Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2009, 12:34   #1841
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Crammond Guarda i messaggi
Scusate una domanda:

dove trovo nel bios il valore uncore multi e memory multi? Leggevo questo intervento su questo forum e mi interessava impostare quei settaggi perchè riscrontro gli stessi sintomi.
La mia p6t però è la versione liscia.
memory multi lo imposti selezionando dal bios la frequenza delle ram, sotto invece c'era un parametro che ti permette di settare l'uncore....

sei sotto oc?
khael è offline  
Old 15-02-2009, 12:53   #1842
alexcz88
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
voi sapete perchè anche in idle la memoria fisica mi si satura tutta completamente? errore di winzoz (virus) oppure memorie buggate?
alexcz88 è offline  
Old 15-02-2009, 13:03   #1843
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da alexcz88 Guarda i messaggi
voi sapete perchè anche in idle la memoria fisica mi si satura tutta completamente? errore di winzoz (virus) oppure memorie buggate?
Fose ho capito male, ma dal task manager non vedi dove alloca la memoria?
Andrea[MI-VA-CO] è offline  
Old 15-02-2009, 13:06   #1844
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Forse non hai letto bene il mio post!!!!
C'è una riga che dice che ho gia' letto la prima pag. ma le soluzioni descritte come procedura non funzionano, come ho gia' detto o va il SATA Raid, o va il SAS Raid, Intel Matrix Storage come devo fare x installarlo?
Ho gia' provato e riprovato e il msg. che esce è:

ho gia' provato con varii file, dal cd e scaricati da asus.

Qualche idea!!!
Nel bios devi mettere AHCI. Intel matrix storage non funziona se nel bios metti ahci
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 15-02-2009, 13:24   #1845
alexcz88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Fose ho capito male, ma dal task manager non vedi dove alloca la memoria?
ma vedi che in memoria disponibile mi da sempre pochissimo

adesso sono in full .......

ed adesso in idle:

puo' essere la vga che ha memoria condivisa?

alexcz88 è offline  
Old 15-02-2009, 13:47   #1846
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Quote:

adesso sono in full .......

ed adesso in idle:

puo' essere la vga che ha memoria condivisa?

Ma la scheda non ha la memoria condivisa, sul task manager di xp però in effetti la memoria disponibile a me la da sui 1.8 gb, dovresti provare a verificare con qualcuno con vista
Andrea[MI-VA-CO] è offline  
Old 15-02-2009, 14:08   #1847
Crammond
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crammond Guarda i messaggi
Scusate una domanda:

dove trovo nel bios il valore uncore multi e memory multi? Leggevo questo intervento su questo forum e mi interessava impostare quei settaggi perchè riscrontro gli stessi sintomi.
La mia p6t però è la versione liscia.
Mi autoquoto per chiedervi di aiutarmi con quei due parametri del mio post precedente. Come faccio a impostarli in quel modo? Come imposto l'unCore multi su 24 e il memory multi a 12??
Crammond è offline  
Old 15-02-2009, 14:18   #1848
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ok è tutto normale, per vedere quanta memoria hai disponibile per eseguire i programmi, devi guardare o il grafico a candela in idle 887 Mb impiegati o in basso alla finestra in idle menoria fisica 28% che è quella realmente occupata dai programmi in esecuzione, quindi per differenza ottieni la disponibile reale.
La disponibile che leggi nello specchietto sotto il grafico, ti sembra poca perchè il SO per i fatti suoi in idle ha ancora caricato nella Cache 2341Mb di dati pronti ad essere caricati dalla RAM anziche dall'HD se richiesti nuovamente, ma che comunque vengono liberati immediatamente appena un programma necessita di RAM la cache in full era di 1073mb

Questo è preso dalla guida in linea di Vista 64bit
"In Memoria fisica (MB), Totale indica la quantità di RAM installata nel computer espressa in megabyte (KB). Nella cache si riferisce alla quantità di memoria fisica utilizzata di recente per le risorse di sistema. Disponibile indica la quantità di memoria attualmente inutilizzata o che non contiene informazioni utili (diversamente dai file nella cache, che contengono informazioni utili)".
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 15-02-2009, 18:21   #1849
Megatron_Ale
Member

L'Avatar di Megatron_Ale

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti mi sono appena iscritto,
ho da poco cambiato il pc e dopo aver letto un paio di cose in questo forum mi sono deciso di prendere l'I7 920 con la P6T deluxe
ho installato tutto correttamente e ho fatto il Raid 0 con 2 seagate da 250Gb
però ho un problema con il caricamento di alcuni giochi..
E quando installo i driver del Marvell 61xx SATA l'avvio di Win mi si rallenta da paura..
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo??
come potrei risolvere??
Grazie a tutti in anticipo
Megatron_Ale è offline  
Old 15-02-2009, 21:31   #1850
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Nel bios devi mettere AHCI. Intel matrix storage non funziona se nel bios metti ahci
ho gia' provato con AHCI e va ancora solamente bios SAS, non ho pero' provato a vedere se si installa Intel matrix storage, provo poi vi dico, ma non ho tanta fiducia.
Old 15-02-2009, 23:48   #1851
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
ho gia' provato con AHCI e va ancora solamente bios SAS, non ho pero' provato a vedere se si installa Intel matrix storage, provo poi vi dico, ma non ho tanta fiducia.
Prova con l'Intel matrix storage ma non credo funzioni perchè a me i dischi li vedeva solo se mettevo raid da bios.
Invece per il problema dei dischi divisi

Quote:
Allora vado a mettere in AHCI ma parte solo il SAS e i dischi in raid1 non sono + in raid ma sono due dischi distinti, qualcuno mi saprebbe dire se devo x caso attivare qualche opzione da bios?
devi reinstallare vista, li vedrà distinti fino a quando non ti chiederà di installare i driver, allora li installi il sas e l'ich10 e i dischi diventano uno unico (almeno a me ha funzionato proprio così) ma mentre installi vista da bios devi mettere ahci non raid
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 16-02-2009, 00:06   #1852
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Prova con l'Intel matrix storage ma non credo funzioni perchè a me i dischi li vedeva solo se mettevo raid da bios.
Invece per il problema dei dischi divisi

devi reinstallare vista, li vedrà distinti fino a quando non ti chiederà di installare i driver, allora li installi il sas e l'ich10 e i dischi diventano uno unico (almeno a me ha funzionato proprio così) ma mentre installi vista da bios devi mettere ahci non raid
Ahhh!!! adesso è chiaro bisogna installare tutti e due i driver, mi sbaglio o ho capito male?

Adesso capisco forse xchè ho un problema con un controller SAS esterno alla mobo, dove posso installare i miei 4 15k, che al momento dell'installazione andava tutto ok, ma poi, dopo diciamo un po' di tempo, si bloccava tutto ed ero costretto a spegnere il pc forzatamente poi pero' non riuscivo + ad entrare in wind. arrivava alla barra di vista poi si riavviava.

Necessito di fare altre prove.

Domani sera rifaremo tutto x l'ennesima volta, non credevo fosse così complesso gestire un controller esterno, ammesso di riuscire ad ottenere quello che voglio, devo dire che con il controller intel, quando feci il raid a suo tempo, fu molto + semplice funziono' tutto subito senza problemi
Old 16-02-2009, 00:52   #1853
alexcz88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Ok è tutto normale, per vedere quanta memoria hai disponibile per eseguire i programmi, devi guardare o il grafico a candela in idle 887 Mb impiegati o in basso alla finestra in idle menoria fisica 28% che è quella realmente occupata dai programmi in esecuzione, quindi per differenza ottieni la disponibile reale.
La disponibile che leggi nello specchietto sotto il grafico, ti sembra poca perchè il SO per i fatti suoi in idle ha ancora caricato nella Cache 2341Mb di dati pronti ad essere caricati dalla RAM anziche dall'HD se richiesti nuovamente, ma che comunque vengono liberati immediatamente appena un programma necessita di RAM la cache in full era di 1073mb

Questo è preso dalla guida in linea di Vista 64bit
"In Memoria fisica (MB), Totale indica la quantità di RAM installata nel computer espressa in megabyte (KB). Nella cache si riferisce alla quantità di memoria fisica utilizzata di recente per le risorse di sistema. Disponibile indica la quantità di memoria attualmente inutilizzata o che non contiene informazioni utili (diversamente dai file nella cache, che contengono informazioni utili)".
è normale che mi dia sempre cosi poca memoria fisica disponibile allora? non puoi fare uno screen anche tu in idle per favore per comparare i risultati?
alexcz88 è offline  
Old 16-02-2009, 01:03   #1854
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Ahhh!!! adesso è chiaro bisogna installare tutti e due i driver, mi sbaglio o ho capito male?

Adesso capisco forse xchè ho un problema con un controller SAS esterno alla mobo, dove posso installare i miei 4 15k, che al momento dell'installazione andava tutto ok, ma poi, dopo diciamo un po' di tempo, si bloccava tutto ed ero costretto a spegnere il pc forzatamente poi pero' non riuscivo + ad entrare in wind. arrivava alla barra di vista poi si riavviava.

Necessito di fare altre prove.

Domani sera rifaremo tutto x l'ennesima volta, non credevo fosse così complesso gestire un controller esterno, ammesso di riuscire ad ottenere quello che voglio, devo dire che con il controller intel, quando feci il raid a suo tempo, fu molto + semplice funziono' tutto subito senza problemi

si devi installare tutti e due i driver.
Ma i dischi sas li hai collegati sul controller sas integrato vero?

ps. questa è la procedura da me seguita (linkata in prima pagina) a suo tempo per far funzionare il raid0 sas (su controller integrato sas) e raid1 intel

Quote:
Questa procedura funziona con il bios 1102

1) innanzitutto selezionate da bios la voce RAID e durante il post premete CTRL+I, create il raid sul controller Intel, poi riavviate ed entrate di nuovo nel bios
2) ora selezionate la voce AHCI, salvate e riavviate, poi durante il post premete CTRL+M e create il raid SAS, poi riavviate ed entrate nel bios (se avevate già creato, come il sottoscritto, il raid Intel, saltate il punto precedente e limitatevi a ricreare l'array dei dischi SAS)
3) andate nella sezione BOOT, selezionate BOOT DEVICE PRIORITY e selezionate come prima voce il RAID SAS, poi salvate e riavviate (ricordate di impostare il lettore dvd come prima periferica di avvio per installare il sistema operativo)
4) mettete il dvd di Vista nel lettore e installate il sistema operativo. Quando arriva alla schermata che chiede i driver, al momento il sistema vedrà solo i 2 hd sata come unità distinte: non scoraggiatevi, caricate prima i driver del controller SAS e poi quelli del controller Intel, e magicamente i 2 hd sata diventeranno 1 solo
5) Adesso procedete pure all'installazione del sistema operativo, per vista i driver verranno caricati dal cd d'installazione per xp guardate il post sotto; quando finirà troverete in risorse del computer i vostri raid correttamente configurati

Ultima modifica di Tetsujin : 16-02-2009 alle 01:06.
Tetsujin è offline  
Old 16-02-2009, 01:06   #1855
alexcz88
Bannato

mi dareste una mano per chi ha vista: mi fate uno screen con la gestione attività-prestazioni in idle per favore?
alexcz88 è offline  
Old 16-02-2009, 08:32   #1856
Megatron_Ale
Member

L'Avatar di Megatron_Ale

Pleeezzz HELP!!
non ho mai fatto una configurazione raid e vorrei sapere se è il controller che funzia male....
ho impostato da bios il raid, poi con ctrl I sono entrato in gestione Raid e ho fatto il raid 0 con 2 seagate..
installo win vista ultimate x86 e funzia tutto reg.
quando installo i driver del controller delle SATA mi rallenta il caricamento di win e ho problemi con vari giochi durante il caricamento...
ho provato anche a non installare i driver ma quando attacco l'altro HD da 1 Tb nn riconosce più il raid...
Che posso fare??
qualcuno saprebbe spiegarmi se sbaglio qualcosa nella config??
o magari ho omesso qualche passaggio...
Megatron_Ale è offline  
Old 16-02-2009, 10:37   #1857
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
mi dareste una mano per chi ha vista: mi fate uno screen con la gestione attività-prestazioni in idle per favore?
Sei come Tommaso ....... se non vedi non credi ..... ma forse anch'io vedo meglio come funziona questo So (ho appena lasciato XP) e magari può tornare utile e a vantaggio per tutti, sfatando una volta per tutte certe leggende metropolitane.
(premetto che per non falsare i risultati ho disattivato la memoria virtuale, così ho evitato che i dati della RAM vengano trasferiti su HD, se guardi la dimensione max del file di paging in basso a destra vedrai che la dimensione corrisponde sempre alla RAM di 6gb che ho installato)

Appena entrato in Vista avevo cache 1050 mb disponibile 4114mb, memoria fisica 20% pari 1,22gb

ho caricato svariati programmi (diverse istanze del CAD, Openoffice, IE, Firefox, ecc) sono arrivato a cache 3594 mb disponibile 167mb memoria fisica 45% pari 2,71gb

a questo punto con "solo 167mb di RAM disponibili" lasciando aperti i vari programmi ho aggiunto STALKER CS dopo il caricamento avevo disponibile 8mb ma la cache è scesa a 2562 mb memoria fisica 66% pari 3,97gb

con ALT-TAB sono ritornato nel desktop e ho continuato a caricare altre istanze del CAD sono arrivato a disponibile 270 mb cache 800 mb memoria fisica 81% (se vi fidate per quest'ultima schermata vado a memoria purtroppo per errore ho sovrascritto il file).

Dopo aver chiuso tutti i programmi in idle sono tornato con cache 3926mb e disponibile 1111mb, memoria fisica 22%

In sintesi le dimensioni del file di cache variano dinamicamente in base alla necessita dei programmi sono partito da cache 3594mb (qui allo start è la funzione prefetch che carica in automatico dati che il SO prevede verranno usati in base all'uso abituale) e caricando via via i programmi (senza chiuderli) sono arrivato con cache a 800mb e alla fine in idle sono tornato a 3926mb come vedi quello da tenere d'occhio è la memoria fisica espressa in % o se vuoi il grafico a candela memoria (la disponibile in realtà avrebbero dovuta chiamarla in altro modo perchè così in effetti trae in inganno, anch'io all'inizio sono rimasto perplesso poi indagando meglio ho scoperto l'arcano)

Da questo si trae la conclusione che Vista sfrutta maggiormente la RAM rispetto a XP, non lascia molta memoria "libera" perche la usa come cache per tenere in RAM dati che all'occorrenza andrebbero invece richiesti all'HD (tutto a vantaggio delle prestazioni) e quindi vengono sfatate tutte le leggende metropolitane sulla RAM che ogni tanto leggo in giro nel forum del tipo:
A) che con i 64 bit vengono letti 6gb ma usati al massimo 4gb (ho caricato programmi fino a circa 5gb e sono arrivato con programmi+cache a disponibile 8mb);
B) che i 6gb sono superflui (in idle tu con 3gb praticamente non hai memoria "disponibile" mentre io con 6gb ne ho "disponibili" 1111mb pur non avendo caricato programmi).
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 16-02-2009, 10:54   #1858
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Megatron_Ale Guarda i messaggi
Pleeezzz HELP!!
non ho mai fatto una configurazione raid e vorrei sapere se è il controller che funzia male....
ho impostato da bios il raid, poi con ctrl I sono entrato in gestione Raid e ho fatto il raid 0 con 2 seagate..
installo win vista ultimate x86 e funzia tutto reg.
quando installo i driver del controller delle SATA mi rallenta il caricamento di win e ho problemi con vari giochi durante il caricamento...
ho provato anche a non installare i driver ma quando attacco l'altro HD da 1 Tb nn riconosce più il raid...
Che posso fare??
qualcuno saprebbe spiegarmi se sbaglio qualcosa nella config??
o magari ho omesso qualche passaggio...
Ma scusa che driver hai caricato? con Vista i driver del RAID SATA INTEL si caricano automaticamente all'installazione del SO, io non dopo l'installazione ho installato più niente.
Sei sicuro invece di aver installato i driver del chipset questi si che non si installano in automatico, se non l'hai fatto e vai in "gestione dispositivi" vedi una serie di "?" per periferiche sconosciute (i driver del chipset li trovi sul CD)

Se proprio non resisti e vuoi installare i driver più aggiornati li devi scaricare dal sito intel e installare il "INTEL MATRIX STORAGE" in automatico, oppure li devi aggiornare a mano estraendoli dal "32-bit floppy utility"
http://downloadcenter.intel.com/filt...164&submit=Vai!
wooow è offline  
Old 16-02-2009, 11:20   #1859
alexcz88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Sei come Tommaso ....... se non vedi non credi ..... ma forse anch'io vedo meglio come funziona questo So (ho appena lasciato XP) e magari può tornare utile e a vantaggio per tutti, sfatando una volta per tutte certe leggende metropolitane.
(premetto che per non falsare i risultati ho disattivato la memoria virtuale, così ho evitato che i dati della RAM vengano trasferiti su HD, se guardi la dimensione max del file di paging in basso a destra vedrai che la dimensione corrisponde sempre alla RAM di 6gb che ho installato)

Appena entrato in Vista avevo cache 1050 mb disponibile 4114mb, memoria fisica 20% pari 1,22gb

ho caricato svariati programmi (diverse istanze del CAD, Openoffice, IE, Firefox, ecc) sono arrivato a cache 3594 mb disponibile 167mb memoria fisica 45% pari 2,71gb

a questo punto con "solo 167mb di RAM disponibili" lasciando aperti i vari programmi ho aggiunto STALKER CS dopo il caricamento avevo disponibile 8mb ma la cache è scesa a 2562 mb memoria fisica 66% pari 3,97gb

con ALT-TAB sono ritornato nel desktop e ho continuato a caricare altre istanze del CAD sono arrivato a disponibile 270 mb cache 800 mb memoria fisica 81% (se vi fidate per quest'ultima schermata vado a memoria purtroppo per errore ho sovrascritto il file).

Dopo aver chiuso tutti i programmi in idle sono tornato con cache 3926mb e disponibile 1111mb, memoria fisica 22%

In sintesi le dimensioni del file di cache variano dinamicamente in base alla necessita dei programmi sono partito da cache 3594mb (qui allo start è la funzione prefetch che carica in automatico dati che il SO prevede verranno usati in base all'uso abituale) e caricando via via i programmi (senza chiuderli) sono arrivato con cache a 800mb e alla fine in idle sono tornato a 3926mb come vedi quello da tenere d'occhio è la memoria fisica espressa in % o se vuoi il grafico a candela memoria (la disponibile in realtà avrebbero dovuta chiamarla in altro modo perchè così in effetti trae in inganno, anch'io all'inizio sono rimasto perplesso poi indagando meglio ho scoperto l'arcano)

Da questo si trae la conclusione che Vista sfrutta maggiormente la RAM rispetto a XP, non lascia molta memoria "libera" perche la usa come cache per tenere in RAM dati che all'occorrenza andrebbero invece richiesti all'HD (tutto a vantaggio delle prestazioni) e quindi vengono sfatate tutte le leggende metropolitane sulla RAM che ogni tanto leggo in giro nel forum del tipo:
A) che con i 64 bit vengono letti 6gb ma usati al massimo 4gb (ho caricato programmi fino a circa 5gb e sono arrivato con programmi+cache a disponibile 8mb);
B) che i 6gb sono superflui (in idle tu con 3gb praticamente non hai memoria "disponibile" mentre io con 6gb ne ho "disponibili" 1111mb pur non avendo caricato programmi).
il problema è che a me senza aver aperto nulla e con pochissimi programmi mi occupa tutta la ram......quando ho scritto in idle avevo solo firefox aperto......
alexcz88 è offline  
Old 16-02-2009, 11:21   #1860
Megatron_Ale
Member

L'Avatar di Megatron_Ale

si ho installato tutti i driver del chipset e i driver sa 61xx SATA storage li ho scaricati dal sito dell'asus e sono gli ultimi...
il problema è che quando li installo mi rallentano l'avvio di win e i giochi non mi vanno...mentre se non faccio il raid va tutto regolare
Megatron_Ale è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian