Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 16:23   #8241
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ecco perchè la pensiamo diversamente io più che fissato di simulazioni sono appassionato di giochi di guida, anche perchè le simulazioni le ho provate quasi tutte e sono sempre rimasto abbastanza deluso.
Vi spiego anche perchè , a me sembra che al giorno d'oggi il termine simulazione, non viene inteso come si possa pensare, ma piuttosto viene inteso come gioco ultra difficile che di simulativo ha ben poco !
Non mi trovi daccordo su queste dichiarazioni.

Cmq il problema è semplicemente perchè chi la pensa come te, non ha mai provato mezzi con motori "notevolmente" potenti da "dover essere gestiti" sia in fase di accellerazione, fse di frenata, e di percorrenza di curva.

Anch'io non ho mai provato mostri da 500-700 cv, ma col poco che ho provato (200-300cv) ho capito che con tali motori, partire in prima col gas a tavoletta (per esempio) è al 99,9% sempre un suicidio (le moto te le metti come cappello, le auto le trasformi in trottole).
Il vero problema poi è anche capire ciò che fa la macchina con il solo FF del volante, senza tutte le forze G (più facilmente chiare) del caso.
Quello è veramente difficoltoso per chi si affaccia alle simulazioni la prima volta (e ci siamo passati tutti).

Poi ovvio, non tutte le simulazioni sono fatte perfettamente, c'è quella meglio, quella peggio, cmq tutte le gradisco più di qualunque gioco di guida arcade.

Cmq mi ripeto, il difficile delle simulazioni, è capire come guidare in un mondo completamente differente a cui siamo aituati (velocità, cavalli e assenza di forza G).

Ciauz e scusate il solito temino prolisso...
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:30   #8242
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oddio, fatevi 2 risate:

Old 31-05-2012, 16:56   #8243
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Mi pare il tutto un cincinino troppo in salita (dal volante al televisore, c'è rischio torcicollo )... cmq meglio quello che giocare ora come gioco io tutto rattrappito dietro ad una scrivania (che se non fossi alto 1:86cm potrebbe essere quasi accettabile...).

Ciauz
Old 31-05-2012, 17:05   #8244
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Non mi trovi daccordo su queste dichiarazioni.

Il vero problema poi è anche capire ciò che fa la macchina con il solo FF del volante, senza tutte le forze G (più facilmente chiare) del caso.
Quello è veramente difficoltoso per chi si affaccia alle simulazioni la prima volta (e ci siamo passati tutti).
.....
Cmq mi ripeto, il difficile delle simulazioni, è capire come guidare in un mondo completamente differente a cui siamo aituati (velocità, cavalli e assenza di forza G).
Infatti è proprio questo il vero problema cosa vuoi simulare se non lo si può?
Da qui la mia definizione personale di simulatore, di cui sopra.
Poi sicuramente sarà anche il mio DFGT che non sarà all'altezza dei volanti modificati professionali che costano cifre a tre zeri...
Infatti nei simulatori le gare che mi divertano di più sono quelle con macchine poco potenti con trazione integrale che mi sembrano molto più realistiche da guidare... Mi sembra impossibile credere ceh nella realtà basti sfiorare il gas per andare in testa coda...
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:18   #8245
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Mi pare il tutto un cincinino troppo in salita (dal volante al televisore, c'è rischio torcicollo )... cmq meglio quello che giocare ora come gioco io tutto rattrappito dietro ad una scrivania (che se non fossi alto 1:86cm potrebbe essere quasi accettabile...).

Ciauz
stasera se monto il volante ti faccio vedere con qualche foto come mi arrangio io XD
Old 31-05-2012, 19:39   #8246
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ecco qua la mia costosa postazione (7 euro per i piedi sotto quella tavola, ovviamente riciclata così come quella tracolla XD)

Devo metterci un 32" al posto di quel 23" poi sono apposto
Old 01-06-2012, 13:14   #8247
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Infatti è proprio questo il vero problema cosa vuoi simulare se non lo si può?
Da qui la mia definizione personale di simulatore, di cui sopra.
Poi sicuramente sarà anche il mio DFGT che non sarà all'altezza dei volanti modificati professionali che costano cifre a tre zeri...
Infatti nei simulatori le gare che mi divertano di più sono quelle con macchine poco potenti con trazione integrale che mi sembrano molto più realistiche da guidare... Mi sembra impossibile credere ceh nella realtà basti sfiorare il gas per andare in testa coda...
Si ma meglio andarci vicino che andare proprio su un altro mondo... non pensi?

Prima del G27 (che non è un volante da 3 zeri) avevo il Driving Force Pro, e la differenza su pedaliera e FF si sente, ma non è che con uno si vince con l'altro si perde... assolutamente no.
Si è vero con trazione integrale c'è più trazione ovvio, ma in campo prestazionale rende poco, la trazione integrale macina e "consuma" troppi cv rispetto ad una più performante e divertente (almeno per me) trazione posteriore (ti basti pensare le F1 che trazione hanno).

Poi il mondo è bello perchè vario, non voglio farti piacere le simulazioni pure per forza, cerco solo di spiegare come la penso io, e sottolineare che sia arcade che simulazione hanno difetti, ma io preferisco senza ombra di dubbio la simulazione.

Ciauz
Old 01-06-2012, 13:21   #8248
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ecco qua la mia costosa postazione (7 euro per i piedi sotto quella tavola, ovviamente riciclata così come quella tracolla XD)
[IMG]http://img217.imageshack.us/img217/5487/31052012131.jpg[]
[IMG]http://img233.imageshack.us/img233/1715/31052012130.jpg[]

Devo metterci un 32" al posto di quel 23" poi sono apposto
Ma non ti danno fastidio i braccioli sulla sedia? Quella su cui sono seduto io che sembra molto uguale alla tua (se non la solita ), li ho tolti... mi danno fastidio anche quando navigo... figuriamoci quando guido

Ciauz
Old 01-06-2012, 13:32   #8249
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no non mi hanno mai ostacolato, avrò le braccia corte XD
Old 01-06-2012, 13:46   #8250
End222
Bannato

Quote:
Ma non ti danno fastidio i braccioli sulla sedia? Quella su cui sono seduto io che sembra molto uguale alla tua (se non la solita ), li ho tolti... mi danno fastidio anche quando navigo... figuriamoci quando guido

Ciauz
Ma se sono comodissimi i braccioli?
io li ho pure imbottiti, ti stanchi meno se li usi !
Old 01-06-2012, 13:52   #8251
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Terzo post di fila OLEEE'''

Per mostrarvi come ho sistemato il DFP (che aveva quel problema sulla procedura di avvio):

In pratica ho fatto un foro (punto rosso) sulla placchetta che blocca/sblocca i 180°-900°, e inserito un filo da pesca (linea verde) e fatto uscire fuori dal volante nella parte superiore (foto sotto).
A dir la verità per evitare che il filo da pesca si rompa andando a sfregare sul bordo della placca in metallo, ho prolungato col fremel (la foto è scattata prima della mod) il foro centrale della placca metallica.

Devo dire che m'è venuto meglio di come m'aspettassi, avevo studiato altri metodi, ma avrebbero "devastato" maggiormente l'estetica del volante, senza considerare la polvere che poteva entrare considerando le maggiori feritoie ed aperture sulla plastica di copertura del DFP.
In poche parole la mod funziona così, prima di collegarlo all'USB, tiro il filo e faccio andare il volante in modalità 180°, poi i 900° si sbloccano in auto se sul Logitech profiler ho impostato più di 180°.

Scusate la qualità, foto fatte in 3 secondi col cell.

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 01-06-2012 alle 13:54.
Old 01-06-2012, 14:13   #8252
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ma se sono comodissimi i braccioli?
io li ho pure imbottiti, ti stanchi meno se li usi !
Semplicemente non mi stanco, perchè tempo 4-5 giri sono out o squalificato perchp ho passato più tempo sui pratini che sull'asfalto...

Cioè, sarà che sono abituato a Richard Burns Rally (quindi a grandi sterzate)... ma te quanti gradi usi sul volante e con i braccioli? 30°-50°?
Old 01-06-2012, 14:22   #8253
End222
Bannato

Quote:
Semplicemente non mi stanco, perchè tempo 4-5 giri sono out o squalificato perchp ho passato più tempo sui pratini che sull'asfalto...

Cioè, sarà che sono abituato a Richard Burns Rally (quindi a grandi sterzate)... ma te quanti gradi usi sul volante e con i braccioli? 30°-50°?
Si parte da un minimo di 400 gradi
300 per le f1
Old 03-06-2012, 11:46   #8254
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi aiuto!!!Ho un fanatec 911 ts quando gioco dopo qualche secondo il volante crasha cioe,sembra spegnersi del tutto!!!La vettura mi rimane tutta accelerata e il volante rimane acceso è come se non comunicasse piu col pc!!!
Credo che dipenda dalla pedaliera clubsport perche se lancio dal desktop il programmino fanatec e uso solo i pulsanti del volante va tutto liscio come tocco acceleratore o freno bum!tutto rimane acceso ma è tutto bloccato e per farlo sbloccare mi tocca spegnere e riconnettere il volante!Ho provato a reinstallare i driver ma niente!Che posso fare?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Old 03-06-2012, 13:16   #8255
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ce l'hai una ps3 o una xbox per vedere se lo fa anche li? sinceramente ne ho sentite tante ma questa mi è nuova....
Old 03-06-2012, 19:00   #8256
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
ce l'hai una ps3 o una xbox per vedere se lo fa anche li? sinceramente ne ho sentite tante ma questa mi è nuova....
Provato con 360 tutto ok!!!Ho anche provato a cambiare porata usb ma niente!!Che puo essere?
Old 03-06-2012, 19:17   #8257
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Provato con 360 tutto ok!!!Ho anche provato a cambiare porata usb ma niente!!Che puo essere?
Non saprei... ma per esperienza in ambito WINZOZZiano, mi verrebbe da classificarlo come "problemi inspiegabili winzozziani".

Che winzozz hai? Hai la possibilità di provarlo su un altro pc?
Aktrimenti prova a disinstalare i driver di tutto (pedaliera e volante), poi una bella ripulita al registro (con uno dei tanti prog gratuiti), riavvii e rintalli tutto e con le dita incrociate speri si sistemi tutto da solo

Altrimenti l'unica è il favoloso (ma lento e laborioso) formattone riparatore...

Che Windows uutilizzi?

Ciauz
Old 03-06-2012, 19:26   #8258
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
Non saprei... ma per esperienza in ambito WINZOZZiano, mi verrebbe da classificarlo come "problemi inspiegabili winzozziani".

Che winzozz hai? Hai la possibilità di provarlo su un altro pc?
Aktrimenti prova a disinstalare i driver di tutto (pedaliera e volante), poi una bella ripulita al registro (con uno dei tanti prog gratuiti), riavvii e rintalli tutto e con le dita incrociate speri si sistemi tutto da solo

Altrimenti l'unica è il favoloso (ma lento e laborioso) formattone riparatore...

Che Windows uutilizzi?
u
Ciauz
utilizzo Windows 7 professional
Old 03-06-2012, 19:58   #8259
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

uhm forse, e dico forse... il tuo problema è simile a quello che i volanti fanatec danno via usb con alcune ps3, e cioè il volante che si disconnette di colpo, per poi riconnettersi da solo...

questo di solito accade quando l'alimentazione della porta usb è insufficiente, come appunto pare succedere con alcuni modelli di ps3 chiamiamoli difettosi...

nei pc a volte ci sono delle porte usb primarie (quelle saldate direttamente sulla scheda madre) e quelle secondarie che ad esempio trovi sul frontale del case, assicurati di usare quelle primarie. Se nemmeno risolvi, prova con un hub usb alimentato. Se nemmeno và, si torna al caso delle magie di windows e al post di repsol di cui sopra....
Old 03-06-2012, 20:06   #8260
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
uhm forse, e dico forse... il tuo problema è simile a quello che i volanti fanatec danno via usb con alcune ps3, e cioè il volante che si disconnette di colpo, per poi riconnettersi da solo...

questo di solito accade quando l'alimentazione della porta usb è insufficiente, come appunto pare succedere con alcuni modelli di ps3 chiamiamoli difettosi...

nei pc a volte ci sono delle porte usb primarie (quelle saldate direttamente sulla scheda madre) e quelle secondarie che ad esempio trovi sul frontale del case, assicurati di usare quelle primarie. Se nemmeno risolvi, prova con un hub usb alimentato. Se nemmeno và, si torna al caso delle magie di windows e al post di repsol di cui sopra....
ma è andato bene fino ad ora!!!adesso come è possibile che l'alimentazione sia insufficente?sapete che qualche volta mi è capitato lo stesso problema quando mi suonavano il campanello di casa e di colpo il volante si bloccava può entrarci qualcosa?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP