|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe" C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9263 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai tutto quello che avevi fatto per rimuoverlo da qui...
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#9266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Hai sottoposto il file infetto alla scansione di Virustotal? Ultima modifica di oineg : 02-07-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9267 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
http://www.virustotal.com/it/
manda il file a quel sito x controllare se è un virus oppure un falso positivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9269 |
Senior Member
|
Fai scansionare il file considerato infetto al sistema Virusutotal
http://www.virustotal.com/en/indexf.html Circa 40 antivirus lo esanineranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9270 |
Senior Member
|
Grazie dell'info solo che ora non mi arriva più il messaggio da parte di Avira, ho fatto il percorso dove risiedeva il file ma non c'è
![]() ![]() Se dovesse riapparire lo esamino come mi avete consigliato e vi faccio sapere, credo che ora non ho più niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9271 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9272 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questa non è la sezione delle infezioni eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9273 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
|
'sera.
![]() uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..). pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)?? L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota). poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro? per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma ![]() aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() P.S. Che non ti segnali virus dopo 6 mesi non vuol dire che il software non funzioni egregiamente, non c'è un tempo determinato per prendere virus. Se non ti fidi comunque di Avira, scansiona con un altro antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9276 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si parla di virustotal,di virus che si elimina/rigenera,percorsi in cui il file non c'è....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9277 |
Senior Member
|
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?
Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo? Ultima modifica di cassanata : 02-07-2009 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9278 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Va bene Comodo ma leggiti con attenzione i post relativi a questo firewall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.