto che non è possibile perchè son passati già quasi 3 mesi.... premetto che una cosa del genere (cioè di prendere un dispositivo difettoso...) non mi era mai capitato... quindi vorrei chiedervi, se qualcuno lo sa..., quali sono effettivamente i nostri diritti.
ciao e grazie per la solidarietà....
anche per me sono quasi passati 3 mesi ed e` da quasi 2 che e` in assistenza
credo che di diritti abbiamo e possiamo sfruttare solo la garanzia che dura 2 anni...sul libretto alla voce garanzia dicono che in caso di problema lo sostituiscono con uno nuovo....ma a me non sembra
Old 02-12-2009, 23:25   #298
flyflot68
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
anche per me sono quasi passati 3 mesi ed e` da quasi 2 che e` in assistenza
credo che di diritti abbiamo e possiamo sfruttare solo la garanzia che dura 2 anni...sul libretto alla voce garanzia dicono che in caso di problema lo sostituiscono con uno nuovo....ma a me non sembra

scusa la battuta ma ... se te lo sostituiscono con uno nuovo che dopo un mese ... sei da capo , io direi che dovrebbero tornare i soldi o dare la possibilita'di cambiarlo con qualcosa che funzioni almeno
Old 03-12-2009, 09:06   #299
angelfly_it
Member

Quote:
scusa la battuta ma ... se te lo sostituiscono con uno nuovo che dopo un mese ... sei da capo , io direi che dovrebbero tornare i soldi o dare la possibilita'di cambiarlo con qualcosa che funzioni almeno
questo è sicuro, il problema che a questa ipercoop non interessa "soddisfare" il cliente e quindi fa quello che gli è piu comodo....
comunque io sto ancora aspettando una risposta perchè fin quando verbatim non risponde a loro, loro non possono rispondere a me
Old 03-12-2009, 11:56   #300
flyflot68
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
questo è sicuro, il problema che a questa ipercoop non interessa "soddisfare" il cliente e quindi fa quello che gli è piu comodo....
comunque io sto ancora aspettando una risposta perchè fin quando verbatim non risponde a loro, loro non possono rispondere a me
ho il dubbio che se si prendono 2 mesi per rispondere chenon riescono ad aggiustarlo sono tanti lgi scatolotti periti, veramente brutta figura per verbatim

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian