|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Cmq il problema è semplicemente perchè chi la pensa come te, non ha mai provato mezzi con motori "notevolmente" potenti da "dover essere gestiti" sia in fase di accellerazione, fse di frenata, e di percorrenza di curva. Anch'io non ho mai provato mostri da 500-700 cv, ma col poco che ho provato (200-300cv) ho capito che con tali motori, partire in prima col gas a tavoletta (per esempio) è al 99,9% sempre un suicidio (le moto te le metti come cappello, le auto le trasformi in trottole). Il vero problema poi è anche capire ciò che fa la macchina con il solo FF del volante, senza tutte le forze G (più facilmente chiare) del caso. Quello è veramente difficoltoso per chi si affaccia alle simulazioni la prima volta (e ci siamo passati tutti). Poi ovvio, non tutte le simulazioni sono fatte perfettamente, c'è quella meglio, quella peggio, cmq tutte le gradisco più di qualunque gioco di guida arcade. Cmq mi ripeto, il difficile delle simulazioni, è capire come guidare in un mondo completamente differente a cui siamo aituati (velocità, cavalli e assenza di forza G). Ciauz e scusate il solito temino prolisso...
|
|
|
|
|
|
|
#8242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
oddio, fatevi 2 risate:
![]()
|
|
|
|
#8243 |
|
Bannato
|
Mi pare il tutto un cincinino troppo in salita (dal volante al televisore, c'è rischio torcicollo
Ciauz |
|
|
|
|
|
#8244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Da qui la mia definizione personale di simulatore, di cui sopra. Poi sicuramente sarà anche il mio DFGT che non sarà all'altezza dei volanti modificati professionali che costano cifre a tre zeri... Infatti nei simulatori le gare che mi divertano di più sono quelle con macchine poco potenti con trazione integrale che mi sembrano molto più realistiche da guidare... Mi sembra impossibile credere ceh nella realtà basti sfiorare il gas per andare in testa coda... |
|
|
|
|
|
|
#8245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8246 |
|
Senior Member
|
ecco qua la mia costosa postazione (7 euro per i piedi sotto quella tavola, ovviamente riciclata così come quella tracolla XD)
![]() ![]() Devo metterci un 32" al posto di quel 23" poi sono apposto
|
|
|
|
#8247 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima del G27 (che non è un volante da 3 zeri) avevo il Driving Force Pro, e la differenza su pedaliera e FF si sente, ma non è che con uno si vince con l'altro si perde... assolutamente no. Si è vero con trazione integrale c'è più trazione ovvio, ma in campo prestazionale rende poco, la trazione integrale macina e "consuma" troppi cv rispetto ad una più performante e divertente (almeno per me) trazione posteriore (ti basti pensare le F1 che trazione hanno). Poi il mondo è bello perchè vario, non voglio farti piacere le simulazioni pure per forza, cerco solo di spiegare come la penso io, e sottolineare che sia arcade che simulazione hanno difetti, ma io preferisco senza ombra di dubbio la simulazione. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8248 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8249 |
|
Senior Member
|
no non mi hanno mai ostacolato, avrò le braccia corte XD
|
|
|
|
#8250 | |
|
Bannato
|
Quote:
io li ho pure imbottiti, ti stanchi meno se li usi ! |
|
|
|
|
|
|
#8251 |
|
Bannato
|
Terzo post di fila OLEEE'''
Per mostrarvi come ho sistemato il DFP (che aveva quel problema sulla procedura di avvio): ![]() In pratica ho fatto un foro (punto rosso) sulla placchetta che blocca/sblocca i 180°-900°, e inserito un filo da pesca (linea verde) e fatto uscire fuori dal volante nella parte superiore (foto sotto). A dir la verità per evitare che il filo da pesca si rompa andando a sfregare sul bordo della placca in metallo, ho prolungato col fremel (la foto è scattata prima della mod) il foro centrale della placca metallica. ![]() ![]() Devo dire che m'è venuto meglio di come m'aspettassi, avevo studiato altri metodi, ma avrebbero "devastato" maggiormente l'estetica del volante, senza considerare la polvere che poteva entrare considerando le maggiori feritoie ed aperture sulla plastica di copertura del DFP. In poche parole la mod funziona così, prima di collegarlo all'USB, tiro il filo e faccio andare il volante in modalità 180°, poi i 900° si sbloccano in auto se sul Logitech profiler ho impostato più di 180°. Scusate la qualità, foto fatte in 3 secondi col cell. Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 01-06-2012 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#8252 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, sarà che sono abituato a Richard Burns Rally (quindi a grandi sterzate)... ma te quanti gradi usi sul volante e con i braccioli? 30°-50°? |
|
|
|
|
|
|
#8253 | |
|
Bannato
|
Quote:
300 per le f1 |
|
|
|
|
|
|
#8254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ragazzi aiuto!!!Ho un fanatec 911 ts quando gioco dopo qualche secondo il volante crasha cioe,sembra spegnersi del tutto!!!La vettura mi rimane tutta accelerata e il volante rimane acceso è come se non comunicasse piu col pc!!!
Credo che dipenda dalla pedaliera clubsport perche se lancio dal desktop il programmino fanatec e uso solo i pulsanti del volante va tutto liscio come tocco acceleratore o freno bum!tutto rimane acceso ma è tutto bloccato e per farlo sbloccare mi tocca spegnere e riconnettere il volante!Ho provato a reinstallare i driver ma niente!Che posso fare?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
|
|
|
#8255 |
|
Senior Member
|
ce l'hai una ps3 o una xbox per vedere se lo fa anche li? sinceramente ne ho sentite tante ma questa mi è nuova....
|
|
|
|
#8256 |
|
Senior Member
|
Provato con 360 tutto ok!!!Ho anche provato a cambiare porata usb ma niente!!Che puo essere?
|
|
|
#8257 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che winzozz hai? Hai la possibilità di provarlo su un altro pc? Aktrimenti prova a disinstalare i driver di tutto (pedaliera e volante), poi una bella ripulita al registro (con uno dei tanti prog gratuiti), riavvii e rintalli tutto e con le dita incrociate speri si sistemi tutto da solo Altrimenti l'unica è il favoloso (ma lento e laborioso) formattone riparatore... Che Windows uutilizzi? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8259 |
|
Senior Member
|
uhm forse, e dico forse... il tuo problema è simile a quello che i volanti fanatec danno via usb con alcune ps3, e cioè il volante che si disconnette di colpo, per poi riconnettersi da solo...
questo di solito accade quando l'alimentazione della porta usb è insufficiente, come appunto pare succedere con alcuni modelli di ps3 chiamiamoli difettosi... nei pc a volte ci sono delle porte usb primarie (quelle saldate direttamente sulla scheda madre) e quelle secondarie che ad esempio trovi sul frontale del case, assicurati di usare quelle primarie. Se nemmeno risolvi, prova con un hub usb alimentato. Se nemmeno và, si torna al caso delle magie di windows e al post di repsol di cui sopra....
|
|
|
|
#8260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.