|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
Poi sinceramente preferisco 28mm puliti che 25mm con pesanti distorsioni... Inoltre la sx220 ha un'ottica più luminosa f3.1 contro f3.5 e ha una lunghezza focale massima di 392mm contro i 250 della sony. Senza contare che poi la Canon ha un diaframma vero anziché il misero filtro delle sony. Ultima modifica di ste_jon : 31-05-2011 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
Leggiti qualche review in piu' non ti basare solo su una. Io ne ho lette decine e decine prima di prendere una decisione. Le canon 220-230hs soffrono tantissimo il problema del fringing, inoltre review come questa di sotto di fanno capire in fondo il parere di chi se ne intende ![]() ".......reading again through the SX230 info and checking a couple reviews, comparing all the features and playing a bit with the SX210 (who is the identical from the outside to the SX230hs except for the zoom rocker and the on switch) there is no way I would choose the Canon over the Sony. Before choosing the SX220hs I would rather get an HX5 (what I already have)." http://hx9v.blogspot.com/2011/03/son...0-tz20-vs.html
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il video non so se sia falso o meno, so che a suo tempo ho letto decine di review/opinioni e spesso si citava questo difetto nei video, cosa peraltro che si riscontra su diversi video in rete e non solo nel fotogramma precedentemente postato, poi vabbè non dico che la hx5 non sia una buona macchina ma sicuramente ha dei difetti, cosi come li hanno le nuove hx7-hx9 e come sicuramente li ha la canon, io ho scelto quest'ultima perché mi è sembrata quella che meglio rispondeva alle mie esigenze, e avendola ormai da un mese non posso che confermare tale impressione ![]() Ultima modifica di ste_jon : 31-05-2011 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq giusto per chiudere la questione, un mio amico ha preso da poco una sx220hs, abbiamo comparato le foto della mia e della sua e le foto con la HX5V hanno colori molto piu' naturali e talvolta anche piu' dettagliate. I video in FULLHD 50i della mia sono di gran lunga meglio di quelli fatti con la Canon a 24p. In situazioni con scarsa luminosita' sembra andare leggermente meglio la 220hs anche se di poco. Per il momento sono super soddisfatto di Sony e contento di non aver scelto la 220hs. Poi vedremo col tempo ![]() Non appena sara' possibile faro' nuove foto e le postero' (sempre senza post processing come per tutte le altre gia' postate).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE Ultima modifica di lantony : 31-05-2011 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
- Hx7 e Hx9 sono praticamente IDENTICHE dal punto di vista delle foto (le differenze sono quasi impercettibili, dovute alle differenze del gruppo ottico che è comunque molto buono anche sulla Hx7), basta guardare le comparative; - il sensore della Hx5, così come quello della Hx7-Hx9 è un CMOS in realtà, ma sulle seconde è un sensore di 2° generazione, quindi non ci si deve soffermare molto sulle piccole differenze di dimensioni, visto che sono davvero minime, ma su quelle dovute all'architettura diversa; Per quanto riguarda la canon sx220-230: - a me non piace proprio esteticamente; - la batteria a quanto pare dura pochissimo e non prendo una compatta per portarmi dietro batterie di riserva; - il flash che salta fuori, mi sta facendo riflettere molto! Se alla fine scelgo la sony, dovrò valutare se è meglio rinunciare a zoom maggiore e video migliori della Hx9 per prendere la Hx7 e non avere il flash a scomparsa; - i colori della canon sono un pò spenti, anche se c'è la possibilità di usare la funzione Mycolor e mettere Vivid, ma si avranno colori molto vivaci in ogni foto, quindi non ci sarebbe equilibrio; - dai commenti di molti utenti che la possiedono, anche di altre nazioni, se usata completamente in automatico, non sbalordisce molto per risultati, al contrario delle sony che in automatico sembrano comportarsi egregiamente. Ultima modifica di lospartano : 31-05-2011 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
O è un falso, oppure tali distorsioni le ha solo nei video! Al contrario, ho visto le foto della canon sx 220 che presentano la distorsione a barilotto, mentre le sony non soffrono di questi problemi, ed il web è pieno di foto con cui verificare queste affermazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
arrivata e provata
oggi mi e arrivata la sony hxv9 e devo dire che mi ha soddisfatto completamente ottimi video hd molto fluidi e foto perfette per la categoria di appartenenza la consiglio vivamente al prezzo di 320 euro non esiste di meglio adatta al fotoamatore evoluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dici quali sono le tue impressioni soprattutto riguardo le foto? Dettagli? Qualità? Colori? Come si comporta in automatico? In interni come sono le foto? Attendo tue info, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Junior Member
|
ottime foto in tutte le condizioni ovviamente per una compatta non si puo pretendere di piu' anzi quasi quasi le paragonerei ad alcune reflex ovviamente non di altissima gamma
ripeto la macchina mi ha soddisfatto pienamente.......... in questi giorni la provero' profondamente in tutte le situazioni....e se il buon giorno si vede dal mattino ...... questa sony ha il sole dentro.......... Ultima modifica di espertovero : 01-06-2011 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che "spalmi" le risposte come sembra fare la HX9? (questa battuta è per farti capire cosa mi interessa sapere precisamente) ![]() Ah! Ok! Allora appena testata a fondo, dacci le tue impressioni! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Come si può asserire una cosa del genere? Magari guardando le foto a tutto schermo su normali full HD, ma a quel punto sfido a riconoscere le differenze anche da una macchina da 100 euro con i nuovi sensori da 12-14 megapixel. Ma hai mai visto uno sfondo o un cielo scattato da una reflex? Anche entry level, sono anni luce da queste macchinette con sensore 1/2,33.
![]() |
![]() |
#852 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Puoi paragonare una reflex di basso costo con una reflex che costa 3 volte tanto, ma paragonare un sensore di 28.5 mmq con uno da 225 (una "umile" 4/3 per intenderci) proprio non sta in piedi. Non oso pensare quando farai i paragoni con la sx230 ![]() Quote:
Se l'entità del rumore fosse direttamente proporzionale alla velocità ISO, avresti che uno scatto a ISO 100 di una compattina, equivarrebbe a ISO 400 di una DSRL
Ultima modifica di Nazardo : 01-06-2011 alle 08:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tempo fà su dpreview avevo visto delle comparison di un tipo che aveva sia una HX7V e una HX9V e la 7V e la 7 aveva foto peggiori ma era made in China non in JP forse dipende anche da quello.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, tieni presente che su alcune review sono state postate foto di modelli pre-produzione, quindi che potevano essere diverse da quelle fatte con i modelli in produzione. Io sono uno di quelli che cerca foto e review ovunque, e credo d'aver trovato quasi tutto quello che fino ad oggi è disponibile sul web di Hx7 ed Hx9. Ho potuto concludere che le differenze in termini di qualità di foto sono minime... Questo si nota benissimo anche su http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM che è uno dei siti che reputo molto buoni in quanto ad attendibilità. Ultima modifica di lospartano : 01-06-2011 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
La distorsione sui video della HX5V c'è eccome.
Vi basta spostarvi un poco dal grandangolo per farla sparire quasi del tutto, ma alla focale minima è evidente. Non è nulla di scandaloso, la distorsione è presente su tutte le compatte, semplicemente viene corretta via software. Nei video la hx5v non corregge nulla e quindi è visibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Junior Member
|
prova su video
oggi ho incominciato le prove con video full hd 50p e in 3d il tutto riprodotto su un samsung 50 pollici 3D sono rimasto trabiliato dalla nitidezza dei colori e dal dettaglio sia in saturazione che in contrasto ,le immagini erano piu belle che dal vivo specialmente la funzione 3D sia nel filmato che nell'immagine a carrellata ho comparato il video con una telecamera sony full hd e i risultati sono eccellenti ovviamente il tutto ricordando che stiamo parlando di una compatta che costa 320 euro ....mai soldi spesi meglio......
il mio punteggio per adesso con il video e' ...eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io sono troppo indeciso, adesso che finalmente è arrivata mi prendono i dubbi.
Se è possibile vorrei vedere delle foto in notturna e con il massimo zoom ottico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.