|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
|
Quote:
Dopo aggiornamento firmware (756) ho potuto: spegnere la ventola, calibrare la posizione centrale del volante (faccio 270° a dx e 269° a sx senza tirare che vibra) calibrare le 7+folle posizioni del cambio, verificate tutte ok nel pannello controllo fanatec VEDERE TUTTI I PULSANTI AL LORO POSTO nel pannello controllo fanatec. In GTL gli faccio apprendere 1,2,3,4, retro e 5 non le prende, a volte mi perde anche quelle appena apprese ![]() Appena possibile scrivo anche sul forum di Altbierbude, dove ho visto che ci sono quelli con i fanatec per chiedere loro come fanno... mi dispiacerebbe restare col sequenziale, anche se l'altro... quanto tempo impiegherò a storcere i due tubetti?
![]() |
![]() |
#9582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Comunque quelle cose che hai detto dovevano funzionare anche col firmware vecchio, forse hai installato i drivers per i firmware nuovi e perciò vedevi i tasti "fuori posto"
![]() |
![]() |
#9584 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il gioco, ho solo GTL... e faccio fatica a dedicarci il... poco tempo che ci dedico
![]() |
![]() |
#9585 | |
Member
|
Quote:
gli amici di Altbierbude mi hanno suggerito di provare con "Xpadder": che mi dite?
![]() |
![]() |
#9586 | |
Member
|
Quote:
![]() penso di aver capito l'arcano GTLegend, probabilmente, non gradisce periferiche con più di 16 bit (0÷15), così il CSR Shifter che comporta i bit 16 (5^), 17 (6^) e 18 (retro), va a sole 4 marce avanti. Xpadder, configurato per leggere le tre marce mancanti (3 pulsanti di un joypad qualunque) come lettere della keybord che non uso nel gioco, gestisce egregiamente il problema. Alla prossima ![]() Saluti Lucas
![]() |
![]() |
#9587 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi noi stiamo organizzando qualche garetta per esordienti su rfactor, chi vuole unirsi è il benvenuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9588 | |
Member
|
Quote:
Ci starebbe bene che il buon Leo B. ![]() ![]() Saluti Lucas
![]() |
![]() |
#9589 | |
Senior Member
|
Quote:
http://basherboards.com/ in particolare ha costrutito un adattatore inverso (usb che va su fanatec)... magari chiedendo te lo fa come ti serve
![]() |
![]() |
![]() |
#9590 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Perdonatemi la domanda niubba... ma prodotti intermedi tra il Driving force GT ed il G27 non ci sono ?
In vista di assetto corsa vorrei comprare un volante nuovo, però vedo che il DFGT ha una pedaliera scandalosa ma è abbastanza economico, mentre il G27 inizia a costare un pò troppo. Sui 200 euro non si trova niente di valido ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9591 |
Senior Member
|
il g27 è finito fuori produzione... all'inizio ci son state le offerte per "farlo fuori" (i prezzi son scesi anche a 190 nuovo), ora i pochi rimasti sono schizzati dai 250 in su... quindi il consiglio mio è di affrettari prima che aumenti ulteriormente....
Sugli altri volanti in giro è un pò complicata la questione, ne abbiamo parlato spesso qui sul topic... dovresti avere la pazienza di leggerti una 20ina di pagine arretrate ![]()
![]() |
![]() |
#9592 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quote:
Il prezzo più basso che ho trovato per il G27 su store online affidabile è quello delle amazzoni francesi a 240euro + circa 12 euro di spese di spedizione ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Nel 2007 comprai un G25 x la bellezza di 260€ bhè.... ancora è qui sulla scrivania che nel tempo perso soddisfa le mie "voglie" di giocare alla ps3! Ho pensato piu volte di venderlo perchè lo utilizzo poco ma.... alla fine lo tengo, mai un problema di niente e sono veramente molto soddisfatto del mio acquisto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 | |
Member
|
Quote:
![]() mi aggrego alla compagnia dei Fanatec che si disconnettono ![]() nel senso che perde il FFB... ed è come andare sul ghiaccio senza chiodi, senza sentire i cordoli Non ho capito se è il programma Fanaleds che gira in background a disturbare, fatto sta che se sospendo di giocare per un po', col gioco ancora in esecuzione sul PC, quando riparto con la vettura non ci sono più gli effetti. Certo, meglio di quando perdevo il DFGT con acceleratore a manetta e sterzo in svolta a dx e mi schiantavo... Per la pedaliera del G27, che ne pensate della mod "PTRacing", cella di carico al freno e set di leve + lunghe? https://sites.google.com/site/pitiracing/ Saluti Lucas
Lucas ...Big sta per grosso ![]() ...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto ...carpe diem... (facim c's'mor ![]() Ultima modifica di Lukebig348 : 29-05-2013 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9596 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
|
il g25 credo sia stato il volante piu perfetto degli ultimi anni, io che odio il fastidioso click del cambio di questi moderni volanti.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf / |
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 |
Senior Member
|
Oddio clicca anche il cambio del g25... un pelo meno ma clicca lo stesso
![]() Di contro le palette son davvero sottilissime... talmente tanto che quando tiravi la paletta da un lato si muoveva anche l'altra leggermente... ammetto che a me piaceva questa sorta di effetto "bilanciere", ma non credo fosse voluto. Comunque si è un pò una moda, sembra che avvertire a orecchio l'avvenuta cambiata sia diventato un must ![]() Detto ciò perfetto no, è stato il primo volante di un certo livello che ho avuto e nonostante non avessi metri di paragone di difetti ne trovai diversi :P Quello in cui a tutt'oggi mi ha colpito di più di tutti gli altri è stata la fattura del volante (materiali, assemblaggi), anche se il merito credo vada anche alla sua estrema semplicità concettuale
Ultima modifica di alexbands : 30-05-2013 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9598 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
2 domandine...
1) Il Trust GXT 27 è molto conveniente dal punto di vista del prezzo; si può usare, o è proprio una spesa inutile? 2) il Microsoft Wireless Speed Wheel funziona anche su pc? E' compresa nella confezione il relativo ricevitore per pc?
![]() |
#9599 | |
Member
|
Quote:
che stiamo a svuotare il mare col secchiello qui?
Lucas ...Big sta per grosso ![]() ...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto ...carpe diem... (facim c's'mor ![]() Ultima modifica di Lukebig348 : 31-05-2013 alle 15:48. Motivo: autocensura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Personalmente ti sconiglio questi acquisti (il Microsoft non è piu' in produzione da anni, se lo compri usato occhio che la prima rev. era difettosa). Piuttosto comprati qualcosa di usato, serio e tenuto bene tipo il G25 o il G27, male che vada se non ti piace usare il volante o è "troppo sbattimento" lo vendi (come è successo a me e infatti lo vendo) almeno tiri su dei soldi e soprattutto puoi dire di avere provato realmente a giocare con un "volante". Secondo me dovrebbero bannare invece certi atteggiamenti verso utenti che non conoscono il settore e giustamente chiedono per avvicinarsi a quest'ultimo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.