Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 16:22   #30541
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Msi ha presentato una mobo itx con la nuova cpu beaswell

http://www.techzilla.it/msi-eco-braswell-107048/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che scinmia che mi è venuta!

Tapatalk`ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:47   #30542
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Msi ha presentato una mobo itx con la nuova cpu beaswell

http://www.techzilla.it/msi-eco-braswell-107048/

Sostituisce i pentium J?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 14:35   #30543
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma ne bitfenix phantom itx vedo che si può alloggiare un alimentatore non troppo lungo... stando sui 600w di marca cosa ci si può mettere li?

Volevo appunto fare una build nuova con

Phantom ITX
Asus Impact 7 o 8
Core i7 5770k o 6770k (non so ancora bene cosa cambierà)
16GB RAM
850 EVO 500GB
GTX970 o 980 a seconda

Sto iniziando a guardare anche se il PC alla fine non lo avrò prima di qualche mese causa appunto componenti assenti (Broadwell uscirà prima di Skylake e sopratutto la Impact è già in commercio, la 8 sicuramente uscirà con la solita calma assurda), però almeno se trovo qualche buona offerta...
Old 26-04-2015, 12:38   #30544
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
qualcuno sa consigliarmi una mobo mini itx con 2xdvi in modo da fare un setup con due monitor estesi?

possibilmente amd, più economica possibile

altrimenti posso fare una configurazione dual monitor anche su due uscite differenti hdmi e dvi?

Stavo pensando di prendere questa mobo, che include anche la cpu e la gpu:

http://www.asrock.com/mb/AMD/QC5000-ITX/

L'utilizzo che ne devo fare è office, surfing, video massimo full hd.

La cosa importante è che sia sufficiente a reggere due monitor full hd o hd per utilizzo ufficio (da una parte pdf, dall'altra office).

Ultima modifica di Vul : 26-04-2015 alle 13:10.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 13:07   #30545
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma ne bitfenix phantom itx vedo che si può alloggiare un alimentatore non troppo lungo... stando sui 600w di marca cosa ci si può mettere li?

"non troppo lungo"
Il Phenom ITX utilizza lo standard ATX, cosa intendi con non molto lungo? Vorresti qualcosa di più piccolo del formato ATX?
Se sì, sui 600W...c'è un SFX di Silverstone, ma è un Plus GOLD e costa 150€...SX600-G.
Qui un ottima review:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=395

Se intendi non troppo lungo ma ATX (visto che alcuni prodotti sono più grandi dell'ATX reale)...boh, un Seasonic S12G-650? Idem sui 120/130€. Ti avrei consigliato anche degli XFX ma anche se ATX hanno un lato più grande delle misure standard....ci sarebbe un FSP Gold a 99€ ma non ha una linea da 12V molto buona.

Ultima modifica di TonyVe : 26-04-2015 alle 13:15.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 13:12   #30546
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@Vul

mi fai venire i dubbi, perché ci dovrebbero essere problemi con HDMI + DVI per due monitor?
Cioè, io ho usato HDMI + VGA con adattatore DVI lato PC (ovviamente avendo due monitor diversi ho dovuto adattare il miglior monitor (full hd) al peggiore monitor che era un 4:3 1280*1024 per usarli come volevo senza diventare matto). Quindi dietro al PC occupavo la presa HDMI e una DVI (che si adattava al VGA del monitor).

Credo propria non ci siano problemi nell'usare HDMI + DVI.
Old 26-04-2015, 13:24   #30547
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@Vul

mi fai venire i dubbi, perché ci dovrebbero essere problemi con HDMI + DVI per due monitor?
Cioè, io ho usato HDMI + VGA con adattatore DVI lato PC (ovviamente avendo due monitor diversi ho dovuto adattare il miglior monitor (full hd) al peggiore monitor che era un 4:3 1280*1024 per usarli come volevo senza diventare matto). Quindi dietro al PC occupavo la presa HDMI e una DVI (che si adattava al VGA del monitor).

Credo propria non ci siano problemi nell'usare HDMI + DVI.
secondo te la mobo che ho linkato (che include una cpu kabini da 15 watt) è sufficiente ad avere una configurazione doppio monitor estesa?

Devo usarla per uso ufficio e web browsing, nulla più.
Old 26-04-2015, 13:35   #30548
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
"non troppo lungo"
Il Phenom ITX utilizza lo standard ATX, cosa intendi con non molto lungo? Vorresti qualcosa di più piccolo del formato ATX?
Se sì, sui 600W...c'è un SFX di Silverstone, ma è un Plus GOLD e costa 150€...SX600-G.
Qui un ottima review:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=395

Se intendi non troppo lungo ma ATX (visto che alcuni prodotti sono più grandi dell'ATX reale)...boh, un Seasonic S12G-650? Idem sui 120/130€. Ti avrei consigliato anche degli XFX ma anche se ATX hanno un lato più grande delle misure standard....ci sarebbe un FSP Gold a 99€ ma non ha una linea da 12V molto buona.
Ho visto in una review che alcuni alimentatori sporgono perchè appunto non sono ATX Standard... Solo che non sono troppo informato sui PSU in relazione alle dimensioni. Ad esempio l'Antec HGC 620M potrebbe andare bene? Perchè tra l'altro con il fatto che lo vorrei modulare ho paura che non ci stia.

Comunque a me basta che stia in quello spazio e possibilmente che rimanga sui 100€ massimo
Old 26-04-2015, 13:42   #30549
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@Vul

La CPU della QC5000-ITX altro non è che un Athlon 5150 leggermente downclokato lato CPU e lato GPU e saldato sulla mobo.

Non so quanto la andresti a pagare ma potresti valutere un:
Asus AM1I-A + APU separata Athlon 5350 = 86€ spedito a casa dalle amazzoni.
Ha sì un TDP leggermente maggiore ma è dovuto anche al clock sia CPU sia GPU migliore.

Con questa APU nessun problema di riproduzione (a meno che non siano filmati HEVC ad alto bitrate).
E qui veniamo a quanto dici. Gestire due monitor con l'Athlon che ti ho citato non è un problema se ti limiti ad Office + Browsing (anche video).
Con la QC5000-ITX onestamente non lo so ma è leggermente inferiore.
Per i film/video finché si rimane nel codec H.264...regge anche l'ultra HD, il problema si presenta col "nuovo" codec H.265 aka HEVC (ad alto bitrate) perché non c'è decodifica hardware.
Old 26-04-2015, 13:50   #30550
Vul
Senior Member

Quote:
@Vul

La CPU della QC5000-ITX altro non è che un Athlon 5150 leggermente downclokato lato CPU e lato GPU e saldato sulla mobo.

Non so quanto la andresti a pagare ma potresti valutere un:
Ha sì un TDP leggermente maggiore ma è dovuto anche al clock sia CPU sia GPU migliore.

Con questa APU nessun problema di riproduzione (a meno che non siano filmati HEVC ad alto bitrate).
E qui veniamo a quanto dici. Gestire due monitor con l'Athlon che ti ho citato non è un problema se ti limiti ad Office + Browsing (anche video).
Con la QC5000-ITX onestamente non lo so ma è leggermente inferiore.
Per i film/video finché si rimane nel codec H.264...regge anche l'ultra HD, il problema si presenta col "nuovo" codec H.265 aka HEVC (ad alto bitrate) perché non c'è decodifica hardware.
grazie, ci penserò, ci rientro con una psu da 90 watt con quell'athlon? le altre componenti a cui dovrebbe dare energia sono mouse, tastiera, hard disk, ram e un usb 3.0
Old 26-04-2015, 13:54   #30551
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@devil_mcry

Calcola che lo standard ATX è:
150mm (W) x 86mm (H) x 140mm (D)

L'Antec che citi tu è:
150 mm (W) x 86 mm (H) x 160 mm (D)

Quindi ha un lato 20mm maggiore rispetto allo standard ATX, MA, gli alimentatori che vanno oltre i 140mm in (D) vengono chiamati ATX/PS2, stessa affermazione che fa il produttore Silverstone.
http://silverstonetek.com/techtalk_c...id=10055&area=

Le specifiche del Phenom di Bitfenix parlano di ATX/PS2.
Quindi l'Antec che citi è giusto a pennello, certo è che se vuoi essere sicuro devi andare su qualcosa che sia di lato 140mm.

Onestamente non conosco le misure dei vari marchi, ora le sai e puoi decidere scrutando i cataloghi.

Dal canto mio conosco solo il Corsair CS650M che ha le misure Standard ATX con lato 140mm ed è modulare, sui 100€ netti.
Old 26-04-2015, 14:14   #30552
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
@devil_mcry

Calcola che lo standard ATX è:
150mm (W) x 86mm (H) x 140mm (D)

L'Antec che citi tu è:
150 mm (W) x 86 mm (H) x 160 mm (D)

Quindi ha un lato 20mm maggiore rispetto allo standard ATX, MA, gli alimentatori che vanno oltre i 140mm in (D) vengono chiamati ATX/PS2, stessa affermazione che fa il produttore Silverstone.
http://silverstonetek.com/techtalk_c...id=10055&area=

Le specifiche del Phenom di Bitfenix parlano di ATX/PS2.
Quindi l'Antec che citi è giusto a pennello, certo è che se vuoi essere sicuro devi andare su qualcosa che sia di lato 140mm.

Onestamente non conosco le misure dei vari marchi, ora le sai e puoi decidere scrutando i cataloghi.

Dal canto mio conosco solo il Corsair CS650M che ha le misure Standard ATX con lato 140mm ed è modulare, sui 100€ netti.
Grazie mille per le preziose informazioni. Faccio un po' di ricerca e vedo cosa prendere, guardo anche il Corsair che suggerisci. Grazie
Old 26-04-2015, 21:11   #30553
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
@Vul

Possedendo la configurazione di cui si parla vorrei segnalare che anche con hevc se la passa benone, oggi ho testato su kodi un h265 da 10Mbps e 48fps... Non riesce a riprodurlo fluido ma tiene i 38fps, non male se si considera il Bitrate. Questo è l'unico filmato in mio possesso che lo mette in crisi con hevc, ovviamente parlo di full HD
Old 26-04-2015, 21:54   #30554
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Possedendo la configurazione di cui si parla vorrei segnalare che anche con hevc se la passa benone, oggi ho testato su kodi un h265 da 10Mbps e 48fps... Non riesce a riprodurlo fluido ma tiene i 38fps, non male se si considera il Bitrate. Questo è l'unico filmato in mio possesso che lo mette in crisi con hevc, ovviamente parlo di full HD

Ma testato su SO Openlec come mi avevi detto a me qualche post addietro o su SO windows 8?

Se non ricordo male mi avevi detto che con Kodi il filmato HEVC andava parecchio a scatti

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 22:03   #30555
playmake
Senior Member

Quote:
Ma testato su SO Openlec come mi avevi detto a me qualche post addietro o su SO windows 8?

Se non ricordo male mi avevi detto che con Kodi il filmato HEVC andava parecchio a scatti

Purtroppo confermo, ieri ho provato ancora per curiosità non so come mai ma codi con win non va molto bene, dovranno ottimizzare, la differenza con openelec é imbarazzante
Old 26-04-2015, 22:14   #30556
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Purtroppo confermo, ieri ho provato ancora per curiosità non so come mai ma codi con win non va molto bene, dovranno ottimizzare, la differenza con openelec é imbarazzante

È uscita una nuova versione di Kodi
15.0 Isengard è un Alpha 3 se la vuoi provare

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 27-04-2015, 06:42   #30557
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

@playmake

Appunto che non va come dovrebbe che ho detto che ad alto bitrate non va bene per gli HEVC. Ovviamente a basso bitrate un HEVC viene gestito...mettendo sotto carico la CPU.
38 fps su 48 fps ... Ad occhio sta andando all'80% degli fps previsti.

Purtroppp la decodifica software si fa sentire.
I prossimi Broadwell Intel delle soluzioni itx di MSI con decodifica hardware sicuramente faranno meglio.

Ma all'utente non so quanto interessi il discorao HEVC...tanto ora che prende piede.....
Old 27-04-2015, 07:31   #30558
playmake
Senior Member

Quote:
@playmake

Appunto che non va come dovrebbe che ho detto che ad alto bitrate non va bene per gli HEVC. Ovviamente a basso bitrate un HEVC viene gestito...mettendo sotto carico la CPU.
38 fps su 48 fps ... Ad occhio sta andando all'80% degli fps previsti.

Purtroppp la decodifica software si fa sentire.
I prossimi Broadwell Intel delle soluzioni itx di MSI con decodifica hardware sicuramente faranno meglio.

Ma all'utente non so quanto interessi il discorao HEVC...tanto ora che prende piede.....
Si certo, era solo per dire che lato HEVC il limite c'è, ma il realtà è MOLTO alto, riuscire a spingere a 38 fps in decodifica software un filmato con bitrate a 10Mbps concorderai che non è male, laddove quasi tutto quel che c'è ora stà a 24FPS e 5Mbps
Old 28-04-2015, 11:20   #30559
playmake
Senior Member

Quote:
È uscita una nuova versione di Kodi
15.0 Isengard è un Alpha 3 se la vuoi provare

La stò testando... a un primo approccio il problema rimane, in alcuni momenti ottengo anche 36FPS in altri 16

non capisco per quale assurdo motivo spreca potenza per spingere a FPS superiori a quelli nativi del filmato.

Stay tuned stasera riprovo.
Old 28-04-2015, 13:03   #30560
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
La stò testando... a un primo approccio il problema rimane, in alcuni momenti ottengo anche 36FPS in altri 16

non capisco per quale assurdo motivo spreca potenza per spingere a FPS superiori a quelli nativi del filmato.

Stay tuned stasera riprovo.

In effetti è anomala...

A me è arrivata la scheda asrock che avevo ordinato a amazon ...mi deve arrivare anche l HD...anchd li non so se infilarlo nel case ( ma nn vorrei che le rotazione del disco produca vubrazioni e faccia rumore) o aspettare di finire l HD esterno e usare il box esterno come contenitore o prendere una docking station di plastica

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP