Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 12:33   #2881
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è che ti esplode il pc se lo usi...
Questa procedura è LA procedura per avere un sistema antiadblock.
In alternativa puoi inserire le stringhe che ti servono di volta in volta, se non sono comprese in altri filtri, come quella che ti ha postato prontamente Happysurf.
Ognuno ha le proprie preferenze e le proprie necessità, tu scegli in base alle tue.
Certo, però è sempre un'estensione in più.... ma adesso Firefox all'avvio ha il turbo quindi...
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:51   #2882
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Certo, però è sempre un'estensione in più.... ma adesso Firefox all'avvio ha il turbo quindi...
Addirittura!
Più tardi lo provo sul portatile.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:06   #2883
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma su Windows a 64 bit (7 e 10), consigliate di rimanere con il 32 bit oppure scaricare la versione a 64 bit?

Premetto che uso solo il browser, niente estensioni.
Antigen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:14   #2884
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Se trovo dei siti che chiedono la disattivazione in quanto non ancora inseriti quindi te li posso girare nel caso? O sarebbero da segnalare magari a Reek... (oggi nuovo aggiornamento alla v10.0)
La cosa migliore sarebbe segnalarli allo sviluppatore di UBO perché in questo modo possiamo bloccare tutto usando soltanto questa estensione ma purtroppo occorre riempire un form abbastanza dettagliato e noioso.
In alternativa certamente puoi segnalare i siti da bloccare anche allo sviluppatore della lista Anti-Adblock.
Ti segnalo anche il forum della lista Easy List Italia ricco di interessanti soluzioni.

Quote:
Conoscevo questo metodo ma se non sbaglio non è consigliato in prima pagina, no?
Non lo sconsiglio assolutamente ma preferendo una configurazione con il miglior rapporto leggerezza/prestazioni non lo prendo in considerazione anche perché ha bisogno dell'estensione Greasemonkey.
Inoltre in alcuni casi è sufficiente disabilitare gli inline script per risolvere.
Old 17-11-2016, 13:50   #2885
Daygon
Senior Member

Per la privacy esiste un'estensione affidabile alternativa a uBlock?

Lo chiedo poichè rimarrebbe attiva anche nei siti in cui disattivo uBlock (so che si può disabilitare uBlock in maniera parziale, ma disabilitandolo totalmente faccio prima ).

Per i malware ho disabilitato la protezione su uBlock e la relativa opzione in firefox e in compenso uso il software MalwareBytes anti-exploit, gratuito

Ultima modifica di Daygon : 17-11-2016 alle 13:53.
Old 17-11-2016, 14:40   #2886
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Qualcuno che usa WhatsApp Web da browser mi conferma che non si vede la favicon a fianco della scheda di WA, mentre si vede solo il titolo?
Problema risolto passando alla 51.0b1, è proprio la versione 50 ad avere questo problema (qui). Colgo l'occasione per provare le novità del ramo beta!
Old 17-11-2016, 14:56   #2887
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Io ho la 50.0 stable x86 e vedo la favicon, boh
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:53   #2888
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Addirittura!
Più tardi lo provo sul portatile.
Provata..
Beati voi, a me va addirittura leggermente più lenta la versione 50.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:05   #2889
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quoto... per lo meno non noto miglioramenti di velocità nello scorrimento di pagine impegnative che consulto abitualmente.
Sarà anche perché più della metà degli addon che uso non è compatibile e10s, che quindi è disabilitato.
Inutile forzarlo, già provato, va nel pallone tutto quanto e tocca disabilitarlo.

E' anche questo uno dei motivi per cui dopo tanti anni (da quando esiste, praticamente) ho cominciato ad abbandonarlo.
Anche su Android (anche senza addon) sta oramai perdendo il treno...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:48   #2890
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
magari a caricare le pagine forse va bene, ma lo scrolling fa schifo, lagga e vedo del tearing... non uso l'accelerazione hardware in alcun browser, ma su firefox vedo proprio più scattosità

Ultima modifica di FulValBot : 17-11-2016 alle 17:51.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:58   #2891
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Va bene che è + veloce, ma dalla 49 alla 50 il consumo di ram mi è aumentato da max 800 mb di prima a 1,4 gb di ieri, visitando sempre i miei soliti siti. Sembra che una volta andato su alcuni siti la ram inizi ad aumentare in maniera evidente senza mai fermarsi , senza + scendere. Ieri dopo una sessione di navigazione ero a 1,3gb occupati , sono tornato alla home google , una sceda aperta e la ram occupata non accennava a calare. Ora non credo che sia normale sta cosa.
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:15   #2892
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
prova a disattivare il multiprocesso... probabilmente non è ancora molto ottimizzato con l'utilizzo della ram (anche se da quel che mi ricordo questo browser ha sempre fatto fatica a liberarne senza ricorrere ad un riavvio...)

devi andare su about:config e mettere browser.tabs.remote.autostart.2 su false

Ultima modifica di TheZioFede : 17-11-2016 alle 19:22.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:46   #2893
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il sito in questione è stato segnalato da me un po di tempo fa allo sviluppatore di UBO, il quale lo ha prontamente disinnescato inserendo questi filtri che sono rintracciabili nella categoria > Filtri di uBlock.

||aranzulla.it$inline-script aranzulla.it
##body > div[id][class]:matches-css(position: fixed)

Controlla per bene le impostazioni, magari posta qualche screenshot.
Quindi c'è modo di eludere il blocco di alcuni siti con UBO ??
io ho questo sito http://it.investing.com che mi ha causato diversi problemi ed ho dovuto accettare tutto .... si può fare qualcosa?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:01   #2894
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per la privacy esiste un'estensione affidabile alternativa a uBlock?

Lo chiedo poichè rimarrebbe attiva anche nei siti in cui disattivo uBlock (so che si può disabilitare uBlock in maniera parziale, ma disabilitandolo totalmente faccio prima ).

Per i malware ho disabilitato la protezione su uBlock e la relativa opzione in firefox e in compenso uso il software MalwareBytes anti-exploit, gratuito
Prova a dare uno sguardo a questa se ti ispira:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...vacy-badger17/
È sviluppata da EFF Technologists, creatori anche di HTTPS everywhere. L'estensione funziona in modo un po' diverso dalle altre basandosi su algoritmi antitracciamento e non su liste e man mano che si usa "impara" e blocca il traffico non consono. È semplice da usare, anche lo sblocco manuale.
Per maggiori info:
https://www.eff.org/privacybadger
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:12   #2895
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
prova a disattivare il multiprocesso... probabilmente non è ancora molto ottimizzato con l'utilizzo della ram (anche se da quel che mi ricordo questo browser ha sempre fatto fatica a liberarne senza ricorrere ad un riavvio...)

devi andare su about:config e mettere browser.tabs.remote.autostart.2 su false
Grazie , se la situazione diverrà insostenibile lo farò, ma inficia qualcosa a livello di sicurezza o stabilità del pc questa modifica?
Inoltre se poi dovessi fare un ripristino del browser , questa ritornerebbe su true come default giusto?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 06:19   #2896
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
beh se già ti crashava poco senza non cambia molto...
sulla sicurezza non saprei, ora con il multiprocesso ha una sandbox primordiale ma non credo che cambi molto senza , alla fine l'hai usato senza per tutti questi anni

poi si ovvio che con il reset tutte le impostazioni tornano a default

il gioco può valere la candela se con il multi ti swappa perché occupa tutta la RAM, in quel caso qualunque miglioramento di fluidità viene negato dallo swap
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:30   #2897
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
io ho questo sito http://it.investing.com che mi ha causato diversi problemi ed ho dovuto accettare tutto .... si può fare qualcosa?
Con uBO in configurazione avanzata (vedi guida) non ho nessun problema tranne la barra di consenso dei cookie facilmente eliminabile.
Old 18-11-2016, 09:04   #2898
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Tempo fa avevo disabilitato il multiprocesso.. mi dite quali sono le impostazioni corrette? In about:config ho:

browser.tabs.remote.autostart
browser.tabs.remote.autostart.2 (non so perchè ne ho due) e solo questo l'ho impostato su true

extensions.e10sBlocksEnabling da true l'ho settato su false.

E' corretto?
Old 18-11-2016, 10:08   #2899
Daygon
Senior Member

Quote:
Prova a dare uno sguardo a questa se ti ispira:
https://addons.mozilla.org/it/firefo...vacy-badger17/
È sviluppata da EFF Technologists, creatori anche di HTTPS everywhere. L'estensione funziona in modo un po' diverso dalle altre basandosi su algoritmi antitracciamento e non su liste e man mano che si usa "impara" e blocca il traffico non consono. È semplice da usare, anche lo sblocco manuale.
Per maggiori info:
https://www.eff.org/privacybadger
Grazie, sembra carino.
Che cosa ne pensate invece dell'estensione Disconnect?
Old 18-11-2016, 10:15   #2900
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
io ho questo sito http://it.investing.com che mi ha causato diversi problemi ed ho dovuto accettare tutto ....
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Con uBO in configurazione avanzata (vedi guida) non ho nessun problema
Il problema con quel sito è il blocco di DoubleClick.
Con la mia configurazione di UBO con molte liste+ghostery+Noscript il problema del blocco di DoubleClick non sta in UBO, l'ho sbloccato prima in Ghostery e poi in noscript e dal sito non arriva più il banner di notifica adblock.
La cosa strana è che dopo questi sblocchi arriva ovviamente in UBO che lo mette al vaglio (prima non risulta in lista poichè bloccato a monte), e, benchè risulti bloccato anche da UBO e quindi in rosso, sembra che rimanga accessibile visto che il sito funziona e non rileva blocchi.
Quindi, andando a ipotesi, o il blocco viene segnato completo (in rosso) ma non è vero o @Zino ti manca qualche impostazione per eludere il controllo dell'adblock in UBO.

Quote:
Grazie, sembra carino.
Che cosa ne pensate invece dell'estensione Disconnect?
I filtri base ce li hai anche in UBO, a meno che poi non paghi e ti fai pure gli altri...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian