|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
ragazzi ho un problema più urgente al momento...ho installato vista ultimate 32bit...ma non riesco a trovare i driver audio di questa scheda madre! scaricando quelli dal sito ufficile continua a non funzionarmi! qualche consiglio???
|
|
|
#2102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Aspetto ancora la risposta sul famoso errore nel Bios? Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Bannato
|
Sul sito Asrock sono stati forniti i Drivers Idonei e ottimizzati per Windows 7.....e sono rispettivamente:
Audio Lan HDD (Raid) Questi i Link da dove scaricarli: Windows 7 : http://www.asrock.com/mb/download.as...%20R2.0&o=Win7 Windows 7 (64 bit) : http://www.asrock.com/mb/download.as...0R2.0&o=Win764 Mancano i Drivers ottimizzati per il Chipset, attendiamo e vediamo se saranno forniti pure quelli. Comunque complimenti ad Asrock. Ultima modifica di Six1 : 15-11-2009 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#2104 | ||||
|
Bannato
|
@ Tutti
Ragazzi un sondaggio che ha per oggetto Windows 7 e che quindi potrebbe essere utile ad ognuno di Noi...e se non per tutti adesso, sicuramente in Futuro lo sarà per la maggioranza di Noi. Lo riproporrò ad ogni cambio di pagina di questo Thread fin quando Non avrò raggruppato le informazioni necessarie "su W.7" che mi/ci servono per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità ![]() Oggetto del sondaggio: Windows 7 Lo state già utilizzando sulla 4CoreDualSata2 ? Con quali Drivers? 1. Drivers del Chipset ? 2. Audio ? 3. Lan ? Quindi chi già lo usa potrebbe per cortesia descriverne pregi e difetti riscontrati? E specificare i drivers utilizzati? Grazie per l' eventuale adesione al sondaggio. Una volta definito i drivers migliori con cui Windows 7 funziona alla perfezione con questa Scheda Madre li renderò disponibili e scaricabili per tutti in prima pagina di questo Thread in una sezione dedicata a quest' ultimo Sistema Operativo della Microsoft. Saluti a tutti Six1. Esperienze/Consigli degli utenti: 1. Quote:
Saluti Six1. 2. Quote:
Saluti Six1. 3. Quote:
Quote:
Grazie per il tuo contributo la tua esperienza/consiglio ci sarà molto utile. Saluti Six1. 5. Ultima modifica di Six1 : 17-11-2009 alle 05:55. |
||||
|
|
|
|
|
#2105 |
|
Senior Member
|
per la scheda audio ho risolto installando un pack chiamato kX project...perchè nonostante installassi i driver delle realteck l'audio su vista continua a non funzionarmi
per l'errore nel bios mi dà questo messaggio "setting wrong values in below section may cause system to malfunction" penso sia da settare correttamente qualche valore della ram perchè quel messaggio me lo ha dato subito dopo aver inserito due banchi nuovi da 1 gb
|
|
|
#2106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
1. nessuno, non mi va di installarlo in modalità diversa. 2. realtek hd 2.36 3. nessuno, e ignoro sinceramente l'utilità. Nessun difetto, tutto ok. |
|
|
|
|
|
#2107 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai impostato tutto su default? Se Non l' hai fatto esiste una voce per impostare il Bios su Default fallo e poi salva. Una volta salvato esci e poi rientra e quindi verifica se il problema è stato risolto. |
|
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Infatti dice che "settando dei parametri sbagliati nella sezione sottostante si potrebbero verificare dei malfunzionamenti".
MB: P5Q PRO Turbo - Ali: 850 W - CPU: Core2Quad Q6600 2.40 MHz - Ram: 2x2 Gb DDR2 800 MHz - HD: 2x250Gb Seagate Barracuda SataII RAID 0 - VGA: HD 4870 PCIEx 512 MB - S.O.: Seven x64 - Monitor: LG W2234S |
|
|
|
|
|
|
#2110 | |
|
Bannato
|
Quote:
è effettivamente un avviso comune nei Bios, ma sinceramente Non ricordavo fosse presente anche in quello della Asrock 4CoreDualSata2 e quindi non avendo verificato entrando nel Bios (Non potevo perchè non avevo e non ho il pc sotto mano in questi giorni) non avevo collegato e non ho pensato alla cosa più semplice..... quindi stai tranquillo. Thanks Parappa Ultima modifica di Six1 : 16-11-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#2111 |
|
Senior Member
|
si ma mi potete consigliare dei parametri per sfruttare appieno i miei 2gb di ram???
|
|
|
#2112 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Processore
Ragazzi mi potete consigliare please il processore migliore per questa scheda madre???? attualmente ho un e2180 2ghz e vorrei cambiarlo....(anche perche ho acquistato una nuova scheda video hd 4890) e il benchmark ovviamente pende tutto dalla scheda video.....grazie
|
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti anche tutti i Core2duo che trovi in lista tra i processori supportati nella prima pagina sono molto validi. Dipende da quanto sei disposto a spendere. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi....aiutatemi ho un problema!!!!
Ho comprato oggi una nuova scheda video....la Geforce 9800GT della Gainward.....Ma non funziona... La collego ma come avvio il pc non si vede niente...schermo nero e il pc non mi fa il beep iniziale.... Ho fatto l'aggiornamento del BIOS al P 2.20 Ufficiale (per questa scheda video la asrock richiede l'aggiornamento al P 2.10) e nel bios ho messo come slot preferito il PCI Express ma niente...Non vuole partire... Vi prego aiutatemi... Ringrazio in anticipo Ciaooo |
|
|
|
|
|
#2115 | |
|
Bannato
|
Quote:
2. Prova con i Bios Moddati/Stabili e completi li trovi in prima pagina di questo Thread 3 Hai attaccato i cavetti dell' Alimentazione supplementare dell' Alimentatore? 4 Che Alimentatore hai? Quanti W? Quanti A hai sulla 12V? 3 Per essere sicuri di una perfetta compatibilità delle Schede Video con questa Scheda Madre bisognerebbe attenersi alle marche specificate nella lista delle GPU riportata in prima pagina di questo Thread (sopratutto con le Schede Video nVidia). Non sempre questo succede ma è una possibile eventualità, in caso tu non risolva con le soluzioni possibili che ti ho suggerito visto che la Scheda Video è ancora nuova e in garanzia potresti fartela cambiare con una delle marche presenti in prima pagina. Ultima modifica di Six1 : 18-11-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
forse e il vecchio problema che bisogna attivare dal bios della scheda video
perl'alimentazione pci-ex 1@16x mentre questa mormalmente e confugurata per un alimentazione pci-ex 2 |
|
|
|
|
|
#2117 |
|
Junior Member
|
Ciao,
inannzitutto grazie delle risposte tempestive Allora per quanto riguarda gli altri aggiornamenti del bios sia ufficiali che non non ho ancora provato...devo fare ancora il tentativo... Parlando di ufficiali cmq una volta messo sul il P2.20 posso rifare il P2.10??? Per quanto riguarda l'alimentazione il problema non c'è perchè questa scheda non necessita di alimnetazione supplementare...cmq ho un alimentatore cool master da 500W Adesso l'unico dubbio che mi viene è che la scheda segnalata da asrock compatibile è questa qua: NVIDIA GeForce 9800GT ASUS EN9800GT-TOP/512M-DDR3 invece la mia ha 1024Mb DDR3.....potrebbe essere questo il motivo del non funzionamento???? La scheda che ho acquistato è questa qui: http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=212 Se comunque continua a non funzionare la riporto in negozio e me la cambiano senza problemi....voglio cmq fare prima tutte le prove del caso |
|
|
|
|
|
#2118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' molto probabile che il problema sia causato da insufficiente alimentazione della scheda video.
La mancanza di presa di alimentazione supplementare sulla scheda video comporta che tutta l'energia venga fornita dalla scheda madre; inoltre tra i componenti della scheda video la memoria è quella che più assorbe energia subito dopo la GPU; quindi un raddoppio della RAM video comporta inevitabilmente un consistente aumento del fabbisogno energetico della scheda. Diventa quindi verosimile che la potenza massima erogabile dallo slot PCI-e ver.1 della 4CoreDual-Sata2 sia insufficiente per una corretta alimentazione della tua 9800GT 1GB Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 19-11-2009 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#2119 |
|
Junior Member
|
Ciao,
Oggi sono passato in negozio (che fa anche assistenza pc) dove ho comprato la scheda video... Innanzituto abbiamo provato la scheda su un altro pc e la scheda funziona... Secondo loro il problema sta proprio nell'aggiornamento del bios che deve essere fatto quello specifico chiesto da asrock: il P2.10. L'alimentazione non dovrebbe essere un problema anche perchè su questa scheda è stato tolto il conettore di alimentazione esterno peroprio perchè non consuma molto... L'alimentatore che monto cmq è questo qui: http://global.coolermaster.com/produ...ate=22&id=3738 Oggi pomeriggio provo a fare l'aggiornamento del bios a quello corretto e vediamo se è quello il problema... P.s. cosa significa PCI Express Graphics slot (@ x4 mode) ??? Ultima modifica di Fonzie87 : 19-11-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Bisognerebbe vericare se la scheda è dichiarata ufficialmente compatibile con gli slot PCI-e ver.1 "@4x mode" significa che il bus PCI-e della 4CoreDual-Sata2 ha una larghezza di banda massima che è un quarto di quella consentita dal PCI-e 16x; ovvero 1GByte/s (direzione CPU->GPU) contro i 4GByte/s del PCIe 16x e i 2GByte/s dello slot AGP 8x
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

è effettivamente un avviso comune nei Bios, ma sinceramente Non ricordavo fosse presente anche in quello della Asrock 4CoreDualSata2 e quindi non avendo verificato entrando nel Bios (Non potevo perchè non avevo e non ho il pc sotto mano in questi giorni) non avevo collegato e non ho pensato alla cosa più semplice.....
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod