Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 10:01   #561
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Quote:
Originariamente inviato da stufava Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho appena preso un computer nuovo e sopra c'è installato windows 7, 64 bit
che voi sappiate c'è uno dei due programmi considerati che è compatibile per questo OS o, nel caso lo siano tutti e due, uno migliore dell'altro??
Grazie!!
io uso peerguardian e per ora non ho avuto problemi
Old 03-01-2010, 10:08   #562
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
con peerguardian2 da mesi le liste ads government p2p spyware danno sempre error conctacting url... a voi?
ma peerguardian ormai giace nell'abbandono, peerblock sia con la 32 che con la 64 e via
Old 03-01-2010, 16:21   #563
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
con peerguardian2 da mesi le liste ads government p2p spyware danno sempre error conctacting url... a voi?
riprova a riscaricare le liste...a volte da anche a me quell' errore

peerguardian non è stato abbandonato,semplicemente viene raramente aggiornato
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:08   #564
Massy_73
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sono un freschissimo utente di PeerBlock.
Se abilito il blocco http mi impedisce l'accesso a molti siti "neutri" (es. il sito dell'euronics), però non trovo un modo per creare delle eccezioni per consentire l'accesso a determinati siti tenendo cmq attivo il blocco http.
Sapete se esiste un modo per creare delle eccezioni?

Grazie.
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:34   #565
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Sono un freschissimo utente di PeerBlock.
Se abilito il blocco http mi impedisce l'accesso a molti siti "neutri" (es. il sito dell'euronics), però non trovo un modo per creare delle eccezioni per consentire l'accesso a determinati siti tenendo cmq attivo il blocco http.
Sapete se esiste un modo per creare delle eccezioni?

Grazie.
leggi la prima pagina
Old 11-01-2010, 09:24   #566
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

a me è un paio di gg che le liste della iblocklist.com nxs23_ipfilter e dcha_pedophiles mi rimangono con pg2 su "downloading" capita anche a voi ? Come posso risolvere ?
Old 11-01-2010, 12:58   #567
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
a me è un paio di gg che le liste della iblocklist.com nxs23_ipfilter e dcha_pedophiles mi rimangono con pg2 su "downloading" capita anche a voi ? Come posso risolvere ?
ritenta il download e copia l' url sul browser per verificare che effettivamente la risorsa nell' url è presente sul server
Old 11-01-2010, 13:26   #568
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

risolto grazie !
Old 18-01-2010, 13:41   #569
Luuke.Knights
Member

L'Avatar di Luuke.Knights

Iscritto dal: Dec 2007
a me blocca il sito della gazzetta, c'è un modo per impostare un'eccezione o per sbloccare il sito?
Luuke.Knights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:01   #570
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Luuke.Knights Guarda i messaggi
a me blocca il sito della gazzetta, c'è un modo per impostare un'eccezione o per sbloccare il sito?
leggi la prima pagina, tutto spiegato
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:29   #571
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luuke.Knights Guarda i messaggi
Consentire l'ip bloccato con tasto dx allow per... o disabilitare momentaneamente il soft
o cancellare l'ip dalla lista..ma direi ke è skonsigliato...
Old 23-01-2010, 09:25   #572
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
questa guida è utilissima
grazie a tutti
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:29   #573
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Scusate ma devo fare un domanda che ai più risulterà forse stupida.

Ho scaricato peerblock, ma mi sono chiesto: se io ho un router e peerblock mi blocca le connessioni solo verso il mio PC, questo significa che almeno fino al router le connessioni "pericolose" vengono effettuate giusto?

Quindi quale sarebbe il lato positivo dell'uso di questo programmino per un utente collegato in LAN con un router ADSL?

O sono io che sbaglio a ragionare così?
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:42   #574
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Scusate ma devo fare un domanda che ai più risulterà forse stupida.

Ho scaricato peerblock, ma mi sono chiesto: se io ho un router e peerblock mi blocca le connessioni solo verso il mio PC, questo significa che almeno fino al router le connessioni "pericolose" vengono effettuate giusto?

Quindi quale sarebbe il lato positivo dell'uso di questo programmino per un utente collegato in LAN con un router ADSL?

O sono io che sbaglio a ragionare così?
Attenzione, c'e' una distinzione netta fra un firewall (software/hardware) e peerguardian/peerblock: il primo controlla tutto il traffico in uscita e in entrata da/verso il tuo computer, mentre PG/PB semplicemente blocca le connessioni ritenute pericolose desunte dalle varie liste presenti in esso. Liste che possono essere diverse ed aggiungibili a tua descrizione e piacimento, ovvero, non solo quelle relative a programi p2p ma anche per altri siti pericolosi o spioni.

Quindi ricapitolando velocemente, il firewall software (quello che installi tu nella tua macchina come ad esempio comodo o online armor) e quello hardware (quello presente nel router) sono una cosa, PG invece non e' un vero e proprio firewall bensi' un software che blocca le connessioni pericolose tramite liste precompilate aggiornabili.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:50   #575
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Attenzione, c'e' una distinzione netta fra un firewall (software/hardware) e peerguardian/peerblock: il primo controlla tutto il traffico in uscita e in entrata da/verso il tuo computer, mentre PG/PB

...

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao sì sì questo lo sapevo, ma grazie comunque!

Tuttavia la mia domanda era in sostanza la seguente: a che mi serve un programma come peerblock se in realtà tutte le connessioni fino al mio router non vengono bloccate? Anche quelle "pericolose" di fatto possono essere effettuate almeno fino al router: saranno solo bloccate quelle in entrata nel mio PC perchè ho peerblock.

A una qualsiasi società, ente o quant'altro sarà sufficiente memorizzare l'ip del mio router per sapere ad esempio da dove è stato scaricato un file. Quindi il vantaggio di avere un blocker come peerblock viene meno.

Giusto?
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
Old 30-01-2010, 15:10   #576
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

Tuttavia la mia domanda era in sostanza la seguente: a che mi serve un programma come peerblock se in realtà tutte le connessioni fino al mio router non vengono bloccate? Anche quelle "pericolose" di fatto possono essere effettuate almeno fino al router: saranno solo bloccate quelle in entrata nel mio PC perchè ho peerblock.

A una qualsiasi società, ente o quant'altro sarà sufficiente memorizzare l'ip del mio router per sapere ad esempio da dove è stato scaricato un file. Quindi il vantaggio di avere un blocker come peerblock viene meno.

Giusto?
Il vantaggio sta nel fatto che la connessione viene bloccata prima dello scaricamento di un file, proprio per prevenire. Cioe': nella lista di PG c'e' un determinato indirizzo IP a cui NON collegarsi, ebbene tutte le connessioni da/verso quello specifico indirizzo vengono bloccate preventivamente.
E' come usare (ad esempio) la lista dei dns pericolosi tramite hostman e/o spywareblaster, ma PG e' piu' specifico per via delle liste contenute al suo interno.

E' normale poi che per la propria sicurezza non ci si deve affidare solo ed unicamente a lui....

Il firewall quindi controlla e blocca/permette tutto il traffico indistintamente tramite le regole da te impostate o quelle di default, quindi il tutto viene deciso dal router o dal tuo firewall, mentre PG blocca preventivamente tutto il traffico verso quegli specifici indirizzi presenti nelle liste, cioe' la connessione non avviene proprio
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:18   #577
lupin87
Bannato

Quote:

Giusto?
allora,innanzitutto per bloccare le connessioni queste devono prima arrivare a destinazione e poi essere bloccate,non le puoi bloccare prima(tranne se non ti metti dietro ad un server proxy e su questo server proxy installi peerblock in modo da lasciare passare solo i pacchetti il cui indirizzo ip non è presente nella black list di peerblock);il router ha il solo compito di instradare i pacchetti ai pc di destinazione nella lan,quindi o installi peerblock sul router(si potrebbe anche fare l' operazione di installare un demone linux sul router)o installi peerblock sul pc locale,comunque quando ti arrivano i pacchetti delle società anti-p2p comunque queste sanno il tuo ip di destinazione;le società se ti devono far causa devono avere la prova che tu sia in possesso dei file protetti da copyright;se peerblock blocca quei pacchetti comunque le società non sapranno niente di cosa possiedi.
Old 30-01-2010, 16:24   #578
LEONARDO4076
Senior Member

Ok ragazza ora ho capito tutto.

Vi ringrazio per la massima chiarezza!

Buon fine settimana
Old 30-01-2010, 17:58   #579
lupin87
Bannato

Quote:
Ok ragazza ora ho capito tutto.

Vi ringrazio per la massima chiarezza!

Buon fine settimana
io sono un ragazzo cmq

Buon fine settimana anche a te...
Old 31-01-2010, 12:22   #580
LEONARDO4076
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io sono un ragazzo cmq

Buon fine settimana anche a te...
Azz...volevo scrivere "ragazzi", sorry

Ciauz!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian