|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
sei sotto oc?
|
|
|
#1842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
voi sapete perchè anche in idle la memoria fisica mi si satura tutta completamente?
errore di winzoz (virus) oppure memorie buggate?
|
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
|
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
#1845 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
|
Ma la scheda non ha la memoria condivisa, sul task manager di xp però in effetti la memoria disponibile a me la da sui 1.8 gb, dovresti provare a verificare con qualcuno con vista
|
|
|
|
|
#1847 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La disponibile che leggi nello specchietto sotto il grafico, ti sembra poca perchè il SO per i fatti suoi in idle ha ancora caricato nella Cache 2341Mb di dati pronti ad essere caricati dalla RAM anziche dall'HD se richiesti nuovamente, ma che comunque vengono liberati immediatamente appena un programma necessita di RAM la cache in full era di 1073mb Questo è preso dalla guida in linea di Vista 64bit "In Memoria fisica (MB), Totale indica la quantità di RAM installata nel computer espressa in megabyte (KB). Nella cache si riferisce alla quantità di memoria fisica utilizzata di recente per le risorse di sistema. Disponibile indica la quantità di memoria attualmente inutilizzata o che non contiene informazioni utili (diversamente dai file nella cache, che contengono informazioni utili)".
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#1849 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti mi sono appena iscritto,
ho da poco cambiato il pc e dopo aver letto un paio di cose in questo forum mi sono deciso di prendere l'I7 920 con la P6T deluxe ho installato tutto correttamente e ho fatto il Raid 0 con 2 seagate da 250Gb però ho un problema con il caricamento di alcuni giochi.. E quando installo i driver del Marvell 61xx SATA l'avvio di Win mi si rallenta da paura.. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?? come potrei risolvere?? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
ho gia' provato con AHCI e va ancora solamente bios SAS, non ho pero' provato a vedere se si installa Intel matrix storage, provo poi vi dico, ma non ho tanta fiducia.
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per il problema dei dischi divisi devi reinstallare vista, li vedrà distinti fino a quando non ti chiederà di installare i driver, allora li installi il sas e l'ich10 e i dischi diventano uno unico (almeno a me ha funzionato proprio così) ma mentre installi vista da bios devi mettere ahci non raid
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Adesso capisco forse xchè ho un problema con un controller SAS esterno alla mobo, dove posso installare i miei 4 15k, che al momento dell'installazione andava tutto ok, ma poi, dopo diciamo un po' di tempo, si bloccava tutto ed ero costretto a spegnere il pc forzatamente poi pero' non riuscivo + ad entrare in wind. arrivava alla barra di vista poi si riavviava. Necessito di fare altre prove. Domani sera rifaremo tutto x l'ennesima volta, non credevo fosse così complesso gestire un controller esterno, ammesso di riuscire ad ottenere quello che voglio, devo dire che con il controller intel, quando feci il raid a suo tempo, fu molto + semplice funziono' tutto subito senza problemi
|
|
|
#1853 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1854 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si devi installare tutti e due i driver. Ma i dischi sas li hai collegati sul controller sas integrato vero? ps. questa è la procedura da me seguita (linkata in prima pagina) a suo tempo per far funzionare il raid0 sas (su controller integrato sas) e raid1 intel Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 16-02-2009 alle 01:06. |
||
|
|
|
|
#1855 |
|
Bannato
|
mi dareste una mano per chi ha vista: mi fate uno screen con la gestione attività-prestazioni in idle per favore?
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Member
|
Pleeezzz HELP!!
non ho mai fatto una configurazione raid e vorrei sapere se è il controller che funzia male.... ho impostato da bios il raid, poi con ctrl I sono entrato in gestione Raid e ho fatto il raid 0 con 2 seagate.. installo win vista ultimate x86 e funzia tutto reg. quando installo i driver del controller delle SATA mi rallenta il caricamento di win e ho problemi con vari giochi durante il caricamento... ho provato anche a non installare i driver ma quando attacco l'altro HD da 1 Tb nn riconosce più il raid... Che posso fare?? qualcuno saprebbe spiegarmi se sbaglio qualcosa nella config?? o magari ho omesso qualche passaggio... |
|
|
|
|
#1857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(premetto che per non falsare i risultati ho disattivato la memoria virtuale, così ho evitato che i dati della RAM vengano trasferiti su HD, se guardi la dimensione max del file di paging in basso a destra vedrai che la dimensione corrisponde sempre alla RAM di 6gb che ho installato) Appena entrato in Vista avevo cache 1050 mb disponibile 4114mb, memoria fisica 20% pari 1,22gb ![]() ho caricato svariati programmi (diverse istanze del CAD, Openoffice, IE, Firefox, ecc) sono arrivato a cache 3594 mb disponibile 167mb memoria fisica 45% pari 2,71gb ![]() a questo punto con "solo 167mb di RAM disponibili" lasciando aperti i vari programmi ho aggiunto STALKER CS dopo il caricamento avevo disponibile 8mb ma la cache è scesa a 2562 mb memoria fisica 66% pari 3,97gb ![]() con ALT-TAB sono ritornato nel desktop e ho continuato a caricare altre istanze del CAD sono arrivato a disponibile 270 mb cache 800 mb memoria fisica 81% (se vi fidate per quest'ultima schermata vado a memoria purtroppo per errore ho sovrascritto il file). Dopo aver chiuso tutti i programmi in idle sono tornato con cache 3926mb e disponibile 1111mb, memoria fisica 22% ![]() In sintesi le dimensioni del file di cache variano dinamicamente in base alla necessita dei programmi sono partito da cache 3594mb (qui allo start è la funzione prefetch che carica in automatico dati che il SO prevede verranno usati in base all'uso abituale) e caricando via via i programmi (senza chiuderli) sono arrivato con cache a 800mb e alla fine in idle sono tornato a 3926mb come vedi quello da tenere d'occhio è la memoria fisica espressa in % o se vuoi il grafico a candela memoria (la disponibile in realtà avrebbero dovuta chiamarla in altro modo perchè così in effetti trae in inganno, anch'io all'inizio sono rimasto perplesso Da questo si trae la conclusione che Vista sfrutta maggiormente la RAM rispetto a XP, non lascia molta memoria "libera" perche la usa come cache per tenere in RAM dati che all'occorrenza andrebbero invece richiesti all'HD (tutto a vantaggio delle prestazioni) e quindi vengono sfatate tutte le leggende metropolitane sulla RAM che ogni tanto leggo in giro nel forum del tipo: A) che con i 64 bit vengono letti 6gb ma usati al massimo 4gb (ho caricato programmi fino a circa 5gb e sono arrivato con programmi+cache a disponibile 8mb); B) che i 6gb sono superflui (in idle tu con 3gb praticamente non hai memoria "disponibile" mentre io con 6gb ne ho "disponibili" 1111mb pur non avendo caricato programmi).
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#1858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro invece di aver installato i driver del chipset questi si che non si installano in automatico, se non l'hai fatto e vai in "gestione dispositivi" vedi una serie di "?" per periferiche sconosciute (i driver del chipset li trovi sul CD) Se proprio non resisti e vuoi installare i driver più aggiornati li devi scaricare dal sito intel e installare il "INTEL MATRIX STORAGE" in automatico, oppure li devi aggiornare a mano estraendoli dal "32-bit floppy utility" http://downloadcenter.intel.com/filt...164&submit=Vai!
|
|
|
|
|
#1859 |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Member
|
si ho installato tutti i driver del chipset e i driver sa 61xx SATA storage li ho scaricati dal sito dell'asus e sono gli ultimi...
il problema è che quando li installo mi rallentano l'avvio di win e i giochi non mi vanno...mentre se non faccio il raid va tutto regolare |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

errore di winzoz (virus) oppure memorie buggate?