|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
|
Quote:
all'inizio non sembra ma poi ti ci abitui e riconosci al volo un file compresso con uno non compresso.. io trovo che il suono sia "più aperto" con alti più "squillanti" il basso è più "secco" e non sbrodolone.. per dirti come "sento" io |
|
|
|
|
#2522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Su queste casse la differenza tra mp3 a 320k e flac io non la vedo proprio così abissale, anzi direi che suonano quasi uguale. Per apprezzare davvero la differenza ci vogliono impianti molto più costosi.
|
|
|
#2525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Poi magari sono io che non ho 'l'orecchio' per percepirlo ma ho provato a riascoltare a pezzi la canzone più volte concentrandomi prima sui bassi e poi sugli alti senza notare differenze sostanziali. Forse nel flac, e dico forse, i bassi sono più definiti ma non vorrei fosse il classico effetto placebo Qualcun altro riesce a provare per confermare/smentire le mie impressioni? Adesso che ci penso, non ho disattivato l'x-fi crystalizer...domani provo senza
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-07-2010 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi sono appena arrivare queste casse prese da Computer Union a 79 euro (grazie Varg) mi sa che l'ultimo set l'ho preso io. Che dire sono molto soddisfatto, il sub non si sente tantissimo ma come dite voi deve rodarsi quindi aspetto a dare giudizi. Purtroppo ho collegato tutto in RCA devo ancora acquistare il cavo ottico per il mio macbook (da me non risco a trovare un cavo ottico con attacco Jack tutti solo toslink mi sa che devo prenderlo in internet), comunque ho usato un cavo di qualità con finali in oro e schermato.
In allegato vi ho inserito la mia postazione mi dite se può andare bene come posizionamento? https://docs.google.com/leaf?id=0B63...thkey=CN65z40H Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
I satelliti sarebbe meglio che fossero equidistanti dalla posizione dell'utente, mentre la posizione del sub mi sembra ok se non è troppo vicino al muro.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Member
|
Grazie della risposta, il sub è a circa 25-30 centimetri dal muro.
Ho seguito il tuo consiglio e il satellite di sx l'ho spostato vicino al modem così adesso sono equi distanti e alla stessa altezza |
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Così mi sembrano ok
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Allora: gli mp3 a 320 bit ed a maggiore gli aac a 360 bit che uso io hanno una differenza di qualità, rispetto ai flac od ai cd, che da studi è risultata essere impercettibile per l'orecchio umano. Detto questo a me su questo impianto, salvo effetto placebo, il flac sembra più rotondo, più completo, più armonioso e soddisfacente. Infatti non tutto quello che percepiamo può essere misurato, ecco perché gli studi sopra menzionati sbagliano a mio avviso. Tralasciando comunque le considerazioni...a me sembra di rilevarla questa differenza anche con queste casse
|
|
|
|
#2531 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Spostandolo al mio fianco ho eliminato qualsiasi fastidio ed ho acquisito potenza e definizione. Per il resto ti consiglierei di creare un po' piu di spazio su quella scrivania
|
|
|
|
#2532 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Another tomorrow, remember to walk in the light! Killer behind you, my blood lust defies all my needs. [cit.] se qualcuno sa dove possa trovare queste casse sotto i 100€ spedite, sarebbe cosa gradita mandarmi un pvt thx a lot edit: in alternativa vedo che hanno queste PS-2105, ma non so come sono Ultima modifica di egounix : 05-07-2010 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
|
#2533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2534 |
|
Member
|
Grazie, più che altro devo vedere se mettendolo dove ha detto Ingegnere non so se arrivano tutti i cavi soprattutto quello ottico che ho appena ordinato in internet l'ho preso da 1,5Mt che se lasciato li il sub ci arriva abbondantemente. Questa sera faccio un po di test. in caso seguo il tuo consiglio Saint. Al limite pensavo di metterlo sempre li ma dal lato opposto con il foro piccolo che punta verso l'esterno e il cono più grande parallelo alla scrivania. In questo modo non ci sarebbero interferenze per il foro piccolo al contrario ci sarebbero quello grande che andrebbe a sbattere contro la parete opposta della scrivania.
|
|
|
|
|
|
#2535 |
|
Senior Member
|
Regà... non sapete che è successo stamattina...
Mio padre mi fa: Annulla l'ordine perché ho trovato delle casse stupende... Io: e che hai trovato? Lui: Le Altec Lansing Mx6021 Io: Ma rispetto alle Empire son peggio, poi non hanno neanche minimamente le uscite che hanno invece le Empire... Lui: Queste sono perfette, le tue sono cinesi.. Io: E che minkia ci spiega che son cinesi? Son fatte strabene e suonano alla grande nella loro fascia di prezzo.. Lui: No, le Altec rimangono migliori qualitativamente. Io: Ok, CIAO. Riassumendo, mio padre è stato tecnico alla Philips per diversi anni, ed è anche esperto nel campo Audio/video (nell'elettronica in generale ne capisce molto). Secondo voi perché mi ha rotto così tanto le balle? A me non sembrano un granché ste Altec paragonate alle Empire... Un saluto a tutti
|
|
|
#2536 |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Ma chi le paga le casse?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono queste? http://www.alteclansing.com/mx6021-e...es-gaming.html Se sì, dubito molto che suonino meglio delle Empire... poi mancano le connessioni digitali. Cmq un discorso del genere ha poco senso, le casse bisogna ascoltarle per valutare... tuo padre le ha sentite suonare? Poi visto che paghi tu, decidi tu no?
|
|
|
|
#2539 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2540 |
|
Senior Member
|
asdasdasd grazie dei pareri ragazzi...
Anche io la penso come voi, poi mio padre è un tipo molto all'antica e rompi b@lle... Ora s'è fissato con ste Altec (si sono le 6021 Saint) e per lui son fenomenali.. non so su quale base visto che manco le ha sentite, almeno che non sia scappato di casa e non l'abbia visto...ahah mi fa troppo ridere :P Fine OT ^_^ Le mie dovrebbero arrivare domani..sto sbavando come una lumaca!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.