Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 12:15   #9261
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:19   #9262
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Chi mi può aiutare? Da Kaspersky sono passato alla versione free dell'antivirus Avira ultima versione.
Ora mi arriva in continuazione un messaggio di un probabile virus con le opzioni da scegliere, gli dico elimina ma non risolvo nulla, ho provato a fare pulizia con il programma CCleaner anche in modalità provvisoria ma il presunto virus appare puntuale, ho provato con un programma antispyware chiamato SUPERAntispyware ma non ha rilevato nulla, il nome di questo virus sempre se si tratta di virus è "ossproxy.exe"

C:\Document and Setting\mio nome\Impostazioni locali\Temp\-0s21.tmp\ossproxy.exe
avvia in modalità provvisoria
Old 02-07-2009, 12:22   #9263
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
avvia in modalità provvisoria
e poi?
Old 02-07-2009, 12:23   #9264
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
e poi?
fai tutto quello che avevi fatto per rimuoverlo da qui...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:30   #9265
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
e poi?
fai partire avira
Old 02-07-2009, 13:50   #9266
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:

Hai sottoposto il file infetto alla scansione di Virustotal?

Ultima modifica di oineg : 02-07-2009 alle 13:52.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:02   #9267
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Hai sottoposto il file infetto alla scansione di Virustotal?
no cos'è?
Old 02-07-2009, 14:11   #9268
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
no cos'è?
http://www.virustotal.com/it/
manda il file a quel sito x controllare se è un virus oppure un falso positivo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:11   #9269
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
no cos'è?
Fai scansionare il file considerato infetto al sistema Virusutotal
http://www.virustotal.com/en/indexf.html
Circa 40 antivirus lo esanineranno
Old 02-07-2009, 14:17   #9270
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Grazie dell'info solo che ora non mi arriva più il messaggio da parte di Avira, ho fatto il percorso dove risiedeva il file ma non c'è dopo insistenti elimina è capaca che Avira si è deciso nel toglierlo.
Se dovesse riapparire lo esamino come mi avete consigliato e vi faccio sapere, credo che ora non ho più niente.
Old 02-07-2009, 14:21   #9271
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Grazie dell'info solo che ora non mi arriva più il messaggio da parte di Avira, ho fatto il percorso dove risiedeva il file ma non c'è dopo insistenti elimina è capaca che Avira si è deciso nel toglierlo.
Se dovesse riapparire lo esamino come mi avete consigliato e vi faccio sapere, credo che ora non ho più niente.
ma non ne hai una copia in quarantena?
Old 02-07-2009, 14:35   #9272
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
questa non è la sezione delle infezioni eh...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:50   #9273
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
'sera.
uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..).

pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)??
L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota).

poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro?

per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma .

aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio .
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:04   #9274
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
'sera.
uso felicemente da quasi un anno la versione free di questo antivirus, ed essendone alquanto soddisfatto, mi stava prendendo la scimmia di prendermi la versione "suite", avendo comunque tutto quello di cui uno ha bisogno (anti-malware, anti-spyware, firewall, anti-rootkit, controllo per le email, parental control, ecc..).

pero' ero un po' in dubbio e quindi chiedo qui..io non ho mai avuto problemi di virus in questo pc (col firewall di windows e solo spybot s&d oltre avira), se non i soliti piccoli rallentamenti (piu' che altro colpa delle continue installazioni/disinstallazioni e di 6 mesi di lavoro continuo)..l'unica cosa, e' che durante le scansioni, con la versione free non mi chiappava mai un virus..ora dico io, possibile che in 6 mesi non sia entrato un virus (considerando che a volte disabilitavo tutto per motivi di gioco)??
L'unica e' questa, durante le scansioni, non trovava mai nulla, come se fosse un pc completamente privo (e in effetti, a occhio non noto differenze o rallentamenti degni di nota).

poi comunque la premium suite costa 40 euro, anche se lo chiedo qui, in effetti, c'e' di meglio sul mercato per 40 euro?

per il resto sono stato soddisfattissimo della versione free, leggerissimo, facile da configurare, una chicca insomma .

aspetto le vostre risposte, con la speranza di delucidazioni dettagliate per levarmi ogni dubbio .
Avira AntiVir è un ottimo prodotto, ma se vuoi un consiglio lascia perdere la suite, in quanto non è molto efficace in termini di firewall, comodo è migliore.

P.S. Che non ti segnali virus dopo 6 mesi non vuol dire che il software non funzioni egregiamente, non c'è un tempo determinato per prendere virus. Se non ti fidi comunque di Avira, scansiona con un altro antivirus.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:27   #9275
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
questa non è la sezione delle infezioni eh...

cassanata ha posto il problema sulla capacità di Avira di rimuovere un virus e quindi l'oggetto della discussione è pertinente
Old 02-07-2009, 15:42   #9276
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si parla di virustotal,di virus che si elimina/rigenera,percorsi in cui il file non c'è....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:57   #9277
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
ma non ne hai una copia in quarantena?
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?

Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo?

Ultima modifica di cassanata : 02-07-2009 alle 16:03.
Old 02-07-2009, 16:14   #9278
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Quote:
Purtroppo no, ma se volessi analizzare un file messo in quarantena da Avira su quel sito come dovrei fare?

Un'altra cosa, che firewall free consigliate da abbinare ad Avira? Comodo?
1)Esamina con attenzione la configurazione del comportamento che deve tenere Avira nei rilevamenti di virus e capirai come procedere (vai in Configurazione)

2) Va bene Comodo ma leggiti con attenzione i post relativi a questo firewall
Old 02-07-2009, 16:16   #9279
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Grazie.
Old 02-07-2009, 17:06   #9280
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

prova a fare una scansione online con un'altro antivirus , a volte può essere un falso positivo, se no scarica Prevx 3 (senza che rimuova i virus o malware è free, se vuoi che lo rimuova SE LO TROVA devi tirar fuori € 25 circa ps. DEVI essere connesso perchè funziona solo connesso a internet che rimane collegato col server della casa la quale se sei infetto te lo rimuove, io ho 5 S.O. e 5 licenze, è insuperabile)altrimenti vai sul pc di un tuo amico, col suo antivirus aggiornato ti fai un cd di rescue e parti da cd e fai fare la scansione
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian