Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 19:43   #7981
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beto Guarda i messaggi
ho il G25 da quando e' uscito e da un po' ho un problema che non riesco a risolvere: giocando perde la centratura (in game), resetto la USB e torna dritto.

Facendo una ricerca su google vedo che e' un problema diffuso ma la cosa che mi rattrista e' che nessuno ha mai postato una soluzione, se non dei falliti tentativi di TBS sia hw che sw (ma e' un problema hw di sicuro).

volevo sapere se qualcuna ha una soluzione prima di defenestrarlo
Ma lo usi con il PC o PS3? Lo fa in tutti i giochi? Con tutte e due le piattaforme?
Prova a seguire la procedura:
http://logitech-en-amr.custhelp.com/...2,4,5/cl/us,en

Se non risolvi:
installa l'ultima versione Logitech Gaming Software e poi prova a fare un Hard Reset con la seguente utility:

http://www.wingmanteam.com/files/Too...6/ClrCalib.exe (32 bit)

http://www.wingmanteam.com/files/Too...ClrCalib64.exe (64 bit)

Ciao
Old 04-02-2012, 19:46   #7982
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
allora SE questa è l'unica differenza per me il g27 è perfetto dal momento in cui il sequenziale up/down che ho già sul DFP non lo utilizzo mai...e non mi piace proprio...sulle auto con cambio ad H non è per nulla reale e non c'entra nulla..per auto serie utilizzo le alette dietro il volante...ovviamente anche per me IMHO
Eheeh son gusti
Cmq chiaramente io uso sempre il cambio che ha la macchina che sto guidando, però se posso scelgo sempre quelle col cambio seq
Cmq ci si può cimentare anche in seq + frizione che è ancora + divertente!
Old 04-02-2012, 19:52   #7983
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Se l'utilizzo che ne fai tu non prevede l'uso del sequenziale stick, allora fai bene, per me invece è fondamentale, in quanto, come dici tu, guidando auto anni 60 70, si usa bene il cambio ad h, ma allo stesso tempo, esistono auto di categoria gt, rally, e tante altre che nella realta hanno appunto il sequenziale stick, per questo sostengo la tesi non che sia migliore l'uno rispetto all'altro, io dico che secondo me il g25 è migliore semplicemente perche è piu completo.
Ps per quanto riguarda la grandezza dello sterzo ti do ragione, è troppo piccolo, ma con un banalissimo mozzo da 40 euro ci puoi mettere quale sterzo desideri, senza dimenticare il fatto che, per chi vuole o puo spendere qualcosa in piu, esiste una nota ditta che fornisce modifiche sui logitech di ogni tipo.
Come vedi è sempre un discorso riferito alla tipologia di utilizzo e ai gusti personali di ogni simdriver, l'unico dato oggettivo, è che "Simulativamente" parlando il g25 è piu completo perche simula piu tipologie di auto.
Saluti
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 20:59   #7984
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ma lo usi con il PC o PS3? Lo fa in tutti i giochi? Con tutte e due le piattaforme?

Se non risolvi:
installa l'ultima versione Logitech Gaming Software e poi prova a fare un Hard Reset con la seguente utility:

Ciao
lo fa con tutti i giochi e uso solo PC GAME

ora provo tutto cio' che m'hai scritto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 21:54   #7985
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
Originariamente inviato da Beto Guarda i messaggi
lo fa con tutti i giochi e uso solo PC GAME

ora provo tutto cio' che m'hai scritto
niente avevo gia' provato tutto cio',

cmq non e' un problema di calibrazione, semplicemente dopo un po di curve perde il ritorno al centro, cioe' per andare dritto devo tenere il volante storto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Old 04-02-2012, 23:51   #7986
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Se l'utilizzo che ne fai tu non prevede l'uso del sequenziale stick, allora fai bene, per me invece è fondamentale, in quanto, come dici tu, guidando auto anni 60 70, si usa bene il cambio ad h, ma allo stesso tempo, esistono auto di categoria gt, rally, e tante altre che nella realta hanno appunto il sequenziale stick, per questo sostengo la tesi non che sia migliore l'uno rispetto all'altro, io dico che secondo me il g25 è migliore semplicemente perche è piu completo.
Ps per quanto riguarda la grandezza dello sterzo ti do ragione, è troppo piccolo, ma con un banalissimo mozzo da 40 euro ci puoi mettere quale sterzo desideri, senza dimenticare il fatto che, per chi vuole o puo spendere qualcosa in piu, esiste una nota ditta che fornisce modifiche sui logitech di ogni tipo.
Come vedi è sempre un discorso riferito alla tipologia di utilizzo e ai gusti personali di ogni simdriver, l'unico dato oggettivo, è che "Simulativamente" parlando il g25 è piu completo perche simula piu tipologie di auto.
Saluti
non ho visto i prezzi del g25,sempre se ancora in vendita...come siamo messi rispetto al g27?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 10:12   #7987
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
non ho visto i prezzi del g25,sempre se ancora in vendita...come siamo messi rispetto al g27?
G25 e' stato sostituito dal G27 ...si sono accorti che mettere 2 soli pulsasnti e' stata una grandissima c*****a
Old 05-02-2012, 16:34   #7988
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Logitech Formula Force™ EX vs g27

Salve vorrei chiedere un parere a voi, tempo fà ho acquistato un volante logitech Formula Force™ EX per 60€ ( http://www.logitech.com/it-it/441/270?WT.z_sp=Image) tanto per provare che effetto dava al posto del gamepad logitech roublepad 2 che usavo. I giochi che uso spesso sono Grid, f1 2010, dirt 2, e ultimo nfs shift 2 unleasched. A parte la plasticosità e il rumore da macinino da caffe quando giri velocemente il volante senza forzare troppo altrimenti ho paura di staccarlo dal supporto, da una senzazione di poca reattività, specialmente nelle curve con shift 2, se usi la vista abitacolo si vede il ritardo rispetto al movimento del volante una specie di Lag, che col gamepad non si vede. Su Race Drive Grid e ingiocabile, mentre sia su Dirt 2 e F1 2010 si nota meno. Quello che chiedo a voi se volessi prendere un G27 l'effetto sparisce, o lo farebbe lo stesso? Non vorrei spendere 250€ e trovarmi con lo stesso difetto, e approposito di materiali specialmente il supporto del volante, e tutto di plastica o all'interno c'è qualche anima di ferro per renderlo più robustò visto che pesa 9 Kg? lo chiedo a qualcuno di voi se c'è la già o lo ha visto o preso in mano da qualche parte.
Old 05-02-2012, 17:44   #7989
JeremyWade
Bannato

purtroppo non ho il gioco di cui parli, ma il ritardo è possibile che sia dovuto a qualche impostazione: prova a smanettare le opzioni dentro al gioco e vedi se trovi qualcosa tipo "zonamorta" o "deadzone" dovrebbe essere quello
Old 05-02-2012, 19:19   #7990
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Purtroppo sono i due NFS Shift ad avere un input lag elevato...
Old 05-02-2012, 21:06   #7991
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Quote:
purtroppo non ho il gioco di cui parli, ma il ritardo è possibile che sia dovuto a qualche impostazione: prova a smanettare le opzioni dentro al gioco e vedi se trovi qualcosa tipo "zonamorta" o "deadzone" dovrebbe essere quello
Ciao ho smanettato una giornata nelle impostazioni del profilo, sensibilità, gioco, ecc fino a trovare la situazione migliore, purtroppo quel lag malefico non riesco a levarlo del tutto.
Old 05-02-2012, 21:19   #7992
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Quote:
Purtroppo sono i due NFS Shift ad avere un input lag elevato...
Accidenti all'imput lag , il primo shift non ce l'ho, SHIFT 2 UNLEASHED però e veramente na figata, è fatto molto bene, meno arcade di GRID, peccato, speravo che con un G27 avrei risolto il lag, avrei fatto la spesa volentieri, magari la farò lo stesso, mi attira il cambio manuale, e il pedale della frizione.
Grazie della risposta
Old 05-02-2012, 22:53   #7993
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il DFP ha le alette dietro lo sterzo,in realtà sono pulsanti che hanno la stessa funzione...esteticamente non sono delle vere e proprie palette ma effettivamente sono ancora più funzionali perchè non ti fanno staccare le dita dal volante per cambiare perchè tieni la mano completa in piena impugnatura.Questo non per giustificare la forma a pulsante piuttosto che a paletta ma per quello che costa è indiscutibilmente il miglior volante......

i volanti da 20/30€ non hanno tutti il force feedback tra l'altro molto efficiente nel DPF...

poi per carità se con 20€ trovi meglio del DFP in buono stato che non ti abbandona dopo 2 giorni complimenti davvero
Quote:
Quoto la discussione, essendo anche io un online racer , aggiungo che la scelta del volante secondo me va fatta in base a cio che ci devi fare, o meglio, ai giochi su cui devi giocare, se parliamo di giochi arcade, allora prendine uno economico, se invece parliamo di simulatori, allora va preso un volante serio, che si costa caro, ma almeno ti consentira di avere dei risultati migliori.
A mio parere, il DFP é un ottimo volante; ha quasi tutto cio che serve a renderlo simulativo; come difetto posso dire che manca la frizione; che in alcuni simulatori serve; ma rimane oggettivamente un ottimo acuisto.
Salendo, come sai , si va di g27 o g25(che trai due preferisco di gran lunga), ma è tutto riferito al budget e all'impego.
Saluti
Io ho visto su ebay e ho trovato qualcosa a 25€ (di altre marche, credo non conosciute, e non Logitech); poi ce ne sono a circa 30€ escluse spedizioni su altri siti che vendono queste periferiche.

Quindi per il pc c'è solo questo logitech tra i più accessibili al momento a poco prezzo, che risponde alle mie esigenze: sequenziale, doppio motore vibrazione e 2 pedali o devo fare una ricerca per qualcos'altro?

Per ripondere a JeremyWade, io lo dovrei utilizzare per simulatori di guida puri, tipo rFactor (con mod anche delle formula 1), GTR2 e Race 07 e non posso prescindere assolutamente dal sequenziale (anche se ho notato che questo sta bene solo alle Ferrari ).
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 00:19   #7994
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Io ho visto su ebay e ho trovato qualcosa a 25€ (di altre marche, credo non conosciute, e non Logitech); poi ce ne sono a circa 30€ escluse spedizioni su altri siti che vendono queste periferiche.

Quindi per il pc c'è solo questo logitech tra i più accessibili al momento a poco prezzo, che risponde alle mie esigenze: sequenziale, doppio motore vibrazione e 2 pedali o devo fare una ricerca per qualcos'altro?

Per ripondere a JeremyWade, io lo dovrei utilizzare per simulatori di guida puri, tipo rFactor (con mod anche delle formula 1), GTR2 e Race 07 e non posso prescindere assolutamente dal sequenziale (anche se ho notato che questo sta bene solo alle Ferrari ).
prendi il dfp ad occhi chiusi a non più di 60-65€ e poi mi dici
Old 06-02-2012, 18:02   #7995
JeremyWade
Bannato

Si, allora te ne serve uno con gradi regolabili, il dfp rimane la scelta migliore in termini di qualita/prezzo, la serie G è sicuramente migliore ma costa di piu. se ti avvicini ai sim per la prima volta quoto il dfp, magari se poi ti coinvolgi di piu puoi sempre fare un upgrade.
Saluti
Old 06-02-2012, 19:03   #7996
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
una pregunta (pure in spagnolo... ):

Il g27 e' piu' silenzioso del dfgt oppure fa lo stesso rumore? Una cosa che proprio non mi piace del dfgt e' il rumore di trascinamento degli ingranaggi interni che mi risulta essere davvero fastidioso e innaturale. Eventualmente potrei valutare la sostituzione
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:14   #7997
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
una pregunta (pure in spagnolo... ):

Il g27 e' piu' silenzioso del dfgt oppure fa lo stesso rumore? Una cosa che proprio non mi piace del dfgt e' il rumore di trascinamento degli ingranaggi interni che mi risulta essere davvero fastidioso e innaturale. Eventualmente potrei valutare la sostituzione
Il G27 è un po' più silenzioso (hanno fatto gli ingranaggi apposta per ridurre il rumore), ma cmq il rumore che fa è sempre quello...Ma cmq che te frega, io faccio caso solo al rumore del motore
Old 06-02-2012, 21:20   #7998
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:

Se non risolvi:

Ciao
forse ho risolto cosi':

http://www.gtdrivers.it/modules/newb...=9360&forum=11

e' un problema delle viti che fissano l'encoder ....
Old 06-02-2012, 21:51   #7999
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il G27 è un po' più silenzioso (hanno fatto gli ingranaggi apposta per ridurre il rumore), ma cmq il rumore che fa è sempre quello...Ma cmq che te frega, io faccio caso solo al rumore del motore
eheheh!
in realta' io gioco a volume abbastanza basso e proprio mi urta questo strisciamento. Ma pazienza. In ogni caso ora provo a piazzare il dfgt visto che del g27 mi piace troppo il cambio a 6 marce. Io gioco poco la F1 mi piacciono le auto "vecchie"
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 09:48   #8000
beppespeed
Bannato

Quote:
verissimo ma purtroppo il rumore in sterzata c'è e per questo motivo non posso correre oltre le 1.00...da fastidio a chi dorme nonostante in altra stanza e con porta chiusa...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP