Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 21:54   #1381
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Magari sono esaurite.
l'unico posto dove le ho trovate

http://www

Ultima modifica di sacd : 29-07-2009 alle 22:54.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:02   #1382
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi

http://www.
Caruccie..

Ultima modifica di sacd : 29-07-2009 alle 22:54.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:07   #1383
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Quote:
Caruccie..
eccole ad un prezzo ottimo

http://

Ultima modifica di sacd : 29-07-2009 alle 22:53.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:53   #1384
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
I link a ebay nn si possono mettere....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:54   #1385
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi

http://www.23
E neanche quelli singoli a shop di vendita...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-07-2009, 22:54   #1386
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Caruccie..
E sarebbe carino nonn quotarli certi link...
Old 29-07-2009, 22:59   #1387
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Cavolo ho fatto appena in tempo,mi sono arrivate lunedi mattina e adesso su compraedxxx sono fuori catalogo.Che ....

Raga grazie dei consigli,tramite questo thread ho deciso di comprare le Empire e devo dire che non rimpiango la spesa.Finalmente ho dei bassi controllati,frequenze alte e medie ottime e un sonoro complessivo molto pulito.

Provengo da un Logitech Z3 (pagate 90 euro),vi posso dire che non c'e' paragone...e' tutta un'altra musica. Aspetto il rodaggio per sentire il miglioramento dei bassi.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:41   #1388
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ciao raga',

anch'io felicissimo possessore di queste casse, le ho attaccate al mio pc in sign tramite cavo ottico.
Adesso ho una necessita'....come faccio ad attaccarle ad un notebook che ha solo le uscite S/PDIF ??? Cortesemente ho un'urgenza pazzesca di saperlo !
Grazie, saluti

P.S. Ste casse si sentono benissimo, le ho attaccate anche al mio nuovo ampli (Onkyo SR507) e suonano davvero molto bene !
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:44   #1389
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Semplice, con un cavo S/PDIF

Queste casse hanno attacchi sia per il singolo jack RCA coassiale che per il cavo ottico Toslink.
Old 31-07-2009, 10:48   #1390
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Semplice, con un cavo S/PDIF

Queste casse hanno attacchi sia per il singolo jack RCA coassiale che per il cavo ottico Toslink.
Grazie Parappa, un fulmine
Scusami per l'ignoranza, ma potresti farmenlo vedere il cavo, io sono proprio ignorante in merito
Vedo dietro al sub, optical, coaxial ed audio in con i classici "bianco/rosso".
Sul mio note dove l'inserisco ? I jack sono diversi....
Old 31-07-2009, 14:57   #1391
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Risolto...comprato cavo rca....unico modo per poterle collegare al mio notebook:

Bianco e rosso dietro al sub, ed il nero nell'entrata del note.
L'ho provato anche sul pc desktop e non ho notato differenze di suono tra gli attacchi RCA ed il cavo ottico....come mai ? Con quest'ultimo si "dovrebbe" captare una qualita' del suono migliore
Eppure si tratta della sk. audi integrata della mobo in firma, non dovrebbe essere il massimo....
Old 31-07-2009, 15:21   #1392
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Scusa, non avevo letto prima il messaggio
Un cavo del genere (senza il giallo, e con 2 tacche nello spinotto nero, non 3: il giallo serve a veicolare il video, è un cavo che si usa ad esempio sulle videocamere) dovrebbe essere presente nella scatola delle casse, mi pare strano che tu abbia dovuto comprarlo...
Comunque le differenze tra questa connessione e quella tramite S/PDIF ci sono, ma si tratta più che altro di dettagli e sfumature nel suono, non è certo come passare dal giorno alla notte, in fondo queste casse suonano bene con qualunque tipo di fonte almeno decente
Old 31-07-2009, 16:07   #1393
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quella connessione nn so se ti funziona, in quanto ci sta in mezzo anche il video e il connettore jack che andrebbe nel pc, ha riferimenti diversi rispetto ad un classico jack 3.5 mm stereo
Old 01-08-2009, 18:43   #1394
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Città: Domo
Quote:
Magari sono esaurite.
Sembra che siano andati a ruba queste casse
per fortuna io le ho trovate su comproe......
e arrivate il 27....
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:44   #1395
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Io finalmente ora me le posso godere, visto che ho traslocato definitivamente.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 00:50   #1396
Toji
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
Salve a tutti, sono sul punto di impazzire a causa di queste casse

Comprate a Marzo, le ho collegate per un paio di mesi ad un LG 32LB75. Inizialmente non ho notato alcun problema ma solo tanta soddisfazione nel poter sentire bene l'audio di film e giochi. Col passare del tempo però iniziai a sentire qualche crepitio ogni tanto, soprattutto durante i film ma non mi preoccupai.
Venne il periodo di esami ergo pausa da film e videogaming
Nel frattempo ho sostituito il 32" con un LG 42LH300 e tutto contento ricollego l'ambaradan.
La situazione è diventata abbastanza fastidiosa, visto che basta alzare il volume delle casse (anche con il televisore acceso in un canale in assenza di segnale) per sentire dei continui crepiti. Ho pensato fosse il cavo ottico il problema ma una volta portato in negozio i commessi l'hanno provato con un sistema loro e non c'erano problemi (mi hanno inoltre spiegato che un cavo ottico o funziona o non funziona affatto). Tornato a casa ho collegato l'xbox in component e sfruttato l'uscita digitale presente nello stesso cavo. A primo avvio tutto perfetto, niente crepitii o altro. Peccato che poche ore più tardi riaccendo la console ed ecco lo stesso problema. Anche in assenza di suoni, alzando il volume (a 3/4 della potenza max) si sentono dei crepitii. Ovviamente si sentono anche durante la riproduzione di suoni ed effetti.

Non so che altro fare o pensare. Credevo che il problema fosse l'uscita del nuovo televisore ma ora sembra che siano le casse ad essere difettose.

Scusate se ho scritto in maniera poco chiara o confusa ma prima di andare a coricarmi volevo riportare qua il problema, sperando in un vostro aiuto.
Toji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:53   #1397
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Mandale in assistenza
Old 04-08-2009, 09:52   #1398
Toji
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
Posso riportarle nel negozio in cui le ho comprate senza scatolone? L'ho gettato
Per il resto ho ancora scontrino e tutti gli accessori.
Toji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:49   #1399
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Città: Roma
come mi conviene collegarle al mio lettore bluray in analogico o coassial, ottico?
Old 07-08-2009, 13:15   #1400
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toji Guarda i messaggi
Comprate a Marzo, le ho collegate per un paio di mesi ad un LG 32LB75. Inizialmente non ho notato alcun problema ma solo tanta soddisfazione nel poter sentire bene l'audio di film e giochi. Col passare del tempo però iniziai a sentire qualche crepitio ogni tanto, soprattutto durante i film ma non mi preoccupai.
Venne il periodo di esami ergo pausa da film e videogaming
Nel frattempo ho sostituito il 32" con un LG 42LH300 e tutto contento ricollego l'ambaradan.
La situazione è diventata abbastanza fastidiosa, visto che basta alzare il volume delle casse (anche con il televisore acceso in un canale in assenza di segnale) per sentire dei continui crepiti. Ho pensato fosse il cavo ottico il problema ma una volta portato in negozio i commessi l'hanno provato con un sistema loro e non c'erano problemi (mi hanno inoltre spiegato che un cavo ottico o funziona o non funziona affatto). Tornato a casa ho collegato l'xbox in component e sfruttato l'uscita digitale presente nello stesso cavo. A primo avvio tutto perfetto, niente crepitii o altro. Peccato che poche ore più tardi riaccendo la console ed ecco lo stesso problema. Anche in assenza di suoni, alzando il volume (a 3/4 della potenza max) si sentono dei crepitii. Ovviamente si sentono anche durante la riproduzione di suoni ed effetti.

Non so che altro fare o pensare. Credevo che il problema fosse l'uscita del nuovo televisore ma ora sembra che siano le casse ad essere difettose.
Hai controllato la presa del telecomando a filo? A volte non fa bene contatto e produce appunto strani rumori... al limite sganciala, dagli una bella soffiata e rimettila...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian