|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Pero' nel confronto soggettivo e poi nelle conclusioni mi pare di capire che secondo lui e' meglio la X-Fi: Quote:
1 - In cosa consiste la modifica della X-Fi XtremeMusic 2 - Come output spiega di aver messo ASIO, 16 bit invece di DirectSound, forse non e' il posto giusto per chiederlo, si sente meglio cosi'? A parita' di scheda se metto queste impostazioni aumento ulteriormente la qualita' del suono? |
||
|
|
|
|
|
#1122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1123 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Mi sono arrivate da poco queste magnifiche casse e volevo sapere come capire se sono quelle "difettose" con il canale digitale invertito.Le ho collegate ad un box multimediale WDtv che non ha nessuna regolazione dei canali audio.Collegando le cuffie,le casse non vengono disabilitate completamente,spero non siano quelle incriminate.
Sulla baia le trovavo a meno,ma ho optato per un negozio online per non avere questo tipo di problemi. Grazie. Magari qualcuno sa indicarmi un cd/dvd,file audio/video che mi faccia un test dei canali dx e sx ? Ultima modifica di spriggan : 16-02-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
I canali sono invertiti quando sono collegate in digitale, in analogico invece non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
|
#1125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il procedimento è valido per Vista. |
|
|
|
|
|
|
#1126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Lo chiedo perchè tutti parlano di una nuova versione, ma io non ne ho trovato traccia in giro...
|
|
|
|
#1127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1128 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Ci vorrebbe un file audio e video che facesse dei test es: canale dx biiip canale sx biiip. Però se confermate che se hanno il problema cuffie è presente anche l'inversione dei canali,lascio stare le prove. A parte i problemi menzionati,non c'è nessun tipo di difetto a livello di qualità audio? Pongo la stessa domanda: Quote:
Ultima modifica di spriggan : 16-02-2009 alle 16:55. |
||
|
|
|
|
|
#1129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Registered User
|
Ho appena mandato un'email alla Empire per informarli del problema e capire se esistono queste fantomatiche casse senza difetti e dove acquistarle.
Le ho prese 4gg fa e sto valutando la possibilità di cambiarle. La Empire non ha un numero telefonico per contattarli direttamente? |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Me le consigliate per ascoltare musica col pc e per xbox 360?
|
|
|
#1132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ammesso che abbia una scheda audio decente, e che ascolti non proprio solo tunz tunz, direi che non puoi pretendere di meglio per allenare le tue orecchie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#1133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho una scheda audio dedicata, dovrei attaccarle all'audio integrato della mobo...magari più in la prendo una xfi decente. Qualcuno le ha provate con la 360?
|
|
|
|
#1134 |
|
Registered User
|
Ho un dubbio,ma se io collego per comodità il sub all'uscita del plasma,la qualità audio si degrada?
Perchè dovrei collegarci: box multimediale, X360,dvd rec, decoder Sky e magari il lettore dvx. Chiedo questo perchè non me ne intendo molto, e poi un mio amico ha un impianto 5.1 pagato un botto collegato come detto sopra e mi dice che la qualità non è la stessa. Ultima modifica di spriggan : 17-02-2009 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Se lo colleghi in ottico la qualità sarà identica in ogni tipo di utilizzo, se lo colleghi con gli spinotti RCA allora dipenderà dalla circuiteria audio del plasma, e potrebbe rendere meglio o peggio. In ogni caso, fungeranno alla grande in ogni situazione, e devi testare per conto tuo.
|
|
|
#1136 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
Non mi interessano mega bassi (non ascolto tunz tunz), sono più per un suono equilibrato su tutti i toni...
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Rieccomi dopo aver istallato la Xonar D1 e fatto alcune prove posso dare le mie impressioni sperando siano utili. Tra cui anche cose strane. Le casse le ho comprate da un paio di settimane.
- i canali invertiti sul cavo digitale ci sono ancora tant'e' che ho dovuto invertire le casse. - il segnale basso dalle casse quando si collegano le cuffie c'e' ancora. - Confronto segnale digitale e analogico alc889 meglio il digitale - Confronto segnale digitale alc889 e Xonar D1 (al contrario di altri) a me sembra uguale, la D1 ha il volume leggermente piu' alto, ma il suono mi sembra praticamente lo stesso. - Confronto segnale digitale e analogico Xonar D1 meglio l'analogico, di conseguenza analogico D1 migliore anche del digitale alc889. La differenza comunque non e' abissale, credo che chi non e' troppo esigente si puo' accontentare anche del digitale dell'integrata. - Cosa strana: ho collegato le RCA analogiche al contrario sapendo che a causa del segnale invertito sul digitale avevo invertito le casse, quindi dovevo invertire anche il cavo analogico per non dover rispostare le casse ed invece cosi' risultavano invertite, ho dovuto collegare gli RCA correttamente nonostante le casse invertite, quindi deduco che o quelli della empire hanno invertito anche gli ingressi analogici sulle nuove versioni o il cavo che ho usato e' invertito o e' la Xonar D1 che ha le uscite inverite. Ultima modifica di bluefish00 : 18-02-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Perchè credo di avere appunto questo problema. All'uscita jack delle Empire, sono collegate delle Sennheiser HD 595 con adattatore 3.5mm, che uso in giochi come Dead Space o GT5 Prologue. Gioco, Dead Space. Mi trovo davanti ad un marchingegno che gira da destra verso sinistra, facendo un gran rumore. Il problema è che vedo l'oggetto arrivare da destra, rispetto alla posizione del personaggio, eppure sento il rumore sulla cuffia di sinistra. Lo stesso accade con GT5 Prologue. Mi stanno sorpassando a destra, eppure sento il rombo del motore dell'altra macchina sulla cuffia di sinistra. Che devo fare? Devo invertire i collegamenti sul subwoofer delle Empire? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Non sono un pirla