Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 08:39   #1121
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.overclockersclub.com/revi...xonar_d1/6.htm

L'importante è che stai lontano dai chip creative se vuoi ascoltarci la musica
Interessante visto che confronta proprio l'alc889, con la precedente scheda audio che avevo (x-fi music) e la asus.

Pero' nel confronto soggettivo e poi nelle conclusioni mi pare di capire che secondo lui e' meglio la X-Fi:
Quote:
Non del tutto in grado di raggiungere un audiophile-modded soundcard per la riproduzione di musica
Pero' non ho capito 2 cose:
1 - In cosa consiste la modifica della X-Fi XtremeMusic
2 - Come output spiega di aver messo ASIO, 16 bit invece di DirectSound, forse non e' il posto giusto per chiederlo, si sente meglio cosi'? A parita' di scheda se metto queste impostazioni aumento ulteriormente la qualita' del suono?
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:37   #1122
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
2 - Come output spiega di aver messo ASIO, 16 bit invece di DirectSound, forse non e' il posto giusto per chiederlo, si sente meglio cosi'? A parita' di scheda se metto queste impostazioni aumento ulteriormente la qualita' del suono?
Solamente se riproduci fonti molto buone, ovvero CD e musica compressa in formato lossless... poi cmq dipende anche dal tuo orecchio, diciamo che questa impostazione ti permette di avere il massimo della fedeltà rispetto alla fonte, ma non è detto poi che a livello di ascolto sia meglio di un sengale rielaborato dalla scheda audio.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 08:55   #1123
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Mi sono arrivate da poco queste magnifiche casse e volevo sapere come capire se sono quelle "difettose" con il canale digitale invertito.Le ho collegate ad un box multimediale WDtv che non ha nessuna regolazione dei canali audio.Collegando le cuffie,le casse non vengono disabilitate completamente,spero non siano quelle incriminate.
Sulla baia le trovavo a meno,ma ho optato per un negozio online per non avere questo tipo di problemi.
Grazie.

Magari qualcuno sa indicarmi un cd/dvd,file audio/video che mi faccia un test dei canali dx e sx ?

Ultima modifica di spriggan : 16-02-2009 alle 13:36.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:45   #1124
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Mi sono arrivate da poco queste magnifiche casse e volevo sapere come capire se sono quelle "difettose" con il canale digitale invertito.Le ho collegate ad un box multimediale WDtv che non ha nessuna regolazione dei canali audio.Collegando le cuffie,le casse non vengono disabilitate completamente,spero non siano quelle incriminate.
Sulla baia le trovavo a meno,ma ho optato per un negozio online per non avere questo tipo di problemi.
Grazie.

Magari qualcuno sa indicarmi un cd/dvd,file audio/video che mi faccia un test dei canali dx e sx ?
Se si sentono le casse con le cuffie collegate, allora sono quelle difettose.
I canali sono invertiti quando sono collegate in digitale, in analogico invece non ci sono problemi.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:51   #1125
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Allora, il difetto si manifesta SOLO se le casse sono collegate in digitale. Un semplice test si può fare andando su pannello di controllo - audio - tasto destro su "altoparlanti" e selezionare "configura altoparlanti" e da li cliccare "prova".
Il procedimento è valido per Vista.
Old 16-02-2009, 16:05   #1126
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Se si sentono le casse con le cuffie collegate, allora sono quelle difettose.
I canali sono invertiti quando sono collegate in digitale, in analogico invece non ci sono problemi.
Avevo già chiesto questa cosa parecchie pagine indietro, ma nessuno ha ancora risposto... qualcuno ha una versione di questo kit che non presenti il difetto dei canali invertiti e della presa cuffie?

Lo chiedo perchè tutti parlano di una nuova versione, ma io non ne ho trovato traccia in giro...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:11   #1127
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Avevo già chiesto questa cosa parecchie pagine indietro, ma nessuno ha ancora risposto... qualcuno ha una versione di questo kit che non presenti il difetto dei canali invertiti e della presa cuffie?

Lo chiedo perchè tutti parlano di una nuova versione, ma io non ne ho trovato traccia in giro...
Sicuramente una nuova versione ci sarà in giro, ti consiglio di contattare l'assistenza dell' Empire e farti dare info in merito.
Old 16-02-2009, 16:44   #1128
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Quote:
Un semplice test si può fare andando su pannello di controllo - audio - tasto destro su "altoparlanti" e selezionare "configura altoparlanti" e da li cliccare "prova".
Il problema è che il box (WDtv) è l'unico aggeggio che ho con uscita digitale,se fossere collegate al pc non avrei problemi.

Ci vorrebbe un file audio e video che facesse dei test es: canale dx biiip canale sx biiip.
Però se confermate che se hanno il problema cuffie è presente anche l'inversione dei canali,lascio stare le prove.

A parte i problemi menzionati,non c'è nessun tipo di difetto a livello di qualità audio?

Pongo la stessa domanda:
Quote:

Ultima modifica di spriggan : 16-02-2009 alle 16:55.
Old 16-02-2009, 17:04   #1129
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Però se confermate che se hanno il problema cuffie è presente anche l'inversione dei canali,lascio stare le prove.
Se c'è il problema della cuffie SICURAMENTE anche i canali sono invertiti.

Quote:
A parte i problemi menzionati,non c'è nessun tipo di difetto a livello di qualità audio?
No, per il resto le casse vanno bene. Mi sembra di aver letto che ad alcuni è capitato che tenendo il volume delle casse al minimo si sente solo una cassa.
Old 16-02-2009, 17:19   #1130
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Ho appena mandato un'email alla Empire per informarli del problema e capire se esistono queste fantomatiche casse senza difetti e dove acquistarle.
Le ho prese 4gg fa e sto valutando la possibilità di cambiarle.

La Empire non ha un numero telefonico per contattarli direttamente?
Old 16-02-2009, 21:52   #1131
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Me le consigliate per ascoltare musica col pc e per xbox 360?
Old 16-02-2009, 23:23   #1132
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ammesso che abbia una scheda audio decente, e che ascolti non proprio solo tunz tunz, direi che non puoi pretendere di meglio per allenare le tue orecchie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:35   #1133
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ammesso che abbia una scheda audio decente, e che ascolti non proprio solo tunz tunz, direi che non puoi pretendere di meglio per allenare le tue orecchie ..
Non ascolto tunz tunz, solo rock e jazz.
Purtroppo non ho una scheda audio dedicata, dovrei attaccarle all'audio integrato della mobo...magari più in la prendo una xfi decente.

Qualcuno le ha provate con la 360?
Old 17-02-2009, 08:55   #1134
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Ho un dubbio,ma se io collego per comodità il sub all'uscita del plasma,la qualità audio si degrada?
Perchè dovrei collegarci: box multimediale, X360,dvd rec, decoder Sky e magari il lettore dvx.

Chiedo questo perchè non me ne intendo molto, e poi un mio amico ha un impianto 5.1 pagato un botto collegato come detto sopra e mi dice che la qualità non è la stessa.

Ultima modifica di spriggan : 17-02-2009 alle 08:58.
Old 17-02-2009, 09:48   #1135
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Se lo colleghi in ottico la qualità sarà identica in ogni tipo di utilizzo, se lo colleghi con gli spinotti RCA allora dipenderà dalla circuiteria audio del plasma, e potrebbe rendere meglio o peggio. In ogni caso, fungeranno alla grande in ogni situazione, e devi testare per conto tuo.
Old 17-02-2009, 12:07   #1136
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Se ascolti musica tieni presente che ci sarà la predominanza dei toni medio-alti su quelli bassi, per cui non ti aspettare dei mega-bassi per queste casse.
Old 17-02-2009, 14:01   #1137
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Se ascolti musica tieni presente che ci sarà la predominanza dei toni medio-alti su quelli bassi, per cui non ti aspettare dei mega-bassi per queste casse.
Non mi interessano mega bassi (non ascolto tunz tunz), sono più per un suono equilibrato su tutti i toni...
Old 17-02-2009, 22:04   #1138
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Non mi interessano mega bassi (non ascolto tunz tunz), sono più per un suono equilibrato su tutti i toni...
Allora queste casse sono perfette al tuo scopo.
Old 18-02-2009, 09:52   #1139
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Rieccomi dopo aver istallato la Xonar D1 e fatto alcune prove posso dare le mie impressioni sperando siano utili. Tra cui anche cose strane. Le casse le ho comprate da un paio di settimane.
- i canali invertiti sul cavo digitale ci sono ancora tant'e' che ho dovuto invertire le casse.
- il segnale basso dalle casse quando si collegano le cuffie c'e' ancora.
- Confronto segnale digitale e analogico alc889 meglio il digitale
- Confronto segnale digitale alc889 e Xonar D1 (al contrario di altri) a me sembra uguale, la D1 ha il volume leggermente piu' alto, ma il suono mi sembra praticamente lo stesso.
- Confronto segnale digitale e analogico Xonar D1 meglio l'analogico, di conseguenza analogico D1 migliore anche del digitale alc889. La differenza comunque non e' abissale, credo che chi non e' troppo esigente si puo' accontentare anche del digitale dell'integrata.
- Cosa strana: ho collegato le RCA analogiche al contrario sapendo che a causa del segnale invertito sul digitale avevo invertito le casse, quindi dovevo invertire anche il cavo analogico per non dover rispostare le casse ed invece cosi' risultavano invertite, ho dovuto collegare gli RCA correttamente nonostante le casse invertite, quindi deduco che o quelli della empire hanno invertito anche gli ingressi analogici sulle nuove versioni o il cavo che ho usato e' invertito o e' la Xonar D1 che ha le uscite inverite.

Ultima modifica di bluefish00 : 18-02-2009 alle 18:51.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:34   #1140
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Rieccomi dopo aver istallato la Xonar D1 e fatto alcune prove posso dare le mie impressioni sperando siano utili. Tra cui anche cose strane. Le casse le ho comprate da un paio di settimane.
- i canali invertiti sul cavo digitale ci sono ancora tant'e' che ho dovuto invertire le casse.
- il segnale basso dalle casse quando si collegano le cuffie c'e' ancora.
- Confronto segnale digitale e analogico alc889 meglio il digitale
- Confronto segnale digitale alc889 e Xonar D1 (al contrario di altri) a me sembra uguale, la D1 ha il volume leggermente piu' alto, ma il suono mi sembra praticamente lo stesso.
- Confronto segnale digitale e analogico Xonar D1 meglio l'analogico, di conseguenza analogico D1 migliore anche del digitale alc889. La differenza comunque non e' abissale, credo che chi non e' troppo esigente si puo' accontentare anche del digitale dell'integrata.
- Cosa strana: ho collegato le RCA analogiche al contrario sapendo che a causa del segnale invertito sul digitale avevo invertito le casse, quindi dovevo invertire anche il cavo analogico per non dover rispostare le casse ed invece cosi' risultavano invertite, ho dovuto collegare gli RCA correttamente nonostante le casse invertite, quindi deduco che o quelli della empire hanno invertito anche gli ingressi analogici sulle nuove versioni o il cavo che ho usato e' invertito o e' la Xonar D1 che ha le uscite inverite.
Scusami...ma ho capito bene? Se collegate in digitale, le Empire hanno i canali invertiti?

Perchè credo di avere appunto questo problema.
All'uscita jack delle Empire, sono collegate delle Sennheiser HD 595 con adattatore 3.5mm, che uso in giochi come Dead Space o GT5 Prologue.

Gioco, Dead Space.

Mi trovo davanti ad un marchingegno che gira da destra verso sinistra, facendo un gran rumore.

Il problema è che vedo l'oggetto arrivare da destra, rispetto alla posizione del personaggio, eppure sento il rumore sulla cuffia di sinistra.

Lo stesso accade con GT5 Prologue. Mi stanno sorpassando a destra, eppure sento il rombo del motore dell'altra macchina sulla cuffia di sinistra.

Che devo fare?
Devo invertire i collegamenti sul subwoofer delle Empire?
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian