Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 00:39   #13441
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
no,non è quello....solo che non mi era mai successo di trovarmi l'ombrellino chiuso...visto che è un anno che lo uso...ieri dopo la formattazione mi sono collegata sul sito e l'ho scaricato e installato subito...oggi spulciando questo bellissimo e interessante forum ho visto che poteva andare in contrasto con w-defender e che qualcuno aveva avuto lo stessa problema della guard disattivata....poi ho notato che il sito piu' "sicuro" da cui scaricare era diverso da quello dove l'avevo preso io e mi era venuto il dubbio.....

p.s.(O.T. sta nevicando da te??? )
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 00:57   #13442
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Alexxxandra Guarda i messaggi
no,non è quello....solo che non mi era mai successo di trovarmi l'ombrellino chiuso...visto che è un anno che lo uso...ieri dopo la formattazione mi sono collegata sul sito e l'ho scaricato e installato subito...oggi spulciando questo bellissimo e interessante forum ho visto che poteva andare in contrasto con w-defender e che qualcuno aveva avuto lo stessa problema della guard disattivata....poi ho notato che il sito piu' "sicuro" da cui scaricare era diverso da quello dove l'avevo preso io e mi era venuto il dubbio.....

p.s.(O.T. sta nevicando da te??? )
Guarda.....,in molti casi piu' programmi antivirus che funzionano contemporaneamente è dichiarato che possono creare problemi, nel caso di defender non sono informato ma ti consiglio di consultare la guida in avira o di defender per vedere se la incompatibilità è nota oppure no!Io terrei avira e basta ma è una mia opinione personale....

p.s.No al momento no per fortuna...,ne avrebbe fatta abbastanza finora direi.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 01:05   #13443
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Ho trovato questo in proposito forse ti puo' essere d' aiuto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951023
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 23-12-2010, 01:08   #13444
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

si,ma defender si installa da solo...e ho letto proprio qui stasera in una discussione che con win 7 va in contrasto con avira...io non lo sapevo.. poi pensando a ieri quando l'ho scaricato che mi ha detto quella cosa ho ricollegato la faccenda.... adesso vedo di "spataccare" un po' così lo disinstallo...sono un po' nabba nelle cose del pc.. ma sto imparando...

p.s.il trentino senza neve perde un pò del suo fascino...ma è un'opinione personale...
Old 23-12-2010, 01:13   #13445
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
si,ma defender si installa da solo...e ho letto proprio qui stasera in una discussione che con win 7 va in contrasto con avira...io non lo sapevo.. poi pensando a ieri quando l'ho scaricato che mi ha detto quella cosa ho ricollegato la faccenda.... adesso vedo di "spataccare" un po' così lo disinstallo...sono un po' nabba nelle cose del pc.. ma sto imparando...

p.s.il trentino senza neve perde un pò del suo fascino...ma è un'opinione personale...

Tempo al tempo e l' esperienza si incarna dicevano......,comunque se riesci disinstallalo, Avira è ottimo e la sua protezione anche....poi appoggiati a qualche altro programma di supporto ad Avira tipo Malwarebytes' e prevx (ovviamente tutti free) sono molto buoni pure questi

p.s.La neve c'è in altura l' importante è che la smetta di farla qui in basso
Old 23-12-2010, 01:13   #13446
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ho trovato questo in proposito forse ti puo' essere d' aiuto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951023
grassie... ho letto ma come vedi poi ognuno ha un'opinione personale in merito....l'uncia cosa è che devo seguire la guida del settaggio di avira come è spiegato qui nella prima pagina...cosa che non ho mai fatto,visto che lo installo..scansiono..attivo la guard e via....

beh..ma i programmi d'appoggio ai quali ti riferisci Malwarebytes' e prevx sono utili se sei uno smnettone che va su siti impossibili dove si prende il mondo??? io piu' che le solite cose,altro non faccio..normale navigazione e manco scarico film o musica....

p.s.altura e pianura...dallla Valsugana o dall'A22 è bello sapere cosa ti aspetta....

Ultima modifica di Alexxxandra : 23-12-2010 alle 01:17.
Old 23-12-2010, 01:28   #13447
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
grassie... ho letto ma come vedi poi ognuno ha un'opinione personale in merito....l'uncia cosa è che devo seguire la guida del settaggio di avira come è spiegato qui nella prima pagina...cosa che non ho mai fatto,visto che lo installo..scansiono..attivo la guard e via....

beh..ma i programmi d'appoggio ai quali ti riferisci Malwarebytes' e prevx sono utili se sei uno smnettone che va su siti impossibili dove si prende il mondo??? io piu' che le solite cose,altro non faccio..normale navigazione e manco scarico film o musica....

p.s.altura e pianura...dallla Valsugana o dall'A22 è bello sapere cosa ti aspetta....
Ecco brava segui la guida per settarlo, è fatta molto bene e molto semplice da applicare credimi!
Già durante l' installazione ti chiede il livello di guard da impostare, mettilo su alto(default medio), poi finita l' installazione aggiorni il tutto e scansioni poi setti bene il programma nella voce configurazione come suggerisce la guida
Malwarebytes' e prevx li puoi installare e usare tranquillamente sono semplici semplici(hanno le guide sempre su questo forum fatte molto bene)!I programmi citati non sono solo per cervelloni....., fai partire le scansioni dai rispettivi e hai fatto tutto credimi....;entrambi i programmi poi ti aggiungono la funzione scansione veloce come Avira se clicchi il tasto dx del mouse sopra il file interessato e questo è molto ma molto comodo,e non è mai "troppo" quando si parla di sicurezza(intendo avere piu' programmi per poter comparare)
Inoltre ti segnalo questo sito , qui carichi il file, la foto, quello che vuoi e verrà scansionato online e valutato secondo i piu' famosi antivirus e non solo...., presenti sul mercato e sempre aggiornatissimi sulle firme virali!!!Ottimo questo segnatelo, ha un' utilità indecifrabile
link:
http://www.virustotal.com/index.html

Ultima modifica di BonamiX : 23-12-2010 alle 01:54.
Old 23-12-2010, 01:56   #13448
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

infatti adesso ho la guida aperta e faccio tutto....disinstallo anche defender...ma degli altri due programmini uno è sufficiente oppure entrambi????

poi per la scansione sul file interessato,soprattutto quando scarichi non ti viene controllato in automatico??? io vedo sempre che dopo lo "scarico" avira fa il controllo antivirus....

il sito che mi hai segnalato l'avevo gia notato in altre discussioni ma non ho capito bene a cosa serve...
Old 23-12-2010, 02:07   #13449
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
infatti adesso ho la guida aperta e faccio tutto....disinstallo anche defender...ma degli altri due programmini uno è sufficiente oppure entrambi????

poi per la scansione sul file interessato,soprattutto quando scarichi non ti viene controllato in automatico??? io vedo sempre che dopo lo "scarico" avira fa il controllo antivirus....

il sito che mi hai segnalato l'avevo gia notato in altre discussioni ma non ho capito bene a cosa serve...
Installa Malwarebytes' intanto basta,questo poi non richiede nulla o quasi da configurare è già bello e pronto cosi'!

Hai ragione Avira controlla già di suo ma se lo controlli anche con Malwarebytes' è una sicurezza in piu' credimi,consideralo un controllo incrociato magari a uno sfugge qualcosa ma a tutti e due è molto piu' difficile

VirusTotal?Facilissimo, vai sul sito e dove vedi il tasto sfoglia ci clicchi, carichi il file dal tuo pc in rete e lui lo analizza!Dopo un po'(dipende da quanti mega è il file) ti da il risultato, tutto qua

p.s.Ricorda se hai la vers. free di Avira di creare i job di aggiornamento automatico delle firme virali, non lo fa automaticamente altrimenti!!!In alternativa aggiorna tu manualmente 2/3 volte al giorno (tasto desto del mouse sull' icona vicina all' orologio di Win e clicchi su "avvia aggiornamento"
Old 23-12-2010, 02:12   #13450
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

ok per il programmino....scaricherò solo quello...con avira sto facendo il settaggio..ok anche per virustotal,poi mi scaricherò pure quello...

per avira free si,ho questa....e sta storia delle firme virali l'ho letta qui stasera...anche se (tanto per cambiare) non ho ben capito cosa sono....e cmq io faccio l'aggiornamento dei file di quasi ogni giorno anche se la maggior parte delle volte si aggiorna da solo...ma da quello che ho capito,la cosa che intendevi tu è un'altra.....

certo che stanotte sto facendo un corso accelerato...
Old 23-12-2010, 02:20   #13451
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
ok per il programmino....scaricherò solo quello...con avira sto facendo il settaggio..ok anche per virustotal,poi mi scaricherò pure quello...

per avira free si,ho questa....e sta storia delle firme virali l'ho letta qui stasera...anche se (tanto per cambiare) non ho ben capito cosa sono....e cmq io faccio l'aggiornamento dei file di quasi ogni giorno anche se la maggior parte delle volte si aggiorna da solo...ma da quello che ho capito,la cosa che intendevi tu è un'altra.....

certo che stanotte sto facendo un corso accelerato...
VirusTotal è un sito non devi scaricarlo, segnati il link che ti posto nei preferiti e sei ok!
http://www.virustotal.com/index.html

Le firme virali sono gli aggiornamenti dei virus che ogni giorno vengono rilevati e dati agli utenti(come aggiornamenti) per aggiornare il proprio antivirus e dunque essere in grado di rilevarli e bloccarli in tempo
Aggiornalo anche 2/3 volte al giorno se puoi, tranne la domenica che non rilasciano nulla!

Per Malwarebytes' ecco dove scaricarlo:

http://download.cnet.com/Malwarebyte...=dl&tag=button
Old 23-12-2010, 02:24   #13452
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

perfetto.....leggendo cosa ti rispondo a quello chee mi dici si vede che sono veramente una super nabbona del piccì...

cmq le istruzioni sul settaggio non sono per avira 10....infatti nelle foto il mio avira non è così...manca qualcosa (nel mio),forse quello vecchio era più completo....

grazie per i link..sei stato gentilissimo..
Old 23-12-2010, 02:30   #13453
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
perfetto.....leggendo cosa ti rispondo a quello chee mi dici si vede che sono veramente una super nabbona del piccì...

cmq le istruzioni sul settaggio non sono per avira 10....infatti nelle foto il mio avira non è così...manca qualcosa (nel mio),forse quello vecchio era più completo....

grazie per i link..sei stato gentilissimo..
La guida si riferisce infatti alla vers. 9 di Avira mancano dei passi rispetto la vers.10 ma verrà aggiornata prima o poi vedrai comunque le impostazioni principali sono uguali dunque seguila almeno nelle parti uguali per le altre chiedi qui, qualcuno ti risponde sempre vedrai
Comunque prego, sul forum è giusto che funzioni cosi'
Old 23-12-2010, 08:45   #13454
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Tempo al tempo e l' esperienza si incarna dicevano......,comunque se riesci disinstallalo, Avira è ottimo e la sua protezione anche....poi appoggiati a qualche altro programma di supporto ad Avira tipo Malwarebytes' e prevx (ovviamente tutti free) sono molto buoni pure questi

p.s.La neve c'è in altura l' importante è che la smetta di farla qui in basso
@Alexxxandra:
quoto in pieno ciò che ti suggerisce l'amico Bonamix
Togli il W.Defender (Avira ha già di suo il controllo in tempo per gli spyware) ed aggiungi per scansioni on demand Malwarebytes e tuttalpiù Superantispyware.

Inoltre ti consiglio di leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
e ti farai una bella cultura

ciao
Old 23-12-2010, 14:37   #13455
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

infatti crips...bonamix è stato davvero gentilissimo...ho tolto defender,settato avira e scaricato e installato malwarebytes....

sono contentissima....

per le lezioni di pc mi sono gia salvata la pagina che mi hai consigliato....

grassie di tutto...
Old 23-12-2010, 15:47   #13456
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
infatti crips...bonamix è stato davvero gentilissimo...ho tolto defender,settato avira e scaricato e installato malwarebytes....

sono contentissima....

per le lezioni di pc mi sono gia salvata la pagina che mi hai consigliato....

grassie di tutto...
Di nulla............ci mancherebbe, è un dovere sul forum.... fare queste cose!!!!
Old 24-12-2010, 16:21   #13457
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao,
Un problema:
ho impostato tutto come nella guida ma Avira non mi si aggiorna piu' in automatico.
Prima avevo il 9.
Adesso ho formattato e reinstallato tutto (Windows XP) e ho il 10, ma non mi aggiorna piu' in automatico.
Perche?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:38   #13458
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ciao,
Un problema:
ho impostato tutto come nella guida ma Avira non mi si aggiorna piu' in automatico.
Prima avevo il 9.
Adesso ho formattato e reinstallato tutto (Windows XP) e ho il 10, ma non mi aggiorna piu' in automatico.
Perche?
Grazie!
Prova a creare un "Job" per l'aggiornamento:
http://clip2net.com/clip/m32748/1293...clip-114kb.jpg
http://img293.imageshack.us/i/updatejobmh9.jpg/
http://img231.imageshack.us/i/updatejobnt6.jpg/
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 17:29   #13459
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ciao,
Un problema:
Prima avevo il 9.
Perche?
Grazie!
E' un problema che hanno avuto in molti con la vers. 10 ma come ti suggeriva il collega crea almeno 3 job giornalieri e risolvi all' istante!
Old 25-12-2010, 15:40   #13460
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

ecco....ho trovato l'ombrellino chiuso per la seconda volta in 3 giorni....con la versione 9 non me l'aveva mai fatto....

cmq ho seguito anch'io le indicazioni di danilo....ho programmato l'aggiornamento ogni 8 ore....pero' nn capisco perche' mi risulta tutto attivato..ma l'ombrellino rimane chiuso.....

che pizza......

Ultima modifica di Alexxxandra : 25-12-2010 alle 15:49.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian