Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 19:38   #19981
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
half life 1 è antecedente a steam infatti è stato pubblicato da valve sotto sierra on line e quindi giocabile come se fosse un gioco retail, con l'avvento di steam valve decise che anche i vecchi giochi potessero essere associati all'account steam immettendo il codice come scritto qui: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
la cosa strana è che alcuni danno codice duplicato, soprattutto per chi lo ha effettivamente acquistato allegato alla rivista tempo addietro,
per i giochi di seconda mano purtroppo c'è da stare attenti (come detto da voi) anche perché spesso i game*** e altri ritirano giochi usati anche se sono steam e quindi non rivendibili
Old 07-01-2011, 19:38   #19982
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
esatto c'è proprio scritto nel contratto che è vietato rivendere i giochi Steam. È per questo motivo che compro solo le offerte, troppe limitazioni soprattutto quando un gioco costa 50 euro e non posso più rivenderlo se mi va...ma stiamo scherzando? Invece se spendo 5/10 euro accetto volentieri le limitazioni. Se devo spendere 50 euro lo voglio mio, con scatola, nessuna attivazione steam e con la possibilità di venderlo a chi voglio senza problemi di EULA.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:43   #19983
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
esatto c'è proprio scritto nel contratto che è vietato rivendere i giochi Steam. È per questo motivo che compro solo le offerte, troppe limitazioni soprattutto quando un gioco costa 50 euro e non posso più rivenderlo se mi va...ma stiamo scherzando? Invece se spendo 5/10 euro accetto volentieri le limitazioni. Se devo spendere 50 euro lo voglio mio, con scatola, nessuna attivazione steam e con la possibilità di venderlo a chi voglio senza problemi di EULA.
esattamente
per questo se per l'epoca avrò un pc nuovo (altamente improbabile) e prendessi The Witcher 2 al day one o quasi, lo piglierei su GOG, che non mette nemmeno un drm (e speriamo che non se ne pentano...)
Old 07-01-2011, 19:45   #19984
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
half life 1 è antecedente a steam infatti è stato pubblicato da valve sotto sierra on line e quindi giocabile come se fosse un gioco retail, con l'avvento di steam valve decise che anche i vecchi giochi potessero essere associati all'account steam immettendo il codice come scritto qui: https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
la cosa strana è che alcuni danno codice duplicato, soprattutto per chi lo ha effettivamente acquistato allegato alla rivista tempo addietro,
per i giochi di seconda mano purtroppo c'è da stare attenti (come detto da voi) anche perché spesso i game*** e altri ritirano giochi usati anche se sono steam e quindi non rivendibili
figurati che vendono pure wiisports, quello incluso nella confezione e NON VENDIBILE in quanto parte di un bundle non separabile. Per venire incontro ai clienti rasentano e oltrepassano spesso la linea della legalità in ambito commerciale...sono un po' come delle case di tolleranza...tollerano un po' troppo. Se per vendere tutto è lecito, tra un po' avremo pure i servizietti mentre attendi che cercano il dvd da inserire nella custodia.
Old 07-01-2011, 19:48   #19985
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
figurati che vendono pure wiisports, quello incluso nella confezione e NON VENDIBILE in quanto parte di un bundle non separabile. Per venire incontro ai clienti rasentano e oltrepassano spesso la linea della legalità in ambito commerciale...sono un po' come delle case di tolleranza...tollerano un po' troppo. Se per vendere tutto è lecito, tra un po' avremo pure i servizietti mentre attendi che cercano il dvd da inserire nella custodia.
magari

in questo steam non potrebbe sostituirli
Old 07-01-2011, 20:01   #19986
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Sarà stato detto e stra detto, me meglio ripeterlo per i nuovi utenti. Tutti quelli che comprano su Steam devono rendersi conto che non stanno comprando il gioco, ma un servizio.

Uno può acquistare GTA4 oppure può GTA4 Steam che sono due cose diverse.

Comprandolo altrove non è detto che possa attivare il gioco solo perché è presente nel catalogo Steam. Io ho comprato per esempio World of Goo, ma ho pagato direttamente i 2D Boy che mi hanno fatto scaricare il gioco drm free sia per win che per linux. Il fatto che ci sia anche su Steam non mi permette di attivarlo perché quello loro è World Of Goo (versione Steam), stesso gioco, ma licenze differenti, questo è un servizio non un gioco.

Steam è un servizio, non un catalogo giochi online

tra l'altro ho anche la confezione retail di Quake III quella bella in cartone gigante, ma non posso attivarla su Steam e me lo prendo nell'Eula
Old 07-01-2011, 20:07   #19987
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
si quello si

ma acquistando giochi in sconti

avendoli quasi tutti drm free

avendo la comodità della piattaforma, onestamente ha tanti pro

vero, non posso rivendere il gioco, ma quando lo pago 6-7€ chissenefrega

oltre a cio c'è da dire che se è vero che gestisce il backup dei salvataggi ...

poi vabbe tipo gli HL li ho tutti in box e anche altri, però steam mi piace di più
Old 07-01-2011, 20:21   #19988
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si quello si

ma acquistando giochi in sconti

avendoli quasi tutti drm free

avendo la comodità della piattaforma, onestamente ha tanti pro

vero, non posso rivendere il gioco, ma quando lo pago 6-7€ chissenefrega

oltre a cio c'è da dire che se è vero che gestisce il backup dei salvataggi ...

poi vabbe tipo gli HL li ho tutti in box e anche altri, però steam mi piace di più
anche a me non dispiace infatti, ha tanti pro. Sotto i 10 euro me ne frego e sono contento di avere una piattaforma di appoggio come Steam (te lo dice uno disintossicato da CS 1.6). Oltre quella cifra non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto. Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
Old 07-01-2011, 20:42   #19989
edit_user_name_here

Quote:
l'account del donatore bloccato, certo. D'altra parte o è una violazione della EULA, visto che hai ceduto / rivenduto il gioco, o è stato un furto di key.
Non ricordo se per caso avessero bloccato anche l'account del ricevente, visto che nel caso ha infranto l'EULA avendo ricevuto il gioco (ma direi di no).

Comunque un colpo di "mona", come si dice dalle mie parti, può sempre capitare... fa un po' impressione però, se mi bloccassero l'account sarei abbastanza impanicato, tutti quei soldi e quella fatica per rincorrere le offerte!!!
E se uno ha rubato la scatola del gioco? mi sembra ingiusto che viene bloccato un account senza prove che quell'utente abbia venduto il gioco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:52   #19990
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
E se uno ha rubato la scatola del gioco? mi sembra ingiusto che viene bloccato un account senza prove che quell'utente abbia venduto il gioco.
vero ma mostrando anche la prova d'acquisto lol ...

Quote:
anche a me non dispiace infatti, ha tanti pro. Sotto i 10 euro me ne frego e sono contento di avere una piattaforma di appoggio come Steam (te lo dice uno disintossicato da CS 1.6). Oltre quella cifra non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto. Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
vero, io per ora over 10€ ho solo preso BC2, percarità li vale tutti ma su steam costava persino troppo caro

ad ogni modo uno ogni tanto ci può stare (ho speso poi solo 14€ ) ma in media ti appoggio al 100%
Old 07-01-2011, 20:54   #19991
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
[...] Da una parte è peggio perché se i giochi costano poco ne compri a valanghe tanto dici: " e ma costano poco perché non prenderli..."
Ecco questa è la fregatura di tutti i compratori ossessivi-compulsivi che girano qui dentro
Purtroppo anche io ci sono cascato (da questi saldi di natale) prima steam lo usavo solo per 1 gioco comprato scatolato ma attivato via steam, le offerte nemmeno le guardavo. Bene, ora dopo questi sconti ho si circa 20 giochi in più ma porca miseria faccio già fatica a giocarne un paio alla volta
Ne ho fino ai prossimi saldi natalizi (o pork vero che prima ci sono degli altri sconti )
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:55   #19992
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

il ricevente no per certo, non avendo nella pratica fatto nulla (il gioco non l'ha potuto ricevere), anzi di norma il ricevente è un tizio truffato da chi glielo ha venduto (e quest'ultimo DEVE segnalare a steam, con eventuali scan, che gli hanno venduto un gioco già attivato, così che possano bloccarlo al furbo di turno).

Ad esempio io presi un gioco non sapendo fosse steam all'usato, il proprietario aveva truffato il negozio, ho segnalato a Steam. (poi il negozio me l'ha cambiato, senno Steam non può farci nulla)

il caso raccontato ovviamente è un caso limite, una comica

x ryan78
per essere precisi compri sempre la licenza di usare il gioco, che sia in scatola o su Steam. Ma il gioco non è mai tuo nel vero senso del termine.

Con Steam hai comprato sempre la licenza d'uso per quel determinato gioco, ma con regole diverse dalla licenza che sta sulla versione scatolata (cioè l'uso di steam e ciò che ne comporta, e magari il non avere il drm della versione scatolata)

Il fatto di legare o meno i gioco è vero che dipende, anzi la maggior parte delle volte non puoi attivarli (nel momento in cui li attivi hai le stesse regole della licenza via steam, come non poter rivendere)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:56   #19993
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vero ma mostrando anche la prova d'acquisto lol ...

CUT
Vabbe lo scontrino, di solito, lo si lascia dentro la scatola percui possono prendere anche quello

Tuttavia se mi bloccano l'account non mi ricomprerò mai tutti i giochi d'accapo.

Al massimo solo 2 che gioco e perderanno un cliente abituale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:03   #19994
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Ecco questa è la fregatura di tutti i compratori ossessivi-compulsivi che girano qui dentro
Purtroppo anche io ci sono cascato (da questi saldi di natale) prima steam lo usavo solo per 1 gioco comprato scatolato ma attivato via steam, le offerte nemmeno le guardavo. Bene, ora dopo questi sconti ho si circa 20 giochi in più ma porca miseria faccio già fatica a giocarne un paio alla volta
Ne ho fino ai prossimi saldi natalizi (o pork vero che prima ci sono degli altri sconti )
Lol vero io con la tua logica ne ho comprati tipo 28 :P e vabbe ho speso poco e ho tanto da giocare, nei prossimi saldi sarò più accorto forse

Quote:
Vabbe lo scontrino, di solito, lo si lascia dentro la scatola percui possono prendere anche quello

Tuttavia se mi bloccano l'account non mi ricomprerò mai tutti i giochi d'accapo.

bah sarà che io, verificato che il gioco funziona bene (supporto non rovinato) lo perdo lo scontrino perchè tendenzialmente non li vendo XD (non compro nemmeno retail giochi da 50€ quindi...)
Old 07-01-2011, 21:03   #19995
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ragazzi vale la pena prendere Half Life 2 a 7 euro?Ma tutte le altre offerte sono espansioni?Tipo HL 2: episode one e two?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:14   #19996
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Steam mi sta facendo un aggiornamento di Lara Croft and the Guardian of Light di circa 200 MB sapete per caso quali modifiche porta ?
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:16   #19997
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Lo trovo assurdo, per questo ero convinto fosse impossibile bloccassero l'account, se rubo una macchina (arresto a parte) me la tolgono, se ne ho un'altra mia non possono togliermi pure quella (come non è giusto che steam ti tolga i giochi regolarmente acquistati. ho dato i soldi a pincopallino per usare il suo gioco e per quel gioco ho rispettato le regole).
Ovvio che se fosse ben spiegato nell'EULA possono farlo, l'abbiamo accettata.

comunque si può anche contattare Steam dopo il blocco dell'account, e non saprei come va a finire (se volete provare fate pure ).
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:18   #19998
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
http://store.steampowered.com/dlc/35130/
sono arrivati i dlc per laracroft&guardianoflight
un character pack con Raziel e Kain da soulreaver e 2 pack di mappe (in realtà sarebbero 3, ma il pack2 era già incluso con il gioco base.. )
e in omaggio arrivano i personaggi di Kane e Linch...

ps: preferivo avere gratis Raziel e Kain, che non gli altri due...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:24   #19999
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
http://store.steampowered.com/dlc/35130/
sono arrivati i dlc per laracroft&guardianoflight
un character pack con Raziel e Kain da soulreaver e 2 pack di mappe (in realtà sarebbero 3, ma il pack2 era già incluso con il gioco base.. )
e in omaggio arrivano i personaggi di Kane e Linch...

ps: preferivo avere gratis Raziel e Kain, che non gli altri due...
Quindi è il Challenge Pack 2 quello che stà scaricando
Anch'io preferivo avere gratis Raziel e Kain
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 21:26   #20000
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
No il challege pack e'gia'incluso al primo download.
Ora sta scaricando le skin nuove.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian