|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Quote:
Penso che la loro risposta non faccia una piega, se hai lo stesso problema anche su di un altro monitor diventa chiaro che il difetto dipende dall'OC. Se così non fosse ti basta farglielo presente, anche se dubito ti cambieranno il monitor visto che comunque lo stai utilizzando in una condizione non di default ma con OC di scheda video...
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
|
Questo è quanto mi ha risposto ASUS (sono allibito):
Gentile cliente, la presente per comunicarLe che per poter effettuare la sostituzione del monitor devono esserci 3 pixel luminosi o 5 spenti. Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti Asus LCD Questo è quanto ho risposto alla loro NON assistenza: Vista la vostra politica mi sento obbligato ad illustrarvi ciò che mi è accaduto. Il 12 Gennaio 2011 ho acquistato il primo monito ASUS VG236HE presso lo shop Monclick. Ricevuto il monitor ed installato risultava un pixel danneggiato, gentilmente la Monclick mi ha sostituito lo schermo. Dopo una settimana arriva il secondo monitor VG236HE, lo installo ed anche su questo un pixel non funziona e nuovamente la Monclick me lo sostituisce. Altra settimana di attesa e mi viene consegnato il monitor in oggetto, MATRICOLA A9LMTF051369, che dopo più di quattro mesi di regolare funzionamento presenta anch’esso un pixel danneggiato. Siamo a tre monitor su tre con pixel danneggiati. Come avete potuto constatare dalla foto campione che vi ho inviato, il pixel è in una posizione molto visibile, anzi nella realtà si nota ancora maggiormente rispetto alle foto. (Averlo saputo mi sarebbe convenuto tenermi uno degli altri monitor malfunzionanti visto che avevano pixel danneggiati ma in posizioni che si notavano meno). Aggiungo anche che sono un cliente ASUS da un sacco di tempo, acquisto soprattutto vostre schede madri e schede video. Attualmente oltre al monitor posseggo: ASUS P6T Deluxe V2 ASUS 580GTX DirectCUII ASUS Xonar D2X ASUS M4A785D-M PRO Senza contare tutti ciò che praticamente ogni mese faccio acquistare ed acquisto per amici e parenti. Se la vostra assistenza è questa non vi nascondo che rimango allibito, da un’azienda come ASUS mi aspettavo certamente di più. Ovviamente nei prossimi acquisti terrò conto di questa nota negativa. Concludo con una considerazione, mi informate che è prevista la sostituzione del monitor solamente se i pixel danneggiati sono 3 o più, quindi cosa dovrei fare, intervenire personalmente per danneggiarne una maggiore quantità?? Vi ho scritto chiedendovi assistenza e voi mi liquidate su due piedi con una risposta di una riga per un prodotto da voi progettato e che ha comunque un valore d’acquisto abbastanza elevato (pagato 330euro)
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Bannato
|
Quote:
cmq rompine 2 o 3 con una penna, dai un colpo secco sul pannello e poi fattelo cambiare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Member
|
Voglio vedere se e come rispondono alla mia mail. AL 99% non concluderò nulla ma almeno mi sono sfogato.
Per i prossimi PC vai di Gigabyte, MSI etc...
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
Se poi il poblema fosse del monitor e non ti danno assistenza allora si che dovresti essere deluso della loro risposta ![]() @ marci23 purtroppo prima di comprare il monitor si sa che funziona cosi, 3 luminosi o 5 spenti, c'è poco da fare, altre marche danno garanzia anche per 1 solo pixel. La cosa brutta è che te magari spendi centinaia di euro (migliaia magari) per comprare componenti di una sola marca di cui ti fidi e poi ti ritrovi "fregato" dalle garanzie non eccezionali. purtroppo anche il fatto che tu sei un "cliente abituale" dei loro prodotti non cambia la questione, non è che possono cambiare monitor se non son dentro parametri precisi di inadeguatezza. Dal punto di vista morale però ti capisco ![]()
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ---------- detto ciò deduco che, o non hai letto cosa ha scritto il moderatore in relazione alla tua firma nei post precedenti o te ne freghi altamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq l'admin mi sembrava avesse detto massimo tre righe di scritte mi pare, e io ho messo 3 righe, ho sbagliato? se ho sbagliato spiegatemi meglio che sistemo. tornando in argomento capisco che la risposta non sia delle migliori (non ti aspetti una risposta del genere) però è la più pratica di tutte! p.s. non voglio fare flame o niente altro quindi mi scuso già se non potevo scrivere un post cosi ![]() ![]() p.p.s. potevi scriverla per pm la tua osservazione.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit Ultima modifica di SimonePP : 10-06-2011 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Member
|
Quote:
Potrei anche essere stato mega sfortunato, infatti nessun' altro del forum ha evidenziato problemi simili. Aspetto comunque risposta ulteriore da ASUS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Member
|
Ieri ho nuovamente inoltrato ad ASUS la mia lamentela, ma ad oggi ancora nessuna risposta.
Dopo la loro prima considerazione in cui dicevano che con un solo pixel danneggiato non prevedevano alcuna sostituzione del monitor, non si sono più degnati di considerarmi. Evidentemente per loro la questione è risolta. Mi sembra proprio un modo corretto di trattare con i clienti, seguire le procedure alla lettera senza prendere in considerazione caso per caso. A volte fare un analisi più dettagliata dei problemi potrebbe essere più corretto che seguire alla lettera standar dettati magari da chi con i clienti non ha che fare. Comunque continuerò ad inoltrare ad ASUS la mia lamentela fino allo sfinimento, ed ovviamente, vista la mia esperienza, nei prossimi acquisti valuterò bene prima di scegliere o consigliare prodotti di marca ASUS
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Bannato
|
come mi aspettavo....liquidato con una mail e saluti .....
![]() speravo di sbagliarmi stavolta, ma invece il comportamento è sempre quello, peccato, mi spiace, non so cosa farei io al tuo posto dato che di pazienza non sono dotato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
Alle mie ulteriori richieste di chiarimento hanno nuovamente liquidato il tutto in questo modo:
Gentile cliente, la presente per comunicarLe che per poter effettuare la sostituzione del monitor devono esserci 3 pixel luminosi o 5 spenti. Le condizioni di garanzia non sono sindacabili ed inoltre da Monclick non ci sono giunte segnalazioni di monitor con singoli pixel guasti. Cordiali saluti Asus LCD A questo punto lascio a voi del forum trarre le dovute conclusioni. Personalmente credo che ASUS sia troppo superficiale in questo caso. Sottolineo che superficiale è un complimento in confronto a quello che vorrei scrivere/dire....
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
|
Ad ASUS ho nuovamente risposto, così:
OK chiarissimo. Ci risentiamo fra qualche giorno quando sfortunatamente i pixel spenti o luminosi che siano saranno molti di più. Grazie mille per il supporto
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei fare il difensore del diavolo ma se sulla garanzia c'è scritto 3 luminosi o 5 spenti loro cosa possono farci? non è che possono cambiare monitor a gogo! E nemmeno possono creare un precedente in cui sostituiscono un monitor anche se non rispetta le caratteristiche di garanzia perchè altrimenti se si "venisse a sapere" dovrebbero accontentare altri 10000 clienti. lo so che il tuo caso è particolare però non saprei che dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ciao a tutti,
ero indeciso se prendere o meno questo monitor, ma vista l'esperienza dell'utente con i bad pixel (3 su 3 monitor) e l'esperienza di un mio amico (2 su 2) mi sa che cercherò altra soluzione... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.