|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mi puoi indicare dove hai trovato una recensione comparativa fra le due? Io ho solo trovato preview...
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai una vaga idea (anche minima) di cosa stiamo parlando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Intendevo dire che da quello che scrivi e da come lo scrivi si deduce chiaramente che non non sei particolamente ferrato in materia, per usare un eufemismo.
Capito adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
C'è la Sony Hx7 e puoi confrontarla con diversi modelli (ti anticipo che spacca le gambe a tutte le fotocamere della stessa fascia, compresa la mia Canon 1000 HS - sd 4500), ed è per questo che sono pronto al cambio ![]() http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM Quote:
Divertiti! http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...SO_noise.shtml Premetto che sono stato infelicissimo possessore di una panasonic TZ7 della quale mi sono sbarazzato immediatamente per approdare a canon (modello 1000 HS), che si comporta decisamente bene in ogni condizione di luce (date uno sguardo qui per farvi un'idea: http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...O_noise.shtml). Tuttavia, dal confronto con la Hx7, la ixus 1000 ne esce sconfitta (a mio parere) e quindi sto valutando il cambio. Vi dico anche perchè non prendo in considerazione la Hx9: molti non hanno preso in considerazione questo aspetto, ma oltre ai PRO della HX9 rispetto alla Hx7, c'è un contro che non mi va giù: il flash POP UP! Preferisco uno zoom da 10 anzichè da 16, meno controlli manuali, video leggermente inferiori, ma non voglio avere a che fare con il FLASH pop up che ormai anche fuji e sony (dopo canon) stanno impiantando sulle fotocamere. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
appena ritrovo il sito lo ripropongo sulla qualita della hx9v..
io sto valutando l idea della canon 230 la hx7v è gia in offerta a 298... |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Ci credo che non ti va giù, infatti va sù !
![]() Quote:
Io personalmente cerco assolutamente di NON usarlo anche nelle situazioni limite. Valuta bene se rinunciare a tutti i plus della HX9V (i video non sono leggermente, ma NETTAMENTE superiori, almeno da specifiche) per privilegiare una singola caratteristica (flash) che poi negli scatti reali dovessi sottoutilizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
ma il flash popup quando si abilita???
ogni volta che si accende la fotocamera o appena prima di premere il pulsante di scatto quando forzi il flash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Valuta bene se rinunciare a tutti i plus della HX9V (i video non sono leggermente, ma NETTAMENTE superiori, almeno da specifiche) per privilegiare una singola caratteristica (flash) che poi negli scatti reali dovessi sottoutilizzare.[/quote]
i video sno identici come le foto manca solo la parte manuale che cmq è molto limitata |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
su trovaprezzi già si vede sotto i 280...
Per il resto cercherei di delineare per bene le differenze tra hx7 e hx9, per ora abbiamo queste: - ottica diversa, 10x contro 16x - meno controlli manuali - niente 3D? - flash pop-up (hx9) e non pop-up (hx7) - video 1080p contro 1080i - altro?? Da questo si desume che la qualità fotografica sarà praticamente la stessa in quanto condividono lo stesso sensore e lo stesso processore, cambiando l'ottica potrebbero esserci lievi differenze in alcune situazioni. Ultima modifica di ste_jon : 15-03-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
|
ottimo ottimo la cosa del flash che ho scritto sopra la sapete???
correggo la hx7v ha impostazioni manuali.... ma limitate a tre focali mentre la 9 le ha tutte (5) Ultima modifica di drandrea : 15-03-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
[quote=drandrea;34696444]ottimo ottimo la cosa del flash che ho scritto sopra la sapete???
che poi la hx9v di manule ha solo l apertura della focale a due valori e basta... e la chiamano modalita manuale huahuauuha pensavo avesse tipo la pana il pasm invece nulla solo due valori. hx7v sei miaaaaaaaaaaaaa Ultima modifica di drandrea : 15-03-2011 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io la compro, tra pochi giorni ho un concerto. Audio e foto in notturna, se non passa i test la ridò in diritto di recesso e ci perdo una decina di euro al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Ottimo, attendiamo le tue opinioni allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho avuto la wx1, la tz7 la fx700 e la 1000hs
![]() Per quello che riguarda i video le classifico così: WX1 1000HS TZ7 FX700 Per le foto invece (in notturna) 1000hs senza ombra di dubbio poi wx1 e a parimerito (di indecenza però tz7 ed fx700). Per i video la fx700 è la più penosa (l'ho data via dopo 3gg, roba che credevo fosse danneggiata la mia) motivo per il quale non calcolo la tz20 che ha lo stesso sensore. Ultima modifica di coldheart : 15-03-2011 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.