|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Potete consigliarmi i vari giochi di guida adatti per provare il DFP in arrivo?
E potete dirmi le impostazioni da usare per gli stessi? grazie
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
I migliori sono sicuramente gtr e gtl, anche se quest'ultimo io non l'ho provato!
Poi direi richard burns se ti piacciono i rally e toca 2 per qualcosa di arcade |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
rFactor.
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
|
In attesa che arrivi il DFP (spero oggi!!!) cosa devo avere?
Ho scaricato i driver, mi serve qualcos'altro? (avevo sentito parlare di una cosa che forse si chiamava "Profiler" ma non sono sicuro Potete dirmi come va impostato il volante per Richard Burns Rally, per GTR e per GTL? Grazie
i5-7500, Asrock H270M Pro4, Kingston DDR4 2133 16GB C14, Enermax Triathlor ECO ETL450AWT-M, SSD M.2 Samsung 950PRO 512GB, Dell 2408WFP Ultima modifica di giustinoni : 30-12-2005 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se cerchi un gioco di pura simulazione potresti provare Live for Speed ..veramente tosto con la tastiera, specialmente le auto a trazione posteriore |
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Vi auguro che i pedali non funzionino il più lontano possibile.
Faccio parte di un Team di live for speed (Italian Racing Team) e tutti quelli che hanno avuto un volante logitech (momo rosso, momo racing o DFP) hanno avuto problemi con i pedali, perdevano precisione, non funzionavano ecc.. Si vede che è un difetto di tutti i logitech. Per ora mi tengo stretto il mio Sidewinder FF, nel momento che si romperà vedremo. |
|
|
|
|
|
#1127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq fammi sapere le tue impressioni sul volante!!!
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
guarda che i driver per windowsxp non ci sono.
Sono sempre quelli di win98 |
|
|
|
|
|
#1130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le impressioni...beh, dopo aver installato i driver ed aver controllato con il programma dei driver che tutti i tasti funzionassero, ho acceso LFS e mi sono subito messo in corsa....ma...ops! Troppo presto, non aveva associato i pedali e le levette dietro al volante all'acceleratore/freno/marce. Mi sono quindi dedicato un po' ad associare i vari controlli ed ho fatto un po' di giri. Poi sono uscito dal gioco ed ho settato il DFP a 720° sia nel driver che in LFS...in questo modo i giri del volante sono esattamente uguali a quelli della macchina che sto guidando adesso, così il volante che vedo nel gioco ha sempre la posizione di quello reale Che dire....bello!! Da soddisfazione avere finalmente il pieno controllo del volante e poter fare anche sterzate veloci che con la tastiera non erano praticabili... Nei vari post si è detto che il DFP è un po' rumoroso, io mi ci sono abituato subito..poi ovviamente dipende anche dal volume del gioco. In ogni caso non è per me un rumore molto forte ed è proporzionale alla velocità ed al raggio della sterzata che fai. Le levette per cambiare dietro al volante sono comode e rispondono bene per i mie gusti (vabbé che sono ancora scarso e fino a ieri lasciavo fare all'automatico). I tasti dentro il volante li ho settati ma non li ho ancora usati quasi per niente..probabilmente più avanti ti saprò dire se il pulsante direzionale è comodo o meno (l'ho settato per guardare a sinistra,destra ed indietro, in modo da controllare chi mi sta affiancando). Il cambio non lo sto usando perché al momento mi trovo bene con le alette dietro (che prima che arrivasse il pacco non avevo mica capito dov'erano...avessi trovato un immagine del volante da dietro prima dell'acquisto! I pedali per ora non mi hanno dato alcun problema, anzi è una gioia poter modulare accelerazione e freno....un abisso di differenza in paragone alla tastiera.. Almeno in LFS (e con i settaggi che ho adesso) l'acceleratore arriva al massimo abbastanza prima di raggiungere il fondo corsa del pedale. Per quanto riguarda il fissaggio, è andato tutto bene..si è attaccato fermamente su uno spessore di 5 cm, rimuovendo i due spessori che ci sono di default. Gli spessori vanno sganciati dai fermi "allargandone la base" e mi sembra che venissero fuori meglio se si prova dalla parte verso il fuori del volante. Non saprei che altro dire visto che non sono molto esperto...anzi, ho tutto da imparare quindi mi sa che ritorno ad allenarmi.. |
|
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio del commento
A me non è ancora arrivato niente
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
le 2 misurazioni che mi interessano sono: 1) la distanza verticale che c'è tra il piano di appoggio e il punto più basso della struttura del volante (il punto più basso dei ganci di fissaggio, immagino). Io ho uno spazio massimo di 9.5 cm, e il Momo Force mi sta al pelo 2) la distanza orizzontale tra il punto in cui i ganci fanno presa sul tavolo e la "fine del tavolo", ovvero il punto in cui la "paratia verticale" del volante tocca il bordo del tavolo... dalle foto che ho visto mi sembra molto piccola.. Vedi disegno..
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, devo aspettare lunedì
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo spazio verticale (misurato a partire dal bordo superiore del tavolo, non dal bordo inferiore come nel tuo disegno) nel mio caso è di circa 7.5 cm....volendo credo possa occupare anche di meno, ma il mio piano sul bordo ha un fascia aggiuntiva che lo rende spesso 5 cm sul bordo anziché 2 cm come all'interno (sul disegno non è venuto per niente in scala mi sa.. Per lo spazio orizzontale, rispetto al bordo del tavolo entra dentro di circa 3.5cm... |
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Diciamo che forse l'unica cosa che non è il massimo per me sono i "soli" 3.5 cm orizzontalia, perchè avendo problemi di poco spazio in profondità per la pedaliera, oggi sposto il volante indietro di un 5-6 cm (utilizzanod uno spessore costruito col Lego Sto facendo un serio pensierino..
|
|
|
|
#1136 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusate ragazzi ho bisogno di un chiarimento; ho visto in giro che ci sono 2 versioni di DFP, uno con lo stemma centrale Gt mentre l'altro con lo stemma logitech (quello che ho visto io da MW e che volevo comprare) ora mi chiedevo se sono uguali e se quest'ultimo è possibile usarlo anche su pc.
Grazie |
|
|
|
|
|
#1137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello con lo stemma Gt è il DFP: Driving Force Pro. L'altro invece probabilmente è il Driving Force Ex (DFE? Quest'ultimo non ha la rotazione da 900°, ma anche lui ha la porta USB e credo sia possibile usarlo su PC con gli stessi driver del DFP. In effetti stamattina mi ero scordato di collegare l'alimentatore del DFP ed il PC me lo riconosceva come un semplice Driving Force (non PRO). DFP: Driving Force Pro http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=7226 Driving Force Ex http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10479 |
|
|
|
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Scusate, ma il DFP non è solo per la PS2? Almemo sul sito della Logitech sta sotto la sezione periferiche per PS2. Per il pc c'è il Momo. Comunque io li ho tutti e due, ma a questo punto mi sorge il dubbio: è possibile usare il DFP sul pc? E che driver ci vogliono? Grazie
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
#1139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
|
|
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Il DFP va anche su pc ( anche se sulla confezione c'e' scritto solo per ps2 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.