Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 11:13   #2101
reju
Senior Member

L'Avatar di reju

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
ragazzi ho un problema più urgente al momento...ho installato vista ultimate 32bit...ma non riesco a trovare i driver audio di questa scheda madre! scaricando quelli dal sito ufficile continua a non funzionarmi! qualche consiglio???
Old 15-11-2009, 14:20   #2102
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da reju Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema più urgente al momento...ho installato vista ultimate 32bit...ma non riesco a trovare i driver audio di questa scheda madre! scaricando quelli dal sito ufficile continua a non funzionarmi! qualche consiglio???
Cosa non funziona? Ti da qualche errore? potresti essere più chiaro e completo?

Aspetto ancora la risposta sul famoso errore nel Bios?

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:37   #2103
Six1
Bannato

Sul sito Asrock sono stati forniti i Drivers Idonei e ottimizzati per Windows 7.....e sono rispettivamente:

Audio

Lan

HDD (Raid)

Questi i Link da dove scaricarli:

Windows 7 : http://www.asrock.com/mb/download.as...%20R2.0&o=Win7

Windows 7 (64 bit) : http://www.asrock.com/mb/download.as...0R2.0&o=Win764

Mancano i Drivers ottimizzati per il Chipset, attendiamo e vediamo se saranno forniti pure quelli. Comunque complimenti ad Asrock.

Ultima modifica di Six1 : 15-11-2009 alle 14:44.
Old 15-11-2009, 14:46   #2104
Six1
Bannato

@ Tutti

Ragazzi un sondaggio che ha per oggetto Windows 7 e che quindi potrebbe essere utile ad ognuno di Noi...e se non per tutti adesso, sicuramente in Futuro lo sarà per la maggioranza di Noi.
Lo riproporrò ad ogni cambio di pagina di questo Thread fin quando Non avrò raggruppato le informazioni necessarie "su W.7" che mi/ci servono per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità

Oggetto del sondaggio: Windows 7

Lo state già utilizzando sulla 4CoreDualSata2 ?

Con quali Drivers?

1. Drivers del Chipset ?
2. Audio ?
3. Lan ?

Quindi chi già lo usa potrebbe per cortesia descriverne pregi e difetti riscontrati?
E specificare i drivers utilizzati?

Grazie per l' eventuale adesione al sondaggio. Una volta definito i drivers migliori con cui Windows 7 funziona alla perfezione con questa Scheda Madre li renderò disponibili e scaricabili per tutti in prima pagina di questo Thread in una sezione dedicata a quest' ultimo Sistema Operativo della Microsoft.

Saluti a tutti
Six1.

Esperienze/Consigli degli utenti:

1.
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Windows7 è uno spettacolo.Con questa scheda non ho trovato nessuna difficoltà.I driver li installa in automatico,anche perchè sul sito Asrock non ci sono.Non ho riscontrato nessun problema.Tutto risulta più fluido,compresi i giochi.Consigliato!
Grazie per il tuo contributo la tua esperienza/consiglio ci sarà molto utile.
Saluti
Six1.

2.
Quote:
Originariamente inviato da melek7 Guarda i messaggi
Ho installato 7 da circa una settimana è mi sto trovando veramente benissimo. Fino ad ora non ho riscontrato nessun problema. La scheda funziona benissimo ed i driver sono già compresi nell'installazione del nuovo SO (anche perché credo non ci siano sul sito della AsRock).
Saluti
Six1.

3.
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sul sito Asrock sono stati forniti i Drivers Idonei e ottimizzati per utilizzare Windows 7 sulla 4CoreDualSata2 / Rev 2.0.....e sono rispettivamente:

Audio

Lan

HDD (Raid)

Questi i Link da dove scaricarli:

Windows 7 : http://www.asrock.com/mb/download.as...%20R2.0&o=Win7

Windows 7 (64 bit) : http://www.asrock.com/mb/download.as...0R2.0&o=Win764

Mancano i Drivers ottimizzati per il Chipset, attendiamo e vediamo se saranno forniti pure quelli(dipende da VIAARENA, per ora "ho controllatro sul Sito ufficiale di VIAArena" non sono ancora disponibili).
Comunque complimenti ad Asrock.
4.
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
premesso che ho la rev.1.
1. Nessuno, non mi va di installarlo in modalità diversa;
2. Realtek HD 2.36;
3. Nessuno, e ignoro sinceramente l'utilità.
Nessun difetto, tutto ok.
Hai fatto bene a sottolineare di avere la Rev.1 Visto che l' audio si differenzia con quello della Rev 2 e quindi Windows 7 potrebbe comportarsi in modo diverso.....comunque è tutto apposto anche per Te, Ottimo
Saluti
Six1.

5.

Ultima modifica di Six1 : 17-11-2009 alle 05:55.
Old 15-11-2009, 23:38   #2105
reju
Senior Member

L'Avatar di reju

per la scheda audio ho risolto installando un pack chiamato kX project...perchè nonostante installassi i driver delle realteck l'audio su vista continua a non funzionarmi

per l'errore nel bios mi dà questo messaggio

"setting wrong values in below section may cause system to malfunction"

penso sia da settare correttamente qualche valore della ram perchè quel messaggio me lo ha dato subito dopo aver inserito due banchi nuovi da 1 gb
Old 16-11-2009, 09:27   #2106
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
@ Tutti

Ragazzi un sondaggio che ha per oggetto Windows 7 e che quindi potrebbe essere utile ad ognuno di Noi...e se non per tutti adesso, sicuramente in Futuro lo sarà per la maggioranza di Noi.
Lo riproporrò ad ogni cambio di pagina di questo Thread fin quando Non avrò raggruppato le informazioni necessarie "su W.7" che mi/ci servono per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità

Oggetto del sondaggio: Windows 7

Lo state già utilizzando sulla 4CoreDualSata2 ?

Con quali Drivers?

1. Drivers del Chipset ?
2. Audio ?
3. Lan ?

Quindi chi già lo usa potrebbe per cortesia descriverne pregi e difetti riscontrati?
E specificare i drivers utilizzati?
premesso che ho la rev.1.
1. nessuno, non mi va di installarlo in modalità diversa.
2. realtek hd 2.36
3. nessuno, e ignoro sinceramente l'utilità.

Nessun difetto, tutto ok.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:27   #2107
Six1
Bannato

Quote:
per la scheda audio ho risolto installando un pack chiamato kX project...perchè nonostante installassi i driver delle realteck l'audio su vista continua a non funzionarmi

penso sia da settare correttamente qualche valore della ram perchè quel messaggio me lo ha dato subito dopo aver inserito due banchi nuovi da 1 gb
Per quanto riguarda il Bios forse è una domanda scontata ma non si sa mai....
Hai impostato tutto su default? Se Non l' hai fatto esiste una voce per impostare il Bios su Default fallo e poi salva. Una volta salvato esci e poi rientra e quindi verifica se il problema è stato risolto.
Old 16-11-2009, 14:19   #2108
reju
Senior Member

L'Avatar di reju

Quote:
Per quanto riguarda il Bios forse è una domanda scontata ma non si sa mai....
Hai impostato tutto su default? Se Non l' hai fatto esiste una voce per impostare il Bios su Default fallo e poi salva. Una volta salvato esci e poi rientra e quindi verifica se il problema è stato risolto.
si ho già provato più volte ma l'errore compare sempre
Old 16-11-2009, 15:23   #2109
parappa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Guarda che quello è un messaggio di avvertimento, non di errore. Ed appare praticamente in quasi tutti i bios.
Infatti dice che "settando dei parametri sbagliati nella sezione sottostante si potrebbero verificare dei malfunzionamenti".
MB: P5Q PRO Turbo - Ali: 850 W - CPU: Core2Quad Q6600 2.40 MHz - Ram: 2x2 Gb DDR2 800 MHz - HD: 2x250Gb Seagate Barracuda SataII RAID 0 - VGA: HD 4870 PCIEx 512 MB - S.O.: Seven x64 - Monitor: LG W2234S
parappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 19:11   #2110
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da parappa Guarda i messaggi
Guarda che quello è un messaggio di avvertimento, non di errore. Ed appare praticamente in quasi tutti i bios.
Infatti dice che "settando dei parametri sbagliati nella sezione sottostante si potrebbero verificare dei malfunzionamenti".
StraQuoto, è effettivamente un avviso comune nei Bios, ma sinceramente Non ricordavo fosse presente anche in quello della Asrock 4CoreDualSata2 e quindi non avendo verificato entrando nel Bios (Non potevo perchè non avevo e non ho il pc sotto mano in questi giorni) non avevo collegato e non ho pensato alla cosa più semplice.....
quindi stai tranquillo.

Thanks Parappa

Ultima modifica di Six1 : 16-11-2009 alle 19:16.
Old 17-11-2009, 11:32   #2111
reju
Senior Member

L'Avatar di reju

si ma mi potete consigliare dei parametri per sfruttare appieno i miei 2gb di ram???
Old 18-11-2009, 15:04   #2112
gioys81
Member

L'Avatar di gioys81

Iscritto dal: Oct 2009
Processore

Ragazzi mi potete consigliare please il processore migliore per questa scheda madre???? attualmente ho un e2180 2ghz e vorrei cambiarlo....(anche perche ho acquistato una nuova scheda video hd 4890) e il benchmark ovviamente pende tutto dalla scheda video.....grazie
gioys81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:58   #2113
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioys81 Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete consigliare please il processore migliore per questa scheda madre???? attualmente ho un e2180 2ghz e vorrei cambiarlo....(anche perche ho acquistato una nuova scheda video hd 4890) e il benchmark ovviamente pende tutto dalla scheda video.....grazie
Se proprio cerchi il migliore allora il Top che potresti montarci è un Quad6600 oppure Quad6700. Io personalmente ho montato un Quad6700.

Altrimenti anche tutti i Core2duo che trovi in lista tra i processori supportati nella prima pagina sono molto validi. Dipende da quanto sei disposto a spendere.

Saluti
Six1
Old 18-11-2009, 21:03   #2114
Fonzie87
Junior Member

L'Avatar di Fonzie87

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi....aiutatemi ho un problema!!!!
Ho comprato oggi una nuova scheda video....la Geforce 9800GT della Gainward.....Ma non funziona...
La collego ma come avvio il pc non si vede niente...schermo nero e il pc non mi fa il beep iniziale....
Ho fatto l'aggiornamento del BIOS al P 2.20 Ufficiale (per questa scheda video la asrock richiede l'aggiornamento al P 2.10) e nel bios ho messo come slot preferito il PCI Express ma niente...Non vuole partire...

Vi prego aiutatemi...
Ringrazio in anticipo
Ciaooo
Fonzie87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:21   #2115
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fonzie87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....aiutatemi ho un problema!!!!
Ho comprato oggi una nuova scheda video....la Geforce 9800GT della Gainward.....Ma non funziona...
La collego ma come avvio il pc non si vede niente...schermo nero e il pc non mi fa il beep iniziale....
Ho fatto l'aggiornamento del BIOS al P 2.20 Ufficiale (per questa scheda video la asrock richiede l'aggiornamento al P 2.10) e nel bios ho messo come slot preferito il PCI Express ma niente...Non vuole partire...

Vi prego aiutatemi...
Ringrazio in anticipo
Ciaooo
1. Hai provato il 2.10 ufficiale?
2. Prova con i Bios Moddati/Stabili e completi li trovi in prima pagina di questo Thread
3 Hai attaccato i cavetti dell' Alimentazione supplementare dell' Alimentatore?
4 Che Alimentatore hai? Quanti W? Quanti A hai sulla 12V?
3 Per essere sicuri di una perfetta compatibilità delle Schede Video con questa Scheda Madre bisognerebbe attenersi alle marche specificate nella lista delle GPU riportata in prima pagina di questo Thread (sopratutto con le Schede Video nVidia).
Non sempre questo succede ma è una possibile eventualità, in caso tu non risolva con le soluzioni possibili che ti ho suggerito visto che la Scheda Video è ancora nuova e in garanzia potresti fartela cambiare con una delle marche presenti in prima pagina.

Ultima modifica di Six1 : 18-11-2009 alle 22:23.
Old 18-11-2009, 23:05   #2116
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
forse e il vecchio problema che bisogna attivare dal bios della scheda video

perl'alimentazione pci-ex 1@16x mentre questa mormalmente e confugurata

per un alimentazione pci-ex 2
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:18   #2117
Fonzie87
Junior Member

L'Avatar di Fonzie87

Ciao,
inannzitutto grazie delle risposte tempestive
Allora per quanto riguarda gli altri aggiornamenti del bios sia ufficiali che non non ho ancora provato...devo fare ancora il tentativo...
Parlando di ufficiali cmq una volta messo sul il P2.20 posso rifare il P2.10???

Per quanto riguarda l'alimentazione il problema non c'è perchè questa scheda non necessita di alimnetazione supplementare...cmq ho un alimentatore cool master da 500W

Adesso l'unico dubbio che mi viene è che la scheda segnalata da asrock compatibile è questa qua: NVIDIA GeForce 9800GT ASUS EN9800GT-TOP/512M-DDR3 invece la mia ha 1024Mb DDR3.....potrebbe essere questo il motivo del non funzionamento????

La scheda che ho acquistato è questa qui: http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=212

Se comunque continua a non funzionare la riporto in negozio e me la cambiano senza problemi....voglio cmq fare prima tutte le prove del caso
Old 19-11-2009, 00:32   #2118
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
E' molto probabile che il problema sia causato da insufficiente alimentazione della scheda video.

La mancanza di presa di alimentazione supplementare sulla scheda video comporta che tutta l'energia venga fornita dalla scheda madre; inoltre tra i componenti della scheda video la memoria è quella che più assorbe energia subito dopo la GPU; quindi un raddoppio della RAM video comporta inevitabilmente un consistente aumento del fabbisogno energetico della scheda.

Diventa quindi verosimile che la potenza massima erogabile dallo slot PCI-e ver.1 della 4CoreDual-Sata2 sia insufficiente per una corretta alimentazione della tua 9800GT 1GB

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 19-11-2009 alle 00:36.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:11   #2119
Fonzie87
Junior Member

L'Avatar di Fonzie87

Ciao,
Oggi sono passato in negozio (che fa anche assistenza pc) dove ho comprato la scheda video...
Innanzituto abbiamo provato la scheda su un altro pc e la scheda funziona...

Secondo loro il problema sta proprio nell'aggiornamento del bios che deve essere fatto quello specifico chiesto da asrock: il P2.10.
L'alimentazione non dovrebbe essere un problema anche perchè su questa scheda è stato tolto il conettore di alimentazione esterno peroprio perchè non consuma molto...

L'alimentatore che monto cmq è questo qui: http://global.coolermaster.com/produ...ate=22&id=3738

Oggi pomeriggio provo a fare l'aggiornamento del bios a quello corretto e vediamo se è quello il problema...

P.s. cosa significa PCI Express Graphics slot (@ x4 mode) ???

Ultima modifica di Fonzie87 : 19-11-2009 alle 11:13.
Old 19-11-2009, 11:21   #2120
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fonzie87 Guarda i messaggi
su questa scheda è stato tolto il conettore di alimentazione esterno peroprio perchè non consuma molto...
Non importa quanto consuma, importa che non consumi più della energia massima erogabile dallo slot PCI-e ver.1
Bisognerebbe vericare se la scheda è dichiarata ufficialmente compatibile con gli slot PCI-e ver.1

"@4x mode" significa che il bus PCI-e della 4CoreDual-Sata2 ha una larghezza di banda massima che è un quarto di quella consentita dal PCI-e 16x; ovvero 1GByte/s (direzione CPU->GPU) contro i 4GByte/s del PCIe 16x e i 2GByte/s dello slot AGP 8x
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian