Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 01:51   #13241
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Alla fine ho scollegato tutto per circa un'ora. Ricollegato il tutto e fortunatamente è ripartito...
La "brutta" scoperta l'ho fatta poi in serata, quando ho scoperto che Assetto Corsa è in saldo su Steam. Naturalmente l'avevo preso qualche ora prima a prezzo pieno.
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:37   #13242
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
piuttosto che pCars, ti consiglio Stock Car Extreme, veramente fantastico! Motore di rFactor un po' più pompato, ma nemmeno molto, ma fisica ottima e soprattutto una IA con cui è piacevolissimo scorrazzare offline (finalmente!). E una marea di mod (vai su Xtremefactor e te ne accorgerai)
sembra un titolo interessante, ma non credo possa competere con Assetto Corsa e PCARS.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:31   #13243
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
sembra un titolo interessante, ma non credo possa competere con Assetto Corsa e PCARS.
AC e Pcars sono destinati a diventare pietre miliari nei simulatori di guida, attualmente non c'è niente di meglio e non ci sarà per anni imho.

Ho provato anche il nuovo Dirt rally, non si avvicina neanche lontanamente ai due titoli in questione (e neanche a RBR), per ora è in sviluppo, ma non promette bene secondo me, non si sente per nulla la macchina, sensazione invece chiara da subito (per chi come me ha partecipato allo sviluppo dei prodotti) sia in AC che PCARS (anche se nel tempo la hanno modificata più volte).

Se si decide di prendere un volante vale la pena prendere subito entrambi i titoli per goderselo a pieno.
Old 20-05-2015, 13:18   #13244
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Allora riavvio il laptop, inserisco l'usb e poi la triste scoperta... Non vuole più calibrarsi!!! Praticamente fa' un quarto di giro a destra e si ferma per 3 volte consecutive. I led sul volante rimangono accesi e la spia sul cambio lampeggia. C'è una qualche soluzione o devo già riportarlo indietro?
la non calibrazione e il led lampeggiante sul cambio sono i sintomi dell'encoder che si stà allentando o rompendo
cerca in giro g25 encoder e capirai
se è nuovo fattelo sostituire
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 14:06   #13245
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
non sono esclusivamente sintomi di rogne all'encoder, soprattutto se nuovo: banalmente puo' capitare in fase di avvio dell'OS con certe schede madri/controller USB oppure se l'alimentatore non è collegato bene: in questi casi a sistema avviato basta scollegare e ricollegare la presa usb e la calibrazione dovrebbe andare a buon fine. A me lo fa ogni tanto quando lo attacco sul muletto, sul principale non è ancora successo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 14:39   #13246
mik8514
Member

L'Avatar di mik8514

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
la non calibrazione e il led lampeggiante sul cambio sono i sintomi dell'encoder che si stà allentando o rompendo
cerca in giro g25 encoder e capirai
se è nuovo fattelo sostituire
Ciaoo
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
non sono esclusivamente sintomi di rogne all'encoder, soprattutto se nuovo: banalmente puo' capitare in fase di avvio dell'OS con certe schede madri/controller USB oppure se l'alimentatore non è collegato bene: in questi casi a sistema avviato basta scollegare e ricollegare la presa usb e la calibrazione dovrebbe andare a buon fine. A me lo fa ogni tanto quando lo attacco sul muletto, sul principale non è ancora successo.
Lo terrò d'occhio in questi giorni per vedere come si comporta e se capita ancora. Anche perché, ovviamente, era l'unico in negozio...
Già che ci sono... Qualcuno può suggerirmi che impostazioni usare per AC sul g27?
mik8514 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 13:18   #13247
GigoBoso
Bannato

per assetto corsa conviene impostare dal logithec profiler 900 gradi forza 95% ed il resto tutto a zero.

Mentre nel gioco l'unica accorttezza è quella di eliminare gli effetti aggiuntivi.
Old 21-05-2015, 14:42   #13248
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Originariamente inviato da mik8514 Guarda i messaggi
Già che ci sono... Qualcuno può suggerirmi che impostazioni usare per AC sul g27?
se vuoi puoi provare le mie
Codice:
Profiler:

forza effetto globale 100
effetto molla 50
gradi 900
il resto a zero;

consenti al gioco di modificare le impostazioni selezionato

Assetto Corsa:

forza 73
filtro 3
ammortizzatore 9
FFB minimo 16
cordoli 15
strada 19
derapata 5

gamma 2.90
Old 21-05-2015, 14:51   #13249
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
se vuoi puoi provare le mie
Codice:
Profiler:

forza effetto globale 100
effetto molla 50
gradi 900
il resto a zero;

consenti al gioco di modificare le impostazioni selezionato

Assetto Corsa:

forza 73
filtro 3
ammortizzatore 9
FFB minimo 16
cordoli 15
strada 19
derapata 5

gamma 2.90
Mi permetto di suggerire di disattivare la molla di centratura. Il resto in game poi è a seconda dei gusti, io ho messo cordoli strada derapata tutto vicino allo zero.
Old 21-05-2015, 15:02   #13250
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

È disattivata infatti, l'unica spunta attiva è quella che ho specificato
Old 21-05-2015, 15:12   #13251
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Iscritto dal: Jan 2006
Un saluto a tutti voi...
Ragazzi ho deciso di regalarmi per la prima volta un volante e pedaliera ma ho bisogno di alcuni consigli su cosa scegliere.
Premetto che non sono un Pro..voglio solo divertirmi maggiormente.
Ho letto i precedenti post, ma ho un dubbio.
Avendo sia il pc e la ps4 vorrei la compatibilità (anche in parte) con entrambi.
Ho iniziato la carriera con project car su pc, ma a quanto pare il logitech gt pro non è compatibile con la ps4.
Con una spesa di 100-120€ che cosa posso prendere senza problemi?
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:15   #13252
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti voi...
Ragazzi ho deciso di regalarmi per la prima volta un volante e pedaliera ma ho bisogno di alcuni consigli su cosa scegliere.
Premetto che non sono un Pro..voglio solo divertirmi maggiormente.
Ho letto i precedenti post, ma ho un dubbio.
Avendo sia il pc e la ps4 vorrei la compatibilità (anche in parte) con entrambi.
Ho iniziato la carriera con project car su pc, ma a quanto pare il logitech gt pro non è compatibile con la ps4.
Con una spesa di 100-120€ che cosa posso prendere senza problemi?

Nulla.
A parte gli scherzi, a quella cifra puoi prendere solo il T100 compatibile su entrambe le piattaforme.
Io ti consiglio di fregartene della ps4 e prendi un g25/g27 usato da usare solo su PC. Tanto, a parte Project Cars, non ci sono altri giochi di guida su ps4.
Old 21-05-2015, 15:30   #13253
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Capisco...
È vero che su ps4 togliendo project car non vi è molto.
Ma non vorrei un giorno pentirmi di non giocarci con la ps4.
Il T100 come lo consideri....? visto che serve solo per divertirmi in modo diverso.
Bella indecisione.
Old 21-05-2015, 15:35   #13254
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Capisco...
È vero che su ps4 togliendo project car non vi è molto.
Ma non vorrei un giorno pentirmi di non giocarci con la ps4.
Il T100 come lo consideri....? visto che serve solo per divertirmi in modo diverso.
Bella indecisione.
Avevo il tuo stesso identico dubbio. Ho anche la ps4. Ero indeciso se prendere il T100 proprio per la compatibilità, ma alla fine ho optato per g27. La cosa è personale, ma avendo Assetto corsa e Project Cars (anche se devo ammetterlo un pò mi ha deluso) su PC, un eventuale Gran turismo 7 non lo giocherei manco morto.
Old 21-05-2015, 15:41   #13255
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Il T100 come lo consideri x divertirsi?? Il g27 nuovo sta 240€...un po fuori dal mio budget.
Old 21-05-2015, 16:16   #13256
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il T100 come lo consideri x divertirsi?? Il g27 nuovo sta 240€...un po fuori dal mio budget.
Il consiglio di Mariello è molto saggio. Tra t100 e g27 (ha specificato usato, perché nuovo costa molto di più) molto meglio prendere il secondo.

A quel punto hai un volante di buon livello e su pc, con giochi che lo sfruttano a dovere, ti divertirai davvero. Con frizione e cambio ad H incluso. Altrimenti avrai un giocattolo (t100) che ti soddisferà meno su entrambe le piattaforme. Senza contare che il t100 non è certificato ps4, quindi funzionerà solo sui giochi supportati dagli sviluppatori. Su project cars funziona comunque!

Se hai qualche perplessità sull'usato, penso che un g27 di 2 anni sia più nuovo di un t100 preso nuovo e usato 20 giorni! I logitech, per mia esperienza, sono fatti benissimo. E spesso chi li possiede li tiene anche bene (essendo volanti di un certo valore)...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:14   #13257
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Il mio consiglio è di tenerti il DFP che va più che bene...ed è sicuramente un ottimo volante.....considera il cambio solo se hai intenzione di spendere un po' di soldi in qualcosa di molto migliore, oppure prenditi una pedaliera a parte....altrimenti non ne vale la pena...anche solo passare al g27 non vale i soldi in proporzione a quello che già hai.....meglio una pedaliera come si deve. Ciao
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 23:00   #13258
easy81
Member

L'Avatar di easy81

togliendo il problema della compatibilità ps4, per giocare su pc ogni tanto con project cars valuterei di prendere a meno di 130 euro il logitech driving force gt.
Penso che troverei un po di simulazione divertendomi....
tra le varie ricerche il T300 gte è bellissimo , ma 350 euro mi bloccano
Old 21-05-2015, 23:50   #13259
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Per correre su pc e spendere quelle cifrei saresti "costretto" al DFGT però non è un "volantaccio" assolutamente considerando la cifra. Se dovessi riuscire a trovare un buon G2x anche usato a 150/170€ (in ottime condizioni si intende) prenderei però quest'ultimo. Ne vale troppo la pena per il discorso legato alla pedaliera e alla multifunzionalità del volante.
Il T300 se cerchi bene si trova anche a meno di 300€.
Lu Maniak è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 00:35   #13260
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Per correre su pc e spendere quelle cifrei saresti "costretto" al DFGT però non è un "volantaccio" assolutamente considerando la cifra. Se dovessi riuscire a trovare un buon G2x anche usato a 150/170€ (in ottime condizioni si intende) prenderei però quest'ultimo. Ne vale troppo la pena per il discorso legato alla pedaliera e alla multifunzionalità del volante.

Quoto. Anche il solo feeling di cambiare le marce con una vera aletta, anziché un pulsante, è una differenza abissale.

Su subito ne troverai tanti. E se lo prendi usato a 150, puoi rivenderlo senza perderci tanto anche fra un anno...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP