Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 15:41   #3201
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Invece qualcuno di voi ha mai sentito parlare delle empire 3000d o qualcosa del genere? in confronto alle ps2120d come si comportano?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:56   #3202
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Direi che sono uscite da veramente pochi giorni... forse sono le famigerate sostitutive di queste 2120D?
Vedo che dichiarano una potenza inferiore e una risposta in frequenza peggiore (...ma c'è da dire che i 20 Hz dichiarati per le 2120D sono, per usare un eufemismo, ottimistici ), e hanno in più il telecomando senza fili. Esteriormente sembrano parzialmente di plasticaccia... boh, attendo pareri dei possessori
Old 26-02-2011, 16:48   #3203
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Ci sono anche sul sito ufficiale: KS-3000 Digital
sono in MDF, probabilmente hanno solo la parte frontale in plastica come le PS-2120D.
La potenza è minore, il woofer del sub più piccolo ed ha la forma allungata come le vecchie S2.1D... in compenso è aumentato il woofer dei satelliti.

Senza sentirle ovviemente non si può dire nulla, ma a naso non mi sembrano granchè...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 17:42   #3204
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Il prezzo dovrebbe essere di 120 euro, per cui partono molto più leggere del "vecchio" modello!
Old 09-03-2011, 16:13   #3205
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Parere sui collegamenti.

Chiedo un parere sul mio schema di collegamenti:

Questo è l'unido modo per avere collegati contemporaneamente monitor/tv, XBOX e PC all'Empire PS-2120D in digitale senza dover ogni volta dover commutare tra digitale RCA e Toslink.

In questa maniera però il pc è collegato con un "falso" digitale, perchè in realtà uso l'uscita analogica della scheda audio Audigy 2 Zs per collegarla al monitor.

Dite che in questo modo si perde qualità sonora? Ho notato un leggero calo del volume di output. Per avere un volume accettabile secondo i miei gusti devo tenere la manopola del volume dell'empire quasi al massimo (circa a tre quarti). Forse perchè viene "filtrato" tutto dal monitor tv? Purtroppo il monitor ha solo un'ingresso audio analogico.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 03:02   #3206
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Ragazzi dopo aver letto varie recensioni mi ero deciso a prendere queste casse... ma ... sorpresa! non si trovano da nessuna parte!!! Le volevo usate, ma niente, si vede che chi le ha se le tiene strette, allora ho detto vabbè le prendo nuove va, ma non ci sono nemmeno nuove

Allora ho deciso di venire qui sul mio forum preferito per vedere che si diceva, ed ora scopro che non sono l'unico a cercarle e che sono uscite di produzione.

Ed ora? mi sono stufato delle mie logitech x240 e del loro fruscio di serie, c'è qualcosa di swimile alle ps2120d di abbordabile?
Qualche altro prodotto empire?
Come sono le xgame?
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 06:37   #3207
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete dirmi se è possibile acquistare (anche dalla stessa Empire) il solo filocomando come pezzo di ricambio?
Per chi fosse interessato: ho telefonato alla Empire e mi hanno detto che mi avrebbero inviato il pezzo sostitutivo gratis.

Sono anche questi piccoli dettagli che mettono in luce le aziende serie!
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 10:56   #3208
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Quote:
Per chi fosse interessato: ho telefonato alla Empire e mi hanno detto che mi avrebbero inviato il pezzo sostitutivo gratis.

Vero!!!!
Che dici secondo te se gli chiedo un pezzo alla volta riesco a farmi spedire tutto l'impianto?
Old 12-03-2011, 21:07   #3209
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Che ti avevo detto?
Old 14-03-2011, 20:46   #3210
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:

Quanti giorni sono passati dalla tua richiesta al ricevimento del telecomando?
Old 14-03-2011, 21:46   #3211
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Quanti giorni sono passati dalla tua richiesta al ricevimento del telecomando?
Circa una settimana, forse un po' meno...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:53   #3212
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

nada

Niente, ho cercato dappertutto, online e offline, ma non le ho proprio trovate, maledizione.
Sono perfino andato da essedi di due città per chiedere se ce l'avevano in magazzino, o se le potevano ordinare, ma niente non possono nemmeno ordinarle.
Poi ieri ho mandato una mail ad empiremedia per chiedere di indirizzarmi verso un venditore che le potesse avere, stamattina mi hanno risposto molto gentilmente che sono uscite fuori produzione l'anno scorso e non è possibile averle, mi hanno però indirizzato verso le ks-3000.

Ora il mio dubbio è: meglio le ks-3000 oppure le edifier s330d????

P.S. Per caso qualcuno di voi si vende le 2120d?? Sapete com'è non si sa mai....
Old 20-03-2011, 15:35   #3213
Nicor
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Ora il mio dubbio è: meglio le ks-3000 oppure le edifier s330d????
Quoto, anche io ho la stessa domanda.

N.
Nicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 15:54   #3214
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Nicor Guarda i messaggi
Quoto, anche io ho la stessa domanda.
Purtroppo non si può rispondere alla domanda, dato che nessuno le ha ancora comprate ed online non ci sono ancora recensioni (delle ks-3000)... e cmq in questa discussione saremmo OT.
Old 24-03-2011, 08:35   #3215
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

TOSLINK

Ho visto che in commercio ci sono cavi toslink di vari odiametro. Quelli di diametro maggiore sono garantiti di alta qualità e hanno i contatti placcati oro.

Il cavo toslink che uso io è piuttosto fine, se lo cambio guadagno qualcosina in qualità delle 2120d?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 24-03-2011, 09:39   #3216
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

No
I contatti dorati in una connessione ottica servono solo ad attirare i polli, e le sezioni maggiori servono solo per lunghezze oltre i 3-4 metri.
Old 24-03-2011, 09:41   #3217
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Il cavo toslink che uso io è piuttosto fine, se lo cambio guadagno qualcosina in qualità delle 2120d?
Direi proprio di no, per la connessione ottica la grandezza del cavo è ininfluente... e lo sarebbe cmq anche con un cavo coassiale, il kit Empire è un buon kit, ma parliamo sempre di un prodotto commerciale a basso costo e non di un impianto HiFi esoterico...

Il cavo (qualsiasi tipo), lo cambierei solamente se hai problemi di schermatura...
Old 24-03-2011, 09:46   #3218
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Direi proprio di no, per la connessione ottica la grandezza del cavo è ininfluente... e lo sarebbe cmq anche con un cavo coassiale, il kit Empire è un buon kit, ma parliamo sempre di un prodotto commerciale a basso costo e non di un impianto HiFi esoterico...

Il cavo (qualsiasi tipo), lo cambierei solamente se hai problemi di schermatura...
Come faccio appunto a sapere se ha problemi di schermatura? Non vorrei che essendo fine non sia proprio schermato... E pe ri cavi di potenza che escono dalle casse? Non sono fini?
Old 24-03-2011, 09:52   #3219
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Senti fruscii di fondo quando usi altre apparecchiature elettroniche?
Si) Cambia i cavi
No) Vivi tranquillo
Old 24-03-2011, 10:01   #3220
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Senti fruscii di fondo quando usi altre apparecchiature elettroniche?
Si) Cambia i cavi
No) Vivi tranquillo
Altre apparecchiature tipo? All'impianto ho collegato tv pc e xbox 360. Ho notato solo che devo tenere il volume quasi al massimo per sentire bene gli effetti quando gioco.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP