Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 10:47   #9581
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
nel pannello di controllo fanatec il cambio funziona? Hai fatto la calibratura? anche perchè doveva funzionar anche con il firmware vecchio
Buongiorno
Dopo aggiornamento firmware (756) ho potuto:

spegnere la ventola,
calibrare la posizione centrale del volante (faccio 270° a dx e 269° a sx senza tirare che vibra)
calibrare le 7+folle posizioni del cambio, verificate tutte ok nel pannello controllo fanatec

VEDERE TUTTI I PULSANTI AL LORO POSTO nel pannello controllo fanatec.

In GTL gli faccio apprendere 1,2,3,4, retro e 5 non le prende, a volte mi perde anche quelle appena apprese

Appena possibile scrivo anche sul forum di Altbierbude, dove ho visto che ci sono quelli con i fanatec per chiedere loro come fanno... mi dispiacerebbe restare col sequenziale, anche se l'altro... quanto tempo impiegherò a storcere i due tubetti?

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 10:57   #9582
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lukebig348 Guarda i messaggi
Buongiorno
Dopo aggiornamento firmware (756) ho potuto:

spegnere la ventola,
calibrare la posizione centrale del volante (faccio 270° a dx e 269° a sx senza tirare che vibra)
calibrare le 7+folle posizioni del cambio, verificate tutte ok nel pannello controllo fanatec

VEDERE TUTTI I PULSANTI AL LORO POSTO nel pannello controllo fanatec.

In GTL gli faccio apprendere 1,2,3,4, retro e 5 non le prende, a volte mi perde anche quelle appena apprese

Appena possibile scrivo anche sul forum di Altbierbude, dove ho visto che ci sono quelli con i fanatec per chiedere loro come fanno... mi dispiacerebbe restare col sequenziale, anche se l'altro... quanto tempo impiegherò a storcere i due tubetti?
te lo fa con tutti i giochi o solo con GTL? comunque non è raro con fanatec avere questo tipo di incompatibilità, per esempio io quando avevo il csr elite non funzionava il ffb su dirt, ma anche su altri giochi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:19   #9583
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Comunque quelle cose che hai detto dovevano funzionare anche col firmware vecchio, forse hai installato i drivers per i firmware nuovi e perciò vedevi i tasti "fuori posto"
Old 22-05-2013, 13:06   #9584
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Comunque quelle cose che hai detto dovevano funzionare anche col firmware vecchio, forse hai installato i drivers per i firmware nuovi e perciò vedevi i tasti "fuori posto"
Si, ho installato gli ultimi driver senza sapere che firmware aveva.

Per quanto riguarda il gioco, ho solo GTL... e faccio fatica a dedicarci il... poco tempo che ci dedico

...Big sta per grosso

Old 23-05-2013, 10:53   #9585
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Buongiorno
...cut...

Salve

gli amici di Altbierbude mi hanno suggerito di provare con "Xpadder":

che mi dite?

...Big sta per grosso

Old 23-05-2013, 21:31   #9586
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Salve

gli amici di Altbierbude mi hanno suggerito di provare con "Xpadder"
...cut...
Salve

penso di aver capito l'arcano

GTLegend, probabilmente, non gradisce periferiche con più di 16 bit (0÷15), così il CSR Shifter che comporta i bit 16 (5^), 17 (6^) e 18 (retro), va a sole 4 marce avanti.

Xpadder, configurato per leggere le tre marce mancanti (3 pulsanti di un joypad qualunque) come lettere della keybord che non uso nel gioco, gestisce egregiamente il problema.

Alla prossima

Saluti

Lucas

...Big sta per grosso

Old 24-05-2013, 19:32   #9587
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi noi stiamo organizzando qualche garetta per esordienti su rfactor, chi vuole unirsi è il benvenuto
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 20:38   #9588
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Salve

penso di aver capito l'arcano

GTLegend, probabilmente, non gradisce periferiche con più di 16 bit (0÷15), così il CSR Shifter che comporta i bit 16 (5^), 17 (6^) e 18 (retro), va a sole 4 marce avanti.

Xpadder, configurato per leggere le tre marce mancanti (3 pulsanti di un joypad qualunque) come lettere della keybord che non uso nel gioco, gestisce egregiamente il problema.

Alla prossima

Saluti

Lucas
Buona sera

Ci starebbe bene che il buon Leo B. , o qualcuno capace come lui, facesse un adattatore per mandare il cambio al pc tramite usb come un joypad qualunque, tanto il gioco mi permette tre periferiche più tastiera... chiaramente a pagamento

Saluti

Lucas

...Big sta per grosso

Old 26-05-2013, 21:36   #9589
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Buona sera

Ci starebbe bene che il buon Leo B. , o qualcuno capace come lui, facesse un adattatore per mandare il cambio al pc tramite usb come un joypad qualunque, tanto il gioco mi permette tre periferiche più tastiera... chiaramente a pagamento

Saluti

Lucas
Prova a chiede a Jon di basherboards, un pò di esperienza su roba fanatec ce l'ha...

http://basherboards.com/

in particolare ha costrutito un adattatore inverso (usb che va su fanatec)... magari chiedendo te lo fa come ti serve
Old 26-05-2013, 22:36   #9590
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Perdonatemi la domanda niubba... ma prodotti intermedi tra il Driving force GT ed il G27 non ci sono ?
In vista di assetto corsa vorrei comprare un volante nuovo, però vedo che il DFGT ha una pedaliera scandalosa ma è abbastanza economico, mentre il G27 inizia a costare un pò troppo. Sui 200 euro non si trova niente di valido ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 23:02   #9591
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il g27 è finito fuori produzione... all'inizio ci son state le offerte per "farlo fuori" (i prezzi son scesi anche a 190 nuovo), ora i pochi rimasti sono schizzati dai 250 in su... quindi il consiglio mio è di affrettari prima che aumenti ulteriormente....

Sugli altri volanti in giro è un pò complicata la questione, ne abbiamo parlato spesso qui sul topic... dovresti avere la pazienza di leggerti una 20ina di pagine arretrate
Old 27-05-2013, 10:13   #9592
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Perdonatemi la domanda niubba... ma prodotti intermedi tra il Driving force GT ed il G27 non ci sono ?
In vista di assetto corsa vorrei comprare un volante nuovo, però vedo che il DFGT ha una pedaliera scandalosa ma è abbastanza economico, mentre il G27 inizia a costare un pò troppo. Sui 200 euro non si trova niente di valido ?
Quote:
il g27 è finito fuori produzione... all'inizio ci son state le offerte per "farlo fuori" (i prezzi son scesi anche a 190 nuovo), ora i pochi rimasti sono schizzati dai 250 in su... quindi il consiglio mio è di affrettari prima che aumenti ulteriormente....

Sugli altri volanti in giro è un pò complicata la questione, ne abbiamo parlato spesso qui sul topic... dovresti avere la pazienza di leggerti una 20ina di pagine arretrate

Il prezzo più basso che ho trovato per il G27 su store online affidabile è quello delle amazzoni francesi a 240euro + circa 12 euro di spese di spedizione
Old 27-05-2013, 10:15   #9593
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Il prezzo più basso che ho trovato per il G27 su store online affidabile è quello delle amazzoni francesi a 240euro + circa 12 euro di spese di spedizione
Ottimo prezzo e ottimo volante.

Se hai soldi non induguare per il grande salto di qualità !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:10   #9594
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Sinceramente.... prendilo e basta! Meglio spendere 50 euro in piu ora e ritrovarti un domani con un prodotto veramente valido!

Nel 2007 comprai un G25 x la bellezza di 260€ bhè.... ancora è qui sulla scrivania che nel tempo perso soddisfa le mie "voglie" di giocare alla ps3!
Ho pensato piu volte di venderlo perchè lo utilizzo poco ma.... alla fine lo tengo, mai un problema di niente e sono veramente molto soddisfatto del mio acquisto!
Old 29-05-2013, 07:57   #9595
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Dopo aver provato il ffb a cinghia del gt2 ... cut ... da parte sua logitech ha una qualita' costruttiva che fanatec per esempio si sogna , il g27 che uso ora non si e' mai disconnesso pe r dirne una
Buongiorno

mi aggrego alla compagnia dei Fanatec che si disconnettono
nel senso che perde il FFB... ed è come andare sul ghiaccio senza chiodi, senza sentire i cordoli
Non ho capito se è il programma Fanaleds che gira in background a disturbare, fatto sta che se sospendo di giocare per un po', col gioco ancora in esecuzione sul PC, quando riparto con la vettura non ci sono più gli effetti.

Certo, meglio di quando perdevo il DFGT con acceleratore a manetta e sterzo in svolta a dx e mi schiantavo...

Per la pedaliera del G27, che ne pensate della mod "PTRacing", cella di carico al freno e set di leve + lunghe? https://sites.google.com/site/pitiracing/

Saluti
Lucas

...Big sta per grosso

Ultima modifica di Lukebig348 : 29-05-2013 alle 11:58.
Old 30-05-2013, 21:43   #9596
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
il g25 credo sia stato il volante piu perfetto degli ultimi anni, io che odio il fastidioso click del cambio di questi moderni volanti.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:49   #9597
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Oddio clicca anche il cambio del g25... un pelo meno ma clicca lo stesso

Di contro le palette son davvero sottilissime... talmente tanto che quando tiravi la paletta da un lato si muoveva anche l'altra leggermente... ammetto che a me piaceva questa sorta di effetto "bilanciere", ma non credo fosse voluto.

Comunque si è un pò una moda, sembra che avvertire a orecchio l'avvenuta cambiata sia diventato un must

Detto ciò perfetto no, è stato il primo volante di un certo livello che ho avuto e nonostante non avessi metri di paragone di difetti ne trovai diversi :P

Quello in cui a tutt'oggi mi ha colpito di più di tutti gli altri è stata la fattura del volante (materiali, assemblaggi), anche se il merito credo vada anche alla sua estrema semplicità concettuale

Ultima modifica di alexbands : 30-05-2013 alle 23:53.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:48   #9598
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
2 domandine...

1) Il Trust GXT 27 è molto conveniente dal punto di vista del prezzo; si può usare, o è proprio una spesa inutile?

2) il Microsoft Wireless Speed Wheel funziona anche su pc? E' compresa nella confezione il relativo ricevitore per pc?
Old 31-05-2013, 13:05   #9599
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
2 domandine...

1) Il Trust GXT 27 è molto conveniente dal punto di vista del prezzo; si può usare, o è proprio una spesa inutile?

2) il Microsoft Wireless Speed Wheel funziona anche su pc? E' compresa nella confezione il relativo ricevitore per pc?
... cut ...

che stiamo a svuotare il mare col secchiello qui?

...Big sta per grosso

Ultima modifica di Lukebig348 : 31-05-2013 alle 15:48. Motivo: autocensura
Old 31-05-2013, 13:43   #9600
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
2 domandine...

Ciao
Personalmente ti sconiglio questi acquisti (il Microsoft non è piu' in produzione da anni, se lo compri usato occhio che la prima rev. era difettosa).
Piuttosto comprati qualcosa di usato, serio e tenuto bene tipo il G25 o il G27, male che vada se non ti piace usare il volante o è "troppo sbattimento" lo vendi (come è successo a me e infatti lo vendo) almeno tiri su dei soldi e soprattutto puoi dire di avere provato realmente a giocare con un "volante".

Quote:
per piacere bannate questi post!!!

che stiamo a svuotare il mare col secchiello qui?
Secondo me dovrebbero bannare invece certi atteggiamenti verso utenti che non conoscono il settore e giustamente chiedono per avvicinarsi a quest'ultimo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian