Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 12:00   #861
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti, mi appresto ad acquistare un sistema 2.1, mi hanno proposto questo Empire 2120D ma anche un Logitech Z-2300... voi che mi dite???

Scusate. ma questo Empire quanti watt RMS ha? il negoziante mi ha detto 58... sull ascheda vedo 102.... quale la verità?
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:42   #862
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
salve a tutti, mi appresto ad acquistare un sistema 2.1, mi hanno proposto questo Empire 2120D ma anche un Logitech Z-2300... voi che mi dite???

Scusate. ma questo Empire quanti watt RMS ha? il negoziante mi ha detto 58... sull ascheda vedo 102.... quale la verità?
58 il sub, 22 + 22 i satelliti, totale 102.
Le logitech sono più potenti, queste suonano meglio (e imho sono più che sufficientemente potenti).
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:59   #863
gehur
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi mi avete fato venire una voglia di avere questo impianto..peccato che adesso mi mancano giusto 170€..

comunque avrei una domanda, anzi un chiarimento casomai trovassi i soldi; in pratica se io collego il sistema alla mia scheda audio integrata(na sola lo so!) con un cavo spdif ho un suono migliore rispetto a usare il collegamento normale..

spfid è l'attacco di colore azzurro??
gehur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:02   #864
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gehur Guarda i messaggi
comunque avrei una domanda, anzi un chiarimento casomai trovassi i soldi; in pratica se io collego il sistema alla mia scheda audio integrata(na sola lo so!) con un cavo spdif ho un suono migliore rispetto a usare il collegamento normale..
Nel tuo caso sì.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:17   #865
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
ragazzi scusate se sono un po ot, ma ho comprato una scheda audio per valorizzare queste fantastiche casse; devo disabilitare la scheda audio integrata? oppure posso installare in nuovo hardware direttamente?

grazie
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:23   #866
gehur
Member

Iscritto dal: Apr 2008
non dovresti avere problemi a far funzionare 2 schede audio ma è molto meglio se disabiliti da bios quella integrata

grazie per la risposta sacd

Ultima modifica di gehur : 23-10-2008 alle 17:45.
gehur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:38   #867
Plutopop75
Member

ok grazie 1000
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Old 23-10-2008, 20:33   #868
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Plutopop75 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se sono un po ot, ma ho comprato una scheda audio per valorizzare queste fantastiche casse; devo disabilitare la scheda audio integrata? oppure posso installare in nuovo hardware direttamente?

grazie
Disinstalla i driver dentro win, riavvia, entra nel bios e disabilita l'integrata, riavvia entri in win, pulisci il registro di sistema, spegni e installi quella nuova
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 23-10-2008, 23:24   #869
Plutopop75
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Disinstalla i driver dentro win, riavvia, entra nel bios e disabilita l'integrata, riavvia entri in win, pulisci il registro di sistema, spegni e installi quella nuova
Disinstalla i driver dentro win............ok
riavvia..........................................ok
entra nel bios e disabilita l'integrata...ok
riavvia entri in win..........................ok
pulisci il registro di sistema............... cioè? uso swiffer? (sto sdrammatizzando perche per me il registro è OSCURO)!!!!!
scherzi a parte cosa devo cercare nel registro e come la riconosco?
Old 23-10-2008, 23:30   #870
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Usa una utility tipo ccleaner
Old 24-10-2008, 15:47   #871
consenso
Senior Member

Ho acquistato questo impianto per il mio notebook... ora che scheda audio??

Salve a tutti, l'ho acquistato e devo dire che suona davvero magnificamente....

ora mi chiedo visto che le schede audio generalmente nei notebook non sono eccelse... e soprattutto la mia sta sul frontale e la cosa mi da noia... volevo abbinare una scheda audio esterna.... che mi consigliate??? devo accontentarmi di una X FI creative??? o ci sta qualcosa che + più performante?????

Grazie e scusate per l'ot...
Old 24-10-2008, 16:03   #872
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Salve a tutti, l'ho acquistato e devo dire che suona davvero magnificamente....

ora mi chiedo visto che le schede audio generalmente nei notebook non sono eccelse... e soprattutto la mia sta sul frontale e la cosa mi da noia... volevo abbinare una scheda audio esterna.... che mi consigliate??? devo accontentarmi di una X FI creative??? o ci sta qualcosa che + più performante?????

Grazie e scusate per l'ot...
C'è la discussione in rilievo per le schede audio
Old 24-10-2008, 22:37   #873
consenso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
C'è la discussione in rilievo per le schede audio
a dir il vero un paio di settimane fa avevo aperto una mia discussione chiedendo aiuto per una configurazione (casse e scheda audio) ma non ho ricevuto risposta... quindi credendo il forum in questa sezione fosse poco frequentato ho pensato di fare questo ot...

domando scusa... spero qualcuno mi dia una risposta nel thread delle schede audio...

Ragazzi ho appena notato che le casse sentite ad un livello bassissimo non suonano entrambe.... è normale????

Praticamente, poco più su del livello 0, mi suona solo la cassa di destra.... è molto fastidiosa la cosa, se faccio un millimetro di giro suona anche la sinistra.... che roba è???????

Ultima modifica di consenso : 25-10-2008 alle 02:44.
Old 25-10-2008, 17:42   #874
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
c'è differenza se queste casse vengono collegate in digitale ad una scheda integrata o ad una scheda dedicata?
Old 26-10-2008, 11:42   #875
consenso
Senior Member

Quote:

Ragazzi ho appena notato che le casse sentite ad un livello bassissimo non suonano entrambe.... è normale????

Praticamente, poco più su del livello 0, mi suona solo la cassa di destra.... è molto fastidiosa la cosa, se faccio un millimetro di giro suona anche la sinistra.... che roba è???????
nessuno sa dirmi nulla?????
Old 26-10-2008, 12:36   #876
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
nessuno sa dirmi nulla?????
Anche a me succede. Ho ovviato abbassando il volume di windows e alzando il volume delle casse dal controller. Non saprei dire se è un difetto o meno... Però prima di usare questo accorgimento se chiudevo gli occhi e mi centravo rispetto al volume del suono mi trovavo rivolto con la testa molto di più verso la cassa sinistra. Quindi quest'ultima era evidentemente ad un volume più alto.
Però appunto ora con questo sistema mi sembra di averle equilibrate.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 12:58   #877
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

l'altro giorno ho scoperto che il prezzo di vendita è 139 EURO in uno shop vicino casa e 167 euro in una grande catena... considerando che le ho pagate 200€...

la cosa che non capisco è come facciano a svalutare così tanto delle CASSE, non stiamo parlando di processori.. qualcuno mi illumina?

Ultima modifica di PowerGt : 26-10-2008 alle 13:01.
PowerGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:28   #878
consenso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Anche a me succede. Ho ovviato abbassando il volume di windows e alzando il volume delle casse dal controller. Non saprei dire se è un difetto o meno... Però prima di usare questo accorgimento se chiudevo gli occhi e mi centravo rispetto al volume del suono mi trovavo rivolto con la testa molto di più verso la cassa sinistra. Quindi quest'ultima era evidentemente ad un volume più alto.
Però appunto ora con questo sistema mi sembra di averle equilibrate.
A me invece capita con la cassa destra ma solo ad un volume bassissimo.... sento il suono da destra e non da sinistra......

PS: ragazzi ma come vanno piazzate le casse? IO le ho messe di fianco al monitor esterno del mio notebook.... ad un'egual distanza... il subwoofer invece???? va messo a terra ma centrale o posso metterlo anche di lato????

metterlo centrale significa distruggerlo in due giorni scalciando
Old 26-10-2008, 15:45   #879
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
A me invece capita con la cassa destra ma solo ad un volume bassissimo.... sento il suono da destra e non da sinistra......

PS: ragazzi ma come vanno piazzate le casse? IO le ho messe di fianco al monitor esterno del mio notebook.... ad un'egual distanza... il subwoofer invece???? va messo a terra ma centrale o posso metterlo anche di lato????

metterlo centrale significa distruggerlo in due giorni scalciando
Per terra fra le due casse
Old 26-10-2008, 16:45   #880
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:30.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian